Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da anto » 06/06/2023, 9:15

pgm ha scritto: 06/06/2023, 9:03 ecco perchè mi sforzo di pormi in una posizione di attesa. Aldilà delle sparate sul moneyball voglio davvero capire come si tradurrà nelle scelte questa sua visione.

Per quanto mi riguarda, come cercavo di spiegare, non è solo questione di quanto la filosofia funzionerà.
Probabilmente funzionerà, ma altrettanto probabilmente non funzionerà a livelli tali da poterti mantenere ai vertici nemmeno italiani. Figuriamoci europei...
Perchè non basta pescare giovani validi con budget limitato.
I gruppi vanno costruiti nel tempo e cementati.
Vanno individuati giocatori da cui non puoi prescindere, vanno sacrificati quelli giusti.
A me sembra manchino troppe cose fondamentali per stare ai vertici.
In primis la conoscenza delle dinamiche del mondo in cui sei immerso.
Dalla sua parte, questo soggetto, ha solo una considerazione: in un mondo normale lo stadio resterebbe deserto fino a quando lui e la sua banda levano le tende, ma i tifosi del Milan sono sempre stati dei minchioni.
Purtroppo temo che avrà tutto il tempo del mondo per fallire.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 06/06/2023, 9:21

Che debacle. Che suicidio. 

Porco Zio. 

Never underestimate the heart of a champion.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 06/06/2023, 9:33

Però ragazzi va bene tutto eh ma il problema più grosso a me sembra sia il MODO di comunicare più che il COSA viene comunicato.

Per farla breve, Maldini voleva una società alle spalle che gli concedesse più soldi per consolidarsi ad alto livello. La società gli ha detto che bisogna vivere di player trading (come tutte le squadre italiane) cercando di consolidarsi nel tempo.
Sta cosa maldini come @anto  fa fatica a capirla, e grazie al cazzo direi si è fatto una carriera con Berlusconi come presidente.

In serie A a 2 giorni dalla fine del mercato questa è una situazione comune in almeno 6 delle prime 8 squadre.
1. Napoli, dopo questo scudetto inaspettato a inizio anno, si ritrova senza allenatore e forse senza DS
2. Lazio torna miracolosamente in champions e il DS va via dopo 18 anni col suo miglior giocatore sul mercato.
3. L'inter capirà la sua situazione settimana prossima, dubito sarà priva di problemi.
4. Milan già sappiamo
5. Atalanta si ritrova a discutere stamattina col miglior allenatore della sua storia riguardo obiettivi/ambizioni e giusto ieri Don Luca (inteso come prete non come mafioso) se ne è uscito con frasi a Sky che nemmeno  una neopromossa in A.
6. La Roma deve trovare la quadra tra ambizione societaria e quella dell'allenatore.
7. Juve sentenza o meno deve rifare la dirigenza
8. Fiorentina vedi voce Inter.

Insomma prime 8 e le uniche 2 in cui non son usciti già ora i problemi sono le squadre impegnate in finali europee

Io non ricordo un annata simile a questa in cui così tante squadre si ritrovano a dover risolvere problemi tra  dirigenza/allenatore/proprietà.

Per lo più per lo stesso motivo, AMBIZIONE/REALTÀ 
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 06/06/2023, 9:43

Ah, per quelli che "Maldini paga l'acquisto di CDK" ricorderei che l'anno scorso Maldini aveva preso Botman, acquisto poi bloccato dall'ennesimo sottosviluppato prodotto da quel vomito di nazione che sono gli Stati Uniti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 06/06/2023, 9:45

Kun ha scritto: 05/06/2023, 22:53 Comunque, a quanto pare, è stata proprio una scelta di Cardinale senza passare dal colloquio con Maldini. @Rico Tubbs 🎯

Loro mettono il grano, se vogliono operare in maniera diversa, fatti loro, basta che portino i risultati. Però cristo santo 5/06 sta roba andava risolta prima. Al solito, dovresti iniziare a ufficializzare la gente nel giro di 10/15 giorni, non sistemare il board dirigenziale

