Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Charazay - L'hattrick cestistico (vol II)

Bloccato
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol II)

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 24/04/2008, 20:14

A.F.D.U.I. President ha scritto: Sinceramente mi pare bello scarso,è buono in difesa ma offensivamente fa schifo e la stessa difesa senza saper prendere posizione e senza andare a rimbalzo potrebbe servire a poco... :penso:

Calcola però che è uno su cui poter lavorare alla grande, giovane, con buone doti fisiche, e da qui alla nuova stagione, ho tutto il tempo per rinforzarlo come si deve, per disputare una bella stagione.
Immagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 24/04/2008, 20:19

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Calcola però che è uno su cui poter lavorare alla grande, giovane, con buone doti fisiche, e da qui alla nuova stagione, ho tutto il tempo per rinforzarlo come si deve, per disputare una bella stagione.

19 anni non è poco eh...

Su uno così si può lavorare:

Supporter Feature
Patricio Musiani (2895691) Italy
Nome Squadra: AFDUI Team
Fama: Giocatore Sconosciuto
Valore stimato: 1.260.000 - 1.710.000 EUR (Criteri di valutazione)
Età = 16, Altezza: 210-220
Rimbalzi: 6-8 , Dribbling: 4-6 , Prendere posizione: 4-6
Skills Index: 8.498-11.498, Negli ultimi 30 giorni
Posizioni suggerite: Centro
Ala forte (PF)
Forma: 5
Altezza: 215 Peso: 112
Skills Index: 9.998 Stipendio: 10.002
Difesa: 3 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 5 3 Punti: 5
Dribbling: 5 Passaggio: 1
Velocità: 2 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 7 Esperienza: 1

Ovviamente di mia proprietà! :forza:

Apparte gli scherzi,ma neanche tanto;potrebbe pure rivelarsi un buon giocatore (il centro che ti volevo vendere poco tempo fa non aveva "numeri" ma giocava bene lo stesso) ma così ad occhio ne dubito.

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 24/04/2008, 20:20

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Questo intanto è il nuovo centro(CI VOLEVA!!!) che ho acquistato per 320.000:

Adam Salomon (1753294)  Poland

Nome Squadra: Atletico Kappa
Fama: Giocatore Sconosciuto 
Valore stimato: 430.000 - 580.000 EUR (Criteri di valutazione)
Età = 19, Altezza: 203-213
Difesa: 7-9 , Passaggio: 4-6
Skills Index: 8.620-11.662, Negli ultimi 90 giorni 
Posizioni suggerite: Centro
Ala forte (PF) 

Forma: 2
Altezza: 208  Peso: 99 
Skills Index: 10.141  Stipendio: 12.291 (+10% TGS) 
Difesa: 8  Tiri Liberi: 3
2 Punti: 4  3 Punti: 4
Dribbling: 3  Passaggio: 5
Velocità: 2  Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 3  Esperienza: 2

Cosa ve ne pare?...

Dipende.
Dipende dalla forza della tua divisione, dalla forza della tua squadra. Ad esempio nella mia divisione (6.10) faticherebbe a giuocare 10 minuti a partia, ci sono altre seste nelle quali sarebbe un solido giocatore da rotazione. Il 4 in prendere posizione e il 3 in rimbalzi, però, non disono niente di buono considerando che ha anche 19 anni e quindi non potrà più crescere. Il prezzo invece è proporzionato al valore del giocatore e all'inflazione (che ultimamente sta crescendo parecchio).

A proposito, proprio di questo: vi siete resi conto che è diventato impossibile acquistare un giocatore? Solo il caro-charazay ci mancava...
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 24/04/2008, 20:33

tzara ha scritto: Dipende.
Dipende dalla forza della tua divisione, dalla forza della tua squadra. Ad esempio nella mia divisione (6.10) faticherebbe a giuocare 10 minuti a partia, ci sono altre seste nelle quali sarebbe un solido giocatore da rotazione. Il 4 in prendere posizione e il 3 in rimbalzi, però, non disono niente di buono considerando che ha anche 19 anni e quindi non potrà più crescere. Il prezzo invece è proporzionato al valore del giocatore e all'inflazione (che ultimamente sta crescendo parecchio).

