Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Re: Los Angeles Lakers 'esto no es agua caliente'

Messaggio da lelomb » 28/11/2018, 16:23

T-wolves ha scritto: 28/11/2018, 16:05
franzis ha scritto: 28/11/2018, 14:54

Perché si pensava che fosse la seconda venuta di kobe in attacco e quindi volevi dare più fire power alla first unit, credendo che le sue lacune difensive fossero coperte da lonzo, ingram, javalone e (se s'era svegliato bene) james.
Mentre in second unit avevi già tasse difensive in rondo, lance e chiunque ci fosse prima di chandler  
Questa potrebbe essere una idea ->

First unit: Ball - Hart - Ingram - LeBron - McGee
(Ingram esce presto nel quarto per far entrare Kuzma o KCP).

Second unit: Lance - KCP - Ingram - Kuzma - Chandler
(quando torna Rondo, togli Lance dalle rotazioni)

Lance (o Rondo) sul mercato assieme a B-Easy (e volendo KCP) per prendere qualcosa. Sono tutte scadenze, magari qualche scadenza migliore o più utile la trovi. 

Lo han capito tutti in sala tranne quelli in giacca e cravatta.
Stai pure 8-2 nelle ultime 10, 8-3 dopo stanotte, sicuramente non è facile politicamente metter mano allo starting lineup quando alla fine stai vincendo. Però è il caso di arrivare alla svelta a sta soluzione, per lo meno provarla, poi non sempre dalla carta si passa alla pratica, ma almeno testalo.

Mi par francamente scontato che Lebron si chiami i giochi da solo, lo fanno tutti i PM con più di un paio di anni nella lega, il problema è quali sono le soluzioni previste da queste chiamate.

Ultima puntata del podcast di LFR decisamente interessante che tocca in un certo modo anche questo punto

https://www.google.com/podcasts?feed=aH ... M2NDE5ODEy

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/11/2018, 16:25

la situazione in realtà è molto semplice.

James ha già la gestione esclusiva del profilo tecnico della squadra, nonchè quello manageriale (rondo, stephenson ecc tutta roba sua).

che un play come Ball (la cui dote principale è il trattamento della palla) debba stare lì in un angolo senza toccare mai la palla, è già abbastanza indicativo di come vanno le cose.

decide tutto lui, punto.

si era partiti con varie soluzione in cui lui riceveva post medio / basso con ball e ingram a portare palla.
dopo due settimane di preseason tutto questo aveva già visto una fine, con lui palla in mano sempre e comunque da inizio dell'azione.

per quello auspicavo un profilo alla Phil Jackson, che è ovviamente anacronistico e desueto, ma che allo stesso tempo sarebbe in grado di rapportarsi a James NON in posizione di inferiorità.

(che è quello che è mancato a james in tutta la sua carriera, e che lo avrebbe aiutato tanto).

Twenty4

Messaggio da Twenty4 » 28/11/2018, 16:33

Ok. E fin qui ci sono. Però le conclusioni che mi vengono in mente sono:
- Walton non è il coach adatto per mancanza di autorevolezza nei confronti di James.
- I giovani per quanto possano esser talentuosi non sono i giocatori adatti da affiancare a James.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7250

Messaggio da lelomb » 28/11/2018, 16:34

Bah ci son state diverse partite anche recenti non solo nelle prime dieci, in cui per diversi possessi non la tocca nemmeno che si sommano a quei pochi in cui per miracolo riusciamo ad organizzar un gioco.

Al momenti ti direi che quella e quasi più una conseguenza che la causa di certe storture.
Perchè inevitabilmente a una certa se l'impianto fa schifo si va dove sai di poter andar con una certa consistenza.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 28/11/2018, 16:35

lelomb ha scritto: 28/11/2018, 16:23Lo han capito tutti in sala tranne quelli in giacca e cravatta.
Stai pure 8-2 nelle ultime 10, 8-3 dopo stanotte, sicuramente non è facile politicamente metter mano allo starting lineup quando alla fine stai vincendo. Però è il caso di arrivare alla svelta a sta soluzione, per lo meno provarla, poi non sempre dalla carta si passa alla pratica, ma almeno testalo.
Comunque si potesse scambiare Rondo o Lance per un tiratore per me aiuterebbe parecchio. A me sembra abbastanza assurdo avere LeBron, Rondo, Lance, Ball e Ingram tutti assieme. Poi magari Ball e Ingram li gestisci pure, soprattutto se li mischi nei quintetti, ma ormai Lance e Rondo sono quelli da una vita, mica li puoi cambiare. Avere Lance o Rondo quando LeBron è seduto fa comodo, ma ne basta uno.  

