Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
meanwhile: Autostrade, Toninelli: «Ecco prova delle pressioni». Ma le carte sono di gennaioIl ministro twitta lettere di Aiscat risalenti all'11 gennaio e al 7 marzo relative a questioni finanziarie, non alla sicurezza. Il Pd: «Toppa peggiore del buco» 

-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Ora: se avete dimestichezza con l'inglese e una buona connessione,
Il Times ha fatto un pezzo di grande livello sul ponte morandi.
poi vedi la nostra di stampa e ti intristisci.
https://www.nytimes.com/interactive/201 ... d=tw-share
Il Times ha fatto un pezzo di grande livello sul ponte morandi.
poi vedi la nostra di stampa e ti intristisci.
https://www.nytimes.com/interactive/201 ... d=tw-share
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Bello quando un premier dimostra tanta granitica certezza che il suo incarico durerà a lungo.
https://m.huffingtonpost.it/2018/09/06/ ... t-homepage
Ps però ci tranquillizza tutti, eravamo tutti a chiederci dove fosse finito...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
https://m.huffingtonpost.it/2018/09/06/ ... t-homepage
Ps però ci tranquillizza tutti, eravamo tutti a chiederci dove fosse finito...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Hahahaha dio bono hanno scelto uno sconosciuto, almeno che sia furbo... manco quello
-
- Hero Member
- 84
- 1050
la cosa meravigliosa è che a vigilare su tutto potrebbe esserre giarrusso se ho capito bene generando un meraviglioso conflitto di interesse.
Giarrusso che a sua volta ha ricevuto un incarico del genere in modo perlomeno curioso, senza alcun tipo di concorso o qualifica particolare.
siamo sempre li: in un paese normale basta per un implosione interna, da loro finisce con un "nonsiamostatinoi" e con la gente che difenderà conte come vittima delle lobby.
Dopo la figura orrenda di toninelli di oggi pomeriggio qualcuno è riuscito a difenderlo.
Anyway, commenti dei 5 stelle sui 49 milioni della lega?
nessuna parata? polemicone stile areo, niente?
Giarrusso che a sua volta ha ricevuto un incarico del genere in modo perlomeno curioso, senza alcun tipo di concorso o qualifica particolare.
siamo sempre li: in un paese normale basta per un implosione interna, da loro finisce con un "nonsiamostatinoi" e con la gente che difenderà conte come vittima delle lobby.
Dopo la figura orrenda di toninelli di oggi pomeriggio qualcuno è riuscito a difenderlo.
Anyway, commenti dei 5 stelle sui 49 milioni della lega?
nessuna parata? polemicone stile areo, niente?
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Intanto repubblica e hugfington dipingono un quadro molto roseo per il governo per il def. mi chiedo cosa intendano tagliare per trovare quei 35mld
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Gli 80€ di Renzi valgono circa 10mld, io partirei da lìBomberDede ha scritto: 06/09/2018, 20:31 Intanto repubblica e hugfington dipingono un quadro molto roseo per il governo per il def. mi chiedo cosa intendano tagliare per trovare quei 35mld
Ovviamente io non li ricevo
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Mi pare di ricordare salvini dire di non volerli toccare.
Comunque i commenti sotto l’articolo sono già sul genere :”miglior governo della storia. Il primo a rispettare tutte le promesse”
Ti fa perdere la speranza dell’umanita Anche se sono solo 5/6 perosne
Comunque i commenti sotto l’articolo sono già sul genere :”miglior governo della storia. Il primo a rispettare tutte le promesse”
Ti fa perdere la speranza dell’umanita Anche se sono solo 5/6 perosne
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
L'aumento di 2 punti IVA?BomberDede ha scritto: 06/09/2018, 20:31 Intanto repubblica e hugfington dipingono un quadro molto roseo per il governo per il def. mi chiedo cosa intendano tagliare per trovare quei 35mld
-
- Hero Member
- 84
- 1050
BomberDede ha scritto: 06/09/2018, 20:31Intanto repubblica e hugfington dipingono un quadro molto roseo per il governo per il def. mi chiedo cosa intendano tagliare per trovare quei 35mld
credo che dipenda tutto dalla svolta di salvini, che ha annunciato che contrariamente a quanto espresso in precedenza i conti non verrano sforati, grazie a un massiccia marcia indietro sulla flat tax che andrebbe a regime tra 3 anni. Stanno facendo a braccio di ferro sul reddito che dovrebbe partire a luglio (dubito i leghisti passino la tempistica), ma allo stesso vanno potenziati i centri dell'impiego, trovate coperture per gli sgravi promessi e capire che si fa con gli 80 euro.
