Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Radiofreccia » 09/05/2022, 12:05

Ma sai che su Zuniga io sapevo veramente tutt’altra storia? Questa qui cui fai riferimento tu non l’avevo mai letta prima d’ora. Non so se vera o falsa, ma non ho capito che cosa sia l’assicurazione sull’ingaggio.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 09/05/2022, 12:42

Radiofreccia ha scritto: 09/05/2022, 12:05 Ma sai che su Zuniga io sapevo veramente tutt’altra storia? Questa qui cui fai riferimento tu non l’avevo mai letta prima d’ora. Non so se vera o falsa, ma non ho capito che cosa sia l’assicurazione sull’ingaggio.

Praticamente: l’elettrauto del cugino del cameriere di Castelvolturno va sempre a prendere il caffè con uno che conosce un assicuratore di Marianella che dice che ha sentito dire che come per Zuniga, anche per Ghoulam, ADL ha fatto un’assicurazione che prevede il pagamento dell’ingaggio da parte dell’assicurazione stessa se il giocatore gioca solo una piccola percentuale di partite.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 09/05/2022, 15:21

Io ho scritto si vociferava non ho detto che è una certezza.
I fatti dicono che:
Zuniga e poi Ghoulam firmano contratti molto pesanti ed onerosi e ahimè hanno la sfiga i fortunati gravemente poco dopo;
Napoli che notoriamente fa firmare contratti molto precisi fino al maniacale composti da centinaia di pagine (che o sono fogli bianchi o qualcosa devono contenere come clausole ecc.) ;
Zuniga e poi Ghoulam una volta ristabiliti, lungi dal poter tornare al 100% come prima, sono comuqnue idonei a giocare. Si allenano in gruppo, partitelle, vengono convocati, vanno in panchina. Ma giocare mai;
In situazioni limite quando davvero non si da come fare per poche partite giocano e neanche malissimo. Ghoulam pure meglio di chi lo ha sostituito. Ma appena possibile tornano nel dimenticatoio e scompaiono di nuovo fino a scadenza.
Unendo tutto e mescolando bene esce la voce che alla società vada bene non farli giocare...
Ognuno poi tira le sue conclusioni

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10144
4560

Messaggio da Whatarush » 09/05/2022, 22:07

PLATOON ha scritto: 09/05/2022, 15:21 Io ho scritto si vociferava non ho detto che è una certezza.
I fatti dicono che:
Zuniga e poi Ghoulam firmano contratti molto pesanti ed onerosi e ahimè hanno la sfiga i fortunati gravemente poco dopo;
Napoli che notoriamente fa firmare contratti molto precisi fino al maniacale composti da centinaia di pagine (che o sono fogli bianchi o qualcosa devono contenere come clausole ecc.) ;
Zuniga e poi Ghoulam una volta ristabiliti, lungi dal poter tornare al 100% come prima, sono comuqnue idonei a giocare. Si allenano in gruppo, partitelle, vengono convocati, vanno in panchina. Ma giocare mai;
In situazioni limite quando davvero non si da come fare per poche partite giocano e neanche malissimo. Ghoulam pure meglio di chi lo ha sostituito. Ma appena possibile tornano nel dimenticatoio e scompaiono di nuovo fino a scadenza.
Unendo tutto e mescolando bene esce la voce che alla società vada bene non farli giocare...
Ognuno poi tira le sue conclusioni

Vediamo con chi firma Faouzi dopo l'estate. Se tornerà a giocare con costanza e a che livelli.
Ho sentito il fratello del cugino dell'elettrauto di cui sopra parlare addirittura di ritiro.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 09/05/2022, 22:56

No ma io veramente non sapevo dell'esistenza di assicurazioni che garantissero l'ingaggio del giocatore al di sotto di un tot di presenze. Sapevo di calciatori che si assicurano parti del corpo così da ricevere dei soldi a fronte di infortuni, ma una roba simile non l'ho capita e sinceramente fatico a comprenderla nella sua logica.

