Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13802
9819

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Wolviesix » 29/06/2025, 16:57

Da P6 a P10 gente che non ti aspetti con dei garoni eccezionali.
Hulk, Bortoleto (!!! che weekend il suo), Alonso, Ocon, Lawson, pazzeschi.
Kimi brutto errore.
Max non ha sbroccato e gli fa onore, probabilmente perchè se l'era messa via che non ce n'era.
Ferrari nettamente seconda forza, Mercedes patisce il caldo, McLaren dominanti: niente di nuovo direi.

saintsaji
Pro
Pro
3292
1214

Messaggio da saintsaji » 29/06/2025, 17:06

- 3 vittorie a quota 200 🧡
 :piango:

53° doppietta nella storia Mclaren, la 6° della coppia Lando/Oscar, che sono al 3° posto all time Mclaren dietro a Senna/Prost (15) e Hakkinen/Coulthard (13).

Edit:
RB senza punti dopo 72 gare consecutive

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6291
2795
Contatta:

Messaggio da The Patient » 29/06/2025, 19:25

vate
Immagine

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2600

Messaggio da torrisone » 29/06/2025, 23:05

Charles & Lando vi difendo nelle giornate buie e vi esalto in quelle belle, salgo sul vostro carro e faccio selezione però se non vi piace l'acqua frizzante abbiamo un problema, mi mettete in grossa difficoltà.

Tocca friendzonarli in coppia.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2767
5936

Messaggio da ride_the_lightning » 30/06/2025, 8:17

@saintsaji Credo che la strategia di Piastri nel primo stint sia stata imposta dal muretto McLaren che voleva dare un cuscinetto di respiro a Norris e evitare che ricapitasse una situazione più grave del bloccaggio in Curva 4. Anche perché dal radio Oscar aveva l’anteriore spiattellata, la comunicazione “stai fuori, vogliamo vedere con aria pulita che passo hai” l’ho trovata molto lol dato che era palese che non avesse per prendersi quel margine su Lando per il pit stop. Diciamo che McLaren l’ha congelata lì e con l’1-2 nettamente in tasca non voleva idiozie.

Brutto GP per la Williams tra Sainz che non è riuscito a partire e Albon costretto al ritiro per un problema alla macchina quando era comodamente a punti. Bella la battaglia finale tra Alonso e Bortoleto.

Si gode sempre per Alpine.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12525
2197

Messaggio da Hobbit83 » 30/06/2025, 9:58

ride_the_lightning ha scritto: 30/06/2025, 8:17 @saintsaji Credo che la strategia di Piastri nel primo stint sia stata imposta dal muretto McLaren che voleva dare un cuscinetto di respiro a Norris e evitare che ricapitasse una situazione più grave del bloccaggio in Curva 4. Anche perché dal radio Oscar aveva l’anteriore spiattellata, la comunicazione “stai fuori, vogliamo vedere con aria pulita che passo hai” l’ho trovata molto lol dato che era palese che non avesse per prendersi quel margine su Lando per il pit stop. Diciamo che McLaren l’ha congelata lì e con l’1-2 nettamente in tasca non voleva idiozie.

Brutto GP per la Williams tra Sainz che non è riuscito a partire e Albon costretto al ritiro per un problema alla macchina quando era comodamente a punti. Bella la battaglia finale tra Alonso e Bortoleto.

Ma come? Eppure mi avevano detto che col decisionismo di Briatore erano rinati!
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2767
5936

Messaggio da ride_the_lightning » 30/06/2025, 12:16

Colapinto sta pure umiliando Doohan, dai. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1373
3467

Messaggio da Leviathan » 30/06/2025, 13:36

ride_the_lightning ha scritto: 30/06/2025, 12:16 Colapinto sta pure umiliando Doohan, dai. 

A proposito...

“L’uscita di pista mentre doppiavo Colapinto?
L’Alpine le prova tutte per avere un modo per fottermi dopo tutti questi anni”.

- Oscar Piastri

Livello rancore? :laughing:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2767
5936

Messaggio da ride_the_lightning » 30/06/2025, 13:56

Non ho capito se l'ha detta davvero o se è stata inventata sui social. Mi fa piacere che quando è un po' più sotto pressione a Oscar esca l'australiano che c'è in lui. 

saintsaji
Pro
Pro
3292
1214

Messaggio da saintsaji » 30/06/2025, 19:55

ride_the_lightning ha scritto: 30/06/2025, 8:17 @saintsaji Credo che la strategia di Piastri nel primo stint sia stata imposta dal muretto McLaren che voleva dare un cuscinetto di respiro a Norris e evitare che ricapitasse una situazione più grave del bloccaggio in Curva 4. Anche perché dal radio Oscar aveva l’anteriore spiattellata, la comunicazione “stai fuori, vogliamo vedere con aria pulita che passo hai” l’ho trovata molto lol dato che era palese che non avesse per prendersi quel margine su Lando per il pit stop. Diciamo che McLaren l’ha congelata lì e con l’1-2 nettamente in tasca non voleva idiozie.

