rene144 ha scritto:francilive ha scritto: 20 - Lost and Stock - Più genuino di Snatch, quando ancora Guy ci dava delle soddisfazioni.
Lock, non lost. Almeno penso che tu stia parlando di Lock, Stock and 2 smoking barrels.
Nella tua classifica non può mancare Machete al numero 1 però, diciamolo. E forse mini-citazione anche per il tarro ottuagenario di Red, anche se non è al livello del resto della top 20.
Ribadisco che non è una top 20, è una selezione per dare spunti. L'ho precisato. Altrimenti sarei andato decisamente più sul "ci picchiamo"

Anche l'ordine è puramente random, ad eccezione dei primi due

Di Rodriguez ho preso Sin City. Prima di Machete metterei comunque due vaccate doc come Desperado e Dal Tramonto all'Alba. Personalmente gli preferisco anche Grindhouse Planet Terror, preceduto peraltro dal pre-teaser di Machete, quello si un capolavoro. per me decisamente migliore del lungometraggio.
Insomma, nel caso non si fosse capito, Machete non mi ha esaltato

Quanto a Shoot 'em up, il mitico Clive Owen non manca di certo in questa selezione, essendo ovviamente presente anche lui in Sin City, quale protagonista di uno degli episodi.
Red? No, meglio Slevin piuttosto.
x renè, ovviamente era un refuso, hai fatto bene a precisare.