Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9608
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 17/05/2021, 9:35

LukaV ha scritto: 17/05/2021, 8:26
Beh però quest anno è andata diversamente, anche se il risultato finale sarà racchiuso in una manciata di punti come gli anni passati. Quest anno finalmente per lunga parte della stagione abbiamo visto un gioco, voglia, impegno, dedizione, concentrazione, cose che negli anni passati è mancata. Certo il risultato è lo stesso ma possiamo dire che è tutta da buttare via questa stagione?
Ricordiamoci che per tutto il tempo che eravamo davanti anche qui la parola più gettonata era “stiamo overperformando”, “siamo davanti più per demeriti altrui che nostri”…ora che le cose sono “giuste” non possiamo cambiare il giudizio e bocciare tutto. Fa rabbia, certo, soprattutto perché noi a Bergamo non vinceremo mai mentre la juve, che oggettivamente ha giocato sempre male, verrà premiata più di quello che merita. Però “non ci meritiamo tutto questo” mi sembra decisamente ingeneroso



Il risultato può essere figlio di tantissime cose che vanno al di là dei tuoi demeriti...Arbitraggi, sfiga del calendario...Ci sono state anche queste cose, per carità; poi è difficile dare un giudizio sereno ed equilibrato su questa stagione, che sarà assurda comunque vada a finire(molto probabilmente male).
Io non sto cambiando giudizio, e non lo cambierò nemmeno se scendono i santi ed in qualche modo ci qualifichiamo: certe cose le dicevo per tempo, perché odio dirle con il senno di poi, ed ovviamente passavo per il depresso cronico che si lamenta a prescindere di tutto e di tutti.
Ma non scrivo per ripetere gli errori clamorosi fatti a tutti i livelli, dalla proprietà alla dirigenza, da Pioli ai giocatori.
Per quanto mi riguarda, questa mancata Champions sarà sì molto dolorosa, ma gran parte del dolore mi deriva dalla consapevolezza, via via più chiara, che la Champions avrebbe potuto essere anche solo la lieta esperienza di un anno, e che se non c'è un cambio di passo da parte di proprietà e dirigenza oppure se l'Uefa improvvisamente non diventa un organismo serio(pura utopia), le cose molto difficilmente cambieranno.
Ha vinto lo scudetto una squadra che ha superato il settlement agreement, potendo così portare a Milano i giocatori che ha portato, con circa 250 milioni di sponsor(farlocchi) portati da Suning, che ora sono scomparsi.
Parteciperà alla Champions una squadra che ha debiti spaventosi con le banche, che, come quella che ha vinto lo scudetto, chiederà ai suoi giocatori di tagliarsi gli stipendi dopo averli rimandati per mesi, e sul mercato, nonostante i debiti, ci fregherà uno se non due giocatori, offrendo più soldi.
Noi?
Facciamo i compiti a casa, ma viviamo di espedienti sul campo, e non si vedono le premesse nel breve per uscire da questa mediocrità.
Quest'anno sarebbe bastato veramente poco per garantirsi la Champions: buttare 20-30 milioni in più sul mercato di gennaio.
Ma noi siamo virtuosi...
Quando ho letto l'ennesimo articolo su quanto meglio stia andando il nostro bilancio, mi sono sessualmente eccitato.
La nostra situazione?
Donnarumma(scadenza), Calabria(scadenza tra un anno), Romagnoli(scadenza tra un anno), Kjaer(32 anni abbondanti), Tomori(prestito), Kessie(scadenza tra un anno), Calhanoglu(scadenza), Ibrahimovic(40 anni e sentirli).
Diciamo che il nostro virtuoso vivere di espedienti finanziari, ha una discreta incidenza su quello che poi si presenta in campo e su quanto si può creare per il futuro.
Tutto ciò senza aver perso l'arroganza di andarsi comunque a giocare competizioni da vorrei ma non posso, che finanziariamente ti aiutano zero, senza avere la rosa per farlo, scelta che per quanto mi riguarda resta di gran lunga la peggiore, ai limiti del criminale.
Una cosa è certa: il Milan così non si rilancia, Champions o non Champions.
 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13435
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3548
3671

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da frog » 17/05/2021, 9:47

albizup ha scritto: 17/05/2021, 8:54
frog ha scritto: 17/05/2021, 8:37 Capisco la depressione massima, ma avete ancora il vostro destino in mano.

