Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Bologna la "Grassa". A new hope.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Bologna la "Grassa". A new hope.

Messaggio da Porsche 928 » 13/03/2016, 11:16

knaus ha scritto:Capisco che Bergomi commenti con la sciarpa nerazzurra ma pensare che Icardi possa contare per l'inter più di Destro per il Bologna è veramente da uno che non capisce nulla di pallone. Abbiamo la bombola di ossigeno esaurita comunque, ci sta perdere a Milano

Ma quando Bergomi commenta Inter e Juve, nella quasi totalità delle partite è effettivamente cosi.

knaus
Rookie
Rookie
NBA Team: Utah Jazz
27
160

Messaggio da knaus » 14/03/2016, 15:19

Destro out 4-5 settimane, rientra (forse) col Torino, salta Bergamo, Hellas e Roma.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2150
Contatta:

Messaggio da Paperone » 14/03/2016, 22:53

knaus ha scritto:Destro out 4-5 settimane, rientra (forse) col Torino, salta Bergamo, Hellas e Roma.

Direi che è arrivato il suo momento. Non aspetta altro. :truzzo:
proprio lui!!!Immagine
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: Bologna la "Grassa". A new hope.

Messaggio da John Doe » 14/03/2016, 23:02

Paperone ha scritto:
knaus ha scritto:Destro out 4-5 settimane, rientra (forse) col Torino, salta Bergamo, Hellas e Roma.

Direi che è arrivato il suo momento. Non aspetta altro. :truzzo:
proprio lui!!!Immagine
Acquafresca me lo ricordavo diverso :forza:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16673
2150
Contatta:

Re: RE: Re: Bologna la

Messaggio da Paperone » 14/03/2016, 23:03

John Doe ha scritto: Acquafresca me lo ricordavo diverso :forza:

Ha preso il sole. Le panchine non sono coperte :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

nikfiumi
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
5
58

Messaggio da nikfiumi » 15/03/2016, 16:46

Eh, da qui alla fine (che ho paura che Destro stia fuori più di quanto ci prospettino) con Floccarone e Waterfresh mi fa paura, considerando anche che Giaccherini ha palesemente bisogno di un pò di riposo e Mounier è in una fase di forma calante. Davanti rischiamo davvero di diventare nulli.
A sto punto, tanto vale provare a vedere un pò come se la cava il cinno (per qualche spezzone di partita, sia chiaro).

Così, metti che fa un gol e riparte lo spettacolo del buon Pantaleo

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 15/03/2016, 17:01

Serve Brienza e cambiare ruolo, Floccari è molto bravo in zona gol e come assist man.. Servono i gol delle ali ma soprattutto dei nostri centrocampisti che parte Donsah sono ancora a quota 0
Immagine

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 15/03/2016, 17:06

Taider ogni tanto la castagna la prova, è uno che ha sempre bollato (anche se giocava un po' più avanti).

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 15/03/2016, 17:26

nikfiumi ha scritto:Eh, da qui alla fine (che ho paura che Destro stia fuori più di quanto ci prospettino) con Floccarone e Waterfresh mi fa paura, considerando anche che Giaccherini ha palesemente bisogno di un pò di riposo e Mounier è in una fase di forma calante. Davanti rischiamo davvero di diventare nulli.
A sto punto, tanto vale provare a vedere un pò come se la cava il cinno (per qualche spezzone di partita, sia chiaro).

Adesso va bene tutto eh, ma giocando una volta a settimana na frase cosi non ha molto senso con i fior fior di allenatori/preparatori che son stipendiati dalle squadre di Serie A.

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 15/03/2016, 19:21

Porsche 928 ha scritto:
nikfiumi ha scritto:Eh, da qui alla fine (che ho paura che Destro stia fuori più di quanto ci prospettino) con Floccarone e Waterfresh mi fa paura, considerando anche che Giaccherini ha palesemente bisogno di un pò di riposo e Mounier è in una fase di forma calante. Davanti rischiamo davvero di diventare nulli.

