Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 06/09/2018, 13:40

aeroplane_flies_high ha scritto:Su Ilva pare si sia trovato un accordo tra Governo, azienda e sindacati sia sul piano ambientale che su quello occupazionale
Nice try (cit.)
La parte ambientale mi pare sia rimasta la stessa.
Detto questo sull'occupazione mi sembra migliorata, vediamo nei dettagli come si chiude l'accordo.
Vediamo se riesce a sorprendermi migliorando la parte ambientale, cioè la copertura del campo minerali.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 06/09/2018, 14:01

aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 12:35
lebronpepps ha scritto: 06/09/2018, 12:21ma in realtà fa tutto parte di una precisa strategia, queste continue retromarce vengono percepite come: "Avete visto che alla fine non sono la catastrofe che dicevano i soloni?" ed aumentare ulteriormente il consenso

tanto è il consenso che conta non il governare

però meno male che alla fine sui vaccini ha prevalso il buon senso

scusa, ma sembra un filo autocontraddittorio quanto affermi 

in che senso?

da quando sono arrivati dico che gattopardescamente nel concreto non cambierà un cazzo però facendo finta che è cambiato tutto o che non glielo hanno fatto fare i poteri forti (che sono sempre loro medesimi in questo momento in Italia)

poi il fatto che facciano cose buone, come la retromarcia sui vaccini (che poi è una cosa buona per un problema che si sono creati da soli), o sull'ILVA non può che farmi piacere, non è che sono un tifoso allo stadio

più che altro spiace per chi come te credeva in un effettivo cambiamento con la messa in discussione dei vaccini e delle lobby mediche o con la revoca delle concessioni, tocca sperare nel prossimo giro di giostra :thumbup:

EDIT: https://www.ilpost.it/2018/09/06/govern ... ficazione/

ditemi se si può impostare poi un clima di discussione politico serio in un paese nel quale le cose cambiano in un giorno in base ai like di Facebook, questo topic non ha alcun senso :thumbup:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/09/2018, 14:13

lebronpepps ha scritto: 06/09/2018, 14:01
aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 12:35

scusa, ma sembra un filo autocontraddittorio quanto affermi

in che senso?

da quando sono arrivati dico che gattopardescamente nel concreto non cambierà un cazzo però facendo finta che è cambiato tutto o che non glielo hanno fatto fare i poteri forti (che sono sempre loro medesimi in questo momento in Italia)

poi il fatto che facciano cose buone, come la retromarcia sui vaccini (che poi è una cosa buona per un problema che si sono creati da soli), o sull'ILVA non può che farmi piacere, non è che sono un tifoso allo stadio

più che altro spiace per chi come te credeva in un effettivo cambiamento con la messa in discussione dei vaccini e delle lobby mediche o con la revoca delle concessioni, tocca sperare nel prossimo giro di giostra :thumbup:

nel post precedente dicevi allo stesso tempo che erano manovre elettorali ma anche il contrario
tutto qua

poi sui vaccini non so a cosa ti riferisci, visto che a me il decreto non cambia una mazza, ho due bambini vaccinati che vanno regolarmente a scuola da qualche anno, ma posso capire che chi ha preconcetti agisca prima di pensare... io solitamente provo a fare il contrario :icon_paper:

ad una certa età le rivoluzioni idealistiche le lascio agli adolescenti o a chi le usa come strumento per criticare gli avversari :thumbup:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 06/09/2018, 14:14

