Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 993
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
272
506

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Karamazov » 17/05/2021, 13:44

Si, va bene che senza Champions il danno è più economico che sportivo, ma non è che con i ricavi aumentati la squadra viene rinforzata con acquisti esagerati.. 

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13197
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2639
3984

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da steve » 17/05/2021, 13:45

pgm ha scritto: 17/05/2021, 10:11
esba ha scritto: 17/05/2021, 9:55 Fantastiche le reazioni di taluni tifosi (per modo di dire).

Lo sai la roba che non sopporto? la patente. Io ieri stavo malissmo dal nervoso e non ti dico quanto ho sofferto in questi anni e quanti soldi nella mia vita ho messo per questa squadra. Puoi dirmi che scrivo cazzate, ma con 'sta storia della patente (che ripeti ogni volta) dacci un taglio che non è proprio il caso che io son comunista milanista così

Quindi hai iniziato a tifare milan solo perché vinceva? Altrimenti i tuoi compagni di classe ti prendevano in giro? Madonna mia, i tuoi di ieri sera han fatto sanguinare gli occhi a tanti.

Non è che se tifi Milan per diritto acquisito devi per forza vincere qualcosa ogni tot anni.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4806
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2426
1252
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 13:48

steve ha scritto: 17/05/2021, 13:45
pgm ha scritto: 17/05/2021, 10:11
Lo sai la roba che non sopporto? la patente. Io ieri stavo malissmo dal nervoso e non ti dico quanto ho sofferto in questi anni e quanti soldi nella mia vita ho messo per questa squadra. Puoi dirmi che scrivo cazzate, ma con 'sta storia della patente (che ripeti ogni volta) dacci un taglio che non è proprio il caso che io son comunista milanista così

Quindi hai iniziato a tifare milan solo perché vinceva? Altrimenti i tuoi compagni di classe ti prendevano in giro? Madonna mia, i tuoi di ieri sera han fatto sanguinare gli occhi a tanti.

Non è che se tifi Milan per diritto acquisito devi per forza vincere qualcosa ogni tot anni.Ho
Ho iniziato quando eravamo in B, vedi te. E mi sarò fatto almeno 10 anni di abbonamento, quando allo stadio ci dovevi andare 4 ore prima e ti pioveva in testa di tutto. Non ho bisogno della vostra maledetta patente per parlare di Milan.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13197
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2639
3984

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da steve » 17/05/2021, 13:52

pgm ha scritto: 17/05/2021, 13:48
steve ha scritto: 17/05/2021, 13:45

Quindi hai iniziato a tifare milan solo perché vinceva? Altrimenti i tuoi compagni di classe ti prendevano in giro? Madonna mia, i tuoi di ieri sera han fatto sanguinare gli occhi a tanti.

Non è che se tifi Milan per diritto acquisito devi per forza vincere qualcosa ogni tot anni.Ho
Ho iniziato quando eravamo in B, vedi te.

Eppure dai tuoi commenti sembra che il tuo tifo dipenda dai risultati della squadra. Magari non è quello che pensi, ma sicuramente è ciò che appare leggendoti.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12328
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1257
4867

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 17/05/2021, 13:56

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4806
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2426
1252
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 14:08

steve ha scritto: 17/05/2021, 13:52
pgm ha scritto: 17/05/2021, 13:48
Ho iniziato quando eravamo in B, vedi te.

Eppure dai tuoi commenti sembra che il tuo tifo dipenda dai risultati della squadra. Magari non è quello che pensi, ma sicuramente è ciò che appare leggendoti.
Definiscimi il concetto di "tifo"?
Perchè semmai è il mio umore che dipende dai risultati della squadra.
 

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 17/05/2021, 14:13

pgm ha scritto: 17/05/2021, 13:25 Ecco sì, parliamo un attimo di Tonali, ovvero dell'unico vero investimento fatto questa estate. 35 milioni di euro. 21 anni, 25 presenze per 0 gol e 0 assist. Un annata da redshirted, come se ci potessimo permettere queste operazioni con impatto zero sul presente.
"Vogliamo riportare il Milan dove gli compete". Esattamente come? Che il giocatore che ti trascina la squadra ha 40 anni ed è senza ginocchia. Come pensano di sostituire un fuoriclasse che garantisce questo impatto senza i soldi della CL? che senza CL l'anno prossimo  partiamo dietro pure alle romane oltre alle altre 4...ed un girone di andata così non li rivedi più per i prossimi 20 campionati. Ecco perchè, una volta che ce l'avevi in mano, sta maledetta partita di ieri la dovevi vincere ad ogni costo...anche arrivando a mettere 11 calciatori in area dall'ottantesimo minuto in poi. 



