Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Pablets » 03/10/2008, 19:03

Io propongo il cambiamento delle regole sulle aste. Bisogna togliere 'sto cazzo di dito più veloce, è insopportabile e premia chi non ha un cazzo da fare dal mattino alla sera (come me :gogogo:)...mi pare che nel fanta NFL abbiano trovato la soluzione. Dobbiamo trovarla anche noi.

Pixi89 ha scritto: Dal punto di vista stat non capisco tanto neanche la presenza della stat GIDP. Ma magari delle stat ne parliamo più in la coem abbiamo fatto anche l'anno scorso..
Premia i pitcher che fanno pochi K ma inducono molte groundball. In questo modo avere un Carmona a roster non serve solo per WHIP ERA e W, così come avere un Lincecum riguardo i K.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
31

Messaggio da Andy00 » 03/10/2008, 20:00

Pablets ha scritto: Premia i pitcher che fanno pochi K ma inducono molte groundball. In questo modo avere un Carmona a roster non serve solo per WHIP ERA e W, così come avere un Lincecum riguardo i K.

Non cancellate le GIDP!!!!  :nono: :lol2:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 04/10/2008, 1:02

darioambro ha scritto: esempio: le BB per i battitori: se il lanciatore fa pena e mette le palline sul piatto non è merito del battitore

E allora come mai ci sono giocatori che ottengono in maniera consistente più BB di altri?

E' un'abilità dei battitori, mica dipende solo dai lanciatori. Anzi.

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 04/10/2008, 1:08

rene144 ha scritto: E allora come mai ci sono giocatori che ottengono in maniera consistente più BB di altri?

E' un'abilità dei battitori, mica dipende solo dai lanciatori. Anzi.
Sono d'accordissimo. Prendi un Adam Dunn per esempio...tonnellate di BB (e anche di K, ma questo è un altro discorso :lol2:)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 04/10/2008, 7:05

Pablets ha scritto: Sono d'accordissimo. Prendi un Adam Dunn per esempio...tonnellate di BB (e anche di K, ma questo è un altro discorso :lol2:)

O un Ryan Howard che gira anche l'impossibile  :forza:
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 04/10/2008, 12:18

Io le stats le lascerei come sono.

Per il dito veloce alle aste abbiamo già una soluzione: devono passare 72 ore senza rilanci per far sì che il giocatore sia tuo.
Semmai il problema sono le aste durante la stagione, che durano rigorosamente 24 ore...si potrebbe fare come con le aste con durata più corta: 24 ore senza rilancio ed il giocatore è tuo. Il rilancio ovviamente dovremmo metterlo abbastanza alto (1 mln o anche di più) per evitare che un'altra squadra rilanci per motivi tattici (esempio: mi serve il giocatore per raggiungere gli IP minimi e la mia squadra avversaria rilancia di continuo per evitare che io raggiunga gli IP) senza essere realmente interessata al giocatore.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 04/10/2008, 12:26

Si, tutto giusto.

Io poi so anche che alcuni si lamenteranno poi non solo del dito più veloce, ma dell'"ultimo dito". In poche parole... tra 10 minuti mi scade il giocatore, e me lo rialzano. Personalmente però io a questo non trovo alcuna controindicazione. E' strategia, e chi rialza rischia di rimanere bloccato con quel giocatore. E comunque concede altre 72 ore ugualmente a tutti...

ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 04/10/2008, 13:24

Secondo me il dito veloce lo si fa con rilancio minimo a 0.1 come a 1, se serve o si vuole davvero un giocatore c'è sempre chi vuole avere il massimo delle probabilità di ottenerlo...non penso un rilancio negli ultimi 5 minuti sia per ostruzione o per gioco, ma perchè si vuole essere sicuri di avere un giocatore...visione sognatrice mia....una soluzione potrebbe essere, almeno per le aste in season il giochetto delle offerte "segrete", si comunica al il comm, e/o ai vice che si offre tot per tizio, chi fosse interessato ha 24(o 36) per mandare la propria offerta sempre in pm ai comm...L'inconveniente può essere solo l'orario in cui Renè si può collegare per rendere ufficiale l'offerta, i pro sono taaanta suspance, nessuna possibilità di rilancini o rilancetti, i contro la poca flessibilità forse...idea campata in aria, o guizzo artistico sporadico??  :gazza:

