Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre

Messaggio da pgm » 04/01/2015, 12:14

BruceSmith ha scritto:magari avete ragione voi e ci sono non so quali operazioni sotto... ma per il momento, io andrei con l'ipotesi più semplice.
i madrileni considerano cerci un errore, inadatto a giocare al ritmo dell'atletico, uno che si sacrifica poco.. insomma, soldi buttati per uno che non farebbero giocare mai. si prendono un vice madzukic, che magari potrà dare qualcosa in caso di necessità, in cambio di uno che ha dato 0.
e magari riescono a recuperare qualche milione tra 18 mesi.

magari, quando verrà presentato il bilancio, capiremo se e quanto abbiamo pagato al Chelsea.
No tranquillo Bruce col Chelsea ci rimettiamo subito in pari:
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... LTE2NDI2NQ (Quante volte avevo già scritto di Obi Mikel? :stressato: )

Ma per quale motivo un dirigente, in grado di produrre un passivo di 60 mln/anno (per via degli albatross che elargisce a chiunque) a fronte di un fatturato di 210 mln con una squadra che fa fatica ad arrivare terza, deve essere incensato da mattina a sera perché si sta occupando di sveltire le pratiche burocratiche di Cerci?
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... LTE2NDI5MQ

PS: Si chiama Brozovic, costa dieci ma lo paghi 1 per tre anni e ti metti a posto il centrocampo. Certo non gioca in CL quindi non ci si fida, non lo si conosce (anche se si mettono a bilancio 11 mln di scouting/anno...tutte stecche ai suoi amici procuratori in realtà)

Regalate una calcolatrice al #redelmercato.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/01/2015, 14:05

C'è anche da dire che quel sito ne riporta di molto fantasiose, aspetterei a vedere come vanno le cose prima di suonare la marcia funebre con OM...ma comunque in tutto questo non distogliete l'attenzione dalla vera notizia più importante di questo 2015...Bonera fuori per 15 giorni...

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 04/01/2015, 16:40

Solo 15?

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/01/2015, 19:47

LukaV ha scritto:C'è anche da dire che quel sito ne riporta di molto fantasiose, aspetterei a vedere come vanno le cose prima di suonare la marcia funebre con OM...ma comunque in tutto questo non distogliete l'attenzione dalla vera notizia più importante di questo 2015...Bonera fuori per 15 giorni...
Dici bene su entrambe le cose (Bonera out era ora)...ma ovvio che JOM per caratura, calo di rendimento e palmares è il classica figura che piace al #redeiristoranti. Muntari ed Essien docet.
Detto ciò sono proprio curioso di avere dettagli sulla voragine da 60 mln che è riuscito a creare anche quest'anno. Diceva di aver sensibilmente ridotto il monte ingaggi (e non si son dovuti pagare i premi) con un fatturato (nonostante la mancanza della CL) che non si discosterà di tanto dai soliti 200 ml. Sarà mica che ha 25 giocatori in rosa ma ne paga circa 50? Uno mago della finanzaalcontrario così, in una altra azienda, all'ennesimo deficit da 60 mln senza portare a casa uno straccio di vittoria gli tiravano una pedata nel sedere (in USA poi non parliamone) qua invece gli fanno la statua fuori da Milanello perché scambia per 18mesi Cerci con Torres o perché tra 20 parametri zero che ha preso negli ultimi 5 anni ne ha azzeccati due (D.Lopez e Menez).

PS: Non è che si può prendere la macchina del tempo e costringerli ad accettare la proposta di Peter Lim? Che nervi... :dash2:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/01/2015, 14:36

pgm ha scritto: Dici bene su entrambe le cose (Bonera out era ora)...ma ovvio che JOM per caratura, calo di rendimento e palmares è il classica figura che piace al #redeiristoranti. Muntari ed Essien docet.
Detto ciò sono proprio curioso di avere dettagli sulla voragine da 60 mln che è riuscito a creare anche quest'anno. Diceva di aver sensibilmente ridotto il monte ingaggi (e non si son dovuti pagare i premi) con un fatturato (nonostante la mancanza della CL) che non si discosterà di tanto dai soliti 200 ml. Sarà mica che ha 25 giocatori in rosa ma ne paga circa 50? Uno mago della finanzaalcontrario così, in una altra azienda, all'ennesimo deficit da 60 mln senza portare a casa uno straccio di vittoria gli tiravano una pedata nel sedere (in USA poi non parliamone) qua invece gli fanno la statua fuori da Milanello perché scambia per 18mesi Cerci con Torres o perché tra 20 parametri zero che ha preso negli ultimi 5 anni ne ha azzeccati due (D.Lopez e Menez).

