Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 22/08/2018, 21:42

Ministri in vacanza che fanno post e dirette Facebook su ponti che crollano e navi italiane tenute in ostaggio nei nostri porti

È impossibile anche commentare, onestamente...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2018, 23:19

La roba che sta andando in scena sulla 18 mi fa vergognare come un ladro del mio paese.
stiamo trattando dei poveri cristi come ostaggi sulla base di pretese di salvini con il resto del governo che lascia fare.
o sono d'accordo aldilà di qualche frase di circostanza o non hanno le qualità per essere classe dirigente.
e qui si parla di umanità, non di politica. 
fare sti atti di forza contro gente inerme e malata? ma non ci credo, mi rifiuto di crederlo.  
e i cattolici? niente? 

non voglio nemmeno pensare alla stampa internazionale domani....e altra figura oscena.
e intanto atlantia minaccia il querelone e rischia pure di vincerlo.

e torno a chiedermi, al netto delle responsabilità della politica tradizionale (evidenti) come sia possibile arrivare a sto punto.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 22/08/2018, 23:30

Sono d'accordo, ovviamente
Va ricordato che casaleggio padre nasce leghista

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 23/08/2018, 9:47

Segnalo una informazione fornita da Udo Gumpel, nei primi sei mesi del 2018 la Germania ha accolto 80.000 richiedenti asilo, l’italia 18.000. Però è l’italia Che chiede la redistribuzione dei suoi richiedenti asilo perché siamo statilasciati soli dall’Europa.

Segnalo altresì che Di maio sta usando pezzi del parere dell’avvocatura dello stato sul caso Ilva secretando però il documento. Alla faccia della trasparenza pentastellata

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/08/2018, 10:23

mario61 ha scritto:Segnalo una informazione fornita da Udo Gumpel, nei primi sei mesi del 2018 la Germania ha accolto 80.000 richiedenti asilo, l’italia 18.000. Però è l’italia Che chiede la redistribuzione dei suoi richiedenti asilo perché siamo statilasciati soli dall’Europa.

Segnalo altresì che Di maio sta usando pezzi del parere dell’avvocatura dello stato sul caso Ilva secretando però il documento. Alla faccia della trasparenza pentastellata
Di Maio afferma che l'avvocatura preferisce che i pareri restino segreti, ma Calenda li pubblicava e di tale richiesta non c'è traccia, e lui stesso usa allegramente quei pochi pezzi che paiono dargli ragione, quindi si tratterebbe di segretezza selettiva. Perchè allora non pubblica tutto il parere? Ci sono tre possibilità
Lui è lui e voi nun sete un cazzo
Il parere gli da torto e lui si è esposto troppo e non vuole ammetterlo
Non ha capito l'email

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 23/08/2018, 12:19

di maio vs ilva era e resta una sfida che uno che non ha competenze specifiche, spessore politico e mezzi culturali adeguati non puo' che perdere, calenda i suoi difetti ce li aveva ma ad un ministro normale somigliava abbastanza. mesi persi a fare cosa non si è capito ma anyway che la fine fosse questa era prevedibile ma tanto loro hanno il 30% che gliene frega?
fico (altro miracolato) che almeno contro salvini ha provato a opporre perlomeno una frase (grillo do sta quando serve? solo a parlare di lobby?) se ne esce che lui ha rinunciato allo stipendio, come se cambiasse qualcosa. oggi aggiusta parzialmente il tiro ma l'impressione è che casalino sia più preoccupato di mandare messaggi ai giornali per evidenziare i fischi al pd che della solita figura di terracotta dei suoi a livello di comunicazione.
invisibili. o al mare.

e la cosa più preoccupante dei populisti non è tanto la gestione dilettantesca della cosa pubblica, la cosa tragica è che hanno scoperchiato il vaso di pandora. c'è una parte di questo paese che da dormiente si è svegliata e mi piace poco. gente che parla di nazionalismo e di vite umane come fosse fantacalcio, estremisti da social che poi vota, personaggi che di salvini (che secondo me a quello che dice non crede nemmeno) stanno facendo una immagine sacra. oggi se prendi una formazione di estrema, estrema destra e sovrapponi la timeline col governo, siamo li.

ma un paese che ha la lega al 30% che paese è? 

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 23/08/2018, 13:02

Oh piccola parentesi fantapolitica, se cade il governo io Toninelli lo vedrei bene a fare il salto 5S-->Lega, mi sembra il grillino più in sintonia (e più passivo) al capitano. :icon_paper:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 23/08/2018, 14:09

sarò scemo io, ma un appalto illegittimo che non si può annullare mi sa tanto di ossimoro a me...

