L'angolo Tecnico
-
- Newbie
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Anch'io gioco a Madden - e mentre sono appassionato (in 3 lege sul PlayStation2) - non ho mai visto Madden propio ben fatto come difese - non e molto realistico - comunque - per risponderti - io blitzo tantissimo usando L1 UP (LB si allargano) - e ho comprono i "flats" o sono sul QB veloci.
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

The Franchise ..

.. and we have only just begun !!!
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

The Franchise ..

- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 211
- 415
L'angolo Tecnico
Ho visto che c'è anche la versione chiamata cover 1, cosa significa? Una safety gioca sul deep e l'altra prende a uomo un eventuale ricevitore in più schierato dall'attacco?
Una cosa molto importante Coach, potresti spiegare velocemente come funzionano le motion prima dello snap? Io so che bisogna tenere allineati 7 giocatori, tutti gli altri stanno nel backfield e sono ricevitori eleggibili, compreso il QB ma solo se si trova in uno schieramento shotgun. Ora, per fare un esempio, io schiero C, 2 G e 2 T, poi metto due reciever allineati per fare sette giocatori in linea. Non allineati ho il TE, un altro WR e un RB oltre al QB. In un caso come questo come, quante volte e a quanti giocatori può decidere di dare ordine di movimento il QB? E il movimento deve avvenire sulla linea stessa del giocatore? Ad esempio il TE si sposta solo dal lato destro a quello sinistro della offensive line spostando quindi il lato forte (magari per evitare un blitz da quella parte) o può anche indietreggiare e prendere il posto del full back? Mi sembra la prima che ho detto ma chiarisci se puoi. :lol:
Un'ultima cosa sul WR. In ogni tipo schieramento il WR può passare da un lato all'altro della linea difensiva o in alcuni casi ha dei limiti di movimento? Se sì, quali e perchè. Domani se riesco passo in chat :D
Grazie, spero di essere stato chiaro... spero.
Una cosa molto importante Coach, potresti spiegare velocemente come funzionano le motion prima dello snap? Io so che bisogna tenere allineati 7 giocatori, tutti gli altri stanno nel backfield e sono ricevitori eleggibili, compreso il QB ma solo se si trova in uno schieramento shotgun. Ora, per fare un esempio, io schiero C, 2 G e 2 T, poi metto due reciever allineati per fare sette giocatori in linea. Non allineati ho il TE, un altro WR e un RB oltre al QB. In un caso come questo come, quante volte e a quanti giocatori può decidere di dare ordine di movimento il QB? E il movimento deve avvenire sulla linea stessa del giocatore? Ad esempio il TE si sposta solo dal lato destro a quello sinistro della offensive line spostando quindi il lato forte (magari per evitare un blitz da quella parte) o può anche indietreggiare e prendere il posto del full back? Mi sembra la prima che ho detto ma chiarisci se puoi. :lol:
Un'ultima cosa sul WR. In ogni tipo schieramento il WR può passare da un lato all'altro della linea difensiva o in alcuni casi ha dei limiti di movimento? Se sì, quali e perchè. Domani se riesco passo in chat :D
Grazie, spero di essere stato chiaro... spero.
-
- Newbie
- Contatta:
L'angolo Tecnico
China - per parlare della "motion" ci vuole una pagine di internet intera.
Ma prima una spiegazione sui 7 allineati. I uomini di linea (tranne che TE) non possono essere i ultimi giocatori sulla linea. Tipo ..
WR...........X X C X X X TE...........................line of scrimmage
-----------------QB---------------WR
[--------------motion-------------|.................line of motion
RB
RB
Il WR di sinistra NON puo andare in motion perche se non la linea sarebbe scoperta.
Quello e generalmente il motion piu semplice. Per il resto dei motions si deve prendere una lavagna - e disegnare un po tutto.
Per quanto riguarda la motion e quanti si possono muovere - io ne muovevo 3 alla volta - ed era piu che altro una tattica per sbilanciare la difesa mentre facevamo una corsa o centrale o dove avevo messo in piu giocatori.
Il WR in motion deve rimanere alla sua linea - e non puo andare verso la linea di scrimmage.
Per il resto - come ho detto - se mi dici piu con preciso con qualche movimento - ti posso fare una schema.
Ma prima una spiegazione sui 7 allineati. I uomini di linea (tranne che TE) non possono essere i ultimi giocatori sulla linea. Tipo ..
RB
RB
Il WR di sinistra NON puo andare in motion perche se non la linea sarebbe scoperta.
Quello e generalmente il motion piu semplice. Per il resto dei motions si deve prendere una lavagna - e disegnare un po tutto.
Per quanto riguarda la motion e quanti si possono muovere - io ne muovevo 3 alla volta - ed era piu che altro una tattica per sbilanciare la difesa mentre facevamo una corsa o centrale o dove avevo messo in piu giocatori.
Il WR in motion deve rimanere alla sua linea - e non puo andare verso la linea di scrimmage.
Per il resto - come ho detto - se mi dici piu con preciso con qualche movimento - ti posso fare una schema.

The Franchise ..

The Franchise ..

- multiple
- Pro
- 601
- 839
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Mi piace questo addentrarsi nella tecnica e nella tattica.
Grazie mille Coach per aver messo anosta disposizione tutta la tua conoscenza di questo grand sport

Grazie mille Coach per aver messo anosta disposizione tutta la tua conoscenza di questo grand sport

http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
THE PASS!
- multiple
- Pro
- 601
- 839
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Una domanda sulla gestione del cronometro nelle partite: negli ultimi due minuti, quando un giocatore esce dal campo il tempo si ferma, ma prima del two minute warning cosa succede se un giocatore esce dal campo? Mi pare che il tempo si fermi ma solo per un po'...
Altra domanda: come funziona lo short clock? Da quando parte il conteggio dei secondi?
Altra domanda: come funziona lo short clock? Da quando parte il conteggio dei secondi?
THE PASS!
THE PASS!
-
- Newbie
L'angolo Tecnico
Complimenti a DaCoach che spiega a noi poveri ignoranti tattici con molta semplicità...
Ti meriti questa faccina
Ti meriti questa faccina

Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)
This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.