PS: Non è che si può prendere la macchina del tempo e costringerli ad accettare la proposta di Peter Lim? Che nervi... :dash2:

All'ennesimo catorcio del Chelsea non voglio nemmeno credere.(D'altra parte non riuscivo a credere nemmeno ai due precedenti... :dohut0: :dohut0: :dohut0: )
Più che altro non si vede nemmeno cosa ce ne faremmo dal punto di vista tecnico, visto che ci servirebbe tutto un altro tipo di giocatore, tipo un vice Montolivo.
In tutto ciò, i soldi buttati nel cesso, ci impediranno di rinnovare De Jong(non che io ci muoia, ma è per dire quanto ogni anno scendiamo un gradino verso il basso), e soprattutto di fare altri acquisti utili quest'anno, a meno di altri miracoli mafiosi, quando le concorrenti per il terzo posto si rinforzano eccome.
Quali siano in concreto non si sa, ma sappiamo benissimo che ci sono motivi misteriosi che rendono Galliani inamovibile, altrimenti sarebbe già fuori da quando BB sembrava avere preso in mano le redini della società.
Intanto il proprietario si dà ai soliti sproloqui del venerdì(ma la visita settimanale a Milanello fa parte dei servizi sociali??? Che fa? Da da mangiare a Bonera???), magnificando la rosa della squadra tra il silenzio generale della stampa.
Tu ci scherzi, ma Io lo dico da una vita...
L'unico modo per mandare via questa gente è costringerla, perchè altrimenti non si sa dove potrebbero arrivare.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 05/01/2015, 14:44

Il video del hip hip urrà per Cerci è di uno squallore unico.
L'ho visto proprio male il Presidente, ma tanto lo so che camperà 100 anni! :laughing:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 05/01/2015, 14:45

anto ha scritto: Intanto il proprietario si dà ai soliti sproloqui del venerdì(ma la visita settimanale a Milanello fa parte dei servizi sociali??? Che fa? Da da mangiare a Bonera???)

:lmao: :lmao: :lmao:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 05/01/2015, 15:03

anto ha scritto:ci impediranno di rinnovare De Jong(non che io ci muoia, ma è per dire quanto ogni anno scendiamo un gradino verso il basso), e soprattutto di fare altri acquisti utili quest'anno, a meno di altri miracoli mafiosi, quando le concorrenti per il terzo posto si rinforzano eccome.
Il rinnovo di Nigel, nonostante sia un buonissimo giocatore nel nostro contesto io non lo metterei come priorità, cioè spero (spero) si possano investire meglio quei soldi

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/01/2015, 16:24

LukaV ha scritto: Il rinnovo di Nigel, nonostante sia un buonissimo giocatore nel nostro contesto io non lo metterei come priorità, cioè spero (spero) si possano investire meglio quei soldi

De Jong non mi fa certo impazzire, nonostante sia stato di gran lunga il miglior giocatore della scorsa stagione.
Fossimo una squadra che vuole giocare un calcio moderno e propositivo, al suo posto vedrei molto meglio Montolivo.
Purtroppo non credo che Inzaghi cambierà modo di giocare, e per il suo tipo di 4-3-3 lo vedo importantissimo.
Chiaro che se lo United gli offre più dei nostri 2,5 milioni DEVI lasciarlo andare, fosse solo per una questione di età, anche se sappiamo benissimo che i soldi non spesi per lui difficilmente saranno investiti meglio.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 05/01/2015, 17:08

paragonare mikel a essien e muntari non esiste.
il primo era chiaramente a fine carriera, in calo totale, e lo si è chiaramente visto.
il secondo rimane un giocatore mediocre di suo.
mikel alle giuste condizioni rimane un onesto giocatore, ovvio non con lo stipendio attuale, e con poco esborso cash.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/01/2015, 19:43

Muntari ed Essien sono parecchio paragonabili a mio parere. 2 anni (anzi 20 mesi) di differenza di età. Stesso ruolo (più o meno). Stessa nazionalità. Stesso calo vertiginoso dopo i 25 anni (Essien era ben più forte, gli infortuni l'ha fatto precipitare al livello di Muntari). Entrambi al Milan dopo un esperienza in Premier. Entrambi talmente scarsi oggigiorno da neanche essere in grado di strappare una convocazione per la coppa d'Africa '15. Entrambi strapagati dal villeggiante in Brasile quando non se li cagava più nessuno. Tra due anni JOM sarà uguale ai quei due sopra. Forse meglio lui di Thiago Motta in rottura col PSG (attenzione al condor che lo sta ingolosendo col solito triennale da 10 tonnellate in monete d'oro). Certamente molto peggio lui di Brozovic.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/01/2015, 20:08

pgm ha scritto:Muntari ed Essien sono parecchio paragonabili a mio parere. 2 anni (anzi 20 mesi) di differenza di età. Stesso ruolo (più o meno). Stessa nazionalità. Stesso calo vertiginoso dopo i 25 anni (Essien era ben più forte, gli infortuni l'ha fatto precipitare al livello di Muntari). Entrambi al Milan dopo un esperienza in Premier. Entrambi talmente scarsi oggigiorno da neanche essere in grado di strappare una convocazione per la coppa d'Africa '15. Entrambi strapagati dal villeggiante in Brasile quando non se li cagava più nessuno. Tra due anni JOM sarà uguale ai quei due sopra. Forse meglio lui di Thiago Motta in rottura col PSG (attenzione al condor che lo sta ingolosendo col solito triennale da 10 tonnellate in monete d'oro). Certamente molto peggio lui di Brozovic.

