Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre

Messaggio da LukaV » 25/12/2014, 19:19

A.F.D.U.I. President ha scritto:La mossa e' buona anche se adesso ci ritroviamo con tanti esterni e nessun centravanti (ad esclusione di Pazzini),
Esattamente, se ci si lamentava del non gioco se non in contropiede questo movimento fa si ch ce ne sia ancora meno.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 25/12/2014, 20:02

LukaV ha scritto: Esattamente, se ci si lamentava del non gioco se non in contropiede questo movimento fa si ch ce ne sia ancora meno.

Io sono più preoccupato della fase difensiva.
Cerci non giocava con Simeone proprio perchè la fa molto poco.
Va a sostituire Honda, che invece si sbatteva eccome.
Più che per il gioco d'attacco, che secondo me può solo migliorare, sono un po' perplesso per quando ci difenderemo.
Rischiamo di diventare piuttosto vulnerabili a destra.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/12/2014, 20:33

Mmmh a me la fase difensiva di Honda non è che abbia impressionato molto...

Poi mi sembra il classico Essien per Montolivo di CLiana memoria tradotto in Cerci per Honda di Coppadasiana memoria...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 26/12/2014, 17:09

LukaV ha scritto:Mmmh a me la fase difensiva di Honda non è che abbia impressionato molto...

Poi mi sembra il classico Essien per Montolivo di CLiana memoria tradotto in Cerci per Honda di Coppadasiana memoria...

Honda in fase difensiva ci prova, ma più di tanto non riesce a fare, ed è il motivo principale per cui ho smesso di pensare che potrebbe far bene a centrocampo.
Detto ciò, dato che comunque Torres partiva dalla panca ed ora lo farebbe Pazzini non cambierebbe nulla nell'impostazione, se non aggiungere una alternativa agli esterni e riportare Bonaventura a centrocampo col ritorno del giapponese.
Io però questi discorsi li rinvierei a fine gennaio, non sono affatto sicuro che si resti così.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/12/2014, 20:04

A.F.D.U.I. President ha scritto:La mossa e' buona anche se adesso ci ritroviamo con tanti esterni e nessun centravanti (ad esclusione di Pazzini), una soluzione potrebbe essere quella di provare Honda da interno ad esempio. Vediamo cosa succede, in ogni caso abbiamo scambiato un figurante per uno che l'anno scorso era il miglior esterno del nostro campionato, impossibile negare che sia una buona mossa.
La mossa è buona ma sia chiaro che è stata fatta per porre rimedio ad un errore clamoroso.
Aggiungo che Cerci sta tentennando proprio perché qualcuno aveva promesso di investire su di lui i soldi di Balotelli salvo poi rimangiarsi la parola una volta vistosi gentilmente omaggiare di una carcassa spagnola da Londra.
Fu così che, convinto di aver fatto una genialata, consegnò i soldi di Balotelli a Berlusconi per andarsi a prendere con gli spiccioli che gli restavano in cassa Bonaventura Biabiany.
Un genio.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 27/12/2014, 12:39

pgm ha scritto: La mossa è buona ma sia chiaro che è stata fatta per porre rimedio ad un errore clamoroso.
Aggiungo che Cerci sta tentennando proprio perché qualcuno aveva promesso di investire su di lui i soldi di Balotelli salvo poi rimangiarsi la parola una volta vistosi gentilmente omaggiare di una carcassa spagnola da Londra.
Fu così che, convinto di aver fatto una genialata, consegnò i soldi di Balotelli a Berlusconi per andarsi a prendere con gli spiccioli che gli restavano in cassa Bonaventura Biabiany.
Un genio.

Su chi ha voluto veramente Torres al Milan ho già scritto...
Perchè Galliani, come Calboni, è quello che è, ma io ho la netta impressione(anche se non ho prove) che la scelta finale sia stata del proprietario sempre più attempato, che ormai non mette becco se non per combinare disastri(le stronzate le sparava a spruzzo anche prima, ma almeno compensava con i soldi).
Situazione veramente strana...
Cerci non è in cima alla lista delle mie simpatie, ma ovviamente in questo caso ha straragione, perchè è stato scaricato dal Milan(per le colpe vedere sopra) dopo essere stato tenuto in ballo per mesi.
Mi è venuto un po' da sorridere quando ho letto su Mediavideo che lo scambio era chiuso, mancava SOLO l'accordo con il giocatore. Hai detto niente...