- chinasky
- Senior
- 211
- 415
L'angolo Tecnico
China - per parlare della "motion" ci vuole una pagine di internet intera.
RB
RB
[snapback]60690[/snapback]
Ammettiamo che la linea dietro al QB sia questa
.....................QB
..................RB
Anche in questo caso il RB può muoversi solo sulla sua linea
.....................QB
................---> RB
o può, per paura di un blitz, affiancare la offensive line come fosse un secondo TE?
Ultima modifica di chinasky il 16/12/2004, 14:12, modificato 1 volta in totale.
- 80lello80
- Newbie
- Località: Somewhere in the country...north of the capitol city!!
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Grandiosa questa idea della tattica!!!era un po' che nn frequentavo il forum, per impegni di lavoro, e questa sorpresa è stata eccezionale!!! :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
Coach, se nn ci fossi bisognerebbe inventarti!!! :hehe:

Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
- chinasky
- Senior
- 211
- 415
L'angolo Tecnico
Grandiosa questa idea della tattica!!!era un po' che nn frequentavo il forum, per impegni di lavoro, e questa sorpresa è stata eccezionale!!! :pollicesu:Â :pollicesu:Â :pollicesu:
[snapback]60996[/snapback]
Veramente hai smesso di frequentare il forum quando i Giants hanno cominciato a perdere... :lol:
-
- Newbie
- Contatta:
L'angolo Tecnico
China ..
Si il RB puo andare in motion - anzi - tantissime squadre adesso fanno andare il TE e FB in motion dando 2 uomini in piu dal lato "strong" - ma quello diventa piu tecnica che nient altro.
Si il RB puo andare in motion - anzi - tantissime squadre adesso fanno andare il TE e FB in motion dando 2 uomini in piu dal lato "strong" - ma quello diventa piu tecnica che nient altro.

The Franchise ..

The Franchise ..

- multiple
- Pro
- 601
- 839
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Una domanda sulla gestione del cronometro nelle partite: negli ultimi due minuti, quando un giocatore esce dal campo il tempo si ferma, ma prima del two minute warning cosa succede se un giocatore esce dal campo? Mi pare che il tempo si fermi ma solo per un po'...
[snapback]60838[/snapback]
che mi dite? nessuno mi illumina?
THE PASS!
THE PASS!
- chinasky
- Senior
- 211
- 415
L'angolo Tecnico
che mi dite? nessuno mi illumina?
[snapback]61213[/snapback]
Per la prima credo che il conometro si fermi fino a quando i giocatori non sono nell'huddle, in caso di no huddle offense riparte appena la palla è posizionata sulla yarda di partenza. Dovrebbe essere così. Per il resto non ne ho idea, sorry.
-
- Newbie
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Time between plays will be 40 seconds from the end of a given play until the snap of the ball for the next play, or a 25-second interval after certain administrative stoppages and game delays.
Il tempo tra i giochi sarà 40 secondi dalla fine di un gioco dato fino allo schiocco della palla per il prossimo gioco, o un 25-il secondo intervallo dopo i certe ritardi di fermate e/o consulenze fra arbitri.
Questo dovrebbe essere per quello che chiami "short clock"
With the exception of the last two minutes of the first half and the last five minutes of the second half, the game clock will be restarted following a kickoff return, a player going out of bounds on a play from scrimmage, or after declined penalties when appropriate on the referee’s signal.
Con l'eccezione dell'ultimo due minuti della prima metà e l'ultimo cinque minuti del secondo tempo, l'orologio di gioco sarà ricominciato il seguito di un ritorno di calcio di inizio, un giocatore andando fuori dai limiti su un gioco dallo scrimmage, o dopo che le penalitì declinate quando si appropria di sul referee’s il segnale.
Questa e la regola del orologio normale.
Credo che siano cosi le regole.
Il tempo tra i giochi sarà 40 secondi dalla fine di un gioco dato fino allo schiocco della palla per il prossimo gioco, o un 25-il secondo intervallo dopo i certe ritardi di fermate e/o consulenze fra arbitri.
With the exception of the last two minutes of the first half and the last five minutes of the second half, the game clock will be restarted following a kickoff return, a player going out of bounds on a play from scrimmage, or after declined penalties when appropriate on the referee’s signal.
Con l'eccezione dell'ultimo due minuti della prima metà e l'ultimo cinque minuti del secondo tempo, l'orologio di gioco sarà ricominciato il seguito di un ritorno di calcio di inizio, un giocatore andando fuori dai limiti su un gioco dallo scrimmage, o dopo che le penalitì declinate quando si appropria di sul referee’s il segnale.

The Franchise ..

The Franchise ..

- 80lello80
- Newbie
- Località: Somewhere in the country...north of the capitol city!!
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Veramente hai smesso di frequentare il forum quando i Giants hanno cominciato a perdere... :lol:
[snapback]61007[/snapback]
Spiritoso!!!!

Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
- multiple
- Pro
- 601
- 839
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Grazie coach!Time between plays will be 40 seconds from the end of a given play until the snap of the ball for the next play, or a 25-second interval after certain administrative stoppages and game delays.
[snapback]61603[/snapback]
THE PASS!
THE PASS!