Sberl ha scritto: 06/05/2017, 14:24
Sul comprano bene si sta lavorando....dei 100 milioni spesi per Bale l'unico vero grande acquisto è stato Eriksen. Vedremo cosa si combinerà con i soldi che arriveranno da uno fra Dele Alli e Harry Kane...
Io son parecchio critico Gerry perchè tifo Tottenham...si gioca bene, si entusiasma la critica, ci si diverte...ma in fin dei conti non si vince mai. E non dico la Premier, ma nemmeno una FA Cup o una League Cup. E salvo l'anno dei quarti di Champions col Real, anche in Europa si è sempre fallito con una squadra che tutte le carte in regola per vincere l'EL le ha da 2-3 anni.
Vediamo dove si va quest'estate, ma è innegabile che questi 2 anni di bel calcio sono anche ricchissimi di rimpianti.
Dici benone Sberl, però come ben sai scalare fino in fondo questa Premier o magari strappare una coppa è più complesso che altrove proprio per il sistema democratico che paradossalmente permette questa scalata. Sembra un paradosso, ma il senso è che se tanti hanno possibilità di competere per vincere, è possibile arrivare lì ma poi è più complicato che tocchi effettivamente a te.
Per questo io non sottovaluterei affatto il bicchiere mezzo pieno della questione, ovvero la regolarità e la conferma al vertice con cui il Tottenham si sta stabilizzando sul podio, cosa tutt'altro che scontata.
Sul comprare bene è un fatto concettuale ed un vostro metodo operativo che funziona sempre anche quando va male e produce nella peggiore delle ipotesi plusvalenza.
Capoue, Sigurdsson, Chadli, Paulinho, solo per fare alcuni esempi, sono tutti acquisti intelligenti per gente che se anche non ti esplode del tutto in casa poi rivendi senza perderci e rientrando nel capitale.
E poi nel frattempo sono stati inseriti, poco prima o dopo Bale, assoluti top player come Aldercoso, Vertonghen, Lloris, i colpacci Alli e Dier, lo stesso Davies che secondo me è un gran giocatore ma non gioca solo perché ne ha davanti uno ancora migliore, Son, Wanyama. E ci sono tanti gioiellini pronti ad esplodere, così come gli stessi Lamela, Sissokho e Janssen benché emarginati possono essere venduti assolutamente bene ed hanno un gran mercato.
Sembra stridente dire una cosa del genere e sicuramente fa male ai tifosi, ma se tra 5 anni il Tottenham non avrà vinto nulla ma sarà sempre andato in Champions, dal mio punto di vista avrà fatto una cosa enorme.