aeroplane_flies_high ha scritto: 07/09/2018, 14:44 .
frog ha scritto: 07/09/2018, 10:14"ieri parlavo con delle assistenti sociali che inneggiavano a Salvini perchè almeno sta cercando di arginare l'arrivo di ogni tipo di gentaglia"
Questa è la frase che hai riportato.
C'è un semplicissimo test da fare per vedere se questa è una frase di stampo razzista.
Sostituendo Salvini con XYZ e aggiungendo "di Napoli" in fondo, riportala pari pari sul topic partenopeo e chiedi cosa ne pensano, poi mi dici.
il tuo ragionamento è corretto
ma riguarda la frase in questione e non le assistenti sociali
le conosci? Oltre quella frase sai cosa fanno? Nel loro lavoro avvantaggiano gli “italiani” a discapito degli immigrati?
Ecco, tu prendi una frase e siccome quella è una frase razzista te ne esci che sono razziste, quando invece nell'esercizio delle proprie funzioni sono persone integerrime che anzi hanno a cuore le persone di ogni colore e credo.
Io stesso ho detto “ho strabuzzato gli occhi” proprio per lo stupore relativo ad una frase del genere in bocca a persone che non definisco razziste per nessun motivo. Quindi mi sono chiesto come mai delle persone così han detto una frase del genere. E provo a capire quindi perché tante persone inneggino a Salvini.
Tu invece preferisci liquidare il fatto etichettando come razziste persone di cui non conosci una virgola... forse sei tu che hai dei pregiudizi, non gli altri.
Allora la frase è razzista, non credo sia stata pronunciata sotto tortura, le avevi drogate ed imbavagliate mentre la dicevano ? Stavano per essere stuprate o fatte a pezzi da qualche nigeriano ?
Se come penso la risposta è no, mi dispiace ma questa è l'ennesima dimostrazione del teorema "Non sono razzista ma"
Nell'esercizio delle proprie funzioni vengono pagate per fare quello che devono e se sgarri con uno straniero, specie al Nord, ti ritrovi nella merda perché sono i primi a sapere a chi rivolgersi nel caso del bisogno, perché sono assistiti da quando sono arrivati in Italia.
Non siamo nell'America sudista, ma vengono fuori molto di più i veri sentimenti di una persona quando si fanno 4 chiacchiere in libertà piuttosto che "nell'esercizio delle proprie funzioni".
Poi magari la frase faceva parte di un ragionamento più ampio, ma a meno che non si parli di un minorato mentale, il fomento all'odio razzista che Salvini sputa ogni 3 x 2 non può essere accettato da chi si proclama non razzista, queste sono parole tue:
"Salvini e la Lega per me sono pericolosi, in quanto stanno alimentando i più biechi istinti di esclusione e caccia alle streghe che storicamente hanno portato a disastri per l'Italia e non"
Come fai a giustificare chi inneggia a Salvini ? Ma ti rendi conto che i tuoi ragionamenti sono quantomeno contradditori ?