L'Atalanta in settimana potrebbe raggiungere il massimo trofeo della loro storia, oppure male che vada, avere comunque 90 minuti tosti nelle gambe, oltretutto ve la giocate in trasferta dove avete mantenuto un ruolino di marcia da scudetto tutto l'anno, i presupposti per essere fiduciosi ci sono.

Ci crederei se ci fosse qualsiasi altra squadra tranne l'Atalanta che è la nostra nemesi. Ci caghiamo sotto con il Cagliari, figurati con la banda di Gasperini. 

Poi vabbè è da ieri sera che stiamo sotto un treno, in casa contro un Cagliari già retrocesso e non crei un'occasione da gol limpida.

Cambiava poco ai fini del risultato ma sto amore di Pioli per Meite non lo capirò mai.

Cagliari tutt'altro che retrocesso, con 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 giornate, che non sarebbe stata una passeggiata era chiaro a chi l'ha visto giocare recentemente.

Paradossalmente a Bergamo contro una squadra per forza di cose mentalmente scarica, con il vostro classico copione ideale di questa stagione, se andate con la testa giusta, potete farcela.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4792
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1461
1761

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da PWillis52 » 17/05/2021, 9:53

anto ha scritto: 17/05/2021, 9:35
LukaV ha scritto: 17/05/2021, 8:26
Beh però quest anno è andata diversamente, anche se il risultato finale sarà racchiuso in una manciata di punti come gli anni passati. Quest anno finalmente per lunga parte della stagione abbiamo visto un gioco, voglia, impegno, dedizione, concentrazione, cose che negli anni passati è mancata. Certo il risultato è lo stesso ma possiamo dire che è tutta da buttare via questa stagione?
Ricordiamoci che per tutto il tempo che eravamo davanti anche qui la parola più gettonata era “stiamo overperformando”, “siamo davanti più per demeriti altrui che nostri”…ora che le cose sono “giuste” non possiamo cambiare il giudizio e bocciare tutto. Fa rabbia, certo, soprattutto perché noi a Bergamo non vinceremo mai mentre la juve, che oggettivamente ha giocato sempre male, verrà premiata più di quello che merita. Però “non ci meritiamo tutto questo” mi sembra decisamente ingeneroso



Il risultato può essere figlio di tantissime cose che vanno al di là dei tuoi demeriti...Arbitraggi, sfiga del calendario...Ci sono state anche queste cose, per carità; poi è difficile dare un giudizio sereno ed equilibrato su questa stagione, che sarà assurda comunque vada a finire(molto probabilmente male).
Io non sto cambiando giudizio, e non lo cambierò nemmeno se scendono i santi ed in qualche modo ci qualifichiamo: certe cose le dicevo per tempo, perché odio dirle con il senno di poi, ed ovviamente passavo per il depresso cronico che si lamenta a prescindere di tutto e di tutti.
Ma non scrivo per ripetere gli errori clamorosi fatti a tutti i livelli, dalla proprietà alla dirigenza, da Pioli ai giocatori.
Per quanto mi riguarda, questa mancata Champions sarà sì molto dolorosa, ma gran parte del dolore mi deriva dalla consapevolezza, via via più chiara, che la Champions avrebbe potuto essere anche solo la lieta esperienza di un anno, e che se non c'è un cambio di passo da parte di proprietà e dirigenza oppure se l'Uefa improvvisamente non diventa un organismo serio(pura utopia), le cose molto difficilmente cambieranno.
Ha vinto lo scudetto una squadra che ha superato il settlement agreement, potendo così portare a Milano i giocatori che ha portato, con circa 250 milioni di sponsor(farlocchi) portati da Suning, che ora sono scomparsi.
Parteciperà alla Champions una squadra che ha debiti spaventosi con le banche, che, come quella che ha vinto lo scudetto, chiederà ai suoi giocatori di tagliarsi gli stipendi dopo averli rimandati per mesi, e sul mercato, nonostante i debiti, ci fregherà uno se non due giocatori, offrendo più soldi.
Noi?
Facciamo i compiti a casa, ma viviamo di espedienti sul campo, e non si vedono le premesse nel breve per uscire da questa mediocrità.
Quest'anno sarebbe bastato veramente poco per garantirsi la Champions: buttare 20-30 milioni in più sul mercato di gennaio.
Ma noi siamo virtuosi...
Quando ho letto l'ennesimo articolo su quanto meglio stia andando il nostro bilancio, mi sono sessualmente eccitato.
La nostra situazione?
Donnarumma(scadenza), Calabria(scadenza tra un anno), Romagnoli(scadenza tra un anno), Kjaer(32 anni abbondanti), Tomori(prestito), Kessie(scadenza tra un anno), Calhanoglu(scadenza), Ibrahimovic(40 anni e sentirli).
Diciamo che il nostro virtuoso vivere di espedienti finanziari, ha una discreta incidenza su quello che poi si presenta in campo e su quanto si può creare per il futuro.
Tutto ciò senza aver perso l'arroganza di andarsi comunque a giocare competizioni da vorrei ma non posso, che finanziariamente ti aiutano zero, senza avere la rosa per farlo, scelta che per quanto mi riguarda resta di gran lunga la peggiore, ai limiti del criminale.
Una cosa è certa: il Milan così non si rilancia, Champions o non Champions.
 

