Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre

Messaggio da Birdman » 28/12/2014, 8:40

Parrebbe pure che Cerci non sia neppure interamente dell'Atletico. Parte è di un fondo di investimento: http://m.calciomercato.com/news/dopo-va ... pro-274689

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre

Messaggio da LukaV » 28/12/2014, 9:06

anto ha scritto: Milannews ha la stessa attendibilità della Pravda...(popolo delle libertà... :dohut0: :dohut0: :dohut0: )
Torres che nello spazio di un anno si taglia più o meno due terzi di stipendio???
Va bene i sentimenti, ma non ci credo nemmeno se lo vedo. Quei soldi, in qualche modo, gli rientreranno in tasca.
L'Atletico che paga Cerci non mi ricordo se 14 o 16 milioni e si accontenta di questo scambio?
Stessa cosa...Ci credo molto poco.
Probabilmente c'è in ballo un obbligo di riscatto, anche piuttosto sostanzioso, da parte nostra, perchè non credo che altrimenti l'Atletico ci sarebbe stato.
Non avrebbe dato un giocatore in prestito per un anno e mezzo, con il rischio che si rompa e di precludersi la remota possibilità di rivenderlo, a queste condizioni. A meno che non siano pazzi. Più probabile ci sia qualcosa di non detto(probabilmente borderline dal punto di vista etico e della correttezza) nascosto.
Beh oddio sia per Torres che per l'Atletico vale il detto meglio un uovo oggi...
Cerci se fa ancora mezza stagione in panca l'anno prossimo devi pagare per disfartene, visto il contratto,altro che chiedere anche solo 10 milioni, quindi meglio accettare un Torres ora che un nulla domani e dovendotelo pure pagare...
Dal canto suo Torres è alla rinegoziazione del suo ultimo contratto, e fare panca a 30 anni lo porterebbe a smettere definitivamente, quindi avrà fatto i suoi calcoli e meglio provare a lucrare in Spagna con una tassazione X che marcire in Italia con una tassazione Y...

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 28/12/2014, 10:57

Birdman ha scritto:Parrebbe pure che Cerci non sia neppure interamente dell'Atletico. Parte è di un fondo di investimento: http://m.calciomercato.com/news/dopo-va ... pro-274689

Molti degli acquisti dell'Atletico avvengono tramite fondi, tipo Falcao.

Comunque si legge in giro che gli stipendi rimangono a carico delle società proprietarie, quindi il Milan paga Torres e Atletico Cerci.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 28/12/2014, 11:51

Come c'era in ballo l'obbligo di riscatto di Torres dopo 24 presenze (Aquilani docet). Da prestito biennale ad un triennale garantito a 4 mln più bonus all'anno. Lo si è saputo solo oggi (a giocatore sblognato) perché la pletora dei pennivendoli ad agosto non ne era ovviamente al corrente. :stressato:
#ilredelmercato

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 29/12/2014, 12:35

Adesso è ufficiale: Fernando Torres è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid. Il club campione di Spagna ha annunciato il ritorno del centravanti classe '84 che nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche. Il 5 gennaio, con l'apertura del calciomercato italiano, verrà depositato il contratto. Per il Niño si tratta di un ritorno nel club che l'ha lanciato nel calcio che conta: 244 presenze e 91 i gol collezionati con la casacca dei colchoneros prima del trasferimento in Premier League.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 29/12/2014, 18:37

Facciamo la conta:
Quanti esterni offensivi abbiamo? Io ne conto 6:
Faraone, Cerci, Menez, Honda, Niang, Bonventura.
Centravanti: 1 (Pazzini).
Questa squadra continua ad essere costruita senza troppo senso. Capisco la nouvelle vague europea ma i Serie A uno che tira le sportellate in mezzo dal 60' in poi potrebbe far comodo. E non penso che possa essere ilpazzo (l'unico trombato dei vacanzieri al forte col condor) col morale sotto i tacchi. Deve uscire almeno uno dal primo gruppo ed entrare un '9' come si deve.
Ah poi, come ad ogni giro di mercato, torna buono il listone di Gerry...quindi tempo fino al 31/1 per liberarsi (ora e per sempre) dei seguenti esuberi
-Albertazzi
-Zaccardo
-Agazzi
-Saponara
-Nocerino (di ritorno da Torino dove ha scaldato solo la panchina...ma'ronna che cesso di giocatore che è diventato :truzzo: )