questi sono veramente dei dilettanti allo sbaraglio, è veramente incredibile, cambiano idea ogni 5 minuti, dall'ilva, ai vaccini, all'euro, e mille altre cose. oltre a dimostrare delle competenze totalmente nulle. beh, lo avevano detto, prenderemo i cittadini "Normali", ed ecco a voi i cittadini normali (direi ben sotto la norma alcuni...), chiaramente non in grado di gestire il governo di un paese. Io vedo toninelli, porca puttana, TONINELLI, fare il ministro, e allora io penso di essere in grado di fare il premier, ma anche il presidente della repubblica, anzi, pure entrambi assieme.
tra l'altro ieri imbarazzante, dava la colpa anche a renzi che è venuto giù il ponte a genova, senza ovviamente menzionare il voto di salvini nel 2008 per salvare il culo ai benetton, e quello contrario del pd. Ma in un paese informato, e mediamente intelligente, la stragrande maggiornaza si renderebbe conto del livello di sti fenomeni, e delle cazzate che dicono/fanno,ma loro si approfittano dell'italiano medio, un totale ignorante, disinformato, e che crede a qualsiasi cazzata.
Salvini che disprezzo per il 99% delle idee, almeno politicamente sa come funzionano le cose, e ha anche qualcuno della lega comunque competente nel suo.
di maio parla poi che siamo fatti al 90% di acqua (ci sono già le straordinarie nnuove teorie che girano che lo siamo al 99%, per capire il livello), l'avesse detto renzi, il fenomeno qui dentro lo avrebbe ripetuto fino allo sfinimento, arebbe rotto i coglioni per mesi, giusto per capirci di che livello è, e poi viene a fare anche quello imparziale, che non è prevenuto, evita almeno di pigliarci per il culo, che non pensare mica che siamo ai tuoi livelli eh, fortunatamente. senza dignità, e sei COMPLICE di questo schifo, e lo sarai in eterno.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/09/2018, 14:24

dreamtim ha scritto: 06/09/2018, 13:17
aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 12:59

tutti fanno l'esatto contrario della campagna elettorale, che argomento è?

il PD che andò al Governo nel 2013 aveva nel suo programma la difesa dell'art.18, poi è arrivato il Jobs Act, per dirne una

È molto probabile che una parte significativa dei tarantini che appartenevano ai movimenti che spingevano perchè l'impianto non funzionasse senza contemporanei adeguati standards di sicurezza ambientale sarà critica verso questo accordo. Credo altresì che i quasi 14 mila dipendenti e le rispettive famiglie saranno invece contente di non aver perso il posto di lavoro.

resta che il nuovo governo ha ottenuto condizioni migliori del precedente e possono pure vendersi il fatto che la gara non poteva essere annullata dopo il parere dell'Avvocatura

chiudo segnalando un interessante articolo-intervista dell'Espresso a Cacciari
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2 ... ef=RHRR-BE 
Ma forse dalle tue parti usa fare rigorosamente il contrario, puo' esserci una difformità ma fare l'esatto contrario è altra roba.
mi sfugge il senso di postare un articolo in cui cacciari spiega che il pd si deve sciogliere quando hanno riconfermato il problemino dei 49 milioni di euro.
mi compiaccio della tua ritrovata verve e delle fini elecubrazioni.
Resta il fatto che io ti ricordo cavalcare per due anni la frase di renzi sul referendum mentre adesso che il movimento che hai votato fa l'opposto tiri fuori ragionamenti politici.

stride. 

oh, se tu ti bevi tutte le minchiate che si dicono in campagna elettorale ad ogni latitudine, che devo dirti?
la frase di Renzi sul referendum non è campagna elettorale... era il premier che spiegava alla Nazione che quella riforma era indispensabile per il Paese e lui ci metteva la faccia promettendo di dimettersi in caso di vittoria del no in quanto avrebbe considerato morta e defunta la sua esperienza politica.

sull'articolo, credo che alcuni passaggi siano illuminanti, specie quando si prova ad indicare una prospettiva futura partendo però dalla riflessione sul passato-presente

io mi auguro fortemente che la lega venga messa all'angolo quanto prima, ma serve un'opposizione con delle proposte piuttosto che il barattolo di popcorn. Della proposta di Cacciari mi spaventa invece il fatto che possa diventare l'ennesimo giro in cui si cambia il nome ad un soggetto politico in cui poi si riperpetuano le stesse logiche e gli stessi personaggi che hanno devastato l'Italia negli ultimi 30 anni (anche se il no a Forza Italia mi sembra un passo avanti sostanziale).