Se ci riusciremo non lo so, ma guardiamo un attimo i centravanti delle squadre che hanno lottato per lo scudetto o la Champions.
Lukaku pagato tantissimo, Morata se sará riscattato sará pagato tanto, ma con un investimento spalmato nel tempo, che non sono sicuro che non ci potremmo permettere.
Oshimen pagato tantissimo.
Poi?
Dzeko, Immobile, Zapata.
Ecco, anche senza champions investimenti come quello che la Lazio ha compiuto per Immobile, la Roma per Dzeko e l'Atalanta per Zapata potremmo di sicuro effettuarli, li abbiamo effettuati anche negli ultimi due anni.
Zapata é stato pagato meno di Leao e Tonali, Dzeko ed Immobile anche meno di Theo e Bennacer, poco piú di Saelemakers.
Certo, bisognerá essere bravi, ma se non lo saremo le cose non andranno bene, champions o meno.

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 4711
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
2760
956

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da saintsaji » 17/05/2021, 14:20

Le partite da dentro/fuori quest'anno sono state tante:

- Rio Ave
- Derby d'andata
- Milan vs Lazio pre Natale

- Spezia Milan
- Derby di ritorno
- Milan vs Man.United
- Roma vs Milan 
- Lazio vs Milan
- Juventus vs Milan
- Milan vs Cagliari

(* in maiuscolo quelle vinte)

Ne abbiamo superata qualcuna e sbagliata qualcun'altra.
Resto dell'idea che al netto dei miglioramenti evidenti, questa stagione ha gia' assunto l'espressione di "occasione mancata"' contro Lo Spezia.
Il resto è conseguenza di quel sintomo, IMHO.

Non è ancora finita e non tutto è nelle nostre mani.
Difficile che vinceremo contro l'Atalanta ma non darei per certe le vittorie di Juve e Napoli.
Vediamo.

Certo è che ridursi all'ultima giornata per far calcoli, dopo 32 giornate tra le prime due in classifica, sa gia' di sconfitta.

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4806
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2426
1252
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 14:26

doc G ha scritto: 17/05/2021, 14:13
pgm ha scritto: 17/05/2021, 13:25 Ecco sì, parliamo un attimo di Tonali, ovvero dell'unico vero investimento fatto questa estate. 35 milioni di euro. 21 anni, 25 presenze per 0 gol e 0 assist. Un annata da redshirted, come se ci potessimo permettere queste operazioni con impatto zero sul presente.
"Vogliamo riportare il Milan dove gli compete". Esattamente come? Che il giocatore che ti trascina la squadra ha 40 anni ed è senza ginocchia. Come pensano di sostituire un fuoriclasse che garantisce questo impatto senza i soldi della CL? che senza CL l'anno prossimo  partiamo dietro pure alle romane oltre alle altre 4...ed un girone di andata così non li rivedi più per i prossimi 20 campionati. Ecco perchè, una volta che ce l'avevi in mano, sta maledetta partita di ieri la dovevi vincere ad ogni costo...anche arrivando a mettere 11 calciatori in area dall'ottantesimo minuto in poi. 



Se ci riusciremo non lo so, ma guardiamo un attimo i centravanti delle squadre che hanno lottato per lo scudetto o la Champions.
Lukaku pagato tantissimo, Morata se sará riscattato sará pagato tanto, ma con un investimento spalmato nel tempo, che non sono sicuro che non ci potremmo permettere.
Oshimen pagato tantissimo.
Poi?
Dzeko, Immobile, Zapata.
Ecco, anche senza champions investimenti come quello che la Lazio ha compiuto per Immobile, la Roma per Dzeko e l'Atalanta per Zapata potremmo di sicuro effettuarli, li abbiamo effettuati anche negli ultimi due anni.
Zapata é stato pagato meno di Leao e Tonali, Dzeko ed Immobile anche meno di Theo e Bennacer, poco piú di Saelemakers.
Certo, bisognerá essere bravi, ma se non lo saremo le cose non andranno bene, champions o meno.


