Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Off-season 2014... non è facile parlarne

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Re: Off-season 2014... non è facile parlarne

Messaggio da azazel » 06/06/2014, 13:11

Ma soprattutto: se uno è giovane e non ha ancora dimostrato quanto un veterano, allora lo devi pagare poco. Se uno è veterano lo devi pagare poco perché comunque ha meno anni al massimo livello e ti leghi perché è "vecchio"...a qualcuno questi soldi li devono pur dare eh :icon_paper:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/06/2014, 15:02

Meglio ai giovani, allora, che hanno una vita davanti, dei figli, un mutuo da pagare etc...

CuoreNero1
Senior
Senior
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
890
464

Messaggio da CuoreNero1 » 06/06/2014, 21:23

Angyair ha scritto:
CuoreNero1 ha scritto: Al netto delle grandi cifre del contratto, a mio avviso esagerate per il valore che fino ad ora ha dimostrato Kaepernick
Però questo è un discorso che ha senso fino ad un certo punto perché non è che puoi pagare un giocatore solo dopo che ha "dimostrato" qualcosa (poi dovremo chiarire cosa significa dimostrare qualcosa? vincere un titolo? arrivare ad un SB e una finale di conference in un anno e mezzo da titolare?) anche perché questo poi ti porta, inevitabilmente a dover scucire anche di più perché il giocatore ha il coltello dalla parte del manico in queste situazioni (vedi il caso Flacco, anche se sono sicuro nessuno dei tifosi Ravens, e anche lo stesso front office, si sta disperando per il contratto dato visto che comunque è venuto dopo un titolo vinto). Molte volte si paga anche il potenziale di un giocatore (com'era prima con i contratti dei rookie) e quindi ci sta che a volte lo paghi di più e altre di meno, ma è nella natura delle cose.
Baltimore ha avuto la sfortuna che Flacco vincesse il SB (facendo dei playoff da paura come protagonista assoluto) nel contract year. Flacco minimo lo vedo 2 volte all'anno in regular season visto che gioca contro gli Steelers e gli ho visto fare degli errori abbastanza banali e a mio modesto parere non vale un contratto da Top Qb da sempre. L'anno del super bowl, Baltimore è arrivato sino in fondo, indubbiamente grazie a merito loro, ma anche grazie a tutte le lune e le stelle che hanno girato a loro favore, oltre all'esempio ormai banale dell'errore difensivo della secondaria di Denver, mi viene in mente il 4th e 20 convertito da Ray Rice, da solo, contro i Chargers mi pare. A quel punto Baltimore, non volendo andare a prendere un Qb con la 32esima scelta ha optato per tenere lui, chiaramente sganciandoli, sempre a mio avviso più soldi rispetto al valore reale dello stesso giocatore. Uno stipendio da top della lega per un QB da 19 TD, 22 intercetti e 73.1 di rating mi pare troppo.