Al tempo le pensioni minime passerebbero da 500 a 780. (?)
Per Salvini gli 80 euro non si toccano fino alla messa in opera della flat tax completa, tria due mesi fa li confermava ma sotto forma di sconto fiscale.
Sulla rimozione degli 80 euro (il li percepisco come quasi tutto il comparto metalmeccanico/informatico) mi puo' andare a bene a patto che taglino le tasse sul lavoro o una cosa del genere. A meno che si spieghi che il reddito lo finanziano i lavoratori stessi come atto di solidarietà.
Tracce di lotta all'evasione, invece nulla.
dalla pace fiscale prenderemo 2 spicci.
quindi pensioni, redditi, tasse piatte. Blocco iva?
mi pare troppino.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
frog ha scritto: 06/09/2018, 15:50aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 15:28
puoi pensare ciò che vuoi, qualche anno ho pure contribuito a scrivere il programma elettorale del PD del mio paese (all'epoca del passaggio DS-PD in realtà)... programma che per la cronaca fu rispettato ma anche no...
per frog
sono ammattite è la risposta che si dà il PD di fronte a questo tipo di elettori, ma anche che gran parte del forum assume nei confronti di chi ha votato 5 stelle o lega
Ok, non avevo capito.
Io personalmente rimango della stessa idea, non che sono ammattite, ma che sono razziste, perché questa affermazione non ha altra giustificazione, puoi concludere da ciò che io ritenga la maggior parte degli italiani razzisti ?
Si, lo credo, perché se messi a confronto con altre razze preferiscono il rifiuto al confronto, questo intendo per razzismo.
Come ti ho già scritto prima, trattandosi di assistenti sociali, la cosa è ancor più grave e ingiustificabile perché trattare persone problematiche dovrebbe essere il loro pane, senza distinguo di sesso, razza o religione.
Capisco però che sia molto più facile assistere la vecchietta rincoglionita che parla dialetto rispetto alla famiglia senegalese, magari con figlie abusate, e un padre che, quando c'è, ritiene giusto fottersene di tutte le regole, ma se vuoi fare questo lavoro nel 2018 in una società dove vige la democrazia, questi problemi devi affrontare non altri, dillo pure alle tue amiche.
il punto è esattamente questo
che differenza c'è tra chi ha pregiudizi sul colore della pelle di un altro e chi si permette di dare del razzista ad un altro perchè gli è stata riportata una frase?
queste persone si sbattono tutti i giorni, anche oltre il proprio orario di lavoro, portandosi a casa relazioni da fare per tutelare i più deboli di ogni razza o credo religioso con grande professionalità e sentirti dire "dillo pure alle tue amiche che sono razziste" è esattamente l'atteggiamento di superiorità e distanza dalle persone che sta facendo affondare il centrosinistra in Italia
il problema è che gli italiani sono diventati d'un tratto razzisti o cretini perchè votano lega o 5 stelle invece che gli illuminati del PD
a mio parere queste e tante altre persone sono state esasperate da politiche che hanno scaricato i costi sociali della crisi e della globalizzazione sulle fasce medie e medio-basse di questo Paese nella convinzione che ci fosse un rapporto di fede cieca ed incrollabile nell'essere gli eredi della resistenza, del PC e di tutta la tradizione della sinistra...
la gente s'è stufata e se ancora il racconto è quello di Renzi alla festa dell'Unità di Ravenna del pomeriggio state pur tranquilli che sto Governo avrà non solo vita lunga ma pure facile, perchè se dal PD ci si sente dire di essere razzisti quelle assistenti sociali non voteranno mai più PD
se invece ci fosse la capacità di riconoscere ed analizzare i propri errori, di comprendere le difficoltà di chi tira la carretta ogni giorno a dispetto dei tagli, dei salari sempre più bassi, etc., di proporre una classe dirigente completamente rinnovata, con facce e idee più credibili ci sarebbe una prateria di consensi da riconquistare che sarebbero felicissimi di credere in un nuovo progetto per l'Italia e l'Europa.