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/11/2018, 16:38

Twenty4 ha scritto: 28/11/2018, 16:33Ok. E fin qui ci sono. Però le conclusioni che mi vengono in mente sono:
- Walton non è il coach adatto per mancanza di autorevolezza nei confronti di James.
- I giovani per quanto possano esser talentuosi non sono i giocatori adatti da affiancare a James.

o magari trovare un compromesso che possa sfruttare meglio il potenziale del roster, invece che l'inverso.

però per farlo, bisogna capire come farlo.

e qua walton è ancora all'ABC.

il servilismo nei confronti di James lo porterà proprio all'esatto contrario di quello che pensa: l'esonero.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7250

Messaggio da lelomb » 28/11/2018, 16:40

T-wolves ha scritto: 28/11/2018, 16:35
lelomb ha scritto: 28/11/2018, 16:23Lo han capito tutti in sala tranne quelli in giacca e cravatta.
Comunque si potesse scambiare Rondo o Lance per un tiratore per me aiuterebbe parecchio. A me sembra abbastanza assurdo avere LeBron, Rondo, Lance, Ball e Ingram tutti assieme. Poi magari Ball e Ingram li gestisci pure, soprattutto se li mischi nei quintetti, ma ormai Lance e Rondo sono quelli da una vita, mica li puoi cambiare. Avere Lance o Rondo quando LeBron è seduto fa comodo, ma ne basta uno.  

Se non si fosse rotto Rondo, Lance avrebbe già dovuto smettere di calcare.
Dico avrebbe perchè qua si tende ad andar spesso contro evidenza.
Ma lo potresti far fuori comunque anche adesso e metter Svi con continuità per vedere l'effetto che fa. Tanto per valutare Lance ti bastano 2 possessi. Bene ok ti do anche 16 minuti, Male ci vediamo alla prossima.

Sul mercato cosa vuoi prender da quei due lì tenendo sempre conto del discorso capspace, perchè potresti forse trovar qualcosa con salario simile ma su più anni, ma difficilmente scambi una scadenza per una scadenza a caso.
A quel punto mi faccio giocare i miei due Rookie e se mi rompi il cazzo ti taglio e buonanotte.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 28/11/2018, 16:58

lelomb ha scritto: 28/11/2018, 16:40Se non si fosse rotto Rondo, Lance avrebbe già dovuto smettere di calcare.
Dico avrebbe perchè qua si tende ad andar spesso contro evidenza.
Ma lo potresti far fuori comunque anche adesso e metter Svi con continuità per vedere l'effetto che fa. Tanto per valutare Lance ti bastano 2 possessi. Bene ok ti do anche 16 minuti, Male ci vediamo alla prossima.

Sul mercato cosa vuoi prender da quei due lì tenendo sempre conto del discorso capspace, perchè potresti forse trovar qualcosa con salario simile ma su più anni, ma difficilmente scambi una scadenza per una scadenza a caso.
A quel punto mi faccio giocare i miei due Rookie e se mi rompi il cazzo ti taglio e buonanotte.
Wagner credo faccia un pò scopa con Kuzma. Sia a Walton che a LeBron piace giocare piccolo e non so se ci sia posto per entrambi, quindi teoricamente ci sarebbe posto per entrambi, ma in pratica solo per uno. L'altro sono sorpreso non sia già entrato stabilmente in rotazione per 10-12 minuti a sera. Si, dal mercato trovi poco o niente, però Ariza per me c'ha già scritto Lakers (buyout o trade non saprei), basta aspettare febbraio-marzo. 

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Messaggio da Granchio » 28/11/2018, 17:12

La penso un po' come lelomb sull'affaire James che porta palla. Onestamente a me non sembra sia James che toglie spazio vitale a Ball, mi pare che sia Lonzo stesso a togliersi palla dalle mani a prescindere da Lebron.

Tantissime volte la porta Ingram, anche più di James.
Ma la cosa di per se, aldilà del fatto che Ball senza palla in mano è poca roba, mi potrebbe anche star bene se fai portare palla ad Ingram per entrare in un gioco che sia efficace per le caratteristiche degli altri. E 99 su 100 si va a finire in qualcosa di raffazzonato che non è adatto ad esaltare le doti di chi è in campo.
Perché poi, anche quando la porta James, non è che lo faccia per andarsi a prendere un tiro, a volte si, ma nemmeno poi così spesso.
Di base chiunque la porti di là non sa cosa fare.
Il problema è che non creiamo nulla di efficace che non sia transizione veloce. Correre correre correre... Se ci togli questo siamo nulli
E questo faccio fatica ad imputarlo a James

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/11/2018, 17:21

Granchio ha scritto: 28/11/2018, 17:12La penso un po' come lelomb sull'affaire James che porta palla. Onestamente a me non sembra sia James che toglie spazio vitale a Ball, mi pare che sia Lonzo stesso a togliersi palla dalle mani a prescindere da Lebron.