Tasco
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 04/10/2008, 13:45

ItalianBlueJay ha scritto: Secondo me il dito veloce lo si fa con rilancio minimo a 0.1 come a 1, se serve o si vuole davvero un giocatore c'è sempre chi vuole avere il massimo delle probabilità di ottenerlo...non penso un rilancio negli ultimi 5 minuti sia per ostruzione o per gioco, ma perchè si vuole essere sicuri di avere un giocatore...visione sognatrice mia....una soluzione potrebbe essere, almeno per le aste in season il giochetto delle offerte "segrete", si comunica al il comm, e/o ai vice che si offre tot per tizio, chi fosse interessato ha 24(o 36) per mandare la propria offerta sempre in pm ai comm...L'inconveniente può essere solo l'orario in cui Renè si può collegare per rendere ufficiale l'offerta, i pro sono taaanta suspance, nessuna possibilità di rilancini o rilancetti, i contro la poca flessibilità forse...idea campata in aria, o guizzo artistico sporadico??  :gazza:

buona idea, secondo me si potrebbe fare

Proposta mia: permettere di scambiare scelte in trades. Perchè insomma, tutti sappiamo che PTBNL eventualmente sono scelte al draft, inoltre permetterebbe una maggiore flessibilità in scambi già da adesso e non solo a 2 mesi dal draft.
I PTBNL possiamo ovviamente lasciarli, perchè possono cmq tornare utile

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 04/10/2008, 13:47

Dico la mia: sui sostituti DL, soprattutto in vista dell'allargamento a 5 slot, sono d'accordo e in disaccordo con darioambro. Sicuramente è un fenomeno che va limitato, però per me è troppo restrittivo avere un sostituto DL fisso per un'intera stagione.

Per quanto riguarda le aste l'idea di IBJ devo ammettere che si avvicina a qualcosa che avevo già pensato io tempo fa per un fantaNba, però non so se è possibile realizzarla in qualche modo.
Sarebbe interessante poter creare una sorta di wishlist con un numero limitato di giocatori. Se qualcuno fa un'offerta per uno di essi, si viene avvisati. Chi non ha il giocatore in wishlist non si accorge di niente ed è tagliato fuori dalla trattativa.
Questo premierebbe chi segue con continuità a scapito di chi arriva, vede un'asta aperta, va a guardarsi le stats e senza sforzo decide se rilanciare o lasciar perdere.
Però ripeto, non so se sia realizzabile.

Edit: una cosa sulle stats. Ho dei dubbi su TB per i pitcher. La sostituirei con qualcos'altro.
Ultima modifica di Meccanodonte il 04/10/2008, 13:49, modificato 1 volta in totale.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 04/10/2008, 13:55

ItalianBlueJay ha scritto: Secondo me il dito veloce lo si fa con rilancio minimo a 0.1 come a 1, se serve o si vuole davvero un giocatore c'è sempre chi vuole avere il massimo delle probabilità di ottenerlo...non penso un rilancio negli ultimi 5 minuti sia per ostruzione o per gioco, ma perchè si vuole essere sicuri di avere un giocatore...

Per le aste pre-season abbiamo tolto le deadlines, quindi poi ripartono le 72 ore, quindi questo discorso non è un problema.
Il problema invece riguarda le aste in-season, ma sinceramente le cose "segrete" non vanno bene, anche perchè senza offesa per nessuno ma state facendo i conti senza l'oste. Nè io, nè i miei eventuali assistenti, possiamo farlo diventare un lavoro a tempo pieno, ed una proposta del genere richiede davvero un po' troppo tempo.
Il fanta invece dovrebbe praticamente "autogestirsi" coi commissioners e vice che intervengono solo in caso di problemi e non per gestire in pratica ogni mossa (come rischierebbe di accadere durante la stagione).

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 04/10/2008, 13:57

Non sarebbe meglio aprire un topic specifico sulle stats? Così evitiamo di fare confusione...

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 08/10/2008, 18:28

O in generale, per non perdersi quando questo topic avrà 30 pagine, un topic "FISSO" dove ogni squadra scrive ed edita le sue proposte (un-post-per-squadra). E poi un topic dove si discute liberamente.

Al limite fare una wikipage per gestire la pagina delle proposte è un attimo.

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/10/2008, 20:20

la mia proposta sule BB per i battitori può essere discussa ovviamente, come anche trattare su altre stats, il mio ragionamento è semplice, meno stats + competitività.
se ce ne sono meno ogni partita è + equilibrata e in generale il campionato sarebbe meno spaccato in due tra quellè 4 squadre fortissime e tutti gli altri che +o- arrancano, tutto qui.....se c'è maggiore competizione ci si diverte di +.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 19/10/2008, 17:38

darioambro ha scritto: la mia proposta sule BB per i battitori può essere discussa ovviamente, come anche trattare su altre stats, il mio ragionamento è semplice, meno stats + competitività.
se ce ne sono meno ogni partita è + equilibrata e in generale il campionato sarebbe meno spaccato in due tra quellè 4 squadre fortissime e tutti gli altri che +o- arrancano, tutto qui.....se c'è maggiore competizione ci si diverte di +.
Non sono per nulla d'accordo.
Con più stats c'è una maggiore varietà di elementi da tenere in conto ed è più difficile che si concentrino tutti in una stessa organizzazione.

Renè, è possibile avere un elenco di stats che possono essere usate su Yahoo per calcolare i punteggi?

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”