Adesso va bene tutto eh, ma giocando una volta a settimana na frase cosi non ha molto senso con i fior fior di allenatori/preparatori che son stipendiati dalle squadre di Serie A.

Ah, non avrà molto senso, ma il fatto che a livello fisico/di forma/prestazioni sia lontano parente di quello di due mesi fa è palese

Paperone
Hero Member
Hero Member
16673
2150
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/03/2016, 19:46

Porsche 928 ha scritto:

Guarda, è normale avere dei picchi di forma (e conseguentemente dei cali)
Quello che un preparatore deve fare è farti avere il picco quando ti serve, e che la "magnitudine" del picco (in positivo e in negativo) sia il meno possibile distante dalla media

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 15/03/2016, 23:54

Ma io ho ben capito quello che mi dite, non son novità, pero pensare che un giocatore super preparato e allenato (come la quasi totalità degli atleti in serie A) abbia bisogno di riposo perché gioca una partita a settimana, naturalmente con alti e bassi di forma fisica, ci mancherebbe, per me continua a non avere molto senso.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 16/03/2016, 9:39

Siamo prevedibili più che stanchi.. Se no subiremmo sempre gol ogni partita...
Con Inter giornata storta presi due gol da calcio piazzato...

Occorre cambiare modulo davanti, Donadoni ci sta lavorando...
Immagine

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 16/03/2016, 12:58

Porsche 928 ha scritto:Ma io ho ben capito quello che mi dite, non son novità, pero pensare che un giocatore super preparato e allenato (come la quasi totalità degli atleti in serie A) abbia bisogno di riposo perché gioca una partita a settimana, naturalmente con alti e bassi di forma fisica, ci mancherebbe, per me continua a non avere molto senso.

Sisi, sono d'accordo. Però appunto secondo me in questo momento potrebbe essere un'idea, visto che la forma è in ribasso, provare per una partita o due di farlo entrare a partita in corso, con le squadre più stanche, magari più lunghe e la capacità di saltare l'uomo che ha Giaccherini potrebbe essere un'idea. Poi io credo che Donadoni lo tenga sempre in campo perché è uno di quei giocatori che, anche nella giornata iper negativa, improvvisamente ti può tirare fuori dal nulla la giocata che ti vince la partita, quindi mi rendo anche conto che lasciarlo fuori non sia per niente semplice, a maggior ragione ora che manca Destro.

In generale, comunque, mi sembra evidente dove si dovrà lavorare quest'estate. Non tanto sull'undici titolare, che mi sembra dia buone garanzie di qualità e futuribilità, quanto sulla profondità della rosa. Oggi sei costretto a far giocare gente che avrebbe bisogno di un turno di respiro (Giak, Taider, Diawara, Mounier) perchè hai cambi che come qualità sono molto distanti dai titolari, a centrocampo specialmente (Rizzo e Brienza per me sono due valide riserve, Floccari titolare invece mi convince poco poco).
P.s: Souarè, se non ho capito male, al momento è fuori perchè ha avuto una commozione cerebrale in una delle ultime partite, infatti mi pare che ieri al Viareggio non abbia giocato.

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 18/03/2016, 11:11

Dal Corriere di Bologna
BOLOGNA - Non solo Donadoni e il nuovo Dall’Ara, Joey Saputo dovrà sciogliere un altro nodo nel corso di questo suo nuovo sbarco a Bologna. Sarà d’obbligo infatti un confronto con Pantaleo Corvino per verificare la sua posizione sul domani. Sì, è arrivato il momento di fare chiarezza anche su Corvino, perché portare avanti la politica dello struzzo non pagherebbe. Bisogna ripercorrere a grandi linee quello che è successo nell’annata per capire meglio l’oggi.