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/12/2014, 13:17

Giusto due quote due...:

Il primo è del condor:
"Tutti sanno chi è Fernando Torres. Ha vinto tutto nel calcio, è uno dei pochi ad aver vinto il Mondiale, l’Europeo e la Champions nel Chelsea. Una carriera straordinaria, iniziata nel 2002 all’Atletico. Loro erano tornati in Primera Division e Miguel Angel Gil mi parlavano di un 84 fortissimo che si chiamava già allora Fernando Torres. Nel 2004 l’Atletico incontrai l’agente di Fernando, ma la cosa non andò in porto. Nel 2007 andò al Liverpool, due mesi dopo la nostra Champions. Finalmente dopo 10 anni di corteggiamento è al Milan. Mejor tarde que nunca. Siamo molto felici di avere un centravanti così importanti. Farà benissimo. Avrà il numero 9, con tutti gli oneri e gli onori che questo comporta. Torres, come Kakà, è un grande professionista”.

L'altro è sul condor:
“Non mi piace e non voglio fare polemica, ma quest’estate ci sono stati dei club che non si sono comportati bene con me. Non faccio nomi ma nella vita bisogna essere corretti e mantenere la parola data. Sono un ragazzo molto sincero, c’erano delle trattative in corso come tutti sapevano e non sarò io a raccontare qualcosa di nuovo su quelle trattative. Diciamo che ci sono dirigenti che devono stare attenti a come parlano, senza promettere certe cose per poi prendere in giro le persone“

Aggiungo che il condor, sempre più in delirio di onnipotenza (ormai ci vuole un TSO), andrà a Madrid (senza appuntamento, ovvio) ad elemosinare Illaramendi in prestito (come è andato a Londra 5 mesi orsono ad elemosinare Van Ginkel). Che con il prestito di VG più quello di Illaramendi si comprava Brozovic. Ma non ce la fa a capirla manco se gli fanno un disegno. Perché Berlusconi mette pochi soldi cash ma quello li butta tutti nel water perché conosce giusto 20 squadre di serie A, 20 di serie B, il Real Madrid, il Barcellona, le top di Premier League, il Bayern ed il PSG. Stop. Per lui il resto del mondo calcistico non esiste. Non spende un euro per un cartellino manco a sparagli. Non rischia niente, perché non capisce niente...prende solo esuberi di top team perché vive e muore di 'nomi'. D'altronde uno che si compra Essien/Torres a fine carriera spacciandoli per top player non può che essere un incompetente.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/12/2014, 13:42

nel caso si facesse, mi spiacerebbe parecchio per el sha.
con il giappo assente in coppa d'asia, avrebbe avuto la possibilità di giocare qualche partita...

sullo scambio avete già detto tutto voi... io sono tra quelli che ha apprezzato la fase difensiva di honda.

ps. Winston è libero di spingere per andare dove vuole, ci mancherebbe. ma non mi sembra nella posizione migliore per farlo.
ad ogni modo, rido pensando alla twittata polemica della signora cerci. :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/12/2014, 14:35

BruceSmith ha scritto:nel caso si facesse, mi spiacerebbe parecchio per el sha.
con il giappo assente in coppa d'asia, avrebbe avuto la possibilità di giocare qualche partita...

sullo scambio avete già detto tutto voi... io sono tra quelli che ha apprezzato la fase difensiva di honda.

ps. Winston è libero di spingere per andare dove vuole, ci mancherebbe. ma non mi sembra nella posizione migliore per farlo.
ad ogni modo, rido pensando alla twittata polemica della signora cerci. :laughing:

Winston avrebbe accettato, sentito prima in TV, sui siti di calciomercato è data per fatta.
I dubbi sarebbero stati sul riscatto, non ho idea di come siano stati risolti.
Per quanto riguarda il Faraone e Niang il fatto che nelle ultime partite sia stato avanzato nuovamente Bonaventura, dopo le ottime prestazioni in un centrocampo povero di qualità, e che si stia cercando un sostituto di Honda che va un mesetto in coppa d'Asia, non sette anni in Tibet, la dice lunga sulla considerazione attuale che Inzaghi ha di loro.
E, di conseguenza, o Inzaghi è un masochista o i due si stanno perdendo, ed io normalmente tendo a dar credito agli allenatori, specie quando hanno dimostrato di avere un minimo di buon senso. Peccato, perché il primo (non certo il secondo) era l'unico possibile campione che avevamo in rosa.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre

