Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Kun » 22/08/2023, 14:26

Comunque vedendo un po' le posizioni medie, a differenza delle amichevoli RLC è stato leggermente più basso e Reijnders un po' più alto. Non credo avremo la stessa compattezza della striscia scudetto questa stagione ma di contro offensivamente saremo molto migliori, e se si levassero di torno Saelemaekers e Origi penso ancora un pochino meglio, ma comunque le nostre fortune passeranno da quanto saremo in grado di giocare a un ritmo elevato in entrambe le fasi e di riuscire ad accompagnare il pressing coi difensori e i ripiegamenti coi centrocampisti ma penso che già entrando in condizione e nei meccanismi (Calabria che si aspetta il raddoppio di Pulisic e concede un tiro comodo a Ferguson penso sia l'emblema o la corsa dello stesso scozzese che Reijnders segue all'ultimo secondo sono emblematiche) e facendo entrare Musah nelle rotazioni sta cosa migliorerà già un pochino da sola.
Sui difensori gli errori saranno fisiologici, giocando 1vs1 li metti in conto, chiaramente roba con i piedi di Kalulu o Tomori è inconcepibile però sarà molto difficile essere perfetti. Vedremo come finirà, sicuramente però questa stagione se andiamo in svantaggio abbiamo molto più opzioni per tornare in partita e si sta vedendo un'occupazione maggiore dell'area, anche "sacrificando" un po' Leao facendolo giocare più interno al campo più spesso.Immagine

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Once a Knick, always a Knick.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2023, 14:30

Kun ha scritto: 22/08/2023, 14:26 Comunque vedendo un po' le posizioni medie, a differenza delle amichevoli RLC è stato leggermente più basso e Reijnders un po' più alto. Non credo avremo la stessa compattezza della striscia scudetto questa stagione ma di contro offensivamente saremo molto migliori, e se si levassero di torno Saelemaekers e Origi penso ancora un pochino meglio, ma comunque le nostre fortune passeranno da quanto saremo in grado di giocare a un ritmo elevato in entrambe le fasi e di riuscire ad accompagnare il pressing coi difensori e i ripiegamenti coi centrocampisti ma penso che già entrando in condizione e nei meccanismi (Calabria che si aspetta il raddoppio di Pulisic e concede un tiro comodo a Ferguson penso sia l'emblema o la corsa dello stesso scozzese che Reijnders segue all'ultimo secondo sono emblematiche) e facendo entrare Musah nelle rotazioni sta cosa migliorerà già un pochino da sola.
Sui difensori gli errori saranno fisiologici, giocando 1vs1 li metti in conto, chiaramente roba con i piedi di Kalulu o Tomori è inconcepibile però sarà molto difficile essere perfetti. Vedremo come finirà, sicuramente però questa stagione se andiamo in svantaggio abbiamo molto più opzioni per tornare in partita e si sta vedendo un'occupazione maggiore dell'area, anche "sacrificando" un po' Leao facendolo giocare più interno al campo più spesso.Immagine

beh, in fase difensiva era chiaro che rejnders giocava sottopunta e andava spesso in pressing sul secondo centrale del bologna.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 22/08/2023, 14:59

lele_warriors ha scritto: 22/08/2023, 14:30
Kun ha scritto: 22/08/2023, 14:26 Comunque vedendo un po' le posizioni medie, a differenza delle amichevoli RLC è stato leggermente più basso e Reijnders un po' più alto. Non credo avremo la stessa compattezza della striscia scudetto questa stagione ma di contro offensivamente saremo molto migliori, e se si levassero di torno Saelemaekers e Origi penso ancora un pochino meglio, ma comunque le nostre fortune passeranno da quanto saremo in grado di giocare a un ritmo elevato in entrambe le fasi e di riuscire ad accompagnare il pressing coi difensori e i ripiegamenti coi centrocampisti ma penso che già entrando in condizione e nei meccanismi (Calabria che si aspetta il raddoppio di Pulisic e concede un tiro comodo a Ferguson penso sia l'emblema o la corsa dello stesso scozzese che Reijnders segue all'ultimo secondo sono emblematiche) e facendo entrare Musah nelle rotazioni sta cosa migliorerà già un pochino da sola.

beh, in fase difensiva era chiaro che rejnders giocava sottopunta e andava spesso in pressing sul secondo centrale del bologna.
Altissimo, delle volte penso fosse il suo pressing ad attivare quello degli altri. Quello che dicevo io era che anche a conclusione dell'azione era molto alto e più di RLC che almeno nelle amichevoli era usato come mezzala di inserimento classica

Edit: probabilmente mi sono spiegato coi piedi, intendevo che in amichevole Reijnders era stato leggermente più basso e RLC più alto e infatti si occupava pure di chiudere l'azione, ieri invece è stato il contrario e, secondo me, piano piano andrà trovato un equilibrio su questa cosa

