Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da Fantaman » 06/06/2023, 0:45

Se il progetto è diventare il Nizza, Teo e Leao non arriveranno di certo alla fine di quel contratto “lungo”.. vuoi perché saranno loro i primi a chiedere di essere ceduti .. e Jerry sarà ben felice di farlo, al prezzo giusto.. 
Peccato che a Milano non puoi imbastire il Nizza.. o il Lipsia .. e purtroppo lo impareranno a loro/nostre spese.. ( i 70 Mila di media non li fai se non vinci ) 

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 06/06/2023, 0:47

Fantaman ha scritto: 06/06/2023, 0:45  ( i 70 Mila di media non li fai se non vinci ) 

Tifoso occasionale porti male (cit.)
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 06/06/2023, 0:51

Fantaman ha scritto: 06/06/2023, 0:45 Se il progetto è diventare il Nizza, Teo e Leao non arriveranno di certo alla fine di quel contratto “lungo”.. vuoi perché saranno loro i primi a chiedere di essere ceduti .. e Jerry sarà ben felice di farlo, al prezzo giusto.. 
Peccato che a Milano non puoi imbastire il Nizza.. o il Lipsia .. e purtroppo lo impareranno a loro/nostre spese.. ( i 70 Mila di media non li fai se non vinci ) 
no, non hai capito: di cosa vuol fare la società ne sanno zero tutti, ad ora è tirare giù qualcosa sperando di prenderci e di passare per genio, ma fino a che non si muovono non si sa se saremo un Lipsia Deluxe o una Udinese. Zero. Nulla.
Il discorso del contratto di Theo e Leao è che fanno firmato con AC Milan e non con Maldini, anzi hanno firmato per un orizzonte più lontano del suo, quindi parlare di rivolte (soprattutto nello sport professionistico) mi pare una bella boiata.
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3296
1219

Messaggio da saintsaji » 06/06/2023, 0:56

Bisogna prendere atto che tra gli americani c’è chi considera la stagione appena conclusasi una Merda senza appello.
E su questo siamo d’accordo, talebani esclusi.

Le tempistiche (primo giorno dopo la fine del campionato) fanno dedurre che era un colpo che avevano in canna da tempo.
Spero si siano mossi in anticipo anche sul nuovo staff, altrimenti siamo in mano a dei cazzoni avventati e arroganti (Made in USA, eh).
Certo, le parole recenti di Maldini + post di Leao mi fanno pensare che era tutt’altro che nell’aria per Maldini e gruppo, tale divorzio.
E questo non è un bel sintomo, oltre che non deporre a favore di DJerry Uccello Rosso.
Ma che Maldini rischiasse il posto lo dicevo da Marzo.
Non sono sorpreso insomma, se non dalle tempistiche.

Ora spero mandino a fare in culo pure il genio in panchina, ma credo che il suo contratto gli garantisca di rimanere, almeno fino a Ottobre.

Che dire…
Grazie Paolo, ma DKT + Adli avrebbero ucciso chiunque, specie dopo la seconda peggior stagione di una squadra campione d’Italia nell’era dei 3 punti.
E quel carattere di Merda che Paolo tiene non aiuta di certo quando si parla con gente venuta dalla terra di Zio Sam.
Gente che nemmeno sa che avessimo 7 CL.
Non ultimo, il teatrino dell’Estate scorsa.

Americani…
”Gente che non paga ma che te la fa pagare” (cit)

Ah, siamo nella merda.
Ma non da oggi.
Ultima modifica di saintsaji il 06/06/2023, 1:17, modificato 1 volta in totale.