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 29/12/2014, 19:19

pgm ha scritto:Facciamo la conta:
Questa squadra continua ad essere costruita senza troppo senso. Capisco la nouvelle vague europea ma i Serie A uno che tira le sportellate in mezzo dal 60' in poi potrebbe far comodo. E non penso che possa essere ilpazzo (l'unico trombato dei vacanzieri al forte col condor) col morale sotto i tacchi. Deve uscire almeno uno dal primo gruppo ed entrare un '9' come si deve.
Ah poi, come ad ogni giro di mercato, torna buono il listone di Gerry...quindi tempo fino al 31/1 per liberarsi (ora e per sempre) dei seguenti esuberi
-Albertazzi
-Zaccardo
-Agazzi
-Saponara
-Nocerino (di ritorno da Torino dove ha scaldato solo la panchina...ma'ronna che cesso di giocatore che è diventato :truzzo: )

La logica, in una squadra che se la vorrebbe(e potrebbe, a questo punto) giocare per il terzo posto, suggerirebbe di andare su un attaccante affidabile che ti permetta di essere pericoloso in area contro squadre(la maggior parte) che ti affronteranno aspettandoti.
D'altra parte non mi stupirei se in attacco si restasse così, perchè purtroppo Inzaghi vuole continuare a giocare in un certo modo, e per quel modo siamo coperti.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 29/12/2014, 19:34

anto ha scritto:
-Albertazzi
-Zaccardo
-Agazzi
-Saponara

La logica, in una squadra che se la vorrebbe(e potrebbe, a questo punto) giocare per il terzo posto, suggerirebbe di andare su un attaccante affidabile che ti permetta di essere pericoloso in area contro squadre(la maggior parte) che ti affronteranno aspettandoti.
D'altra parte non mi stupirei se in attacco si restasse così, perchè purtroppo Inzaghi vuole continuare a giocare in un certo modo, e per quel modo siamo coperti.
Cmq, prima del '9' che in qualche modo dobbiamo (al netto delle convinzioni maturate incorsa da Inzaghi) prendere, auspico che dopo non so quanti anni si abbia la lungimiranza di mettere del cash per un prospetto europeo da mettere lì in mezzo. Il che non significa farsi prestare Illaramendi come si è fatto con Van Ginkel 4 mesi orsono. Significa fare quello che non si è fatto per Eriksen (ogni volta che lo vedo giocare le madonne che tiro al condor e ai soldi che ha buttato per Essien non si contano) ma significa 'inchiostrare' il cartellino di Brozovic per 7-10 mln di euro. Come si è fatto (per sbaglio) per Bonaventura. No invece sarà Illaramendi. A 3 mln all'anno di salario. In prestito. Per valorizzarlo. Perchè l'amico Florentino lo riceve senza appuntamento. E se ne vanta pure come si vantava di Birsa.
Ma abbattetelo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 29/12/2014, 21:10