A Casteldebole nel gennaio 2015 non volevano Corvino, conoscendo quanto sia ingombrante e come lavori a 360 gradi. Da sempre Corvino ha un caratteraccio e una personalità forte, è un animale sul lavoro, pieno di spigoli, è uno che lascia le briciole agli altri volendo occuparsi di tutto per quello che è l’aspetto tecnico. E inevitabilmente il suo arrivo non poteva andare bene a chi voleva avere più spazio anche su questo fronte o a chi aveva la speranza di gestire il settore giovanile. Ma Saputo pretese lo sbarco di Corvino, fidandosi di lui, avendolo studiato per anni alla Fiorentina, sapendo che il Bologna con lui sarebbe potuto diventare grande.
Il Bologna fu costretto ad accettarlo, ma cominciò a sopportarlo più che a supportarlo. La squadra è andata in serie A, ma a Casteldebole gli umori non sono cambiati. Anzi. È successo che Corvino ci ha messo ancora del suo per quello che è il suo modo di essere, essendo poco diplomatico e poco elastico, non guardando in faccia e non facendo sconti a nessuno e ascoltando soprattutto se stesso e il suo istinto, fatto sta che il solco tra queste due anime dentro la società è diventato ancora più profondo. Potevano essere i risultati la causa della definitiva spaccatura, ma con Donadoni il Bologna ha cominciato a volare e allora per tenere viva questa tensione è cominciato il balletto dei nomi, un giorno al posto di Corvino arriva Sabatini, il giorno dopo arriva Sensibile, il giorno dopo ancora arriva Pradè. E poco importa se Corvino ha un contratto importante con il Bologna fino al 2018. Credeteci, chi ritiene che i giornali si inventino le cose commette un grosso errore, un fondo di verità c’è sempre in quello che viene detto e che viene scritto.
Come fai a mandare via Corvino per i risultati? Non puoi. Il Bologna è tornato in serie A, ha giovani calciatori che tutti gli invidiano, ha patrimonializzato il club per milioni e milioni, ha raggiunto la salvezza a dieci giornate dalla fine. Ecco il motivo per il quale uno può anche essere portato a pensare male, e cioè che queste voci non smentite siano diventate comode e funzionali per far stancare Corvino e soprattutto per farlo scappare dal Bologna. In questi mesi c’è chi si è mosso con il fioretto e chi con lo spadone nei confronti del professionista Corvino. È normale che anche Saputo sia stato informato del suo metodo di lavoro e dei suoi modi a volte anche bruschi, che tra l’altro il chairman già conosceva, ma sarebbe meno normale se gli fosse stato raccontato che non si è mosso da verginella, perché nel calcio le verginelle sono scomparse da una vita, di conseguenza non se ne può trovare una neanche a Casteldebole.
La verità è che in questo giochino ci sono uomini che ti fanno anche guadagnare e uomini che ti fanno soprattutto spendere e che pensano molto a se stessi. L’ultimo nome di direttore sportivo che è stato accostato al Bologna è quello di Pradè. Ancora una volta c’è un fondamento. Stiamo parlando di una brava persona, di un professionista serio che ha un carattere molto diverso da quello di Corvino. Se arrivasse Pradè certe decisioni sarebbero prese collegialmente e ci sarebbe finalmente più spazio anche per quelli che nel frattempo hanno sgomitato invano. Poi ci sono anche i numeri. Corvino ha lasciato a Firenze 100 milioni di dote e giocatori. Oggi invece nonostante la Fiorentina abbia ancora qualcuno di quei ragazzi, è accaduto che i Della Valle abbiano dovuto aggiungere 19 milioni per ripianare il bilancio. Ma i numeri sono solo un particolare rispetto a quella che sarebbe la nuova vita a Casteldebole, finalmente bella e serena per tutti. Se andrà bene anche a Saputo, lo sapremo a giorni.

Campioni del mondo di martellate sui maroni

Rispondi

Torna a “Calcio”