A proposito, proprio di questo: vi siete resi conto che è diventato impossibile acquistare un giocatore? Solo il caro-charazay ci mancava...

Grazie a entrambi per avermi rovinato il pensiero che avevo su di lui... :disgusto:

:D

No, cmq c'è da dire che se allenato bene, nella mia divisione, 7.62, potrebbe far bene, inoltre è più forte del centro che avevo prima quindi...

Poi ho un altro Centro, in DL, di 17 anni, Romeno, con 4 in Prendere Posizione, 5 in 2 Punti, e 5 in Rimbalzi, alto 2.09m.

Cmq se ti riferisci al fatto, che per ogni tipo di giocatore, scarso, medio, forte, costoso, a 0, a poco, ci si tuffano in tanti per farlo suo, ti do ragione.
In quanto fatico a prendere qualsiasi tipo di giocatore, ho fatto alcuni buoni acquisti, che ancora mi domando come sono riuscito a prendermeli, visto che ora veramente non riesco a prendere un giocatore abbastanza buono per la mia categoria senza sborsare più di 200.000, e anche di tanto.
C'è da dire che ci sono molti utenti nuovi, che spendono barcate di soldi anche su giocatori scarsi, e quindi c'è molta concorrenza, però nell'estate, ma anche fra qualche mese, la concorrenza diminuirà vistosamente, e diventerà possibile fare ottimi acquisti, a prezzi praticamente stracciati.
Immagine

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 24/04/2008, 21:34

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Grazie a entrambi per avermi rovinato il pensiero che avevo su di lui... :disgusto:

:D

No, cmq c'è da dire che se allenato bene, nella mia divisione, 7.62, potrebbe far bene, inoltre è più forte del centro che avevo prima quindi...

Poi ho un altro Centro, in DL, di 17 anni, Romeno, con 4 in Prendere Posizione, 5 in 2 Punti, e 5 in Rimbalzi, alto 2.09m.

Cmq se ti riferisci al fatto, che per ogni tipo di giocatore, scarso, medio, forte, costoso, a 0, a poco, ci si tuffano in tanti per farlo suo, ti do ragione.
In quanto fatico a prendere qualsiasi tipo di giocatore, ho fatto alcuni buoni acquisti, che ancora mi domando come sono riuscito a prendermeli, visto che ora veramente non riesco a prendere un giocatore abbastanza buono per la mia categoria senza sborsare più di 200.000, e anche di tanto.
C'è da dire che ci sono molti utenti nuovi, che spendono barcate di soldi anche su giocatori scarsi, e quindi c'è molta concorrenza, però nell'estate, ma anche fra qualche mese, la concorrenza diminuirà vistosamente, e diventerà possibile fare ottimi acquisti, a prezzi praticamente stracciati.

L'economia ha un andamento sinusoidale, e così anche in charazay. Sicuramente, una volta che i prezzi saranno aumentati a livelli improponibili per i guadagni che si fanno, sarà automatico che i prezzi caleranno, in quanto nessuno più comprerà. Già adesso vedo che tantissime aste terminano deserte, per cui il tempo è vicino.
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 24/04/2008, 22:06

tzara ha scritto: L'economia ha un andamento sinusoidale, e così anche in charazay. Sicuramente, una volta che i prezzi saranno aumentati a livelli improponibili per i guadagni che si fanno, sarà automatico che i prezzi caleranno, in quanto nessuno più comprerà. Già adesso vedo che tantissime aste terminano deserte, per cui il tempo è vicino.

In effetti.....

Una piccola domanda...