Tolti Ibra e Rebic abbiamo sbagliato 18 degli ultimi 20 attaccanti comprati. Sono fiducioso? no, sono le nostre operazioni degli ultimi anni in quel settore del campo a dirlo. Andiamo al sodo: Dove investiamo questa estate? Se staremo come al solito a contare i centesimi per me ciaociao Tomori, si reintegra Romagnoli e quei 30 milioni li metti su un attaccante che, da curriculum, ti possa garantire 30 partite e 20 gol. Non certo su un altro Tonali. 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9607
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 17/05/2021, 15:31

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/05/2021, 13:05
anche dovessimo star fuori dalla CL il percorso è avviato: squadra più giovane d'Europa, credibilità, bilanci che cominciano a migliorare, una squadra che finalmente sta esprimendo un gioco in maniera continuativa


Arrivassimo quinti cosa succederebbe?
diremmo probabilmente addio a Donnarumma, echissene... ribadisco che ci perde più lui che noi
diremmo probabilmente addio al turco, echissene... se devo dare 5 a chi non incide meglio investire su un giovane

ripartiremmo il prossimo anno con una squadra più o meno uguale, più matura, pronta per puntare in alto con un nuovo centravanti, un nuovo portiere e qualche altro innesto a basso costo



Il mio discorso prescinde. volutamente, da Champions o meno.
Il punto è che bisogna farsi delle domande.
Cosa vuole fare Elliott?
Idea mia: hai già messo roba tipo 6/700 milioni, ma se vuoi rientrare sugli investimenti fatti, creare una squadra in grado di generare utili nel medio termine e quindi appetibile per essere venduta, così non ce la fai.
Devi creare un potenziale in grado di mantenerti stabilmente nelle prime quattro in Italia, a costo di esporti ulteriormente, fare lo stadio nuovo(altri soldi che vanno via), lavorare alla grande nel settore commerciale, e sperare che si generi il circolo virtuoso.
Alternativa?
Te ne sbatti del piazzamento in campionato, prendi in europa un manipolo di giovani di medie prospettive sperando di avere individuato top player nascosti, e li vai a vendere quando è il momento a cifre assurde.
A quel punto però scordiamoci la competitività, e che qualsiasi giocatore che raggiunga un certo livello non si muova dal Milan nel giro di un paio di anni.
Adesso sono a metà del guado.
Quarti o quinti, qui si parla da tempo di budget di mercato e tetti di ingaggio che sono del tutto incompatibili con gli scenari di una squadra che vuole stabilirsi con certezza tra le prime quattro.
Squadra più o meno uguale senza Donnarumma?
Ci credo poco, ma sarebbe già grave, perché quest'anno avevi fatto un mezzo miracolo, e non è sempre domenica.
A parte Donnarumma, che chiede un ingaggio da portiere top europeo, tutti gli altri ti stanno chiedendo ingaggi abbastanza in linea con il livello di giocatori che sono.
Il turco chiede 5 milioni.
Se non glieli vogliamo dare, non diamoglieli perché non ci crediamo, ma non perché è fuori budget, se no dal limbo non si esce.
Quei soldi però vanno dati ad un altro in cui si crede, se vuoi un posto stabile tra le prime quattro.
Perché quelli "da Champions League" affermati, non ti chiedono 5 milioni.
Te ne chiedono 7 o di più, nel ruolo...
29 milioni per il riscatto di Tomori? Qualcuno alza il sopracciglio, ma i top veri di ruolo vanno via anche sopra i 50 milioni, da altre parti.
Se per te, Champions o non Champions riscattare Tomori, investire almeno 30 milioni di euro su un attaccante, rinnovare Kessie, il turco(se ci credi), è un problema, dobbiamo fermare tutto e capire se ci stiamo prendendo per il culo o no.
Donnarumma è un discorso a parte, ed in parte diverso.
Nessuno sta chiedendo Haaland. Nessuno sta chiedendo top dei top.
Io voglio vedere cosa fanno, Champions o non Champions, perché poi dobbiamo smetterla di prenderci in giro.
Mi spiace, ma realtà consolidata un bel niente, ed il panorama, tra scadenze, scadenze imminenti, prestiti, e giocatori anziani te l'ho già fatto.
Se metti budget di mercato e tetto ingaggi da quinto/settimo posto, poi non ti devi stupire se arrivi quinto/settimo.
Devi stupirti del contrario, e non ti devi stupire nemmeno di annate in cui arriverai decimo, perchè Maldini e Massara, nonostante i trombettieri alla perenne ricerca di qualcuno a cui leccare il culo, non hanno dimostrato di essere dei maghi.