Sul mercato di Gennaio i fatti ti hanno dato ragione. C'è poco da aggiungere.
Sui 20-30 milioni spesi in più concordo, o forse sarebbe bastato non spenderli per Tonali. Magari si rivelerà un grande investimento ma in questa stagione non ha di certo reso come auspicato.
Sull'EL ho detto dall'inizio che c'è stata un po di "ingordigia" di Pioli, in buonafede eh. Però va tenuto in considerazione che anche lui a sti livelli non c'era mai stato. Una bella mossa alla Spiaze dell'anno scorso in EL e sareste arrivati nelle prime 4 comodi direi.
Con questo non credo sia Pioli il responsabile di un'eventuale mancata qualificazione. La vostra rosa è da 5-6 posto e lì siete.
A margine rimamgono sempre i 2 quesiti esistenziali più pesanti : ma che qualità ha Castillejo per fare il calciatote professionista? e perché schierarlo in una partita decisiva, cosa speri ti dia? Mah....misteri!!!

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12329
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1257
4867

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 17/05/2021, 9:55

Fantastiche le reazioni di taluni tifosi (per modo di dire).

Si passa dal moriremo tutti a confermiamo tutti nel giro di una partita.
Ovvia che resta la delusione per una gara sulla carta da vincere, ancora pero' non e' detta l'ultima parola.

#pioliout l'avete gia' lanciato anche su twitter?
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4806
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2426
1252
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 10:02

anto ha scritto: 17/05/2021, 9:35
LukaV ha scritto: 17/05/2021, 8:26  

Quando ho letto l'ennesimo articolo su quanto meglio stia andando il nostro bilancio, mi sono sessualmente eccitato.
La nostra situazione?
Donnarumma(scadenza), Calabria(scadenza tra un anno), Romagnoli(scadenza tra un anno), Kjaer(32 anni abbondanti), Tomori(prestito), Kessie(scadenza tra un anno), Calhanoglu(scadenza), Ibrahimovic(40 anni e sentirli).
Diciamo che il nostro virtuoso vivere di espedienti finanziari, ha una discreta incidenza su quello che poi si presenta in campo e su quanto si può creare per il futuro.


Su questo punto sono molto d'accordo con anto ed ecco perchè ci tenevo tantissimo al quarto posto: la proprietà ha una politica che passa da investimenti (misurati col centimetro) a seguito di risultati sportivi. Ecco perchè più di altre realtà (che fanno quello che vogliono) noi, che ci vantiamo di essere i primi della classe altrimenti finiamo dietro la lavagna, abbiamo bisogno di rientrare in un certo giro per far salire il livello...oppure Elliott ha deciso che le nostre speranze debbano sempre passare da una rosa di rane che si trasformano, per miracolo, in principi? (che poi alla fine della fiera il risultato è sempre il medesimo: ovvero oscillare tra in 5 ed il 6 posto).

Questa estate vedremo di che pasta è fatta questa proprietà: ok le giovani scommesse, ok i vecchi senatori ma è ora di andare a prendere un profilo internazionale nel suo prime...e farai fatica ad attrarlo con le sfide di EL in Bielorussia al giovedì sera. E poi i rinnovi saranno un salasso. 