Io all'inizio dell'anno volevo allargare il palazzetto, e avevo fatto un preventivo per aggiungere dei posti, ma non so come mai, ma i miei posti sono rimasti uguali(forse avevo sbagliato qualcosa, boh...), cmq per allargare il palazzetto, basta andare a palazzetto, costruisci posti, e richiedi un preventivo al costruttore, giusto?
Ecco, io nelle due barre: Posti, e Posti Vip, ci devo scrivere quanti ne voglio in più(di posti ovviamente) tipo 500 o 1.000, o il totale che voglio avere quindi i 1.550 che ho già ora più quelli che voglio in più?
Immagine

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 24/04/2008, 22:25

The Prince Of Punk #90 ha scritto: In effetti.....

Una piccola domanda...

Io all'inizio dell'anno volevo allargare il palazzetto, e avevo fatto un preventivo per aggiungere dei posti, ma non so come mai, ma i miei posti sono rimasti uguali(forse avevo sbagliato qualcosa, boh...), cmq per allargare il palazzetto, basta andare a palazzetto, costruisci posti, e richiedi un preventivo al costruttore, giusto?
Ecco, io nelle due barre: Posti, e Posti Vip, ci devo scrivere quanti ne voglio in più(di posti ovviamente) tipo 500 o 1.000, o il totale che voglio avere quindi i 1.550 che ho già ora più quelli che voglio in più?

Poi dovresti accettare il preventivo... :D

tieni conto che il costo fisso per aumentare il tuo palazzetto è di 300,000 €, quindi, anche se vuoi aumentare il palazzetto di un posto, 300 mila cucuzze devi sborsare; il prezzo però non cresce di molto, allorchè tu voglia aumentarlo di molti più posti. Qual'è la capienza ideale? Tieni per prima conto della dimensione del tuo fan club: l'ideale sarebbe un palazzetto della capienza maggiore del doppio rispetto al tuo fan club, in modo che in qualche anno possa riempirsi del tutto. Visto che comunque c'è un prezzo fisso di 300 mila, tanto vale fare un investimento una volta e per sempre, tanto non sono certo soldi buttati.
Attenzione, però: non puoi andare in passivo ampliando il tuo palazzetto, per cui ti conviene per prima cosa vedere con il preventivo quanti posti puoi permetterti, o quanto costa l'ampliamento desiderato, e poi fare economia per raggiungere quei soldi.
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 24/04/2008, 22:30

tzara ha scritto: Poi dovresti accettare il preventivo... :D

tieni conto che il costo fisso per aumentare il tuo palazzetto è di 300,000 €, quindi, anche se vuoi aumentare il palazzetto di un posto, 300 mila cucuzze devi sborsare; il prezzo però non cresce di molto, allorchè tu voglia aumentarlo di molti più posti. Qual'è la capienza ideale? Tieni per prima conto della dimensione del tuo fan club: l'ideale sarebbe un palazzetto della capienza maggiore del doppio rispetto al tuo fan club, in modo che in qualche anno possa riempirsi del tutto. Visto che comunque c'è un prezzo fisso di 300 mila, tanto vale fare un investimento una volta e per sempre, tanto non sono certo soldi buttati.
Attenzione, però: non puoi andare in passivo ampliando il tuo palazzetto, per cui ti conviene per prima cosa vedere con il preventivo quanti posti puoi permetterti, o quanto costa l'ampliamento desiderato, e poi fare economia per raggiungere quei soldi.

Possibile che a me questo preventivo non mi sia mai arrivato? :D

Io lo volevo allargare proprio perchè il mio fan club è al limite...

Il fatto è che se ora dico di ampliarmi il palazzetto anche di un solo posto, mi arriva il preventivo, senza aver speso niente, giusto?
Immagine

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 24/04/2008, 22:34

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Possibile che a me questo preventivo non mi sia mai arrivato? :D

Io lo volevo allargare proprio perchè il mio fan club è al limite...

Il fatto è che se ora dico di ampliarmi il palazzetto anche di un solo posto, mi arriva il preventivo, senza aver speso niente, giusto?

Yep.