I 49ers sono arrivati al Super Bowl e ad un Championship, secondo me grazie ad un front office straordinario che ha costruito la squadra più completa in ogni singolo reparto della lega. Mi spiego meglio, San Francisco ha un ottima linea, davvero ottima, un top Rb (Gore), un buon fullback, un top Te (Davis), 2 ricevitore che formano una grande coppia (Boldin-Crabtree), evito il ricevitore nello slot perchè mi pare che lo usate molto poco, ma vado a memoria. Passando alla difesa, una buona D-line, il quartetto di lb più forte della lega (Willis-Bowman-Brooks-Smith è da paura), con delle secondarie forse qui si, leggermente traballanti, più a Cb che non a safety. Prendendo Seattle, ha una difesa più forte, in grado di fare pentole e coperchi, ma l'attacco a livello di passing game decisamente più scadente (unico ricevitore davvero di livello è Harvin che ha giocato una partita si e 4 no), senza contare che Wilson rischiava la vita ogni partita. Se non erro Alex Smith l'anno prima del Super Bowl è arrivato ad un overtime dal battere quelli che sarebbero stati i campioni. Kaepernick potrebbe essere stato quel qualcosa in più che vi ha fatto arrivare al grande ballo e ci sta. Tutto questo per dire che stai pagando da top Qb un giocatore che fino ad ora ha dimostrato di starci alla grande in una squadra già forte di suo, in cui sai che rende e ti porta avanti nei playoff se ha tutto un contorno di livello, soprattutto a livello di offense.
Se prendiamo ad esempio una squadra come Indianapolis, in cui Luck, arrivato da un anno dove Indy ha chiuso 32°, la porta per 2 anni di fila ai playoff, questa volta facendo lui pentole e coperchi, visto il running game inesistente, una linea che fa pena e che quest'anno rotto Wayne come buon ricevitore aveva T.Y. Hilton e basta, quanto gli sganci? Il doppio visto che da solo fa l'attacco?
Ad ogni modo sono daccordo con la tua frase finale, aggiungendo che avete stipulato un buon contratto che vi permette di uscirne più o meno quando volete, senza impiccarvi. Avete un front office fantascientifico e bisogna dargliene atto. Magari fra 2 anni sarà un Kaep contro tutti, vincerà anelli di fila e voi festeggerete perchè pagherete un "one man offense" spiccioli per quello che è il suo reale valore.
Chiudo dicendo che si potrebbe fare un calcolo del tipo:
ho 60 milioni da spendere nell'attacco, so che 10 li do al Qb, me ne rimangono 50 da distribuire nella squadra, so che lui rende e mi porta al Sb se ha un Rb di livello che mi costa top, una linea che costa tot, ricevitori top ecc ecc.
Al contrario uno può dire, prendo Luck, lo pago 30 milioni, spendo noccioline in linea (tanto rende lo stesso), spendo spicci in Rb (tanto non servono) e spendo il resto in ricevitori.
Oppure uno può dire spendo poco o niente in attacco tanto ho la difesa che mi fa vincere, o al contrario spendo l'ira di dio in attacco tanto gioco a fare un punto in più degli altri.
Questi ovviamente sono discorsi da fantafootball, il segreto secondo me rimane scegliere bene al draft, così da pagare per 4 anni giocatori forti poco o nulla.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 06/06/2014, 22:34