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 06/06/2023, 1:08

Kun ha scritto: 1686005490[/url] user_id=17656]
Fantaman ha scritto: 1686005108[/url] user_id=6115]
Se il progetto è diventare il Nizza, Teo e Leao non arriveranno di certo alla fine di quel contratto “lungo”.. vuoi perché saranno loro i primi a chiedere di essere ceduti .. e Jerry sarà ben felice di farlo, al prezzo giusto.. 
no, non hai capito: di cosa vuol fare la società ne sanno zero tutti, ad ora è tirare giù qualcosa sperando di prenderci e di passare per genio, ma fino a che non si muovono non si sa se saremo un Lipsia Deluxe o una Udinese. Zero. Nulla.
Il discorso del contratto di Theo e Leao è che fanno firmato con AC Milan e non con Maldini, anzi hanno firmato per un orizzonte più lontano del suo, quindi parlare di rivolte (soprattutto nello sport professionistico) mi pare una bella boiata.
Francamente a me pare che sei tu a non voler capire i fatti… se ti presenti con un budget da 50 milioni sul tuo mercato da nuova società, con una trattativa di un mese x confermare Maldini e Massara, che di fatto ti hanno portato a vincere e che non puoi mettere alla porta ancor prima di partire.. è più che evidente quello che vuoi fare.. non c’è bisogno che te lo vengano a dire, a parte il fatto che te lo ha detto… monyball è il suo mantra.. Paolo era di troppo perché aveva ambizioni più alte e lo hanno lanciato con la “scusa” del mercato scorso.. stikazzi, con 50 milioni capirai che margine, basta toppare un acquisto e sei a piedi… a meno che qualcuno non pensi davvero che con gli algoritmi tutti gli anni trovi fenomeni a 10 milioni che ti fanno vincere e poi tu rivendi a 100!
Infine.. Teo è venuto al Milan perché Maldini gli ha prospettato un programma, quello che lui pensava fosse giusto x Ac Milan e di cui lui era garante, lo stesso su cui Leao stesso suppongo abbia rinnovato..perché fino a ieri loro erano AC Milan, non certo zio Jerry che viene a vedere 3 partite all’anno e poi riparte….

Da domani non sarà più così, questo sarà evidente a tutti e sapremo, sapremo quello che a chi sa guardare è già chiaro.. felice di sbagliarmi e di non assistere a quello che a mio modesto parere sarà un fallimento annunciato.. 

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 06/06/2023, 1:24

Fantaman ha scritto: 06/06/2023, 1:08
Kun ha scritto: 1686005490[/url] user_id=17656]

Francamente a me pare che sei tu a non voler capire i fatti… se ti presenti con un budget da 50 milioni sul tuo mercato da nuova società, con una trattativa di un mese x confermare Maldini e Massara, che di fatto ti hanno portato a vincere e che non puoi mettere alla porta ancor prima di partire.. è più che evidente quello che vuoi fare.. non c’è bisogno che te lo vengano a dire, a parte il fatto che te lo ha detto… monyball è il suo mantra.. Paolo era di troppo perché aveva ambizioni più alte e lo hanno lanciato con la “scusa” del mercato scorso.. stikazzi, con 50 milioni capirai che margine, basta toppare un acquisto e sei a piedi… a meno che qualcuno non pensi davvero che con gli algoritmi tutti gli anni trovi fenomeni a 10 milioni che ti fanno vincere e poi tu rivendi a 100!
Infine.. Teo è venuto al Milan perché Maldini gli ha prospettato un programma, quello che lui pensava fosse giusto x Ac Milan e di cui lui era garante, lo stesso su cui Leao stesso suppongo abbia rinnovato..perché fino a ieri loro erano AC Milan, non certo zio Jerry che viene a vedere 3 partite all’anno e poi riparte….

Da domani non sarà più così, questo sarà evidente a tutti e sapremo, sapremo quello che a chi sa guardare è già chiaro.. felice di sbagliarmi e di non assistere a quello che a mio modesto parere sarà un fallimento annunciato.. 
non mi fare scrivere che 50 milioni di budget non significa niente su. La parte contabile facciamo che la fanno altri.
Ragionando in altro modo potremmo contare che il budget per il mercato potrebbe essere uguale a quello dello scorso anno, vuoi che ti faccia il conto di chi è arrivato e di quanto è costato? 
Secondo, M&M hanno firmato senza avere la pistola alla testa mi pare, quindi se non gli andava bene il processo di crescita della società potevano non firmare, no?
Terzo, Theo e Leao hanno firmato perché c'era Maldini si ma anche no? Maldini scadrebbe prossimo anno e loro tra 4/5. Vogliamo seriamente credere che loro sarebbero rimasti a lungo solo perché c'era Maldini? Prossimo anno che avrebbero fatto? Giù dal Duomo? Dai su, è roba da prima categoria che segui il tuo DS da un paesino all'altro, non voglio pensare che due professionisti firmino solo perché c'è il loro idolo in società anche perché, si torna lì, Maldini garante ma se la società metti caso fallisce?
Once a Knick, always a Knick.

