Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da koufax75 » 05/09/2009, 23:44

flao ha scritto: Sto guardando Ohio State-Navy. A 2 minuti dalla fine Navy va di trasformazione da due ma c'e' intercetto riportato in TD.

Risultato due punti per Ohio.

Ma e' una regola che c'e' anche in NFL?
No. Nel momento in cui è evidente che la 2-point conversion è risultata infruttuosa, gli arbitri fischiano.
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

Avatar utente
flao
Rookie
Rookie
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/05/2008, 1:26
MLB Team: Millwaukee Brewers
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Edmonton Oilers
10
37

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da flao » 06/09/2009, 10:27

koufax75 ha scritto: No. Nel momento in cui è evidente che la 2-point conversion è risultata infruttuosa, gli arbitri fischiano.

Mi pareva.

Difatti mentre quello ritornava il pallone io a dirgli "A scemo, ma dove vai???", e invece c'aveva ragione lui...  :D

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17343
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1169
1021
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da darioambro » 06/09/2009, 12:47

domanda: il punter deve calciare dalla endzone, mi bloccano il calcio e la palla finisce oltre la linea della endzone, che succede?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8364
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1600
2341
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 06/09/2009, 13:19

darioambro ha scritto: domanda: il punter deve calciare dalla endzone, mi bloccano il calcio e la palla finisce oltre la linea della endzone, che succede?
Safety.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7911
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
42
754

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Peyton_Manning18 » 06/09/2009, 14:05

flao ha scritto: Mi pareva.

Difatti mentre quello ritornava il pallone io a dirgli "A scemo, ma dove vai???", e invece c'aveva ragione lui...  :D
Comunque vale solo in caso di intercetto e non di fumble.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Avatar utente
bertocimmi
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/05/2004, 11:04
Località: scafati

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da bertocimmi » 06/09/2009, 18:56

Partita Iowa vs. N. Iowa: Field goal bloccato, palla libera, i giocatori che hanno bloccato il pallone non lo prendono mentre lo prende la squadra che ha calciato: risultato altro field goal: perchè?

Avatar utente
chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2124
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
211
415

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 06/09/2009, 19:11

bertocimmi ha scritto: Partita Iowa vs. N. Iowa: Field goal bloccato, palla libera, i giocatori che hanno bloccato il pallone non lo prendono mentre lo prende la squadra che ha calciato: risultato altro field goal: perchè?

Perché il primo calcio era sun primo down e, recuperando il pallone, hanno calciato di nuovo (bloccato pure quello  :lmao: :lmao: :lmao:)

Avatar utente
bertocimmi
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/05/2004, 11:04
Località: scafati

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da bertocimmi » 06/09/2009, 21:50

chinasky ha scritto: Perché il primo calcio era sun primo down e, recuperando il pallone, hanno calciato di nuovo (bloccato pure quello  :lmao: :lmao: :lmao:)
Che sballo :stralol:

koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da koufax75 » 07/09/2009, 10:35

chinasky ha scritto: Perché il primo calcio era sun primo down e, recuperando il pallone, hanno calciato di nuovo (bloccato pure quello  :lmao: :lmao: :lmao:)
E il pallone non aveva superato la linea di scrimmage. Se avesse superato la linea di scrimmage, NIU non avrebbe avuto una seconda chance per calciare.
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

Avatar utente
chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2124
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
211
415

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 07/09/2009, 12:15

koufax75 ha scritto: E il pallone non aveva superato la linea di scrimmage. Se avesse superato la linea di scrimmage, NIU non avrebbe avuto una seconda chance per calciare.

In realtà la palla ha passato la LOS, poi rimbalzando è tornata indietro, non so come sia la regola in questo caso, in NFL se passa la LOS la palla può essere ricoperta se presa al volo, se no il gioco si ferma. Ma qui vedo che anche sul secondo calcio c'è una certa ressa per cercare di ricoprire l'ovale.

Avatar utente
Eclipse612
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/03/2009, 11:51
Località: Liguria

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Eclipse612 » 07/09/2009, 23:24

In NFL, se calcio un FG su un terzo down, la palla supera la LOS, viene bloccata e torna indietro venendo ricoperta (con rimbalzo oppure no, mi interessano entrambi i casi) dal kicking team, si può giocare il quarto down e quindi ricalciare? Thx!
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Cappanera
Rookie
Rookie
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Località: Asti Fire Department

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Cappanera » 07/09/2009, 23:38

Se la palla supera la LOS ma non l'END ZONE e' viva quindi ricopribile e/o ritornabile (se non ricordo male un FG e' stato nel recente passato riportato in TD  :notworthy: )

Avatar utente
Eclipse612
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/03/2009, 11:51
Località: Liguria

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Eclipse612 » 07/09/2009, 23:46

Yes, ma quello che chiedevo io riguarda il down. In sostanza, se la palla viene ricoperta dall'attacco dopo essere stata respinta dalla difesa, è un 1° down automatico o dipende dalla posizione dove viene ricoperta?
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Eclipse612
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/03/2009, 11:51
Località: Liguria

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Eclipse612 » 07/09/2009, 23:54

Ho trovato questo su wiki

Occasionally (about once in 40 field goal attempts in the NFL[citation needed]), the defense will succeed in blocking a field goal. If a blocked field goal is in or behind the neutral zone, it is treated like a fumble and can be advanced by either team. Beyond the neutral zone, a blocked kick is treated like a punt or missed field goal and can be advanced only by the defense, unless a defensive player fumbles the ball, after which an offensive player can advance it.

Quindi immagino che dipenda dalla posizione...se calcio sul 3o down, la palla mi viene ributtata indietro e la ricopro circa sulla LOS, sarà 4° e qualcosa, e potrò ricalciare. Giusto? Se invece viene deviata e va oltre la LOS è come un punt e quindi perdo il possesso indipendentemente dal down.

E ora vado a dormire  :D
Ultima modifica di Eclipse612 il 07/09/2009, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Cappanera
Rookie
Rookie
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Località: Asti Fire Department

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Cappanera » 08/09/2009, 0:16

Eclipse612 ha scritto: Ho trovato questo su wiki

Occasionally (about once in 40 field goal attempts in the NFL[citation needed]), the defense will succeed in blocking a field goal. If a blocked field goal is in or behind the neutral zone, it is treated like a fumble and can be advanced by either team. Beyond the neutral zone, a blocked kick is treated like a punt or missed field goal and can be advanced only by the defense, unless a defensive player fumbles the ball, after which an offensive player can advance it.

Quindi immagino che dipenda dalla posizione...se calcio sul 3o down, la palla mi viene ributtata indietro e la ricopro circa sulla LOS, sarà 4° e qualcosa, e potrò ricalciare. Giusto? Se invece viene deviata e va oltre la LOS è come un punt e quindi perdo il possesso indipendentemente dal down.

E ora vado a dormire  :D

Non sapevo di questa piccola differenza...  :gazza: e' fantastico imparare sempre qualcosa di nuovo...

Rispondi

Torna a “NFL”