Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 07/09/2018, 15:15

aeroplane_flies_high ha scritto: 07/09/2018, 14:44 .

frog ha scritto: 07/09/2018, 10:14"ieri parlavo con delle assistenti sociali che inneggiavano a Salvini perchè almeno sta cercando di arginare l'arrivo di ogni tipo di gentaglia"

Questa è la frase che hai riportato.

C'è un semplicissimo test da fare per vedere se questa è una frase di stampo razzista.

Sostituendo Salvini con XYZ e aggiungendo "di Napoli" in fondo, riportala pari pari sul topic partenopeo e chiedi cosa ne pensano, poi mi dici.

il tuo ragionamento è corretto
ma riguarda la frase in questione e non le assistenti sociali

le conosci? Oltre quella frase sai cosa fanno? Nel loro lavoro avvantaggiano gli “italiani” a discapito degli immigrati?

Ecco, tu prendi una frase e siccome quella è una frase razzista te ne esci che sono razziste, quando invece nell'esercizio delle proprie funzioni sono persone integerrime che anzi hanno a cuore le persone di ogni colore e credo.
Io stesso ho detto “ho strabuzzato gli occhi” proprio per lo stupore relativo ad una frase del genere in bocca a persone che non definisco razziste per nessun motivo. Quindi mi sono chiesto come mai delle persone così han detto una frase del genere. E provo a capire quindi perché tante persone inneggino a Salvini.

Tu invece preferisci liquidare il fatto etichettando come razziste persone di cui non conosci una virgola... forse sei tu che hai dei pregiudizi, non gli altri. 

Allora la frase è razzista, non credo sia stata pronunciata sotto tortura, le avevi drogate ed imbavagliate mentre la dicevano ? Stavano per essere stuprate o fatte a pezzi da qualche nigeriano ?
Se come penso la risposta è no, mi dispiace ma questa è l'ennesima dimostrazione del teorema "Non sono razzista ma"

Nell'esercizio delle proprie funzioni vengono pagate per fare quello che devono e se sgarri con uno straniero, specie al Nord, ti ritrovi nella merda perché sono i primi a sapere a chi rivolgersi nel caso del bisogno, perché sono assistiti da quando sono arrivati in Italia.
Non siamo nell'America sudista, ma vengono fuori molto di più i veri sentimenti di una persona quando si fanno 4 chiacchiere in libertà piuttosto che "nell'esercizio delle proprie funzioni".
Poi magari la frase faceva parte di un ragionamento più ampio, ma a meno che non si parli di un minorato mentale, il fomento all'odio razzista che Salvini sputa ogni 3 x 2 non può essere accettato da chi si proclama non razzista, queste sono parole tue:

"Salvini e la Lega per me sono pericolosi, in quanto stanno alimentando i più biechi istinti di esclusione e caccia alle streghe che storicamente hanno portato a disastri per l'Italia e non"

Come fai a giustificare chi inneggia a Salvini ? Ma ti rendi conto che i tuoi ragionamenti sono quantomeno contradditori ?

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 07/09/2018, 15:17

aeroplane_flies_high ha scritto: 07/09/2018, 15:08
lebronpepps ha scritto: 07/09/2018, 15:04a me però sfugge perchè tu invochi un'alleanza tra la parte votata dall'elettorato più illuminato del paese e quella con l'elettorato più vecchio, analfabeta e retrogrado, il resto del ragionamento mi è chiaro :biggrin:

perchè una grossa fetta di chi ha votato 5 stelle viene dal PD o da quell'area politica, e dopo anni di naso turato ci han rinunciato

io mai detto che gli elettori del PD non quella roba là eh! critico chi dice che chi vota 5 stelle son masse di ignoranti, quando i dati dicono che statisticamente le fasce di popolazione che li hanno votati sembrano di profilo opposto

inoltre come già detto, reputo Salvini e gli analoghi movimenti di ultradestra europei un pericolo 