Tantissime volte la porta Ingram, anche più di James.
Ma la cosa di per se, aldilà del fatto che Ball senza palla in mano è poca roba, mi potrebbe anche star bene se fai portare palla ad Ingram per entrare in un gioco che sia efficace per le caratteristiche degli altri. E 99 su 100 si va a finire in qualcosa di raffazzonato che non è adatto ad esaltare le doti di chi è in campo.
Perché poi, anche quando la porta James, non è che lo faccia per andarsi a prendere un tiro, a volte si, ma nemmeno poi così spesso.
Di base chiunque la porti di là non sa cosa fare.
Il problema è che non creiamo nulla di efficace che non sia transizione veloce. Correre correre correre... Se ci togli questo siamo nulli
E questo faccio fatica ad imputarlo a James
Ball però aveva ripreso fiducia nel finale della scorsa stagione con carattere e presenza, e ora è tornato a zero.

non porta palla, non tira quasi mai.
cerca solo James.

mi pare chiaro che se non c'è una idea tecnica che imponga qualcosa di diverso, il ragazzo si ferma qua e progredisce zero.

per quello sostengo che James avrebbe solo benefici ogni tanto a entrare in quell'area e anche ricevere al gomito in post medio.
Non c'è bisogno nemmeno del post basso che lui aborra (anche se ci farebbe parecchio comodo questa soluzione).

come non c'è bisogno che lui abbia solo due atteggiamenti:

o porta palla
o aspetta palla fuori dalla linea dei tre punti

deve essere in grado di capire che deve concedere i giochi esterni a ball e ingram.
sono loro quelli che hanno bisogno di avere la palla in mano e iniziare l'azione.

e lo deve capire lui, perchè oramai che Walton possa cambiare questo stato di fatto è impossibile.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 28/11/2018, 17:26

Vi siete datti una spiegazione del perché oggi abbia giocato Beasley ?

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7250

Messaggio da lelomb » 28/11/2018, 17:49

frog ha scritto: 28/11/2018, 17:26 Vi siete datti una spiegazione del perché oggi abbia giocato Beasley ?

Xke è la soluzione preferita di walton per andar piccolo e non usare James da 5. :stressato: :fischia:

Per Me Nooda la stai vedendo un po’ troppo antijamescentricamente, passami il termine.

È vero che potrebbe occupare spazi fisici e tecnici diversi e ne beneficeremmo parecchio, però allo stato attuale non mi par gli si possa manco criticare di esser troppo accentratore.
Dipende tanto da cosa gli vendi, perché al momento mi par di capire che Walton offra 4 pere sbeccate, anzi quando abbiamo provato con consistenza qualcosa di diverso, tipo in preseason, ste pere erano proprio putrefatte.
Ultima modifica di lelomb il 28/11/2018, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 28/11/2018, 17:50

Noodles ha scritto: 28/11/2018, 16:25la situazione in realtà è molto semplice.

James ha già la gestione esclusiva del profilo tecnico della squadra, nonchè quello manageriale (rondo, stephenson ecc tutta roba sua).

che un play come Ball (la cui dote principale è il trattamento della palla) debba stare lì in un angolo senza toccare mai la palla, è già abbastanza indicativo di come vanno le cose.

decide tutto lui, punto.

si era partiti con varie soluzione in cui lui riceveva post medio / basso con ball e ingram a portare palla.
dopo due settimane di preseason tutto questo aveva già visto una fine, con lui palla in mano sempre e comunque da inizio dell'azione.

per quello auspicavo un profilo alla Phil Jackson, che è ovviamente anacronistico e desueto, ma che allo stesso tempo sarebbe in grado di rapportarsi a James NON in posizione di inferiorità.

(che è quello che è mancato a james in tutta la sua carriera, e che lo avrebbe aiutato tanto).

da come ne parlate pare che non abbiate mai visto giocare james in vita sua. o davvero pensavate che dopo una vita a fare da deus ex machina si sarebbe messo al servizio di quattro pischelli giusto perché hanno la maglia lakers?
c'ha tatuato nella mente, prima ancora che addosso, sta cosa del prescelto. e non sono bastati manco wade e riley a rinsavirlo.
lo zen manco lo avrebbe sentito. però sarebbe stato un rapporto interessante, quello si.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7250

Messaggio da lelomb » 28/11/2018, 17:54

Prova un usg da 30.4, che sta sottomedia carriera col minor minutaggio di sempre.

E potrebbe pure andar molto meglio di così
Ultima modifica di lelomb il 28/11/2018, 17:56, modificato 1 volta in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/11/2018, 17:56

lelomb ha scritto: 28/11/2018, 17:49
frog ha scritto: 28/11/2018, 17:26Vi siete datti una spiegazione del perché oggi abbia giocato Beasley ?

Xke è la soluzione preferita di walton per andar piccolo e non usare James da 5.

Per Me Nooda la stai vedendo un po’ troppo antijamescentricamente, passami il termine.

È vero che potrebbe occupare spazi fisici e tecnici diversi e ne beneficeremmo parecchio, però allo stato attuale non mi par gli si possa manco criticare di esser troppo accentratore.
Dipende tanto da cosa gli vendi, perché al momento mi par di capire che Walton offra 4 pere sbeccate, anzi quando abbiamo provato con consistenza qualcosa di diverso, tipo in preseason, ste pere erano proprio putrefatte.  

per quanto mi riguarda James sta giocando un ottimo basket.
è in un buon stato di forma e quando va dentro è un trattore col turbo.

ma non sta giocando NELLA squadra ma solo per se stesso e i suoi obiettivi.

potrebbe aiutare molto di più ingram e ball e invece preferisce giocare il suo basket.

lui ha l'esperienza e la possibilità di adattarsi un minimo.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”