Spero non sfugga che stiamo assistendo a dei passaggi storici di cambiamento radicale dovuti soprattutto ai progressi tecnologici che hanno cambiato e cambieranno ancor di più la nostra quotidianità nei prossimi decenni.
Alcune forze politiche stanno cavalcando questi cambiamenti, servirebbero delle forze progressiste capaci di interpretarli e gestirli per il bene della collettività. In democrazia l'assenza di opposizione è molto pericolosa

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 06/09/2018, 14:29

più che del corpo fatto per il 90% d'acqua, un giornalista serio avrebbe chiesto conto a Di Maio del fatto che dopo aver fatto una delle tante battaglie di convenienza per l'acqua pubblica, le amministrazioni pentastellate non hanno fatto nulla per la piena attuazione del referendum

però siamo a ridere della gaffe, e rido io per primo per carità :thumbup:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/09/2018, 14:30

Più che altro, nessuno si preoccupa più delle sorti di Letta che per tre anni è stato il feticcio di un terzo del paese. Io mi ripeto ma vorrei veramente vedere una conferenza di di battista. Avrebbero dovuto fare tutti i conti con loro e invece sono degli scendiletto.
Dopo salvini direi che eventuali svolte autoritarie sono state metabolizzate, per cui spero che i fenomeni della sinistra massimalista che hanno buttato il voto con i pap, i pep (per buona parte con gente di rifondazione) e con i 5 stelle che erano di sinistra tornino all'ovile.

Zingaretti o chi per lui se argomenta uno straccio di campagna elettorale potrebbe fare discretamente.
Il dubbio che ho e' quale leader si porta appreso il ms5.

Aveva ragione costa prima del voto.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 06/09/2018, 14:34

aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 14:24
dreamtim ha scritto: 06/09/2018, 13:17
Ma forse dalle tue parti usa fare rigorosamente il contrario, puo' esserci una difformità ma fare l'esatto contrario è altra roba.
mi sfugge il senso di postare un articolo in cui cacciari spiega che il pd si deve sciogliere quando hanno riconfermato il problemino dei 49 milioni di euro.
mi compiaccio della tua ritrovata verve e delle fini elecubrazioni.
Resta il fatto che io ti ricordo cavalcare per due anni la frase di renzi sul referendum mentre adesso che il movimento che hai votato fa l'opposto tiri fuori ragionamenti politici.

stride. 

la frase di Renzi sul referendum non è campagna elettorale...

Scusa ma questa non te la faccio passare ! Va bene tutto, ma non puoi dirmi che quella non era campagna elettorale. L'opposizione in primis si è messa a fare manifesti per il No, così come il Pd. Quel referendum aveva preso per molti (visto che siamo tanto ignoranti) una strada da stadio e da campagna elettorale. Mi sta simpatico Di Maio ? Fanculo Renzi voto No, e viceversa...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/09/2018, 14:40

ieri parlavo con delle assistenti sociali che inneggiavano a Salvini perchè almeno sta cercando di arginare l'arrivo di ogni tipo di gentaglia

ho strabuzzato gli occhi...

se professioniste di quella categoria (persone peraltro che stimo e che sono molto brave nel proprio lavoro) arrivano a dire una cosa del genere a mio parere possiamo darci due risposte (polarizzo):

- sono ammattite (un pò l'atteggiamento dell'area renziana e se mi permettete anche di gran parte di chi scrive in questo topic)
- stanno battendo le mani a qualcuno che dà risposte sbagliate a problemi reali, problemi causati da altre forze politiche e da esse ignorati; non per usare Cacciari come l'oracolo di Delfi, ma rileggetevi la parte relativa al distacco tra la sinistra/establishment (europeo) e la popolazione che è alla base del "populismo"

possiamo continuare a dire che Salvini è razzista e che Di Maio è scemo fino allo sfinimento... quali sono le alternative?
alternative credibili intendo, perchè quanto visto dal 1992 al 2018 non è più credibile

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/09/2018, 14:45

aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 14:40 - stanno battendo le mani a qualcuno che dà risposte sbagliate a problemi reali ingigantiti ad arte

:ok:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/09/2018, 14:45

Karamazov ha scritto: 06/09/2018, 14:34
aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 14:24

la frase di Renzi sul referendum non è campagna elettorale...