:forza:

Comunque si vocifera parecchio del ritiro dal calcio giocato di Ghoulam.
Se così fosse, significa che davvero il ragazzo non ne ha più e forse più mentalmente che fisicamente.

Nel frattempo, parole di ADL che noi sappiamo ben interpretare: 
Spalletti sta lì. Si è fatto una casa? No. E' lui che deve sentire che Partenope sta sulla sua testa e sulla sua anima. C'è una bellissima canzone di Gianna Nannini che parla dell'anima. Se lui a un certo punto sentirà che questa anima sua si è tinta di azzurro non ne potrà fare a meno. E' come il caffè. Al mattino la prima cosa a cui pensi è il caffè e se il caffè fa schifo ti arrabbi pure, no? Lasciamolo lavorare. Io per 8 mesi non ho voluto rilasciare dichiarazioni perché anche per me c'era la necessità di conoscere l'allenatore e l'uomo. Secondo me l'allenatore è formidabile e l'uomo è serio, per cui nulla da obiettare. Sono due cose che mi fanno dire 'Aurelio, anche questa volta hai fatto centro! "
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 09/05/2022, 23:39

Prendete pure per il culo tranquilli....
Ghoulam si ritira? Possibile
Vuol dire che per quelle tre partite dovremo ringraziare lo Spirito Santo.......

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
423
451

Messaggio da marat77 » 10/05/2022, 9:20

Parlando di calcio giocato:
Secondo voi chi dovrebbe salutare e chi restare?

Io sono curiosissimo di vedere Kvara.
E soprattutto spero abbiamo finalmente trovato un terzino sinistro affidabile.

E chi vi piacerebbe vedere nel Napoli(tra giocatori fattibili non fantascienza).

Al netto di un mercato al ribasso nonostante la qualificazione Champions (Adl dirà che deve coprire il suo primo Bilancio in rosso) come vorreste vedere la squadra il prossimo anno?

E soprattutto in caso di Addio a Spalletti chi vorreste al posto suo?
Io De Zerbi o Italiano.
Più il secondo del primo ma ovviamente molto meno fattibile.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10144
4560

Messaggio da Whatarush » 10/05/2022, 10:38

marat77 ha scritto: 10/05/2022, 9:20 Parlando di calcio giocato:

E chi vi piacerebbe vedere nel Napoli(tra giocatori fattibili non fantascienza).

Al netto di un mercato al ribasso nonostante la qualificazione Champions (Adl dirà che deve coprire il suo primo Bilancio in rosso) come vorreste vedere la squadra il prossimo anno?

Io De Zerbi o Italiano.

Per quanto mi riguarda può partire chiunque..e intendo proprio chiunque, quindi anche Osi, in caso di offerta monstre.
Ovviamente sarei più che contento se il nigeriano restasse ancora un anno, e con lui K2 e Anguissa, cioè l'asse portante della squadra.
Sono emotivamente pronto a dire addio a Fabian, però, nonostante le volte che l'ho mandato affanculo negli ultimi mesi, vorrei tanto si trovasse un modo per rinnovarlo - la vedo ardua; invece Piotr non lo sopporto più, quindi spero vada via..
Altro che mi fa smadonnare e preferirei vedere con un'altra maglia è Mario Rui: gli si è voluto bene perchè, considerate le lacune fisiche, alla fine è stato un giocatore produttivo, diciamo così...però anche qui, a livello emotivo non lo tollero più  :laughing:

Diciamo l'ideale per me sarebbe: sicuramente out Zielinski e Rui.
Confermati (di quelli tanto chiacchierati come uomini mercato): Osi, K2, Fabian..e ovviamente Ciro, leader emozionale della squadra.
Sul mercato in entrata, diciamo che intanto si spera di aver pescato una perla con Kvara e di chiudere ufficialmente per Mathias Olivera. I due del Verona - Barak e Tameze - di cui si parla insistentemente, non mi dispiacciono. Altri nomi non sono in grado di farli.