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4806
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2426
1252
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 10:11

esba ha scritto: 17/05/2021, 9:55 Fantastiche le reazioni di taluni tifosi (per modo di dire).

Lo sai la roba che non sopporto? la patente. Io ieri stavo malissmo dal nervoso e non ti dico quanto ho sofferto in questi anni e quanti soldi nella mia vita ho messo per questa squadra. Puoi dirmi che scrivo cazzate, ma con 'sta storia della patente (che ripeti ogni volta) dacci un taglio che non è proprio il caso che io son comunista milanista così

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12329
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1257
4867

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 17/05/2021, 10:14

pgm ha scritto: 17/05/2021, 10:11
esba ha scritto: 17/05/2021, 9:55 Fantastiche le reazioni di taluni tifosi (per modo di dire).

Lo sai la roba che non sopporto? la patente. Io ieri stavo malissmo dal nervoso e non ti dico quanto ho sofferto in questi anni e quanti soldi nella mia vita ho messo per questa squadra. Puoi dirmi che scrivo cazzate, ma con 'sta storia della patente (che ripeti ogni volta) dacci un taglio che non è proprio il caso. 

Ripeto, non siamo ancora fuori.
Domenica sera, se lo fossimo, lecito scrivere il peggio.
Per questa settimana tenderei a stare vicino alla squadra.
Io il tifo lo vivo cosi, dal 1982, vecchia data come la tua.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9608
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 17/05/2021, 10:23

pgm ha scritto: 17/05/2021, 10:02
anto ha scritto: 17/05/2021, 9:35

Quando ho letto l'ennesimo articolo su quanto meglio stia andando il nostro bilancio, mi sono sessualmente eccitato.
La nostra situazione?
Donnarumma(scadenza), Calabria(scadenza tra un anno), Romagnoli(scadenza tra un anno), Kjaer(32 anni abbondanti), Tomori(prestito), Kessie(scadenza tra un anno), Calhanoglu(scadenza), Ibrahimovic(40 anni e sentirli).
Diciamo che il nostro virtuoso vivere di espedienti finanziari, ha una discreta incidenza su quello che poi si presenta in campo e su quanto si può creare per il futuro.


Su questo punto sono molto d'accordo con anto ed ecco perchè ci tenevo tantissimo al quarto posto: la proprietà ha una politica che passa da investimenti (misurati col centimetro) a seguito di risultati sportivi. Ecco perchè più di altre realtà (che fanno quello che vogliono) noi, che ci vantiamo di essere i primi della classe altrimenti finiamo dietro la lavagna, abbiamo bisogno di rientrare in un certo giro per far salire il livello...oppure Elliott ha deciso che le nostre speranze debbano sempre passare da una rosa di rane che si trasformano, per miracolo, in principi? (che poi alla fine della fiera il risultato è sempre il medesimo: ovvero oscillare tra in 5 ed il 6 posto).

Questa estate vedremo di che pasta è fatta questa proprietà: ok le giovani scommesse, ok i vecchi senatori ma è ora di andare a prendere un profilo internazionale nel suo prime...e farai fatica ad attrarlo con le sfide di EL in Bielorussia al giovedì sera. E poi i rinnovi saranno un salasso. 



E' molto semplice...
Le altre giocano con le carte truccate, sia in Italia che in Europa, e se tu non ti adegui la minestra è questa.
Bisogna cambiare sistema, ed andare agli estremi.
Opzione uno: la smetti di prendere in giro i tifosi facendo discorsi di ambizioni di un ritorno alla grandeur del passato, prendi un Ragnick e fai player trading selvaggio finché non azzeri il bilancio; poi vendi, oppure ti puoi permettere di cambiare politica.(Quello che volevano fare un anno fa)
Opizione due: inizi a fare plusvalenze fittizie, sponsorizzazioni farlocche, e ad eludere le regole Uefa come fanno tutte le altre squadre di vertice, in Italia ed in Europa.
Le vie di mezzo non solo ti condannano alla mediocrità sul campo, e se per caso hai la fortuna di beccare la stagione giusta e finire quarto, il risultato rischia seriamente di essere una parentesi.
Anche dal punto di vista finanziario, veramente non riesco a vedere quanto possa convenire ad Elliott la politica attuale.
In questo senso non credo, onestamente, che nel breve una qualificazione alla Champions avrebbe(o avrà) modificato così tanto gli scenari: in Champions devi porre le premesse per rimanere, non per qualificarti una tantum.
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26628
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6393
14410
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 17/05/2021, 10:27