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 23/08/2018, 17:52

mario61 ha scritto: 23/08/2018, 9:47Segnalo una informazione fornita da Udo Gumpel, nei primi sei mesi del 2018 la Germania ha accolto 80.000 richiedenti asilo, l’italia 18.000. Però è l’italia Che chiede la redistribuzione dei suoi richiedenti asilo perché siamo statilasciati soli dall’Europa.

ma è inutile anche farlo notare.
ti diranno che la germania prende solo i laureati e tutte queste scemenze qua.

che poi, anche fosse vero, mi chiedo perché dovremmo prendere i laureati per metterli a fare i panettieri, i lavapiatti e i braccianti agricoli.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 23/08/2018, 18:35

Intanto breaking nius, la raffinata strategia di casalino non si palesa.
interviene la eurodeputata beghin:
- salvini esprime opinioni quindi non difende fico direttamente (fatti loro)
- colpa dell'europa che non si assume responsabilità
- è felice dell'esito di ierisera (!)
- polemicone circa il fatto che l'europarlamento a cavallo di ferragosto è deserto.
(invece da noi eh..)

questi hanno capito che la gente sta vivendo questo ostaggio come una partita di calcio e per paura di perdere due voti, sono tutti prosalvini.
sono meri esecutori nel senso che lui dice quello che devono fare e lo fanno.
per cui spero che il punto non sia più la svolta autoritaria di renzi o di chi volete, il modo di porsi, il buon senso delle opinioni espresse perchè siamo al paradosso.
nessun guizzo di umanità.
il problema per larga parte del paese è che se martina va a catania è un esibizionista perchè sfrutta la ribalta. mentre salvini inneggia a mezza guerra civile.
tuttoaposto.

basta che non mi si venga a dire che sono di sinistra come mi hanno venduto per 3 anni.
vediamo se lo ha capito pure bersani and co.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 23/08/2018, 18:59

mi correggo, tra il vedo/non vedo di dimaio con l'ilva e fico trattato a pesci in faccia,
qualcosa la comunicazione stellata produce:

:laughing:

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 23/08/2018, 19:39

Chiunque abbia un briciolo di umanità, anche se favorevole a questo governo, dovrebbe fermarsi a pensare dieci secondi a cosa voglia dire stare in questo momento sulla nave Diciotti
Se questa storia non risveglia un po' dal torpore non credo che altro possa riuscirci

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 23/08/2018, 19:51

pinopao ha scritto: 23/08/2018, 19:39Chiunque abbia un briciolo di umanità, anche se favorevole a questo governo, dovrebbe fermarsi a pensare dieci secondi a cosa voglia dire stare in questo momento sulla nave Diciotti
Se questa storia non risveglia un po' dal torpore non credo che altro possa riuscirci

questo governo non ha favorevoli, ha tifosi e opportunisti che attirati dal consensone popolare poi hanno piazzato la preferenza per fornero,redditi, detassazioni, articoli18, in generale qualcosa da mettersi in tasca, esattamente come la promessa di togliere la tassa y di berlusca all'ultimo confronto come mossa disperata sposto' poco prima un numero di voti tale da mandare a gambe all'aria mezza camapgna elettorale. Io di qualunquisti veri ne vedo pochi, almeno tra le mie conoscenze. e la fascia del tifo va allargandosi, mentre qualsiasi cosa fa l'opposizione non solo è sbagliata (ci sta) ma è schifosa, che mi pare diverso. E tutti a postare link del fatto esattamente come dicevo mesi fa, che è come se uno di destra anni fa avesse postato stralci del tg4. se ne guardavano bene!
e la cosa peggiore è appunto la mancanza di un guizzo umano, ma che paese è diventato?

la stampa che fine ha fatto? ci sono rimasti 5 opinion-maker stralciati tra cui cacciari e sono tutti pro-governo, con travaglio re assoluto. non è un talk se non ci sono lui, gomez o scanzi.
ce ne fosse uno di giornale che spiega bene la faccenda della quota migranti.
cronaca e basta, opionione provano a farla i siti, ma li resta.

intanto lo spread risale sui 300 praticamente con la faccenda ilva che è incommentabile.
poi dice che gli investori scappano come nel 2011 per l'ultimo berlusconi.
chiamali scemi.

noi no, noi muoriamo di slogan.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 23/08/2018, 19:58

pinopao ha scritto: 23/08/2018, 19:39 Chiunque abbia un briciolo di umanità, anche se favorevole a questo governo, dovrebbe fermarsi a pensare dieci secondi a cosa voglia dire stare in questo momento sulla nave Diciotti

Ma anche lasciando da parte l’umanità, quello che dovrebbe far riflettere è che ad una nave militare italiana viene vietato l’accesso e lo sbarco: questo succede solo quando c’è un colpo di stato o da parte dei militari o da parte di forze dell’ordine comandate dal ministro degli interni.
Che succede se il ministro della difesa ordina lo sbarco, andiamo allo scontro polizia (interni) vs carabinieri (difesa)?

Secondo me Salvini sta pregando per l’intervento di Mattarella.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 23/08/2018, 20:01

La puzza di eversione si sente da qua...

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”