Attenzione a Lozano. Secondo me ha più mercato di altri e potrebbe essere uno dei primi ad essere venduto. Personalmente mi dispiacerebbe un bel pò perchè sappiamo tutti che quest'anno forse ha espresso il 50% del suo potenziale. Però capirei la cessione, sia dal punto di vista della società che vuole monetizzare prima che sia tardi, sia dal punto di vista del giocatore che secondo me non è contento del suo percorso a Napoli.

Secondo me Spalletti resta e non ha senso parlare di sostituti. E' importantissimo che lui e Dries abbiano una conversazione franca e onesta su quello che ci si aspetta l'uno dall'altro nel prossimo futuro; se la stagione parte con "maretta" tra i due, è un disastro, perchè Mertens si porta dietro mezzo spogliatoio.

Ah dimenticavo i portieri.
Meret dopo Empoli non può più entrare in campo con questa maglia, quindi va assolutamente ceduto, anche per il suo bene.
Spererei nella conferma del colombiano, ma sono pronto alla rivoluzione totale in porta.
Ovviamente succederà che Meret resta e Ospina fa i bagagli  :biggrin:  

marat77
Senior
Senior
423
451

Messaggio da marat77 » 10/05/2022, 12:29

Grazie per la risposta più tardi provo a dire la mia ma in generale la tua linea di pensiero è molto simile alla mia.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10144
4560

Messaggio da Whatarush » 10/05/2022, 14:58

Ah dimenticavo. Gianluca Gaetano ha posto in questa squadra?
E per posto non intendo un sedile in panca su cui ammuffire, ma una dignitosa manciata di minuti..

marat77
Senior
Senior
423
451

Messaggio da marat77 » 11/05/2022, 0:13

Whatarush ha scritto: 10/05/2022, 10:38
marat77 ha scritto: 10/05/2022, 9:20 Parlando di calcio giocato:

Io De Zerbi o Italiano.

Per quanto mi riguarda può partire chiunque..e intendo proprio chiunque, quindi anche Osi, in caso di offerta monstre.
Ovviamente sarei più che contento se il nigeriano restasse ancora un anno, e con lui K2 e Anguissa, cioè l'asse portante della squadra.
Sono emotivamente pronto a dire addio a Fabian, però, nonostante le volte che l'ho mandato affanculo negli ultimi mesi, vorrei tanto si trovasse un modo per rinnovarlo - la vedo ardua; invece Piotr non lo sopporto più, quindi spero vada via..
Altro che mi fa smadonnare e preferirei vedere con un'altra maglia è Mario Rui: gli si è voluto bene perchè, considerate le lacune fisiche, alla fine è stato un giocatore produttivo, diciamo così...però anche qui, a livello emotivo non lo tollero più  :laughing:

Diciamo l'ideale per me sarebbe: sicuramente out Zielinski e Rui.
Confermati (di quelli tanto chiacchierati come uomini mercato): Osi, K2, Fabian..e ovviamente Ciro, leader emozionale della squadra.
Sul mercato in entrata, diciamo che intanto si spera di aver pescato una perla con Kvara e di chiudere ufficialmente per Mathias Olivera. I due del Verona - Barak e Tameze - di cui si parla insistentemente, non mi dispiacciono. Altri nomi non sono in grado di farli.

Attenzione a Lozano. Secondo me ha più mercato di altri e potrebbe essere uno dei primi ad essere venduto. Personalmente mi dispiacerebbe un bel pò perchè sappiamo tutti che quest'anno forse ha espresso il 50% del suo potenziale. Però capirei la cessione, sia dal punto di vista della società che vuole monetizzare prima che sia tardi, sia dal punto di vista del giocatore che secondo me non è contento del suo percorso a Napoli.

Secondo me Spalletti resta e non ha senso parlare di sostituti. E' importantissimo che lui e Dries abbiano una conversazione franca e onesta su quello che ci si aspetta l'uno dall'altro nel prossimo futuro; se la stagione parte con "maretta" tra i due, è un disastro, perchè Mertens si porta dietro mezzo spogliatoio.