-Albertazzi
-Zaccardo
-Agazzi
-Saponara

Ovviamente il listone di Djerry è sempre fondamentale, ed in quella lista non citerei Zaccardo (è in scadenza ed al massimo possiamo darlo a qualcuno gratis pagando la maggior parte dell'ingaggio, nulla che cambi la vita) ma invece citerei Robinho e Matri che rischiamo di vederci cascare fra capo e collo in estate.
Per quanto riguarda la logica di squadra, di orrori se ne son visti molti (3 portieri ultratrentenni, due soli terzini funzionali alle idee del tecnico, una pletora di difensori centrali tutti grossi, vecchi e lenti, un centrocampo di medianacci senza capacità di regia e senza inventiva), ma se Inzaghi vuol giocare con un centravanti molto mobile che aiuti il centrocampo (è evidente che si tratta di una scelta, altrimenti avrebbe fatto giocare più spesso Torres e Pazzini) allora il problema non è avere solo Pazzini con quelle caratteristiche, ma disfarsi anche di lui.
Fra gli esterni Niang in un modo o nell'altro (prestito o cessione) andrà via di certo, il Faraone è sul mercato, Menez è utilizzato da centravanti, restano Cerci (non mi entusiasma, ma a gennaio era il meglio che si potesse trovare), Honda e Bonaventura, che fra l'altro è l'unico centrocampista dinamico e con inventiva che abbiamo, lo preferirei mezzala, e forse anche Inzaghi lo preferisce lì.
Un centravanti pare che lo stiamo cercando, ma stando così le cose spero proprio si dia via anche Pazzini (si, Djerry, mi hai convertito, sei peggio di un testimone di Geova) e si prenda uno più dinamico. Sarei d'accordo sul fatto che debba uscire uno dal primo gruppo per prendere tale 9 dinamico, ma chi sia il giocatore da sbolognare a parere di Pippo e di Galliani lo sappiamo tutti molto ma molto bene, anche se probabilmente a nessuno di noi piace troppo questa idea. Ragionando però su quello che abbiamo e non su quello che forse avremo secondo i giornali, ecco, quella sarebbe l'ultimo problema di logica della squadra di cui mi preoccuperei.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 29/12/2014, 21:18

Avevo letto in qualche sit(acci)o di calciomercato un possibile prestito di Rami alla Juventus, puo esserci la possibilità secondo voi?

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re:

Messaggio da LukaV » 29/12/2014, 22:12

Jakala ha scritto:Avevo letto in qualche sit(acci)o di calciomercato un possibile prestito di Rami alla Juventus, puo esserci la possibilità secondo voi?
Forse ad ottobre, ora credo proprio di no

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 29/12/2014, 23:55

Prestito? Scambio di prestiti con un giocatore che riempia un buco (difensore centrale veloce, terzino, regista, centravanti) forse, prestito e basta credo e spero che non sarebbe neanche preso in considerazione.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15581
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/12/2014, 0:21

pazzini non è sufficiente, concordo, ma prendere un centravanti adesso sarebbe un rimedio peggiore del male.
meglio rimanere così che avere un altro contratto inutile sul groppone... anche perché - è un po' lo stesso concetto per cui dopo un esperienza molto negativa (ad esempio un grave incidente automobilistico) il cervello si auto-protegge 'cancellando' ricordi troppo devastanti - tendiamo a dimenticare che c'è ancora Matri.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/12/2014, 0:47

BruceSmith ha scritto:
pazzini non è sufficiente, concordo, ma prendere un centravanti adesso sarebbe un rimedio peggiore del male.
meglio rimanere così che avere un altro contratto inutile sul groppone... anche perché - è un po' lo stesso concetto per cui dopo un esperienza molto negativa (ad esempio un grave incidente automobilistico) il cervello si auto-protegge 'cancellando' ricordi troppo devastanti - tendiamo a dimenticare che c'è ancora Matri.

Beh...Io sono più devastato da Torres...In confronto a lui Matri sembrava Van Basten... :thumbup:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 30/12/2014, 0:55

Milan, colpo inglese: in arrivo il prestito di Nastasic dal City

Ultime sul mercato del Milan riportate da Sportmediaset. La società rossonera è attivissima sulla prossima finestra invernale: non solo Alessio Cerci ed una punta, tra Stefano Okaka e Mattia Destro, ora rispettivamente in forza a Sampdoria e Roma. C'è movimento anche in difesa per Filippo Inzaghi. E' in arrivo al Milan, infatti, Matija Nastasic in prestito dal Manchester City. Il centrale serbo, ex Fiorentina, era stato seguito anche dalla Juventus.

Bloccato

Torna a “Calcio”