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 06/06/2023, 1:46

Ci sei o ci fai? 
Maldini oltre ad essere magari idolo di Teo era la garanzia del progetto, perché ha il nome e la Storia e se lui ti prospetta quello che lui pensa sia la crescita che avrebbe/dovrebbe avere il club che lui rappresenta tu gli credi perché di fatto è il DIrettore Tecnico della squadra oltre che Paolo Maldini! 

Ma è stato evidente a tutti la scorsa estate che l’idea di Milan e di crescita che avrebbe dovuto fare non era quella che aveva in testa Cardinale.. non a caso prima delle semifinali , in mondo visione praticamente dice che il prossimo anno bisogna fare qualcosa in più per accelerare , altrimenti si rischia di fare due passi indietro, spero che la proprietà lo capisca (cit. ) . 

La proprietà aveva idee diverse già dal principio, ora è ufficiale. 

poi se x te 50 milioni di budget sono tanti come biglietto da visita x una proprietà che entra in una società come il Milan, quando un giocatore medio forte più o meno affermato cosa almeno 30 milioni…. Beh allora alzo le mani….  Dico solo che gli arabi sarebbero entrati con 300 milioni x il mercato…. E il cinese prestanome si presentò con un mercato da oltre 200 ( poi del tutto errato )… 

Poi hai tappato CDK … e se il prossimo anno si rivelasse un Campione… chiedo eh.. perche se vuoi investire su under 25 che costino poco e pretendere pure che rendano subito a 100 in un ambiente come A.C. Milan e in uno stadio come San Siro , vuol dire che hai capito poco.. soprattutto dalle passate stagioni , caro Jerry.. 

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 06/06/2023, 1:55

Kun ha scritto: 05/06/2023, 22:16 Due parole veloci: se devono andare avanti con sto tira e molla tutte le sessioni, forse è il caso, a malincuore, di separarsi. E la colpa della tempistica è da imputare a entrambe le parti.

A prescindere da come andrà la situazione in futuro, importa solo una cosa, l'AC Milan.

Poi vabbè, leggo di gente che fino a ieri chiedeva la testa di Maldini e che ora lo usa per andare contro la proprietà. Fantastico :notworthy:

Eh no cazzo...
Non te la lascio mandare in vacca perché fino a 24 ore fa, tu ed altri, avete fatto i lecchini di questi pezzenti schifosi, ed ora finalmente i nodi stanno venendo al pettine e la situazione vi sta sputtanando.
Io ho criticato Maldini quando c'era da criticarlo, a differenza appunto di certi lecchini di stile italiota, perché di intoccabili non ne devono esistere.
Deve contare solo il bene del Milan, e se qualcuno sbaglia, io lo dico.
Io ho sempre detto solo e soltanto una cosa.
Non mi interessa se Maldini ha sbagliato lo scorso mercato, e lo sa dio se lo ha sbagliato.
Maldini se ne deve andare perché non può restare a fare da parafulmine a questi pezzenti, che devono tornarsene in america a fondare leghe minori con le regole della sudden death e vedere se qualche campagnolo rincoglionito abbocca.
Poi Maldini per me è un santo intoccabile come per qualche lingua felpata che circola qui in giro???
Assolutamente no.
Essere accusato IO di incoerenza però...Vabbè...No...Stavo per fermarti, ma continua pure...
Perché ora le prese per il culo cominceranno davvero...
Ora ci si divertirebbe a manetta, se non ci fosse di mezzo il Milan.
Almeno qualcuno che ci arriva dopo, sempre in classico stile italiota, finalmente avrà capito perché non sono riuscito a godermi nemmeno uno degli scudetti più belli è meritati a cui abbia avuto la fortuna di assistere.
Perchè sapevo che la situazione era questa, e che non poteva derivarne nulla di buono.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 06/06/2023, 8:20

Ma loftus cheek e kamada arrivano o saltano? Il primo aveva programmato per oggi l'incontro con M&M...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 06/06/2023, 8:30

steve ha scritto: 06/06/2023, 8:20 Ma loftus cheek e kamada arrivano o saltano? Il primo aveva programmato per oggi l'incontro con M&M...
Di Marzio dice che le trattative portate avanti da M&M sono congelate.