E quindi, curiosità personale, come giudichi il contratto di Roethlisberger?

CuoreNero1
Senior
Senior
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
890
464

Messaggio da CuoreNero1 » 07/06/2014, 1:59

Angyair ha scritto:E quindi, curiosità personale, come giudichi il contratto di Roethlisberger?
Onestamente nel 2008 non ricordo su che cifre fossero i contratti, che dal mio punto di vista è un pò il nocciolo del discorso attuale. Lui al tempo firmo un 8 anni per 102 milioni, con 33 di garantito. Dalla sua parte aveva il rookie of the year sommato ad una finale di conference nel primo anno, al secondo anno vince il suo primo anello, il terzo anno si può dire che stecca rispetto ai primi 2, al quarto anno fa una gran bella stagione ma eliminati alle Wild Card, al quinto anno fa una stagione non eccelsa, ma ci mette dentro un super bowl in cui si dimostra clutch guidando il drive della vittoria nel finale. Dopo di che si arriva al contratto, 3 stagioni ottime con 2 super bowl vinti e uno sfiorato, con una delle stagioni più brutte che si colma con il super bowl vinto. Un Qb che si presenta con 2 anelli in 5 anni, sei quasi obbligato a sganciargli il contrattone (cosa che penso al tempo fosse il suo). In quei 5 anni, aveva si una difesa da "pentole e coperchi", un buon Te, buoni Rb, buoni Wr ma una linea non proprio così affidabile (nelle 3 stagioni pre contratto si viaggiava su 45 sack di media, gli anni prima decisamente meglio). Nel 2008, dopo 5 anni nella Lega, credo si potesse dire tranquillamente che Roethlisberger era uno dei Top Qb in circolazione, quindi credo che il contrattone lo meritasse e che ci poteva stare.
Con il senno di poi, che è sempre facile parlare, ti dirò che il contratto ci può stare, in quanto lui ha sempre chiuso con statistiche dignitose (sopra il 90 di rating per farla breve), con una linea ad anni alterni ballerina (nonostante negli ultimi anni siano state usate un sacco di scelte alte, con scarsi risultati per altro), cambiando Wr spesso e volentieri. Contro di lui pendono i 3 anni di mancati playoff, nonostante da noi quest'anno l'ultimo problema era proprio l'attacco, anzi, ma è anche si vero che non si è mai scesi sotto l'8-8 come record.
Discorso diverso se mi domandi Roethlisberger, quest'anno varrà i 18 milioni e fischia di cap hit? Onestamente non credo, però giunti a questo punto bisognerebbe dividere il contratto come se fosse tagliato a fine 2014 e quindi la domanda sarebbe in questi 7 anni Roethlisberger è valso 13 milioni all'anno circa? A quel punto ti direi di si.
Agganciandomi al discorso di fantafootball accennato prima, se io do 13 milioni al mio Qb, ma poi mi posso permettere di tenere 1 solo Wr di livello (a livello di soldi e contratto) per poi gli altri finiti il contract rookie lasciarli andar via senza perdere in termini di risultato ecco che i conti tornerebbero, addirittura nel suo caso si sarebbe potuto provare anche ad investire meno nella Oline (parliamo di 2 prime scelte e 2 seconde scelte) tanto anche con linee ballerine ha reso lo stesso, poi qui il discorso sarebbe più complesso per età, infortuni, ecc.
Ogni contratto è figlio di una situazione sua, vedi Flacco e vedi Cutler. Ovviamente l'agente di Kaepernick è chiaro che volesse di più del secondo citato, ma giustamente anche, senza contare apparenze ai playoff e statistiche. Le mie perplessità nascono dal periodo ridotto (solo un anno e mezzo) e figlio di un ottima squadra. Il problema di base secondo me è stato che a determinare il prezzo su cui si è andato a trattare non è stato lo stipendio di un top qb ma lo stipendio ancora superiore di uno che ad oggi non è un elite nel ruolo. Non credo che senza il contratto di Cutler l'agente di Kaepernick si presentasse chiedendo tutti quei soldi alla vostra dirigenza, in pratica senza Cutler e il suo contratto voi avreste strappato lo stesso contratto a meno.
Con qualche differenza si potrebbe fare l'esempio di Foles se dovesse rinnovare adesso, anche lui gioca da un'anno e mezzo titolare, metà dell'anno scorso su livelli medi, ma quest'anno sembrava il messia del football sceso in terra, ad oggi daresti ad un Qb potenzialmente figlio di un sistema (quello di Kelly in questo caso) 20 milioni all'anno?
Non sono un fans delle statistiche perchè credo che siano influenzate da tanti fattori e che in NFL non siano così precise, soprattutto a causa del calendario, le ho citate giusto solo per rendere un'idea delle cose.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 09/06/2014, 10:04

Ritornato da 8 giorni in val pusteria
Come ampiamente previsto abbiamo firmato Jonathan Goodwin come Centro ex 49ers e sarà lui il nostro starter l'anno prossimo ed è sicuramente un upgrade rispetto a DelaPuente in ottica di breve termine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 10/06/2014, 23:04

Texans OT David Quessenberry to be placed on the NFL’s Non-Football Illness List after being diagnosed with lymphoma, the team announced today.

GM Rick Smith: "We are extremely confident in the care and treatment David will receive. He is a fighter and a courageous young man."

Ma quest'anno che succede?