Scusa ma questa non te la faccio passare ! Va bene tutto, ma non puoi dirmi che quella non era campagna elettorale. L'opposizione in primis si è messa a fare manifesti per il No, così come il Pd. Quel referendum aveva preso per molti (visto che siamo tanto ignoranti) una strada da stadio e da campagna elettorale. Mi sta simpatico Di Maio ? Fanculo Renzi voto No, e viceversa...

la personalizzazione di quel referendum è l'effetto di quella frase e non viceversa se permetti

è proprio quella frase che ha innescato l'onda sul no, che magari avrebbe vinto comunque ma non col 60%

nel momento in cui un premier si espone personalmente a quel modo è chiaro che poi si finisce a quel modo!

se un candidato fa delle promesse elettorali poi può sempre dire che nel momento in cui arriva al potere le condizioni di contorno obbligano a cambiare le decisioni

ma se lo fa un premier... lui ha tutto il potere che vuole e se dice qualcosa ha delle responsabilità completamente diverse

stesso discorso di Salvini: se dice minchiate contro i migranti in campagna elettorale è un conto, da Ministro della Repubblica è indecente
Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 06/09/2018, 14:47, modificato 1 volta in totale.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/09/2018, 14:47

Bluto Blutarsky ha scritto: 06/09/2018, 14:45
aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 14:40 - stanno battendo le mani a qualcuno che dà risposte sbagliate a problemi reali ingigantiti ad arte

nel loro caso però sono la loro quotidianità...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Messaggio da frog » 06/09/2018, 15:04

aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 14:47
Bluto Blutarsky ha scritto: 06/09/2018, 14:45

Quotidianità che probabilmente 15 anni fa erano composte da gente dell'est e 25 anni fa da meridionali, poi ci sono gli zingari che ci stanno dentro sia allora che adesso, sta sicuro che le loro risposte sarebbero state sempre quelle.

"Non sono io che sono razzista, sono loro che sono napoletani" cit.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/09/2018, 15:09

Aereoplà ma te leggi?
a parte il simpioso che hai tirato su resti quello che ha passato 3 anni su 2 frasi di renzi e poi passi di tutto al resto. E lo fai perchè intimamente, sinceramente rincorri il mito della destra liberale che è morta da 30 anni. Quindi per passare il tempo vivi di campagne contro la sinistra, principalmente con quelli che prendono voti.
sei riuscito a scrivermi: " oh, se tu ti bevi tutte le minchiate che si dicono in campagna elettorale ad ogni latitudine, che devo dirti?"

Ora, non mi risulta di aver mai votato, simpatizzato o strizzato l'occhio a 5 stelle e forza italia che sono composti dalla peggiore classe dirigente del dopoguerra, non hanno uno straccio di ideologia di fondo che non sia strappare 5 voti in più, becere contro le istituzioni e irresponsabili nei rapporti col resto d'europa.
e non lo dico io, basta aprire un articolo della stampa straniera.

al netto di questo, la domanda è ma tu questi per cosa li hai votati?
per i programmi abbiamo capito di no.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/09/2018, 15:16

frog ha scritto: 06/09/2018, 15:04
aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 14:47

Quotidianità che probabilmente 15 anni fa erano composte da gente dell'est e 25 anni fa da meridionali, poi ci sono gli zingari che ci stanno dentro sia allora che adesso, sta sicuro che le loro risposte sarebbero state sempre quelle.

"Non sono io che sono razzista, sono loro che sono napoletani" cit.

a parte la citazione... "abbasso il razzismo, abbasso i napoletani" fantastica, conosco le persone in questione e ti assicuro che ho strabuzzato gli occhi quando ho sentito quei commenti, perchè non è per nulla come la stai descrivendo

mi spiace ma è esattamente il punto 1 che descrivevo prima, ovvero si legge sta cosa dando dei razzisti, degli ignoranti, dei cretini, etc. a persone che non lo sono per nulla

mentre non si fa lo sforzo di capire perchè persone che non sono razziste, ignoranti, cretine, etc. arrivano a sostenere certe scelte politiche

Salvini ha vento in poppa per altri 20anni finchè non si analizzano i motivi che hanno portato larga parte della popolazione all'insofferenza totale

p.s.
post che vale anche per tim
non ti rendi conto che io non sono di destra, continuo in tante altre elezioni (amministrative) a votare centrosinistra, anche se il PD non mi rappresenta più e mi auguro che la classe dirigente che l'ha governato negli ultimi anni venga spazzata via, perchè ha fatto anche peggio di D'Alema e Veltroni

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”