C'è stato un team radio successivo in cui il muretto chiede a Oscar: "preferisci fare pit subito dopo Lando o aspettare e rientrare 4" dietro ma con un delta migliore"?
E piastri ha risposto "Delta migliore".
Non so se Sky ha passato il team radio, ma su SKY UK è andato in diretta, proprio 1-2 giri prima che Lando si fermasse.
Da quel team radio si evince che la scelta l'ha fatta Piastri.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6291
2795
Contatta:

Messaggio da The Patient » 30/06/2025, 20:26

saintsaji ha scritto: 30/06/2025, 19:55 Non so se Sky ha passato il team radio, ma su SKY UK è andato in diretta,
Sì. E credo che il feed sia il medesimo.

saintsaji
Pro
Pro
3292
1214

Messaggio da saintsaji » 01/07/2025, 16:03

Intanto in Italia la crisi ascolti F1 non si placa.
Mentre nel resto del mondo lo share continua a rimanere altissimo, indipendentemente che a vincere sia RB (Austria), Mercedes (Germania) o Mclaren (Inghilterra), in Italia la caduta pare verticale, anche solo guardando ai numeri tra il 2022 ed il 2025.
In controtendenza il Wec, che ha numeri sempre più in crescita in l'Italia.

La cultura sportiva italiota lascerà Piazza Castello vuota l'anno prox, mi sa...
Immagine

Ultima modifica di saintsaji il 01/07/2025, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1373
3467

Messaggio da Leviathan » 01/07/2025, 16:23

saintsaji ha scritto: 01/07/2025, 16:03 Intanto in Italia la crisi ascolti F1 non si placa.
Mentre nel resto del mondo lo share continua a rimanere altissimo, indipendentemente che a vincere sia RB, Mercedes o Mclaren, in italia la caduta pare verticale, anche solo guardando ai numeri tra il 2022 ed il 2025.

Piazza Castello rimane vuota l'anno prox, mi sa...
Immagine

Per forza Sky è una piattaforma sempre più povera di contenuti... Rotto i rapporti con Discovery-Warner Bros hanno perso gli Eurosport oggi e a fine anno perderanno pure film e telefilm HBO-Warner. In pratica uno dovrebbe abbonarsi a Sky/Now solo per F1, Motogp, Champions League ed NBA + 3 partite di Serie A, 2 slam di tennis.

Il WEC pure ne risentirà che ora sarà visibile solo su Dazn e Discovery+. Tra l'altro i diritti della Le Mans sono scaduti con questa edizione.

saintsaji
Pro
Pro
3292
1214

Messaggio da saintsaji » 01/07/2025, 16:26

Leviathan ha scritto: 01/07/2025, 16:23
saintsaji ha scritto: 01/07/2025, 16:03 Intanto in Italia la crisi ascolti F1 non si placa.
Mentre nel resto del mondo lo share continua a rimanere altissimo, indipendentemente che a vincere sia RB, Mercedes o Mclaren, in italia la caduta pare verticale, anche solo guardando ai numeri tra il 2022 ed il 2025.

Piazza Castello rimane vuota l'anno prox, mi sa...
Immagine

Per forza Sky è una piattaforma sempre più povera di contenuti... Rotto i rapporti con Discovery-Warner Bros hanno perso gli Eurosport oggi e a fine anno perderanno pure film e telefilm HBO-Warner. In pratica uno dovrebbe abbonarsi a Sky/Now solo per F1, Motogp, Champions League ed NBA + 3 partite di Serie A, 2 slam di tennis.

Il WEC pure ne risentirà che ora sarà visibile solo su Dazn e Discovery+. Tra l'altro i diritti della Le Mans sono scaduti con questa edizione.

Ciò che te elenchi è recente.
Il trand share che ho citato io è iniziato gia' nel 2023.
Il problema semmai è la rossa stessa, ed i suoi tifosi che se non vince cambiano canale.
Era così pure quando la F1 era in chiaro, figurati oggi dove pagano pure.
Qui della F1 non è mai fregato una mazza...Solo Ferrari.
E ora si stanno contorcendo nel dolore, i "tifosi".

Persino la scusa social non regge più, guardando ai dati share: è proprio l'italiano medio che non ha mai avuto un minimo senso di sport, quando si tratta di F1.
O Ferrari o Domenica al parco.

Un problema che alle altre latitudini non sembra esserci.
E chi l'avrebbe mai detto?
:biggrin:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13802
9819

Messaggio da Wolviesix » 01/07/2025, 16:55

Nel 2023 la media di spettatori (che è una metrica che non conta niente tout court ma vabbè) era di 2.2 milioni di spettatori, per le prime 10 gare del 2025 era di 2.4.

Rispondi

Torna a “Sportmania”