pgm ha scritto: 17/05/2021, 10:02
abbiamo bisogno di rientrare in un certo giro per far salire il livello...oppure Elliott ha deciso che le nostre speranze debbano sempre passare da una rosa di rane che si trasformano, per miracolo, in principi? (che poi alla fine della fiera il risultato è sempre il medesimo: ovvero oscillare tra in 5 ed il 6 posto).

Questa estate vedremo di che pasta è fatta questa proprietà: ok le giovani scommesse, ok i vecchi senatori ma è ora di andare a prendere un profilo internazionale nel suo prime...e farai fatica ad attrarlo con le sfide di EL in Bielorussia al giovedì sera. E poi i rinnovi saranno un salasso. 


francamente.. se le cose vanno male non capisco come ragionevolmente (poi da tifoso mi piacerebbe messi, tanto a me costa 0) si possa pensare che la proprietà vada ulteriormente in perdita.
poi si può continuare a pensare che la proprietà debba essere più interessata alla qualificazione CL, al campionato che al bilancio.
ma la realtà è un'altra, piaccia o no.

in particolare, abbiamo giocatori che chiedono ingaggi da star internazionale, in un contesto in cui il best case scenario è una qualificazione CL all'ultima giornata.
mi aspetterei che con giocatori da 4-5-10 milioni all'anno si vada in CL passeggiando.
o che con 4-5-10 milioni all'anno prendi per mano la squadra quando conta.


 

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da LukaV » 17/05/2021, 10:30

anto ha scritto: 17/05/2021, 9:35
Il risultato può essere figlio di tantissime cose che vanno al di là dei tuoi demeriti...Arbitraggi, sfiga del calendario...Ci sono state anche queste cose, per carità; poi è difficile dare un giudizio sereno ed equilibrato su questa stagione, che sarà assurda comunque vada a finire(molto probabilmente male).
Io non sto cambiando giudizio, e non lo cambierò nemmeno se scendono i santi ed in qualche modo ci qualifichiamo: certe cose le dicevo per tempo, perché odio dirle con il senno di poi, ed ovviamente passavo per il depresso cronico che si lamenta a prescindere di tutto e di tutti.
Ma non scrivo per ripetere gli errori clamorosi fatti a tutti i livelli, dalla proprietà alla dirigenza, da Pioli ai giocatori.
Per quanto mi riguarda, questa mancata Champions sarà sì molto dolorosa, ma gran parte del dolore mi deriva dalla consapevolezza, via via più chiara, che la Champions avrebbe potuto essere anche solo la lieta esperienza di un anno, e che se non c'è un cambio di passo da parte di proprietà e dirigenza oppure se l'Uefa improvvisamente non diventa un organismo serio(pura utopia), le cose molto difficilmente cambieranno.
Ha vinto lo scudetto una squadra che ha superato il settlement agreement, potendo così portare a Milano i giocatori che ha portato, con circa 250 milioni di sponsor(farlocchi) portati da Suning, che ora sono scomparsi.
Parteciperà alla Champions una squadra che ha debiti spaventosi con le banche, che, come quella che ha vinto lo scudetto, chiederà ai suoi giocatori di tagliarsi gli stipendi dopo averli rimandati per mesi, e sul mercato, nonostante i debiti, ci fregherà uno se non due giocatori, offrendo più soldi.
Noi?
Facciamo i compiti a casa, ma viviamo di espedienti sul campo, e non si vedono le premesse nel breve per uscire da questa mediocrità.
Quest'anno sarebbe bastato veramente poco per garantirsi la Champions: buttare 20-30 milioni in più sul mercato di gennaio.
Ma noi siamo virtuosi...
Quando ho letto l'ennesimo articolo su quanto meglio stia andando il nostro bilancio, mi sono sessualmente eccitato.
La nostra situazione?
Donnarumma(scadenza), Calabria(scadenza tra un anno), Romagnoli(scadenza tra un anno), Kjaer(32 anni abbondanti), Tomori(prestito), Kessie(scadenza tra un anno), Calhanoglu(scadenza), Ibrahimovic(40 anni e sentirli).
Diciamo che il nostro virtuoso vivere di espedienti finanziari, ha una discreta incidenza su quello che poi si presenta in campo e su quanto si può creare per il futuro.
Tutto ciò senza aver perso l'arroganza di andarsi comunque a giocare competizioni da vorrei ma non posso, che finanziariamente ti aiutano zero, senza avere la rosa per farlo, scelta che per quanto mi riguarda resta di gran lunga la peggiore, ai limiti del criminale.
Una cosa è certa: il Milan così non si rilancia, Champions o non Champions.
 