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 11/06/2014, 8:36

Brutta tegola per i falcons, Sean Weatherspoon fuori tutta la stagione a causa della rottura o del danneggiamento del tendine d'achille

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Re: R: Off-season 2014... non è facile parlarne

Messaggio da gerrki » 11/06/2014, 11:35

Lee e Whiterspoon infortunati, washington squalificato. C'è la maledizione dei Lb quest'anno?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 12/06/2014, 8:50

Leggendo un articolo sulla possibile lega di sviluppo dell NFL ho trovato questo:

the number of undrafted free agents who populate NFL rosters shows — 31.4 percent in 2014 — there are hundreds of players who would benefit from having a place to showcase themselves if the NFL doesn't come calling

Mi ha stupito la percentuale enorme di UDFA in NFL, ma se il dato si riferisce al 2014 (in pratica a ora) immagino sia fatto sui roster a 90 giocatori, rimpinzati di UDFA per fare numero... Qualcuno sa dove trovare la percentuale di UDFA durante le regular season con i roster a 53?

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 12/06/2014, 11:30

multiple ha scritto:Leggendo un articolo sulla possibile lega di sviluppo dell NFL ho trovato questo:

the number of undrafted free agents who populate NFL rosters shows — 31.4 percent in 2014 — there are hundreds of players who would benefit from having a place to showcase themselves if the NFL doesn't come calling

Mi ha stupito la percentuale enorme di UDFA in NFL, ma se il dato si riferisce al 2014 (in pratica a ora) immagino sia fatto sui roster a 90 giocatori, rimpinzati di UDFA per fare numero... Qualcuno sa dove trovare la percentuale di UDFA durante le regular season con i roster a 53?

Rilancio con un'altra richiesta: qualcuno sa la percentuale di settimi giri tagliati prima del campionato?

multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 12/06/2014, 13:46

Non vale!!!
Prima di chiedere altro devi rispondere alla mia domanda!!!!! :lingua:

Fedepanthers
Pro
Pro
NFL Team: Carolina Panthers
1053
638
Contatta:

Messaggio da Fedepanthers » 12/06/2014, 15:56

azazel ha scritto:
multiple ha scritto:Leggendo un articolo sulla possibile lega di sviluppo dell NFL ho trovato questo:

Rilancio con un'altra richiesta: qualcuno sa la percentuale di settimi giri tagliati prima del campionato?

ho fatto un conto sul 2013: escludendo le compensazioni, 32 pick, 8 tagli, un bel 25% :shocking:
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 12/06/2014, 16:27

Intanto l'eroe di Seattle Marshall Lynch non partecipa al minicamp perchè è insoddisfatto del suo attuale contratto e vuole more money...(quest'anno dovrebbe pigliare 5 milioni)

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 12/06/2014, 16:43

Maurkice Pouncey diventa il C più pagato della lega. Estensione contrattuale da 5/44, che si aggiunge al restante anno di contratto. Signing bonus di $13.

Per fare chiarezza sul contratto, ecco quanto:

First, Pro Football Talk reports that Pouncey’s signing bonus was $13 million. It sounds like that, along with whatever he will make in 2014 is the only thing that was guaranteed. We’ll see.

Just to be clear, Pouncey was scheduled to earn a $1,288,375 base salary in 2014 and a roster bonus of $2.75 million. If both of those numbers weren’t massaged as part of the extension, that likely means that Pouncey will earn $17.038 million in 2014. (UPDATE: Those numbers appear to have been massaged.)

PFT also reports that Pouncey has non-guaranteed roster bonuses that he can earn in March of 2015 and 2016. In PFT’s original report, they stated that the March roster bonus in 2016 is $3.5 million. That’s not guaranteed folks and presumably the same goes for his 2016 base salary. That base salary, judging by the early reports is $3.5 million.

The yearly amortization of Pouncey’s $13 million signing bonus is only $2.6 million. In other words, should they have to release him prior to paying him his 2016 roster bonus, they will have a $7.8 million in dead money to eat. However, if that were to happen, he more than likely would be designated as a post June 1 cut and that would mean a $2.6 million dead money charge in 2016 followed by a $5.2 million dead money charge in 2017. That’s not a lot of liability.

Rispondi

Torna a “NFL”