Ma si, quando mi avevano raccontato questa cosa pareva già decisa in ogni caso, anche se le cose fossero andate bene. E ti dirò di più, data la sua ingombranza (parola che ho sentito più volte :forza: ), il piano era quello di lasciarsi in modo che le colpe fossero, almeno sulla carta, 50-50, del tipo noi volevamo che rimanesse ma non alle sue condizioni, per provare a salvare la faccia coi tifosi

mr.kerouac
Pro
Pro
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 06/06/2023, 9:49

Rico Tubbs ha scritto: 06/06/2023, 9:45
Kun ha scritto: 05/06/2023, 22:53 Comunque, a quanto pare, è stata proprio una scelta di Cardinale senza passare dal colloquio con Maldini. @Rico Tubbs 🎯

Loro mettono il grano, se vogliono operare in maniera diversa, fatti loro, basta che portino i risultati. Però cristo santo 5/06 sta roba andava risolta prima. Al solito, dovresti iniziare a ufficializzare la gente nel giro di 10/15 giorni, non sistemare il board dirigenziale
il piano era quello di lasciarsi in modo che le colpe fossero, almeno sulla carta, 50-50, del tipo noi volevamo che rimanesse ma non alle sue condizioni, per provare a salvare la faccia coi tifosi
Beh, hanno fatto un ottimo lavoro anche in questo caso  :laughing:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1065
833

Messaggio da Dark062 » 06/06/2023, 9:56

steve ha scritto: 06/06/2023, 9:33 Però ragazzi va bene tutto eh ma il problema più grosso a me sembra sia il MODO di comunicare più che il COSA viene comunicato.

Per farla breve, Maldini voleva una società alle spalle che gli concedesse più soldi per consolidarsi ad alto livello. La società gli ha detto che bisogna vivere di player trading (come tutte le squadre italiane) cercando di consolidarsi nel tempo.
Sta cosa maldini come @anto  fa fatica a capirla, e grazie al cazzo direi si è fatto una carriera con Berlusconi come presidente.

In serie A a 2 giorni dalla fine del mercato questa è una situazione comune in almeno 6 delle prime 8 squadre.
1. Napoli, dopo questo scudetto inaspettato a inizio anno, si ritrova senza allenatore e forse senza DS  >ADL fa e disfa, quindi niente di nuovo sotto il sole

2. Lazio torna miracolosamente in champions e il DS va via dopo 18 anni col suo miglior giocatore sul mercato. 
3. L'inter capirà la sua situazione settimana prossima, dubito sarà priva di problemi.  (restano tutti)
4. Milan già sappiamo
5. Atalanta si ritrova a discutere stamattina col miglior allenatore della sua storia riguardo obiettivi/ambizioni e giusto ieri Don Luca (inteso come prete non come mafioso) se ne è uscito con frasi a Sky che nemmeno  una neopromossa in A.
6. La Roma deve trovare la quadra tra ambizione societaria e quella dell'allenatore. (proprietà americana, ennesima)
7. Juve sentenza o meno deve rifare la dirigenza  (situazione già conosciuta da tempo)
8. Fiorentina vedi voce Inter.

Le altre, senza offendere nessuno , non hanno la storia e il blasone del Milan

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 06/06/2023, 9:57

pgm ha scritto: 06/06/2023, 9:03 Però una cosa ce l'ho ben chiara: se vogliono tenere Pioli solo perchè ha un contratto monstre allora partiamo col piede sbagliato. Se è tabula rasa deve esserlo fino in fondo.

Partiamo da qui: QUESTO Milan è finito e la conseguenza non può che non essere una rivoluzione totale dopo questa mossa delle proprietà, quindi le logiche conseguenze sarebbero un cambio dell'allenatore e un grosso ricambio a livello di rosa, anche vendendo alcuni degli attuali big per alzare la qualità media. Questo Milan è stato un gruppo, una famiglia che partiva da Maldini-Massara e arrivava ai giocatori, passando per Pioli, che poi nel tempo ha saputo creare un'atmosfera fantastica allo stadio nei confronti della squadra. Ha funzionato proprio perché c'era quest''unione generale; non funzionerà lo stesso modello senza una parte essenziale. Sperare che Io sono particolarmente triste perché questo Milan mi ha dato tanto come tifoso, sono affezionato a tanti giocatori e sono affezionato a Maldini al Milan, ovviamente. 