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 22/08/2023, 15:11

Comunque se Tomori, Thiaw, Calabria e Theo non escono aggressivi sarà un completo disastro…in particolare i due centrali sono timidi, e non è questione di mancata copertura..con questo approccio io tornerei a schierare Kalulu titolare al centro 

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 22/08/2023, 15:22

alecs ha scritto: 22/08/2023, 15:11 Comunque se Tomori, Thiaw, Calabria e Theo non escono aggressivi sarà un completo disastro…in particolare i due centrali sono timidi, e non è questione di mancata copertura..con questo approccio io tornerei a schierare Kalulu titolare al centro 
Così però ti perdi la gestione del pallone di Thiaw. Secondo me, al momento, siamo ancora in quel punto della stagione in cui non sai se è per tendenza del giocatore o se è perché gli "mancano" le gambe e quindi non riuscendo a essere sempre aggressivi vanno più conservativi, sbagliando ovviamente 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 22/08/2023, 15:28

Pero' cerchiamo di essere chiari sul discorso dei centrali che devono salire aggressivi, perche' fino a poco tempo fa era l'accusa piu' grossa che veniva mossa contro Tomori che sbagliava i tempi dell'anticipo facendosi fregare.

Molto probabilmente e' una scelta tattica condivisa, oppure una mera questione legata alla condizione atletica.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 22/08/2023, 15:54

esba ha scritto: 22/08/2023, 15:28 Pero' cerchiamo di essere chiari sul discorso dei centrali che devono salire aggressivi, perche' fino a poco tempo fa era l'accusa piu' grossa che veniva mossa contro Tomori che sbagliava i tempi dell'anticipo facendosi fregare.

Molto probabilmente e' una scelta tattica condivisa, oppure una mera questione legata alla condizione atletica.
Semplicemente è una roba rischiosa, che puoi fare con gente come i nostri perché hanno gamba, però come tutte le robe, se hai davanti gente forte ci sta che ti vada male ma comunque è bene che stia/stiano alti perché appunto se viene saltato il pressing sono lì e eventualmente poi dopo hanno passo per recuperare e poi perché ok che Tomori, e gli altri della linea, può sbagliare un anticipo ma è comunque molto molto meglio così che quando è passivo e/o deve difendere a limite dell'area che è più esposto. 
Però come hai detto anche te, per farlo perfetto o al meglio devi andare al massimo anche come condizione fisica

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8664

Messaggio da albizup » 22/08/2023, 15:57

Kun ha scritto: 22/08/2023, 14:26 Comunque vedendo un po' le posizioni medie, a differenza delle amichevoli RLC è stato leggermente più basso e Reijnders un po' più alto. 

yep. Però condivido anche io il fatto che mi sarei aspettato il contrario perché aveva provato sempre RLC in pressione avanzata, con Reijnders vicino a Krunic, invece ieri è stato il contrario.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2023, 16:00

albizup ha scritto: 22/08/2023, 15:57

yep. Però condivido anche io il fatto che mi sarei aspettato il contrario perché aveva provato sempre RLC in pressione avanzata, con Reijnders vicino a Krunic, invece ieri è stato il contrario.

si si, io parlo solo per ieri. loftus cheek cmq per conto mio prestazione veramente mediocre. non so come sia andato in precampionato...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 22/08/2023, 16:40

lele_warriors ha scritto: 22/08/2023, 16:00

si si, io parlo solo per ieri. loftus cheek cmq per conto mio prestazione veramente mediocre. non so come sia andato in precampionato...
A sprazzi: a memoria col Real, con i tunisini e col Monza bene e col Barca e con la Juve un po' peggio. Anche io mi aspetto di più, soprattutto con quel fisico lì, forse la combo condizione atletica e compiti un po' diversi ha influito 

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 22/08/2023, 16:45

lele_warriors ha scritto: 22/08/2023, 16:00

mediocre mi sembra un po' troppo severo, ma comunque direi non più di una sufficienza.
Bene la propositività e anche la "pulizia" in alcuni movimenti, meno bene la scelta delle giocate da fare, non sempre a fuoco.
Inoltre, a volte, è sembrato non essere perfettamente allineato con i movimenti degli altri centrocampisti, in particolare Krunic, portandolo ad essere tagliato fuori troppo facilmente dal primo pressing. Però in questo caso non so quanto sia colpa sua e quanta dei dettami tattici. 
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 22/08/2023, 16:45

una partita ed è subito 4-2-fantasia in chiave Pioliana :forza:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 22/08/2023, 16:54

gestione dei cambi di Pioli orrenda: cominciano il secondo tempo con il Bologna che spinge e il loro esterno sinistro che sembrava Cristiano Ronaldo e aspettiamo a fare 4 cambi al 70'

sembrava brutto farne almeno un cambio verso tra il 55'-60'? 
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 22/08/2023, 23:06

Ci lascia un rossonero vero.
RIP Toto Cutugno.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 24/08/2023, 17:07

​​​Almeno si ripaga con le magliette cit. 

Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”