Messaggio da Birdman » 27/12/2014, 14:54

Concordo con Bruce ma temo che il doc abbia ragione.
Ho però come l'impressione che il faraone non sia nelle condizioni migliori per esprimere le sue capacità. Dopo un inizio in cui tutto quello che toccava era gol si sono create delle aspettative esagerate su di lui, e lui non mi pare avere il carattere giusto per una situazione del genere. Questo, unito alla presenza ingombrante di Balotelli (che con i suoi primi 6 mesi lo ha oscurato), gli infortuni che lo hanno tenuto fuori a lungo, le voci che giravano su di lui quando era fuori, il fatto che al suo rientro si è trovato coperto da altri giocatori ecc. hanno secondo me contribuito a metterlo in condizioni psichiche non ottimali. Elsa non mi pare nè un guerriero che si esalta nelle difficoltà, nè uno che sta bene se troppo sotto i riflettori.
Peccato perché, pur non essendo un fenomeno, secondo me è un buon talento. Mi roderebbe parecchio vederlo affermarsi lontano dal Milan, soprattutto per un giocatore della fattispecie di Cerci. Cerci che non reputo scarso, ma semplicemente non reputo un tipo di investimento che faccia al caso nostro: giocatore con contratto alto, il cui valore di mercato non può che scendere (al netto che la controfigura maschile della Incontrada e il suo sguardo spaurito li avrei scambiati anche con una Big Bubble usata).

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 27/12/2014, 16:24

Cacchio non l'avevo letto il tweet della sua fidanzata....minchia che portasfiga... :stralol:

Bentornato nel calcio che non conta un cazzo, quello dove almeno sei riuscito a giocare...magari ora un pò più di umiltè e via a pedalare :icon_paper:

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre

Messaggio da Birdman » 27/12/2014, 16:32

Chissà se adesso che può tornare a fare il fenomeno e darsi un tono, tornerà a deliziarci a suon di gatti e pernici..

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 27/12/2014, 22:16

Il sito del Chelsea ha da poco ufficializzato la cessione di Fernando Torres al Milan. Il giocatore in estate era passato in rossonero con la formula del prestito biennale, ma considerando il prossimo cambio di prestiti con l'Atletico Madrid tra El Nino e Cerci, è arrivata l'ufficialità anche di questo primo passo per la conclusione del successivo affare. Dal 5 gennaio lo spagnolo sarà interamente rossonero, subito dopo arriverà l'ufficialità dello scambio con l'Atletico.

Milannews snocciola i dettagli dei contratti che firmeranno Alessio Cerci e Fernando Torres rispettivamente con Milan e Atletico Madrid. L'esterno d'attacco percepirà una cifra che si aggira attorno ai 2.6-2.8 milioni di euro ma la vera novità è quella relativa allo stipendio di Fernando Torres. Il Niño, pur di tornare a vestire la maglia dell'Atletico, si è tagliato nuovamente l'ingaggio dai 4 milioni di euro attuali a poco più di 2 milioni. Questa manovra, dunque, consentirà all'Atletico di non sforare il tetto salariale della Liga.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 27/12/2014, 22:44

Ma in soldoni...quanto ci è costato il tutto? A parte gli stipendi, ma prendere tutto Torres che cifra ha?

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/12/2014, 3:21

lele_warriors ha scritto:Il sito del Chelsea ha da poco ufficializzato la cessione di Fernando Torres al Milan. Il giocatore in estate era passato in rossonero con la formula del prestito biennale, ma considerando il prossimo cambio di prestiti con l'Atletico Madrid tra El Nino e Cerci, è arrivata l'ufficialità anche di questo primo passo per la conclusione del successivo affare. Dal 5 gennaio lo spagnolo sarà interamente rossonero, subito dopo arriverà l'ufficialità dello scambio con l'Atletico.

Milannews snocciola i dettagli dei contratti che firmeranno Alessio Cerci e Fernando Torres rispettivamente con Milan e Atletico Madrid. L'esterno d'attacco percepirà una cifra che si aggira attorno ai 2.6-2.8 milioni di euro ma la vera novità è quella relativa allo stipendio di Fernando Torres. Il Niño, pur di tornare a vestire la maglia dell'Atletico, si è tagliato nuovamente l'ingaggio dai 4 milioni di euro attuali a poco più di 2 milioni. Questa manovra, dunque, consentirà all'Atletico di non sforare il tetto salariale della Liga.

Milannews ha la stessa attendibilità della Pravda...(popolo delle libertà... :dohut0: :dohut0: :dohut0: )
Torres che nello spazio di un anno si taglia più o meno due terzi di stipendio???
Va bene i sentimenti, ma non ci credo nemmeno se lo vedo. Quei soldi, in qualche modo, gli rientreranno in tasca.
L'Atletico che paga Cerci non mi ricordo se 14 o 16 milioni e si accontenta di questo scambio?
Stessa cosa...Ci credo molto poco.
Probabilmente c'è in ballo un obbligo di riscatto, anche piuttosto sostanzioso, da parte nostra, perchè non credo che altrimenti l'Atletico ci sarebbe stato.
Non avrebbe dato un giocatore in prestito per un anno e mezzo, con il rischio che si rompa e di precludersi la remota possibilità di rivenderlo, a queste condizioni. A meno che non siano pazzi. Più probabile ci sia qualcosa di non detto(probabilmente borderline dal punto di vista etico e della correttezza) nascosto.

Bloccato

Torna a “Calcio”