Detto questo il Milan deve vivere di player trading come tutte le altre società italiane, questa è la realtà e mi tocca concordare con @steve. 50 milioni con maggiore capacità di spesa sugli ingaggi è un budget ambizioso in Italia, se non guardate il contesto italiano non è colpa della proprietà Milan. Io credo che il nocciolo della questione fosse anche sull'autonomia, l'hanno scorso gli hanno dato carta bianca (per me fu un errore e lo dissi da tempo, i paletti erano un modo di lavorare corretto che ti portava a evitare queste cose), ora gliela volevano togliere e non poteva che finire cosi.

Finito questo Milan se ne può creare anche un altro altrettanto competitivo anche senza MM, chiaramente vanno prese le scelte corrette, alcune si sbaglieranno ecc, ma è necessario che almeno vengano spiegate queste scelte e come si proseguirà. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mr.kerouac
Pro
Pro
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 06/06/2023, 10:04

albizup ha scritto: 06/06/2023, 9:57
pgm ha scritto: 06/06/2023, 9:03 Però una cosa ce l'ho ben chiara: se vogliono tenere Pioli solo perchè ha un contratto monstre allora partiamo col piede sbagliato. Se è tabula rasa deve esserlo fino in fondo.

Partiamo da qui: QUESTO Milan è finito e la conseguenza non può che non essere una rivoluzione totale dopo questa mossa delle proprietà, quindi le logiche conseguenze sarebbero un cambio dell'allenatore e un grosso ricambio a livello di rosa, anche vendendo alcuni degli attuali big per alzare la qualità media. Questo Milan è stato un gruppo, una famiglia che partiva da Maldini-Massara e arrivava ai giocatori, passando per Pioli, che poi nel tempo ha saputo creare un'atmosfera fantastica allo stadio nei confronti della squadra. Ha funzionato proprio perché c'era quest''unione generale; non funzionerà lo stesso modello senza una parte essenziale. Sperare che Io sono particolarmente triste perché questo Milan mi ha dato tanto come tifoso, sono affezionato a tanti giocatori e sono affezionato a Maldini al Milan, ovviamente. 

Detto questo il Milan deve vivere di player trading come tutte le altre società italiane, questa è la realtà e mi tocca concordare con @steve. 50 milioni con maggiore capacità di spesa sugli ingaggi è un budget ambizioso in Italia, se non guardate il contesto italiano non è colpa della proprietà Milan. Io credo che il nocciolo della questione fosse anche sull'autonomia, l'hanno scorso gli hanno dato carta bianca (per me fu un errore e lo dissi da tempo, i paletti erano un modo di lavorare corretto che ti portava a evitare queste cose), ora gliela volevano togliere e non poteva che finire cosi.

Finito questo Milan se ne può creare anche un altro altrettanto competitivo anche senza MM, chiaramente vanno prese le scelte corrette, alcune si sbaglieranno ecc, ma è necessario che almeno vengano spiegate queste scelte e come si proseguirà. 
Laureato in Economia e Finanza all'Università Bocconi, ha conseguito poi un MBA ad Harvard. In seguito, ha iniziato la sua esperienza nel mondo lavorativo con un incarico in Lehman Brothers

Furlani ha contribuito anche al passaggio di proprietà del Milan da Berlusconi a Yonghong Li prima e al subentro del fondo Elliott nel 2018.

Siamo nelle mani giuste

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 06/06/2023, 10:13

mr.kerouac ha scritto: 06/06/2023, 10:04

Laureato in Economia e Finanza all'Università Bocconi, ha conseguito poi un MBA ad Harvard. In seguito, ha iniziato la sua esperienza nel mondo lavorativo con un incarico in Lehman Brothers

Furlani ha contribuito anche al passaggio di proprietà del Milan da Berlusconi a Yonghong Li prima e al subentro del fondo Elliott nel 2018.

