JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses
-
- Rookie
- 99
Re: JUVENTUS STADIUM - "Incredibile, sempre loro" (cit.)
Che Rabiot sbagli una caterva di passaggi è evidente senza andare a cercare statistiche. Capiamoci: magari il passaggio arriva a destinazione eh, ma ogni volta è fuori misura, troppo lento, troppo veloce, troppo lungo, troppo corto. Spesso il vantaggio che lui ha acquisito si perde. Ci sono momenti in cui strappa, si fa la galoppata che gasa pure, e poi fa smadonnare: si pianta, si gira e la appoggia fuori misura al compagno a cui tocca frenare o fare lo scatto extra ma a quel punto se è fortunato a controllarla la deve scaricare dietro o in ogni caso l’ha messo nei casini. A volte da proprio l’impressione di sufficienza, perché non è possibile che non abbia i mezzi tecnici per fare correttamente un passaggio. E nessuno si aspetta i passaggi di Pirlo precisi sulla corsa o a scavalcare la difesa. Un semplice appoggio laterale fatto con i tempi e la forza giusti
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8853
in qualsisi gol scaturito da 15-18 tocchi di palla consecutivi c'è un movimento sbagliato della difesa avversaria.
altrimenti non puoi arrivare in porta.
un difensore che esce in ritardo, una copertura mancata, una esitazione di troppo.
questa volta è parisi che sbaglia il tempo di uscita, ingannato dal fatto che deve stringere prima su kean (che tatticamente ha giocato una grande partita) e poi in ritardo sul passaggio di rabiot. Forse non perfetto, ma comunque accettabile.
tra l'altro il merito del gol è praticamente tutto suo perchè taglia mezzo campo su quel gioco a due.
ma qui devo leggere che ha sbagliato il passaggio
altrimenti non puoi arrivare in porta.
un difensore che esce in ritardo, una copertura mancata, una esitazione di troppo.
questa volta è parisi che sbaglia il tempo di uscita, ingannato dal fatto che deve stringere prima su kean (che tatticamente ha giocato una grande partita) e poi in ritardo sul passaggio di rabiot. Forse non perfetto, ma comunque accettabile.
tra l'altro il merito del gol è praticamente tutto suo perchè taglia mezzo campo su quel gioco a due.
ma qui devo leggere che ha sbagliato il passaggio

-
- Hero Member
- 8881
- 14758
dopo due mesi buoni iniziato il valzer dei rinnovi (ora si parla anche di McKennie), poi tutti a chiedersi perchè non si riesce a fare mercato se non escono i giocatori e perchè il costo della rosa è così elevato 

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1541
- 2312
I rinnovi servono proprio per abbassare i costi, spalmando l'ammortamento su più anni.
Sarebbe folle se oltre al rinnovo gli dessero pure l'aumento ma a parte Gatti e Fagioli non mi risulta che altri abbiamo avuto aumenti.
Ed entrambi prendevano poco (ed uno deve ripagare gli strozzini...).
L'americano è uno che quest'anno il suo lo sta facendo, ecco però lui è uno di quelli che non merita un aumento. Vedremo che faranno con lui, io penso che rinnovano per spalmare e provare a venderlo più facilmente in estate.
Sarebbe folle se oltre al rinnovo gli dessero pure l'aumento ma a parte Gatti e Fagioli non mi risulta che altri abbiamo avuto aumenti.
L'americano è uno che quest'anno il suo lo sta facendo, ecco però lui è uno di quelli che non merita un aumento. Vedremo che faranno con lui, io penso che rinnovano per spalmare e provare a venderlo più facilmente in estate.
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3756
- 3746
boantos ha scritto: 10/11/2023, 0:19 ma a parte Gatti e Fagioli non mi risulta che altri abbiamo avuto aumenti.
e deve ripagare Gatti..,
-
- Hero Member
- 1541
- 2312
Locatelli leggo che passa da 2.5 a 3 mln di ingaggio.
E siamo già a tre i ritocchi... vai a vedere che alla fine aumentano lo stipendio a tutti
Tanto lo hanno visto (o no?) che ingaggi fuori mercato uccidono il mercato in uscita? Con la squadra acquirente che non può manco pareggiare lo stipendio?
I mediocri non dovrebbero avere l'aumento dello stipendio, non sto dicendo che Locatelli lo è, dico solo che mentre per Gatti e Fagioli lo capivo, per Locatelli meno.
E siamo già a tre i ritocchi... vai a vedere che alla fine aumentano lo stipendio a tutti

Tanto lo hanno visto (o no?) che ingaggi fuori mercato uccidono il mercato in uscita? Con la squadra acquirente che non può manco pareggiare lo stipendio?
I mediocri non dovrebbero avere l'aumento dello stipendio, non sto dicendo che Locatelli lo è, dico solo che mentre per Gatti e Fagioli lo capivo, per Locatelli meno.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13105
- 9315
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3361
- 5882
Locatelli non mi piace, personalità di un mobiletto primo prezzo ikea, poca inventiva, ma è un giocatore da 6 che in una squadra da zona champions ci sta, 3 mln in senso assoluto nel mondo del calcio non sono nulla, è da vedere se da medioman qual'é in caso accetterebbe una cessione all'estero, perche in Italia lo pagano in pochi quell'ingaggioboantos ha scritto:Locatelli leggo che passa da 2.5 a 3 mln di ingaggio.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
boantos ha scritto: 10/11/2023, 7:41 Locatelli leggo che passa da 2.5 a 3 mln di ingaggio.
Il problema più grosso che avete al momento è il costo della rosa, col nuovo Fair play finanziario al momento siete dentro per l'anno prossimo ma poi dovrete tagliare il 20% in due stagioni (a meno che aumentino i ricavi