Io non conosco per niente Brozovic, quindi su di lui non mi esprimo.
Gli altri citati, per una ragione e/o per l'altra, non dovrebbero giocare in una squadra con un minimo di ambizione.
Intanto avevo scritto di Montolivo mediano, perchè mi ero illuso di un soprassalto di dignità calcistica da parte di Inzaghi; sono stato subito rimesso al mio posto: Essien a fare legna(si fa per dire...) al posto di De Jong e ancora Rami terzino(per carità...). Sarà un lungo pomeriggio.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/01/2015, 20:13

pgm ha scritto:Muntari ed Essien sono parecchio paragonabili a mio parere. 2 anni (anzi 20 mesi) di differenza di età. Stesso ruolo (più o meno). Stessa nazionalità. Stesso calo vertiginoso dopo i 25 anni (Essien era ben più forte, gli infortuni l'ha fatto precipitare al livello di Muntari). Entrambi al Milan dopo un esperienza in Premier. Entrambi talmente scarsi oggigiorno da neanche essere in grado di strappare una convocazione per la coppa d'Africa '15. Entrambi strapagati dal villeggiante in Brasile quando non se li cagava più nessuno. Tra due anni JOM sarà uguale ai quei due sopra. Forse meglio lui di Thiago Motta in rottura col PSG (attenzione al condor che lo sta ingolosendo col solito triennale da 10 tonnellate in monete d'oro). Certamente molto peggio lui di Brozovic.

Beh...Però Muntari, quando è stato preso, il suo lo faceva, seppur con i suoi noti limiti da testa disabitata.
Poi ha avuto la bella idea di rompersi il ginocchio giocando in spiaggia con gli amici, e da lì in poi ha perso clamorosamente in mobilità, diventando ai limiti del presentabile.
Onestamente, prima, ci stava come acquisto: era integro e con un'ottima mobilità. Non certo un fenomeno, ma neanche finito: erano stati altri a non saper valorizzarlo.
Poi si può discutere se ci stesse in senso relativo, visto che andava ad inserirsi in un centrocampo senza grande tecnica.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/01/2015, 20:49

anto ha scritto:

Beh...Però Muntari, quando è stato preso, il suo lo faceva, seppur con i suoi noti limiti da testa disabitata.
Poi ha avuto la bella idea di rompersi il ginocchio giocando in spiaggia con gli amici, e da lì in poi ha perso clamorosamente in mobilità, diventando ai limiti del presentabile.
Onestamente, prima, ci stava come acquisto: era integro e con un'ottima mobilità. Non certo un fenomeno, ma neanche finito: erano stati altri a non saper valorizzarlo.
Poi si può discutere se ci stesse in senso relativo, visto che andava ad inserirsi in un centrocampo senza grande tecnica.
Sì non ho precisato il punto. L'acquisto ci stava. Non ci stava (per nessun motivo al mondo) il rinnovo (del giugno scorso?) quando poteva benissimo essere portato a scadenza e ce la potevano giocare al ribasso in base alle offerte da FA che avrebbe ricevuto (immagino quante, tutte dalla Turchia o dalla Russia). No #ilredelmercato ha voluto blindarlo. Un mese dopo gli han tirato un calcio nel culo anche nel ritiro del Ghana. Perché oltre ad essere indisciplinato in campo (campione mondiale di cartellini gialli) è pure un danno dentro lo spogliatoio.

PS sono andato a ripescarmi il retroscena sul rinnovo in fretta e furia:
http://www.calciomercato.com/news/milan ... ese-144013
Il #redelmercato deve essere andato in panic_mode quando ha letto bene il contratto. Forse non aveva programmato viaggi a Madrid, Parigi o Londra e pur di non perdersi la chaiselongue già attrezzata al Forte l'ha inchiostrato fino al 2016. :icon_paper:
Faccio sempre notare che con il prestito di Essien ed il rinnovo di Muntari ci compravamo il sig. Eriksen (non l'avessimo detto al tempo...) ed io ogni volta che vedo quei due fabbri perdere quantità industriali di palloni a centrocampo tiro giù tanti di quei sacramenti che voi non ne avete idea.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 06/01/2015, 1:41

Preso Suso a zero.
Il Faraone al miglior offerente basta che sia fresh cash come per Mario (da mettere in cassa a Forza Italia, Fininvest o AC Milan che sia...poco conta dato che và nel calderone)
Il prossimo sarà De Sciglio.
#smantellare, #hiphiphurra

Bloccato

Torna a “Calcio”