Dopo ti esce la finestrina: vuoi accettare? Tu accetti, o no.

Ah, piccola cosa: ho rivisto en passant il tuo nuovo centro: ma pesa 99 chili? A meno che non sia un nuovo Gregor Fucka, io non ci punterei tantissimo...
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 24/04/2008, 22:42

tzara ha scritto: Yep.

Dopo ti esce la finestrina: vuoi accettare? Tu accetti, o no.

Ah, piccola cosa: ho rivisto en passant il tuo nuovo centro: ma pesa 99 chili? A meno che non sia un nuovo Gregor Fucka, io non ci punterei tantissimo...

Ok, ho provato e viene scritto quanto pagherei, e mi chiede se Costruire o meno, io per ora lascio perdere, ci penserò in futuro.

Sì, ora ce l'ho e me lo tengo, credo che cmq sia roba di poco conto ai fini del gioco, quando invece ci vogliono far credere che siano fattori importanti.

Cmq vorrà che lo farò crescere a pasta e fagioli...credo che con un buon allenamento mirato, possa diventare un buon giocatore, io provo a puntarci, poi vediamo se diventerà un fenomeno o un pippone da vendere senza perderci soldi, rispetto a quando l'ho comprato.
Lo inizierò a testare subito dalla coppa Play.it, quindi occhio! :01:

Quelli che sono nella coppa sono avvertiti! :truzzo: :forza:
Immagine

tzara
Pro
Pro
12

Messaggio da tzara » 24/04/2008, 22:58

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Ok, ho provato e viene scritto quanto pagherei, e mi chiede se Costruire o meno, io per ora lascio perdere, ci penserò in futuro.

Sì, ora ce l'ho e me lo tengo, credo che cmq sia roba di poco conto ai fini del gioco, quando invece ci vogliono far credere che siano fattori importanti.

Cmq vorrà che lo farò crescere a pasta e fagioli...credo che con un buon allenamento mirato, possa diventare un buon giocatore, io provo a puntarci, poi vediamo se diventerà un fenomeno o un pippone da vendere senza perderci soldi, rispetto a quando l'ho comprato.
Lo inizierò a testare subito dalla coppa Play.it, quindi occhio! :01:

Quelli che sono nella coppa sono avvertiti! :truzzo: :forza:

Ecco... Chi?
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 24/04/2008, 23:23

tzara ha scritto: Ecco... Chi?

Vuoi sapere chi c'è, oppure era soltanto per sottolineare che ho la squadra che non farebbe del male neppure al peggio scarsone?

La coppa è questa: Play.it Cup IV Edizione

http://www1.charazay.com/index.php?act=cup&code=1&id=21494

Non so se c'è qualcun'altro che la voglia fare, magari mettetevi d'accordo con gli altri, cmq siamo arrivati a 7, ne manca solo uno(non so se la voleva fare qualcun'altro...) e quando si connette chi ha fatto la coppa, vedete un pò voi.

Altrimenti se era per sottolineare che non ho chance contro nessuno, ti dico che con la squadra che mi ritrovo posso essere una scheggia impazzita! :naughty: :lol2:
Beh, però credo che almeno 1 partita su 14 la possa vincere...
Immagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 24/04/2008, 23:38

è un mese che aspetto l'invito... :forza:

M'hanno pure dato i CB Money per partecipare...mal che vada ne ho guadagnati 20 senza nessuno sforzo! :01:

Brawlino
Rookie
Rookie

Messaggio da Brawlino » 25/04/2008, 0:07

Inviterò AFDUI quando saranno concluse anche le partite di spareggio...
Immagine
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 25/04/2008, 0:13

Ampliare il palazzetto è la cosa migliore da fare se si hanno i soldi (più di sprecare i soldi nella pesca) tanto poi li recuperi in due tre partite.
Io prima con 1.500 facevo 80.000 (na miseria), adesso l'ho ampliato fino a 3.100 e faccio 160.000 a gara!

Bloccato

Torna a “Fantasport”