C'è da dire però che non è solo una laurea a fare intelligenti le persone  :sad:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/09/2018, 15:18

lebronpepps ha scritto: 07/09/2018, 15:04a me però sfugge perchè tu invochi un'alleanza tra la parte votata dall'elettorato più illuminato del paese e quella con l'elettorato più vecchio, analfabeta e retrogrado, il resto del ragionamento mi è chiaro :biggrin:

perchè una grossa fetta di chi ha votato 5 stelle viene dal PD o da quell'area politica, e dopo anni di naso turato ci han rinunciato

io mai detto che gli elettori del PD non quella roba là eh! critico chi dice che chi vota 5 stelle son masse di ignoranti, quando i dati dicono che statisticamente le fasce di popolazione che li hanno votati sembrano di profilo opposto

inoltre come già detto, reputo Salvini e gli analoghi movimenti di ultradestra europei un pericolo   

e se li reputi un pericolo gli stai facendo da stampella, non si reggono in piedi da soli.
e' ladro chi ruba e chi tiene il sacco.

Quanto agli elettori del pd in uscita io faccio due distinzioni: quelli che lamentano la mancanza di contatto con la base e che hanno la mia piena comprensione e solidarietà.
Che ne fanno una questione ragionata e dura, maari in attesa di rientare alla base.
e quelli che avverso. Gente che è venuta da 20 anni di schiaffi in faccia, si è sparata 10 anni di precariato vero e che si è messa in tasca soldi, contratto e un paio di conquiste civili che si è già dimenticata. E che si è buttata sui 5 stelle per prendere qualcosa.

in ogni caso che questo esecutivo sia una triste parodia di un governo direi che è una cosa alla portata anche di grillo, semplicemente fa finta di nulla.

mi si puo' fornire evidenza del fatto che un laureato si tuffa con taverna e di maio?

è una sindrome di stoccolma?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 07/09/2018, 15:21

e allora chi se li è portati nel governo facendogli fare la parte del leone sarà perlomeno corresponsabile o no?

ah no è colpa del PD perchè non ci ha voluto fare il governo insieme e loro sono stati semplicemente responsabili a fare si che questo paese avesse un governo, giusto? :thumbup:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 07/09/2018, 15:24

D'Alema guarda con interesse ad un futuro PD di Zingaretti
Almeno me la metto via da subito e guardo altrove

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/09/2018, 15:25

pinopao ha scritto: 07/09/2018, 15:24D'Alema guarda con interesse ad un futuro PD di Zingaretti
Almeno me la metto via da subito e guardo altrove

vabbè adesso appoggia chiunque sperando che inglobi leu.
Ci ripensiamo quando al 90% gli sbattono la porta in faccia.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 07/09/2018, 15:26

ma d´alema non ha nipoti? il circolo del bridge? qualsiasialtra cosa da fare??? eddai!

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 07/09/2018, 15:27

Non ne sarei così sicuro della porta in faccia

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/09/2018, 15:29

io ho sentito zingaretti ieri, come lille volte renzi, o altri esponenti importanti.
tante chiacchiere, anche interessaanti, ma fatti? proposte chiare? idee condivise da tutti? o bisogna prepararsi alle solite correnti e a tutte le robe viste e riviste negli ultimi anni?
io ripeto quello che dicevo mesi fa, non vedo altra soluzione.
renzi e i suoi, con magari altri del centro, pezzi di cdx (butto li per capirci), devono formare un partito più liberale e centrista.
il resto che stiano nel pd, e facciano un pd votato più a sx, come e con chi lo vedranno loro, che sia con leu, senza, con le solite idee o meno.
io sinceramente non vedo altre soluzioni, se non andare avanti con le venti correnti, le minoranze che contestano quasi tutto, i soliti litigi e via dicendo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/09/2018, 15:30

pinopao ha scritto: 07/09/2018, 15:27Non ne sarei così sicuro della porta in faccia

io ne sono abbastanza certo, credo e spero che ci sia il salvacondotto per un paio di dirigenti che possono tornare utili, d'alema non ha più il correntone storico, poi se si limita a parlare da fuori e dice cose, chissenefrega.