Le porcate degli altri però non possono essere il nostro punto di vedere le cose o di arrivo, soprattutto se prima di Milan-Cagliari tu stesso dici che vuoi vincere per merito sul campo.
Se ora non ci si riesce cambiamo le cose? Avremmo dovuto mettere da parte un bilancio che stiamo tentando di rendere sano e indebitarci come le altre? Avremmo dovuto inventare sponsorizzazioni farlocche per trovare quei 20-30 milioni? Non pagare gli stipendi?
Gli errori sono stati fatti (soprattutto a gennaio) ma ripeto, alcuni aspetti positivi di quest anno NON si possono dimenticare se si vuole analizzare la stagione, se poi gli altri fanno diversamente (ma non tutti perché Dea e Napoli combattono ad armi pari) e questo sistema li protegge, lasciamo pure che si esaltino per questi “successi”

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4806
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2426
1252
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 10:30

Volevo tornare alla partita di ieri così la smettiamo con voli pindarici, congetture e frustrazioni varie (anche se legittime a sto giro a mio parere):

Esattamente in quale universo parallelo Meitè ci avrebbe aiutato sulle palle inattive? 
Pioli si è forse fatto un giro nel tesseratto con Cooper alla vigilia della partita?

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7619
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
828
2599

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da mr.kerouac » 17/05/2021, 10:37

pgm ha scritto: 17/05/2021, 10:30 Volevo tornare alla partita di ieri così la smettiamo con voli pindarici, congetture e frustrazioni varie (anche se legittime a sto giro a mio parere):

Esattamente in quale universo parallelo Meitè ci avrebbe aiutato sulle palle inattive? 
Pioli si è forse fatto un giro nel tesseratto con Cooper alla vigilia della partita?

Ieri Pioli ha sbagliato tutto, poco da dire.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4806
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2426
1252
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 17/05/2021, 10:40

BruceSmith ha scritto: 17/05/2021, 10:27
pgm ha scritto: 17/05/2021, 10:02
abbiamo bisogno di rientrare in un certo giro per far salire il livello...oppure Elliott ha deciso che le nostre speranze debbano sempre passare da una rosa di rane che si trasformano, per miracolo, in principi? (che poi alla fine della fiera il risultato è sempre il medesimo: ovvero oscillare tra in 5 ed il 6 posto).

Questa estate vedremo di che pasta è fatta questa proprietà: ok le giovani scommesse, ok i vecchi senatori ma è ora di andare a prendere un profilo internazionale nel suo prime...e farai fatica ad attrarlo con le sfide di EL in Bielorussia al giovedì sera. E poi i rinnovi saranno un salasso. 
mi aspetterei che con giocatori da 4-5-10 milioni all'anno si vada in CL passeggiando.
o che con 4-5-10 milioni all'anno prendi per mano la squadra quando conta.


Ho capito a chi stai pensando, sai? Stai pensando a stats-man, colui in testa a tutte le classifiche di occasioni create, uno che in un anno mette a segno i gol di Gagliardini, probabilmente il più grande sopravvalutato (con Suso) che abbia vestito questa maglia in questi 10 anni.
 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9608
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 17/05/2021, 10:49

pgm ha scritto: 17/05/2021, 10:30 Volevo tornare alla partita di ieri così la smettiamo con voli pindarici, congetture e frustrazioni varie (anche se legittime a sto giro a mio parere):

Esattamente in quale universo parallelo Meitè ci avrebbe aiutato sulle palle inattive? 
Pioli si è forse fatto un giro nel tesseratto con Cooper alla vigilia della partita?



