Comunque vedendo un po' le posizioni medie, a differenza delle amichevoli RLC è stato leggermente più basso e Reijnders un po' più alto. Non credo avremo la stessa compattezza della striscia scudetto questa stagione ma di contro offensivamente saremo molto migliori, e se si levassero di torno Saelemaekers e Origi penso ancora un pochino meglio, ma comunque le nostre fortune passeranno da quanto saremo in grado di giocare a un ritmo elevato in entrambe le fasi e di riuscire ad accompagnare il pressing coi difensori e i ripiegamenti coi centrocampisti ma penso che già entrando in condizione e nei meccanismi (Calabria che si aspetta il raddoppio di Pulisic e concede un tiro comodo a Ferguson penso sia l'emblema o la corsa dello stesso scozzese che Reijnders segue all'ultimo secondo sono emblematiche) e facendo entrare Musah nelle rotazioni sta cosa migliorerà già un pochino da sola.
Sui difensori gli errori saranno fisiologici, giocando 1vs1 li metti in conto, chiaramente roba con i piedi di Kalulu o Tomori è inconcepibile però sarà molto difficile essere perfetti. Vedremo come finirà, sicuramente però questa stagione se andiamo in svantaggio abbiamo molto più opzioni per tornare in partita e si sta vedendo un'occupazione maggiore dell'area, anche "sacrificando" un po' Leao facendolo giocare più interno al campo più spesso.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Once a Knick, always a Knick.