mo non se famo il sangue amaro se parla.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 07/09/2018, 15:35

ad ogni modo D'Alema, da privato cittadino, ha il diritto di dire e fare quello che vuole, non è che sia stato condannato a morte o sia stato interdetto dai pubblici uffici (oddio in realtà in Italia abbiamo visto come anche un interdetto possa fare campagna elettorale), il problema è al massimo chi si fa il sangue amaro per le sue dichiarazioni o gli riconosce un potere che ormai non ha più da almeno dieci anni, a meno di credere davvero alla favoletta di Renzi caduto per colpa di D'Alema

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/09/2018, 15:36

lele_warriors ha scritto: 07/09/2018, 15:29il resto che stiano nel pd, e facciano un pd votato più a sx, come e con chi lo vedranno loro, che sia con leu, senza, con le solite idee o meno.
io sinceramente non vedo altre soluzioni, se non andare avanti con le venti correnti, le minoranze che contestano quasi tutto, i soliti litigi e via dicendo.
Io credo che l'unica ricetta che digeriranno è l'unica che ha sconfitto i 5 stelle, quindi la linea zingaretti che è un ritorno ad un pd più popolare e più orientato a far contenta sta strabenedetta sinistra massimalista mi pare l'unica.
Un mappazzone tipo regione lazio con gente dalla sinistra alla dottrina sociale cattolica, da Sinistra Italiana ai movimenti vari fino ai Radicali Italiani e alla Comunità di questo e quello. Il tentativo di sintesi tra formazioni politiche, associazionismo e società civile.

Mi piace? ansomma, ma funziona.
ha un pregio: fa contenti praticamente tutti che è quello che serve adesso.
unisce.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 07/09/2018, 16:01

Si parla tanto di presenza online, ma riflettevo sul fatto che Salvini in realtà è davvero a contatto con la gente: è sempre in movimento, partecipa a qualsiasi comizio, si fa vedere nelle piccole comunità, ovunque e di persona, e questo fa moltissimo secondo me...

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 07/09/2018, 17:13

alecs ha scritto: 07/09/2018, 16:01Si parla tanto di presenza online, ma riflettevo sul fatto che Salvini in realtà è davvero a contatto con la gente: è sempre in movimento, partecipa a qualsiasi comizio, si fa vedere nelle piccole comunità, ovunque e di persona, e questo fa moltissimo secondo me...

tanto per l'online ha un esercito di analfabeti funzionali che condividono laqualunque e che lavorano per lui senza nemmeno rendersene conto (oltre ai volontari ovviamente)

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3700
3829

Messaggio da PENNY » 07/09/2018, 17:28

alecs ha scritto: 07/09/2018, 16:01Si parla tanto di presenza online, ma riflettevo sul fatto che Salvini in realtà è davvero a contatto con la gente: è sempre in movimento, partecipa a qualsiasi comizio, si fa vedere nelle piccole comunità, ovunque e di persona, e questo fa moltissimo secondo me...
Pensavo la stessa cosa durante la campagna elettorale, in ogni servizio Salvini era nei mercati, in piazza, in mezzo alla folla in polo o felpa.
Ogni volta che inquadravano Renzi o uno del centrosinistra in generale invece era un festival di camicie bianche inamidate, visi giovanili carini e teatri eleganti. 

Se catapulti uno dall'australia e togli l'audio ti avrebbe detto che il primo era evidentemente un uomo di sinistra vicino alle istanze del popolo mentre gli altri una cricchetta di conservatori sicuramente di dx

A livello comunicativo questo fa tantissimo imho, e spesso può far pendere la bilancia di un indeciso verso colui il quale sente a pelle più vicino\simile a lui

Discorso simile per i 5S, più simili alla Lega che al PD

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”