Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13802
- 9819
Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
Da P6 a P10 gente che non ti aspetti con dei garoni eccezionali.
Hulk, Bortoleto (!!! che weekend il suo), Alonso, Ocon, Lawson, pazzeschi.
Kimi brutto errore.
Max non ha sbroccato e gli fa onore, probabilmente perchè se l'era messa via che non ce n'era.
Ferrari nettamente seconda forza, Mercedes patisce il caldo, McLaren dominanti: niente di nuovo direi.
Hulk, Bortoleto (!!! che weekend il suo), Alonso, Ocon, Lawson, pazzeschi.
Kimi brutto errore.
Max non ha sbroccato e gli fa onore, probabilmente perchè se l'era messa via che non ce n'era.
Ferrari nettamente seconda forza, Mercedes patisce il caldo, McLaren dominanti: niente di nuovo direi.
- saintsaji
- Pro
- 3292
- 1214
- 3 vittorie a quota 200 
:piango:
53° doppietta nella storia Mclaren, la 6° della coppia Lando/Oscar, che sono al 3° posto all time Mclaren dietro a Senna/Prost (15) e Hakkinen/Coulthard (13).
Edit:
RB senza punti dopo 72 gare consecutive
:piango:
53° doppietta nella storia Mclaren, la 6° della coppia Lando/Oscar, che sono al 3° posto all time Mclaren dietro a Senna/Prost (15) e Hakkinen/Coulthard (13).
Edit:
RB senza punti dopo 72 gare consecutive
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6291
- 2795
- Contatta:
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2600
Charles & Lando vi difendo nelle giornate buie e vi esalto in quelle belle, salgo sul vostro carro e faccio selezione però se non vi piace l'acqua frizzante abbiamo un problema, mi mettete in grossa difficoltà.
Tocca friendzonarli in coppia.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Tocca friendzonarli in coppia.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- 2767
- 5936
@saintsaji Credo che la strategia di Piastri nel primo stint sia stata imposta dal muretto McLaren che voleva dare un cuscinetto di respiro a Norris e evitare che ricapitasse una situazione più grave del bloccaggio in Curva 4. Anche perché dal radio Oscar aveva l’anteriore spiattellata, la comunicazione “stai fuori, vogliamo vedere con aria pulita che passo hai” l’ho trovata molto lol dato che era palese che non avesse per prendersi quel margine su Lando per il pit stop. Diciamo che McLaren l’ha congelata lì e con l’1-2 nettamente in tasca non voleva idiozie.
Brutto GP per la Williams tra Sainz che non è riuscito a partire e Albon costretto al ritiro per un problema alla macchina quando era comodamente a punti. Bella la battaglia finale tra Alonso e Bortoleto.
Si gode sempre per Alpine.
Brutto GP per la Williams tra Sainz che non è riuscito a partire e Albon costretto al ritiro per un problema alla macchina quando era comodamente a punti. Bella la battaglia finale tra Alonso e Bortoleto.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12525
- 2197
ride_the_lightning ha scritto: 30/06/2025, 8:17 @saintsaji Credo che la strategia di Piastri nel primo stint sia stata imposta dal muretto McLaren che voleva dare un cuscinetto di respiro a Norris e evitare che ricapitasse una situazione più grave del bloccaggio in Curva 4. Anche perché dal radio Oscar aveva l’anteriore spiattellata, la comunicazione “stai fuori, vogliamo vedere con aria pulita che passo hai” l’ho trovata molto lol dato che era palese che non avesse per prendersi quel margine su Lando per il pit stop. Diciamo che McLaren l’ha congelata lì e con l’1-2 nettamente in tasca non voleva idiozie.
Ma come? Eppure mi avevano detto che col decisionismo di Briatore erano rinati!
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2767
- 5936
Colapinto sta pure umiliando Doohan, dai.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Leviathan
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1373
- 3467
A proposito...
“L’uscita di pista mentre doppiavo Colapinto?
L’Alpine le prova tutte per avere un modo per fottermi dopo tutti questi anni”.
- Oscar Piastri
Livello rancore?