Siamo nelle mani giuste

Sicuramente non sono un fan di Furlani, per ovvi motivi perché ha un bocconiano non farei dirigere nemmeno il chiosco delle limonate a bordo strada, stando in tema yankee. Io do sempre il beneficio del dubbio, vediamo come vogliono lavorare. Hai voluto buttare fuori Maldini dal Milan? Mi sta bene, però l'asticella del giudizio si alza e di molto. 

L'ultimo problema è il mercato attualmente per quanto mi riguarda. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 06/06/2023, 10:20

mr.kerouac ha scritto: 06/06/2023, 9:49
"Rico Tubbs" ha scritto: 06/06/2023, 9:45
il piano era quello di lasciarsi in modo che le colpe fossero, almeno sulla carta, 50-50, del tipo noi volevamo che rimanesse ma non alle sue condizioni, per provare a salvare la faccia coi tifosi

Non c'era modo di uscirne bene, ma usare la motivazione ufficiosa come ufficiale sarebbe stato anche peggio a livello mediatico.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 06/06/2023, 10:28

Rico Tubbs ha scritto: 06/06/2023, 10:20
mr.kerouac ha scritto: 06/06/2023, 9:49

Non c'era modo di uscirne bene, ma usare la motivazione ufficiosa come ufficiale sarebbe stato anche peggio a livello mediatico.

Ma ora vogliamo sapere cosa pensi tu da insider del futuro del Milan  :biggrin:
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

giacomo83
Rookie
Rookie
12
64

Messaggio da giacomo83 » 06/06/2023, 10:47

Concordo molto con questa analisi; i risultati sportivi di quest'anno non sono eccezionali... E' stato raggiunto il risultato minimo del 4 posto, ma con l'asterisco della penalizzazione della Juve, scontiffa netta in supercoppa, uscita prematura in CI, semifinale di champions (bene, ma la sconfitta netta con l'Inter ha pesato). In più, i giocatori acquistati lo scorso anno hanno reso meno delle aspettative.

Non mi sembra strano che la proprietà volesse parlare con M&M di quanto successo, avranno avuto una visione diversa e si sono separati. Nella gestione societaria non ci vedo niente di strano, anzi, bene per le tempistiche (vogliamo ricordare quanto successo l'anno socrso) e credo che la cosa fosse pronta da tempo.

Cardinale trascura l'importanza di Maldini nell'ambiente Milan. Ma se invece che di Maldini si parlasse di un altro DT, nessuno si scandalizzerebbe.

Come i risultati hanno portato M&M alla porta, vedremo i risultati che porteranno, considerato che non ci sono più parafulmini.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 06/06/2023, 10:55

@albizup inutile che ti dia opinioni personali, questa era la via e chiaramente vanno avanti per questa strada :biggrin:

Rico Tubbs ha scritto: 28/07/2022, 15:36 Ho partecipato ad un Q&A con un membro di Uccellino rosso (che non vi rivelo per evitare situazioni poco simpattiche), condivido un paio di spunti:

Passaggio definitivo a fine agosto
Obiettivo di mantenere l'asset 5/10 anni per poi rivendere o singolarmente o in pacchetto (vedi sotto)
Focus sul player development/player trading (no ad investimenti folli)
Inizierà una sinergia molto forte col Tolosa e il Cannes (voi siete chiaramente alla punta delle 3), quindi si cercherà di valorizzare i giocatori del settore giovanile trovando la giusta squadra per crescere
Grande attenzione ai settori giovanili e data analytics
Stadio di proprietà priorità assoluta

Sembra gente che sa come lavorare, imo siete in buone mani (ma non aspettatevi di diventare il City)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 06/06/2023, 11:00

pgm ha scritto: 05/06/2023, 23:32 Maledetti yankee.
Immagine

Dark062 ha scritto: 06/06/2023, 9:56 Le altre, senza offendere nessuno , non hanno la storia e il blasone del Milan
L'hubris del tifoso milanista è una cosa che mi emoziona sempre.

Bloccato

Torna a “Calcio”