Mi viene solo da pensare che se ti liberi di P.Maldini in questa maniera ti metti in una posizione dove non te ne verrà perdonata una e non ne dovrai sbagliare una.
Son passati quasi 40 anni e sembra di rivivere l'azzeramento che fece Berlusconi una volta insediatosi. Mi ricordo come fece fuori Rivera. Si salvarono forse solo Gianni Nardi e Ramaccioni. 

In ogni caso visto che lo scoop di Rico è stato davvero da premio Pulitzer mi aspetto da lui qualche dettaglio in più.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 06/06/2023, 8:38

albizup ha scritto: 05/06/2023, 23:45
pgm ha scritto: 05/06/2023, 23:32 Stasera che servirebbero i pompieri invece latitano. Ci deve essere un difetto alla sirena che indica lo sforamento dei KPI di sito e delll'EBITDA. Maledetti yankee.

Maldini al Milan però è un'altra roba. Io attendo di vedere il seguito ma l'unico scenario che avrebbe senso in questo momento* mi pare irrealizzabile. Il prossimo anno almeno sarà un anno di merda, zero programmazione, malumore e rapporto con il tifo completamente rinnovato. Se fai una scelta forte così devi avere un piano per vincere e questo piano devi avercelo da mesi. 

*Rivoluzione in panca e tra i giocatori. Serve un allenatore di personalità che si faccia carico della mancanza di collegamento tra squadra e proprietà. Quelli che fanno sta cosa però chiedono garanzie, cosa che non daranno mai. 

Secondo me abbiamo bisogno di qualche giorno per valutare la portata della cosa, ovvero se è stato un fulmine a ciel sereno oppure se la cosa fosse già programmata. Lo capiremo abbastanza presto in relazione alle mosse che verranno fatte.
A scanso di equivoci a me Cardinale non è mai piaciuto (scritto più volte), non gli avrei mai venduto il Milan, etc, etc...ho molti pregiudizi sugli yankee e sopratutto sulle proprietà yankee che operano in ambito calcistico. Vediamo cosa faranno. Spero siano consapevoli di aver sganciato una bomba nucleare.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 06/06/2023, 8:47

pgm ha scritto: 06/06/2023, 8:30 Mi viene solo da pensare che se ti liberi di P.Maldini in questa maniera ti metti in una posizione dove non te ne verrà perdonata una e non ne dovrai sbagliare una.

Ma il punto vero è proprio questo...
Cardinale è un ignorante e pensa di poter fare esattamente quello che gli pare e piace, suscitando reazioni minime se non inesistenti.
Non sa niente del Milan e dell'ambiente Milan.
Non sa niente delle regole scritte e non scritte all'interno del mondo del calcio.
Tu puoi anche ignorarle nel lungo periodo queste regole, ma non le puoi buttare nel cesso in questo modo ed in così poco tempo.
Se no sei un ignorante.
La cosa buffa è che Maldini poteva pure essere licenziato, ma ovviamente per motivi del tutto diversi da quelli per cui lo si sta licenziando(o ci si sta liberando di lui).
Licenziando Maldini, Cardinale licenzia l'ambizione.
Per trovare una giornata altrettanto epocale bisogna risalire ai tempi della cessione di Thiago ed Ibra, quando il mafioso aveva deciso che non facevamo più al caso suo.
Solo un deficiente poteva non capire quello che sarebbe successo in seguito, vale a dire la sparizione dal calcio che conta più o meno per un decennio.
Lo stesso deficiente non capirà che ci stanno condannando ad essere un'Udinese di lusso.
E non è nemmeno questione di filosofia.
Tu puoi implementare gli algoritmi ed ottenere risultati strepitosi(ho i miei dubbi, ma facciamo finta di crederci), ma questi ci trasformeranno in un supermercato, semplicemente perché non hanno i mezzi per salire rispetto al livello in cui ci hanno preso.

Ah...Questo è un percorso che è iniziato con Elliott, che è sempre molto presente dietro il tutto.
Che se lo mettano in testa i lecchini di Elliott ed i santificatori di Gazidis...
E' gente che ha la stessa filosofia, e che deve stare lontana dal Milan.
Boban lo ha capito subito, ed ha levato le tende alla prima occasione in cui gli si è mancato di rispetto.
Maldini ci ha messo più tempo, perché è un grandissimo presuntuoso.