-
- Hero Member
- 8881
- 14758
ma certo Rico, ma poi saranno anni che leggo che i rinnovi vengono fatti per spalmare gli ingaggi e rendere i giocatori più vendibili, non è che ricordo tutti sti esempi di giocatori venduti grazie al fatto di aver fatto questi rinnovi, si finisce sempre a vendere i pochi buoni che abbiamo, mentre sti cessi rimangono sempre al loro posto (da capire poi perchè fare rinnovi pure a gente lontana dalla scadenza), addirittura dovuto leggere sti discorsi pure dopo il rinnovo di De Sciglio
poi si legge che "eh ma comunque questa è gente che è in rosa non è che puoi farla sparire, per una questione di slot devi vendere il giovane X" oppure che "eh ma non è colpa dell'allenatore se i giocatori sono scarsi"
non mi sembra che la politica che abbiamo attuato in questi anni sia stata particolarmente virtuosa dal punto di vista economico (gif avvocato della Juve intensifies), eppure si continua a perseverare
poi si legge che "eh ma comunque questa è gente che è in rosa non è che puoi farla sparire, per una questione di slot devi vendere il giovane X" oppure che "eh ma non è colpa dell'allenatore se i giocatori sono scarsi"
non mi sembra che la politica che abbiamo attuato in questi anni sia stata particolarmente virtuosa dal punto di vista economico (gif avvocato della Juve intensifies), eppure si continua a perseverare
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Southampton
- 3339
- 3752
Io su Locatelli, Gatti e Fagioli non ho nulla da obiettare
Gli eventuali rinnovi di Mc Chicken, Rugani & co. invece sarebbero grotteschi
6M lordi buttati nel cesso per gente inadeguata che volevi disperatamente sbolognare.
Adesso che giochiamo come il Padova di Nereo Rocco sembrano essere tornati giocatori utili
Niente di più sbagliato
I giocatori di sistema, se il sistema è preistorico e perdente, sono da lasciar scadere e perdere a 0 senza alcun rimpianto.
Tanto più in un momento storico in cui abbiamo grappoli di giovani low cost che possono completare dignitosamente la rosa
Gli eventuali rinnovi di Mc Chicken, Rugani & co. invece sarebbero grotteschi
6M lordi buttati nel cesso per gente inadeguata che volevi disperatamente sbolognare.
Adesso che giochiamo come il Padova di Nereo Rocco sembrano essere tornati giocatori utili
Niente di più sbagliato
I giocatori di sistema, se il sistema è preistorico e perdente, sono da lasciar scadere e perdere a 0 senza alcun rimpianto.
Tanto più in un momento storico in cui abbiamo grappoli di giovani low cost che possono completare dignitosamente la rosa
- andreaR
- Hero Member
- 3361
- 5882
De Sciglio, McCoso, Rugani sarebbero, sono e sono stati rinnovi senza senso, concordo, perche fanno cagare al cazzo e se si legge che "tutto sommato stanno giocando bene" è proprio BANTER ERA scritto in maiuscolo, Locatelli è un altro tipo, che se vuoi rientra nel tipo "eh ma non puoi cambiare 11 gicoatori" che se vogliamo è vero ma prima di cambiare lui ne cambio altri, anche perche visto il ruolo o Giuntoli si dimostra quello che era al Napoli e ti prende Lobotka a nulla o se devi prendere un giocatore pronto al D1 perchè il tipo che hai in panca non può fare diverso ti costa soldi che non hailebronpepps ha scritto:ma certo Rico, ma poi saranno anni che leggo che i rinnovi vengono fatti per spalmare gli ingaggi e rendere i giocatori più vendibili, non è che ricordo tutti sti esempi di giocatori venduti grazie al fatto di aver fatto questi rinnovi, si finisce sempre a vendere i pochi buoni che abbiamo, mentre sti cessi rimangono sempre al loro posto (da capire poi perchè fare rinnovi pure a gente lontana dalla scadenza), addirittura dovuto leggere sti discorsi pure dopo il rinnovo di De Sciglio
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3756
- 3746
andreaR ha scritto: 10/11/2023, 12:25 o Giuntoli si dimostra quello che era al Napoli e ti prende Lobotka a nulla o se devi prendere un giocatore pronto al D1 perchè il tipo che hai in panca non può fare diverso ti costa soldi che non hai
In realtà non è proprio così, Giuntoli prese a Gennaio 2020 Lobotka e Demme. Demme lo pagò effettivamente una stupidaggine, per Lobotka tirò fuori 20 milioni che non mi sembra proprio “a nulla”. Tra l’altro almeno per quella seconda metà di stagione tra i 2 quello che giocò di più fu proprio Demme
- andreaR
- Hero Member
- 3361
- 5882
20 milioni sono una cifra che ritengo possa essere abbordabile per la Juventus, Locatelli lo hanno preso al doppio
-
- Hero Member
- 1541
- 2312
Forse perché è due volte più forte?
Scherzo... mai visto Lobotka
Scherzo... mai visto Lobotka