Ah dimenticavo i portieri.
Meret dopo Empoli non può più entrare in campo con questa maglia, quindi va assolutamente ceduto, anche per il suo bene.
Spererei nella conferma del colombiano, ma sono pronto alla rivoluzione totale in porta.
Ovviamente succederà che Meret resta e Ospina fa i bagagli  :biggrin:  

Dicevo che il mio pensiero è simile al tuo.
Via Zielinski e non mi strapperei le vesti se dovesse partire anche Fabian. Per i miei gusti gioca ad un ritmo troppo compassato.
Titolari Anguissa e Lobotka con Elmas e Kvara a giocarsi il posto di Insigne e Piotr, spero con Traorè del Sassuolo.

Chiaro che serva almeno una riserva a metà campo per coprire la partenza di Fabian e Tameze mi sembra un buonissimo elemento da poter aggiungere.
Victor spero vivamente resti e possa fare un primo anno intero da sano con noi per poi salutare il prossimo anno.

In difesa, come te, spero davvero basta Mario Rui e si direi che Meret ce lo siamo giocati e andrei avanti con Ospina in porta e sarebbe da prendere un buon secondo portiere.
Avrei voluto(sognato) Bremer insieme a Koulibaly ma il difensore del Toro andrà all’Inter.

Su Lozano: è vero ha mercato e ancora un buon valore e potrebbe essere ceduto.
A quel punto però si creerebe un buco a destra dato che Politano da solo non può bastare.
Tra l’altro Lozano è arrivato da noi dopo 3 anni al Psv in cui ha giocato a sinistra e segnato anche parecchio in quel ruolo.
Da noi, data la presenza di Insigne ha giocato in pratica quasi sempre a destra.
E alla fine dovesse restare penso che continuerebbe a giocare a destra nonostante la partenza di Lorenzo. Anche io sono dell’idea che solo a tratti abbia espresso il suo potenziale Lozano e che può darci una grossa mano il prossimo anno qualora restasse.
Ma appunto con lui Adl potrebbe fare cassa(per se) quindi ci sta che venga ceduto. Chiaramente però andrebbe poi sostituito. Da chi? Boh non ne ho idea.

Capitolo allenatore: io non son sicuro resti Spalletti.
Un altro anno glielo farei anche fare anche se il rischio implosione è dietro l’angolo.
Qualora dovesse salutare a me è sempre piaciuto De Zerbi anche se forse troppo “sbilanciato” come gioco verso l’attacco. Ma tornerei a divertirmi come gli anni di Sarri forse.
Italiano per me è pronto per una Big che appunto non se possa essere il Napoli.
Lo volevo anche l’anno scorso prima che arrivasse Spalletti. Magari non essendoci chance per allenare Le strisciate o la Roma potrebbe fare un piccolo gradino in su e allenare il Napoli ma non credo che la Fiorentina lo molli facilmente.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10144
4560

Messaggio da Whatarush » 11/05/2022, 8:50

Dopo averne parlato proprio ieri, ecco che il Corriere dello Sport pubblica un articolo che parla di incontro tra ADL e Fabian - senza agenti dello spagnolo - in cui si sarebbe discusso di rinnovo quinquennale a 3.5 mil a stagione...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4257
4453

Messaggio da frog » 12/05/2022, 11:12

Sono entrato nel topic per capire il motivo della contestazione così dura verso Spalletti, diciamo che grazie a @PLATOON, ho le idee più chiare.

"La Panda te la ridiamo... bast' ca te ne vaje!”. Duro striscione contro Spalletti al Maradona | FOTO (calcionapoli24.it)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 14/05/2022, 12:22

Whatarush ha scritto: 10/05/2022, 14:58 Ah dimenticavo. Gianluca Gaetano ha posto in questa squadra?
E per posto non intendo un sedile in panca su cui ammuffire, ma una dignitosa manciata di minuti..