Io trovo molto più scandaloso l'ingresso di Castillejo.
Secondo me il piano partita iniziale era corretto e bisognava portarlo avanti fino alla fine.
All'inizio sono mancate lucidità e determinazione.
Alla fine, quando loro sono calati e si sono trincerati, solo lucidità.
Diaz e Calhanoglu erano stanchi, ma meglio loro di Castillejo e di Leao(che ha fatto male anche ieri eh, anche se non è stato il disastro che sono stati Rebic ed il turco).
Perché poi uno mi dice...Eh ma il cambio di passo...
Sì...Il cambio di passo, solo che crossa a caso senza alzare la testa, e non tenta mai il tiro quando potrebbe.
Non sono giocatori così che devi mettere, quando la palla pesa.
Piuttosto lasci quelli che stanno facendo schifo, ma che sai che il colpo in canna ce l'hanno.
Meité ha fatto male, ieri, ma Tonali, nella migliore delle ipotesi, per quanto ha fatto vedere in un anno, avrebbe potuto fare solo leggermente meglio, non spostando più di tanto gli equilibri.
La cosa che ho già scritto e che mi fa molto incazzare, è che non è stato capito un concetto chiave: ieri era un situazione in cui era cristallino che pareggiare o perdere non avrebbe cambiato le cose.
Il cambio giusto da fare era Bennacer(se proprio lo vuoi togliere)-Mandzukic per almeno mezz'ora, o Calhanoglu-Mandzukic.
Hauge e non Castillejo, che ha capacità conclusive da calcio femminile.
Poi è evidente che stravolgi gli equilibri, e rischi molto più di perdere che di vincere, ma ieri non ti cambiava assolutamente niente.
 
Ultima modifica di anto il 17/05/2021, 10:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 9001
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
340
4728

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da negher » 17/05/2021, 10:52

anto ha scritto: 17/05/2021, 10:23
E' molto semplice...
Le altre giocano con le carte truccate, sia in Italia che in Europa, e se tu non ti adegui la minestra è questa.
Bisogna cambiare sistema, ed andare agli estremi.
Opzione uno: la smetti di prendere in giro i tifosi facendo discorsi di ambizioni di un ritorno alla grandeur del passato, prendi un Ragnick e fai player trading selvaggio finché non azzeri il bilancio; poi vendi, oppure ti puoi permettere di cambiare politica.(Quello che volevano fare un anno fa)
Opizione due: inizi a fare plusvalenze fittizie, sponsorizzazioni farlocche, e ad eludere le regole Uefa come fanno tutte le altre squadre di vertice, in Italia ed in Europa.
Le vie di mezzo non solo ti condannano alla mediocrità sul campo, e se per caso hai la fortuna di beccare la stagione giusta e finire quarto, il risultato rischia seriamente di essere una parentesi.
Anche dal punto di vista finanziario, veramente non riesco a vedere quanto possa convenire ad Elliott la politica attuale.
In questo senso non credo, onestamente, che nel breve una qualificazione alla Champions avrebbe(o avrà) modificato così tanto gli scenari: in Champions devi porre le premesse per rimanere, non per qualificarti una tantum.
 

Però la vostra è una situazione societaria che mal si sposa con la finanza creativa e i debiti.
Siete di un fondo che vi ha comprato per rivendervi, guadagnandoci, nel breve/medio termine. Fare plusvy farlocche che servono solo a spostare di un anno avanti il problema non penso sia ben visto da chi deve mettere in vetrina una società per venderla.
Dovete arrivare a un bilancio sano come prima cosa, con o senza CL (il risultato sportivo è purtroppo solo un mezzo per guadagnare, non il fine).

Premesso questo capisco lo sconforto ma concordo con @esba, i giochi sono tutt'altro che chiusi, ma non tanto per Atalanta-Milan, quanto per Bologna-Juve, avete visto coi vostri occhi quanto facciamo cagare, dare per scontato che la Juve vinca (dopo anche una finale di CI nel mentre) è folle tanto quanto dare voi sconfitti in partenza.

Comunque quest'anno è un bel VINCA IL "MENO PEGGIORE"

Bloccato

Torna a “Calcio”