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2767
- 5936
Non ho capito se l'ha detta davvero o se è stata inventata sui social. Mi fa piacere che quando è un po' più sotto pressione a Oscar esca l'australiano che c'è in lui.
- saintsaji
- Pro
- 3292
- 1214
ride_the_lightning ha scritto: 30/06/2025, 8:17 @saintsaji Credo che la strategia di Piastri nel primo stint sia stata imposta dal muretto McLaren che voleva dare un cuscinetto di respiro a Norris e evitare che ricapitasse una situazione più grave del bloccaggio in Curva 4. Anche perché dal radio Oscar aveva l’anteriore spiattellata, la comunicazione “stai fuori, vogliamo vedere con aria pulita che passo hai” l’ho trovata molto lol dato che era palese che non avesse per prendersi quel margine su Lando per il pit stop. Diciamo che McLaren l’ha congelata lì e con l’1-2 nettamente in tasca non voleva idiozie.
C'è stato un team radio successivo in cui il muretto chiede a Oscar: "preferisci fare pit subito dopo Lando o aspettare e rientrare 4" dietro ma con un delta migliore"?
E piastri ha risposto "Delta migliore".
Non so se Sky ha passato il team radio, ma su SKY UK è andato in diretta, proprio 1-2 giri prima che Lando si fermasse.
Da quel team radio si evince che la scelta l'ha fatta Piastri.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6291
- 2795
- Contatta:
Sì. E credo che il feed sia il medesimo.saintsaji ha scritto: 30/06/2025, 19:55 Non so se Sky ha passato il team radio, ma su SKY UK è andato in diretta,
- saintsaji
- Pro
- 3292
- 1214
Intanto in Italia la crisi ascolti F1 non si placa.
Mentre nel resto del mondo lo share continua a rimanere altissimo, indipendentemente che a vincere sia RB (Austria), Mercedes (Germania) o Mclaren (Inghilterra), in Italia la caduta pare verticale, anche solo guardando ai numeri tra il 2022 ed il 2025.
In controtendenza il Wec, che ha numeri sempre più in crescita in l'Italia.
La cultura sportiva italiota lascerà Piazza Castello vuota l'anno prox, mi sa...

Mentre nel resto del mondo lo share continua a rimanere altissimo, indipendentemente che a vincere sia RB (Austria), Mercedes (Germania) o Mclaren (Inghilterra), in Italia la caduta pare verticale, anche solo guardando ai numeri tra il 2022 ed il 2025.
La cultura sportiva italiota lascerà Piazza Castello vuota l'anno prox, mi sa...

Ultima modifica di saintsaji il 01/07/2025, 16:30, modificato 1 volta in totale.
- Leviathan
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1373
- 3467
saintsaji ha scritto: 01/07/2025, 16:03 Intanto in Italia la crisi ascolti F1 non si placa.
Mentre nel resto del mondo lo share continua a rimanere altissimo, indipendentemente che a vincere sia RB, Mercedes o Mclaren, in italia la caduta pare verticale, anche solo guardando ai numeri tra il 2022 ed il 2025.
Piazza Castello rimane vuota l'anno prox, mi sa...
Per forza Sky è una piattaforma sempre più povera di contenuti... Rotto i rapporti con Discovery-Warner Bros hanno perso gli Eurosport oggi e a fine anno perderanno pure film e telefilm HBO-Warner. In pratica uno dovrebbe abbonarsi a Sky/Now solo per F1, Motogp, Champions League ed NBA + 3 partite di Serie A, 2 slam di tennis.
Il WEC pure ne risentirà che ora sarà visibile solo su Dazn e Discovery+. Tra l'altro i diritti della Le Mans sono scaduti con questa edizione.
- saintsaji
- Pro
- 3292
- 1214
Leviathan ha scritto: 01/07/2025, 16:23saintsaji ha scritto: 01/07/2025, 16:03 Intanto in Italia la crisi ascolti F1 non si placa.
Mentre nel resto del mondo lo share continua a rimanere altissimo, indipendentemente che a vincere sia RB, Mercedes o Mclaren, in italia la caduta pare verticale, anche solo guardando ai numeri tra il 2022 ed il 2025.
Piazza Castello rimane vuota l'anno prox, mi sa...
Per forza Sky è una piattaforma sempre più povera di contenuti... Rotto i rapporti con Discovery-Warner Bros hanno perso gli Eurosport oggi e a fine anno perderanno pure film e telefilm HBO-Warner. In pratica uno dovrebbe abbonarsi a Sky/Now solo per F1, Motogp, Champions League ed NBA + 3 partite di Serie A, 2 slam di tennis.
Il WEC pure ne risentirà che ora sarà visibile solo su Dazn e Discovery+. Tra l'altro i diritti della Le Mans sono scaduti con questa edizione.
Ciò che te elenchi è recente.
Il trand share che ho citato io è iniziato gia' nel 2023.
Il problema semmai è la rossa stessa, ed i suoi tifosi che se non vince cambiano canale.
Era così pure quando la F1 era in chiaro, figurati oggi dove pagano pure.
Qui della F1 non è mai fregato una mazza...Solo Ferrari.
E ora si stanno contorcendo nel dolore, i "tifosi".
Persino la scusa social non regge più, guardando ai dati share: è proprio l'italiano medio che non ha mai avuto un minimo senso di sport, quando si tratta di F1.
O Ferrari o Domenica al parco.
Un problema che alle altre latitudini non sembra esserci.
E chi l'avrebbe mai detto?

-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13802
- 9819
Nel 2023 la media di spettatori (che è una metrica che non conta niente tout court ma vabbè) era di 2.2 milioni di spettatori, per le prime 10 gare del 2025 era di 2.4.