Se Spalletti non migliora nella gestione delle riserve, ha poco senso tenersi Gaetano.
Quest'anno c'è stato un ammasso di giocatori che nemmeno nelle partite chiuse o molto fattibili hanno trovato minuti, nonostante i titolari fossero alla canna del gas. Per dire: un qualsiasi attaccante di riserva, perché dovrebbe venire a prendere il posto di Petagna che non vede mai il campo? Ed un simil Zanoli/Demme/Elmas/Ounas? Ma direi anche il terzo e quarto centrale.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10144
4560

Messaggio da Whatarush » 14/05/2022, 13:02

Radiofreccia ha scritto: 14/05/2022, 12:22
Whatarush ha scritto: 10/05/2022, 14:58 Ah dimenticavo. Gianluca Gaetano ha posto in questa squadra?

Se Spalletti non migliora nella gestione delle riserve, ha poco senso tenersi Gaetano.
Quest'anno c'è stato un ammasso di giocatori che nemmeno nelle partite chiuse o molto fattibili hanno trovato minuti, nonostante i titolari fossero alla canna del gas. Per dire: un qualsiasi attaccante di riserva, perché dovrebbe venire a prendere il posto di Petagna che non vede mai il campo? Ed un simil Zanoli/Demme/Elmas/Ounas? Ma direi anche il terzo e quarto centrale.

Non troppo d'accordo su questo.
Io credo che quest'anno, anche per cause di forza maggiore (covid, infortuni, etc.) abbiano giocato un pò tutti.
La riprova è che in generale la rosa del Napoli, nonostante il finale poco entusiasmante, esca rivalutata da questa stagione.
Poi è chiaro che con tutti a disposizione e un obiettivo da non mancare assolutamente, Luciano s'è affidato ad una formazione tipo - ma semplicemente perché c'è un gap tra titolari e riserve, altrimenti non li definiremmo tali.

Nel particolare poi vanno analizzate alcune situazioni:
1) periodo di appannamento di Fabian e Zielu; perchè non ha fatto giocare di più Demme? Ma Demme è davvero il giocatore che avrebbe potuto rappresentare la svolta scudetto? Perchè Mertens sottopunta è stato sdoganato solo dopo aver detto addio al sogno tricolore? Questione di equilibrio, dice il mister: ha giocato a chi ne prendeva meno e non a chi ne faceva di più, sbagliando probabilmente.

2) Mario Rui; perchè ha giocato sempre tranne se indisponibile? Su Ghoulam abbiamo già detto qualche post fa.

3) Ounas; sono anni che lo prendo al fantacalcio, ma lui non quaglia mai :biggrin: ..anche quest'anno qualche opportunità l'ha avuta: non direi che l'abbia saputa cogliere. Oltretutto deve spesso fare i conti con gli infortuni.

4) Petagna è un altro che ha dovuto saltare porzioni diverse della stagione per guai fisici. Ed è il perfetto esempio del fatto che con tutti disponibili, è automatico che faccia panchina, perchè chi gli è davanti è migliore di lui, perchè lui è la riserva di Osi (e pure di Mertens), non di pincopallino. 

Detto questo, io Gaetano lo terrei. Anzi, se siamo in rosso e le entrate devono ampiamente superare le uscite, forse è una soluzione obbligata. Per dirne una, mi pare che ieri De Maggio abbia detto che il mercato è chiuso (prima ancora di aprire :laughing: ). Zielinski out, Gaetano in: potrebbe non essere una boutade. Che poi il mercato si può fare anche a zero: vedasi estate scorsa..Anguissa e Juan Jesus, due giocatori che di cartellino non sono costati nulla e che si sono rivelati ottimi innesti - uno un pò più ottimo dell'altro :biggrin: , passatemi lo strafalcione.. Certo ci vuole competenza e una buona dose di culo. E non è detto che ti riesca sempre la magata, anzi più facile il contrario.

Rispondi

Torna a “Calcio”