Finchè tutto si limita a Salvini è razzista, Di Maio è scemo, avevamo ragione noi... la ragione ve la lasceranno, ma il voto no
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Comunque piccola digressione:
Non ho la tessera di nessun partito e i famos “voi” e “loro” mi interessano fino a lì. Negli ultimi anni mi sono sempre riconosciuto nel PD come partito ma questo non fa di me un fanboy.
Passata la premessa arriva alla digressione vera e propria:
- salvini è un razzista come buona parte del suo elettorato
- di maio è un povero coglione
- una parte della base del M5S viene dal mondo “No a tutto” e antiscientifico e sono dei decerebrati che meritano il peggio.
Il mio lavoro NON è fare riconquistare voti s nessuno. Non farò mai il politico perché farei scoppiare la terza guerra mondiale in 2 minuti.
Quindi se vedo un idiota che gioisce s tenere 177 straccioni una settimana su una nave senza motivo perché neri gli do del razzista
Se sento uno che si fa le seghe mentali a pensare alla “flat tax a scaglioni” gli do del cretino
Se sento uno che pensa che la Fornero sia stato il male dell’italia Gli do dell’idiota.
Non mi interessa far guadagnare dei voti a nessuno e se vedo un idiota mi piace sottolineargli la sua stupidità.
Non ho la tessera di nessun partito e i famos “voi” e “loro” mi interessano fino a lì. Negli ultimi anni mi sono sempre riconosciuto nel PD come partito ma questo non fa di me un fanboy.
Passata la premessa arriva alla digressione vera e propria:
- salvini è un razzista come buona parte del suo elettorato
- di maio è un povero coglione
- una parte della base del M5S viene dal mondo “No a tutto” e antiscientifico e sono dei decerebrati che meritano il peggio.
Il mio lavoro NON è fare riconquistare voti s nessuno. Non farò mai il politico perché farei scoppiare la terza guerra mondiale in 2 minuti.
Quindi se vedo un idiota che gioisce s tenere 177 straccioni una settimana su una nave senza motivo perché neri gli do del razzista
Se sento uno che si fa le seghe mentali a pensare alla “flat tax a scaglioni” gli do del cretino
Se sento uno che pensa che la Fornero sia stato il male dell’italia Gli do dell’idiota.
Non mi interessa far guadagnare dei voti a nessuno e se vedo un idiota mi piace sottolineargli la sua stupidità.
-
- Pro
- 38
- 1921
No, gli italiani non son diventati d'un tratto razzisti, (o cretini), lo sono sempre stati. La differenza e` che adesso lo possono dire senza vergognarsi.aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 21:02.....
il problema è che gli italiani sono diventati d'un tratto razzisti o cretini perchè votano lega o 5 stelle invece che gli illuminati del PD
....
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Tant’è vero che ormai pare che l’insulto peggiore Tu possa fare a qualcuno è “piddino”
Razzista, fascista etc sono accettati di buon grado
Razzista, fascista etc sono accettati di buon grado
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
in effetti a ripensarci bene mi sembrano le spiegazioni più ovvie, Italia paese di razzisti ed imbecilli
per fortuna che ogni tanto capito qui e ci si rinfranca un pò
avrei voluto chiedervi opinioni sul decreto anticorruzione, ma preferisco passare...
per fortuna che ogni tanto capito qui e ci si rinfranca un pò

avrei voluto chiedervi opinioni sul decreto anticorruzione, ma preferisco passare...