A parte questo...
Sono curioso di capire la posizione di Pioli in tutto ciò.
Pioli sembra godere della fiducia della proprietà, ma è lo stesso Pioli che deve anche tutto a Maldini.
Mi sembra strano rimanga, ma non mi stupisco di niente.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 06/06/2023, 9:03

anto ha scritto: 06/06/2023, 8:47
pgm ha scritto: 06/06/2023, 8:30 Mi viene solo da pensare che se ti liberi di P.Maldini in questa maniera ti metti in una posizione dove non te ne verrà perdonata una e non ne dovrai sbagliare una.

Ma il punto vero è proprio questo...
Cardinale è un ignorante e pensa di poter fare esattamente quello che gli pare e piace, suscitando reazioni minime se non inesistenti.
Non sa niente del Milan e dell'ambiente Milan.
Non sa niente delle regole scritte e non scritte all'interno del mondo del calcio.
Tu puoi anche ignorarle nel lungo periodo queste regole, ma non le puoi buttare nel cesso in questo modo ed in così poco tempo.
Se no sei un ignorante.
La cosa buffa è che Maldini poteva pure essere licenziato, ma ovviamente per motivi del tutto diversi da quelli per cui lo si sta licenziando(o ci si sta liberando di lui).
Licenziando Maldini, Cardinale licenzia l'ambizione.
Per trovare una giornata altrettanto epocale bisogna risalire ai tempi della cessione di Thiago ed Ibra, quando il mafioso aveva deciso che non facevamo più al caso suo.
Solo un deficiente poteva non capire quello che sarebbe successo in seguito, vale a dire la sparizione dal calcio che conta più o meno per un decennio.
Lo stesso deficiente non capirà che ci stanno condannando ad essere un'Udinese di lusso.
E non è nemmeno questione di filosofia.
Tu puoi implementare gli algoritmi ed ottenere risultati strepitosi(ho i miei dubbi, ma facciamo finta di crederci), ma questi ci trasformeranno in un supermercato, semplicemente perché non hanno i mezzi per salire rispetto al livello in cui ci hanno preso.

Ah...Questo è un percorso che è iniziato con Elliott, che è sempre molto presente dietro il tutto.
Che se lo mettano in testa i lecchini di Elliott ed i santificatori di Gazidis...
E' gente che ha la stessa filosofia, e che deve stare lontana dal Milan.
Boban lo ha capito subito, ed ha levato le tende alla prima occasione in cui gli si è mancato di rispetto.
Maldini ci ha messo più tempo, perché è un grandissimo presuntuoso.

A parte questo...
Sono curioso di capire la posizione di Pioli in tutto ciò.
Pioli sembra godere della fiducia della proprietà, ma è lo stesso Pioli che deve anche tutto a Maldini.
Mi sembra strano rimanga, ma non mi stupisco di niente.
Oltre ad una naturale antipatia che provo verso il soggetto in realtà resta una figura molto misteriosa, ecco perchè mi sforzo di pormi in una posizione di attesa. Aldilà delle sparate sul moneyball voglio davvero capire come si tradurrà nelle scelte questa sua visione. Siamo all'ennesimo ribaltone degli ultimi anni e capisco benissimo chi è furibondo. Però una cosa ce l'ho ben chiara: se vogliono tenere Pioli solo perchè ha un contratto monstre allora partiamo col piede sbagliato. Se è tabula rasa deve esserlo fino in fondo.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 06/06/2023, 9:06

Io quando Theo, Maignan e Leao chiederanno la cessione dopo l'8° posto in campionato

Immagine
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1066
837

Messaggio da Dark062 » 06/06/2023, 9:13

Continuo a dire: occhio a Leao, Theo e Mike.
Qualcuno di loro sarà venduto già questa estate.
Il contratto firmato da Leao con clausola rescissoria e il licenziamento di M&M subito dopo, puzza di furbata americana.

Maldini avrebbe dovuto fare come Boban: ciao coglionazzi, la faccia mettetecela voi.
A questa proprietà frega nulla della storia del Milan. 
Diventeremo il nuovo Tolosa, con mister Moneyball, Billy Beane, a fare scouting

Mi aspetto una minima reazione della curva.

Bloccato

Torna a “Calcio”