 

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11703
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2851
1267

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/05/2021, 15:41

La cosa che deve fare Elliott è lo stadio

sul resto chiaro scuri, ma anche qui nessuno è un mago... le gestioni Rangnick e superlega sono state abbastanza imbarazzanti, sul bilancio sembra ci sia qualche spiraglio ma aspettiamo

sul piano più sportivo direi che Massara e Maldini hanno fatto bene, vero che anche Tonali è stato finora un acquisto che non ha reso, vero che quelle risorse sarebbero potute andare già la scorsa estate per un vice Ibra, vero anche che se qualcuno si ricorda la prima annata di Bennacer e che Sandro ha 21anni forse le cose vanno viste un pò in prospettiva.

dopo un decennio abbiamo una squadra con un'identità e un assetto tecnico/dirigenziale credibile con un progetto abbastanza chiaro in testa

i risultati stanno arrivando, competere per vincere scudetto e CL è un traguardo ancora lontano
arrivare in CL già quest'anno determina a mio parere una velocizzazione o rallentamento di un percorso già avviato

ricordiamoci dei bolliti misti e i tre giorni del condom... lì c'era la disperazione più totale

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9607
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 17/05/2021, 15:49

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/05/2021, 15:41 La cosa che deve fare Elliott è lo stadio

sul resto chiaro scuri, ma anche qui nessuno è un mago... le gestioni Rangnick e superlega sono state abbastanza imbarazzanti, sul bilancio sembra ci sia qualche spiraglio ma aspettiamo

sul piano più sportivo direi che Massara e Maldini hanno fatto bene, vero che anche Tonali è stato finora un acquisto che non ha reso, vero che quelle risorse sarebbero potute andare già la scorsa estate per un vice Ibra, vero anche che se qualcuno si ricorda la prima annata di Bennacer e che Sandro ha 21anni forse le cose vanno viste un pò in prospettiva.

dopo un decennio abbiamo una squadra con un'identità e un assetto tecnico/dirigenziale credibile con un progetto abbastanza chiaro in testa

i risultati stanno arrivando, competere per vincere scudetto e CL è un traguardo ancora lontano
arrivare in CL già quest'anno determina a mio parere una velocizzazione o rallentamento di un percorso già avviato

ricordiamoci dei bolliti misti e i tre giorni del condom... lì c'era la disperazione più totale

Guarda...
Abbiamo passato anni a scrivere certe cose dei gaglioffi, ed ovviamente ci accusavano fosse un fatto personale, come se non potessero coesistere i concetti che sì, c'è un fatto personale(da parte mia), ma indipendentemente da questo si sta constatando la realtà.
Ed io non faccio sconti a nessuno.
Spero capiscano che devono cambiare politica e mi convincano del contrario, ma al momento le prospettive del Milan non sono di...Limbo.
Puramente e semplicemente di limbo.
I risultati sono più o meno simili da anni, e per migliorarli ci vuole un salto di qualità che all'orizzonte non si vede.
 

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4806
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2426
1252
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 16:11

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/05/2021, 15:41 La cosa che deve fare Elliott è lo stadio


Senza che si chiarisca la situazione societaria dei cugini lo stadio non si fa. E stiamo comunque parlando di un orizzonte temporale di 5 anni almeno quindi di piani a medio termine se fila tutto liscio. Il punto è: cosa fanno adesso se si fallisce l'obbiettivo? 

Basandomi anche su quello che si è scritto prima: si rischia di ripartire per l'ennesima volta dalla terza fila anche per il prossimo anno con la prospettiva di entrare in un loop di EL infinito perchè quelle davanti (che vanno al ballo) allargano ancora di più il solco. Il player trading è una prospettiva poco attraente perchè hai mandato troppa gente a scadenza o in prossimità della scadenza. Oppure l'idea è accendere ceri a iosa e sperare che Ibra non salti ancora metà campionato?

Invidio tanto gli ottimisti in questo topic, io sono francamente esausto. E deluso, tanto deluso.
 
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26628
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6393
14410
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 17/05/2021, 16:17

Wolviesix ha scritto: 16/05/2021, 13:04 Iniziato a leggere il post temevo nonno Brus si riferisse alla canzone del 67, come si confà alla sua età.
Invece poi mi tira fuori le Atomic Kitten, meteore che piazzo al livello delle Sugababes. :notworthy:
settimana scorsa...
viewtopic.php?f=19&t=24578&start=45 :icon_paper:
 

Avatar utente
nzwarrior
Rookie
Rookie
Messaggi: 404
Iscritto il: 03/06/2004, 20:53
NFL Team: New England Patriots
Località: Padova
200
185
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da nzwarrior » 17/05/2021, 17:23

La partita si giocherà Domenica sera alle 20:45. Ora è ufficiale e sarà su Sky.

Bloccato

Torna a “Calcio”