Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da Luca1983 » 01/08/2019, 16:37

Le operazioni di cui si sta parlando negli ulti giorni/ore, ossia Dybala-Lukaku e Cancelo-Danilo dal punto di vista prettamente tecnico hanno tra il poco e il nessun senso.
E' corretto dire che io, da una sedia a 200 km da Torino, non so nemmeno la metà di quello che sanno in società, ed è anche vero che dalla medesima sedia la mia capacità di valutazione di un calciatore è molto molto inferiore a quella di Paratici, non c'è il minimo dubbio.

Ma mi sembra altrettanto evidente che le motivazioni che possono spingere la dirigenza a fare queste operazioni sono per lo più di tipo economico-caratteriale, perchè entrambe porterebbero plusvalenza ed entrambe coinvolgono calciatori con buon mercato ma considerati cedibili per qualche "buco mentale" palesato in passato.
Il problema secondo me non sono le cessioni in se, ma le modalità, scambi con esuberi conclamati di altre squadre, non titolari, quasi fuori progetto, in un caso iper valutando un panchinaro (Lukaku allo United) nell'altro prendendo un giocatore più vecchio di Cancelo che nelle ultime 4 stagioni ha giocato poco e pochissimo.

C'è davvero qualcuno che vede in questi possibili movimenti motivazioni diverse da quelle economiche? Perchè io non ne vedo.
E se cosi fosse c'è la netta sensazione che diversi pezzi del puzzle ipotizzato non siano andati al loro posto (cessioni di esuberi) e/o la macchina che stanno provando a guidare costa troppo, il mercato più ricco tra 8 giorni chiude e si è entrati in panic mode
Ultima modifica di Luca1983 il 01/08/2019, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 01/08/2019, 16:38

RizzK8 ha scritto: 01/08/2019, 16:17
lebronpepps ha scritto: 01/08/2019, 16:02e intanto pure Cancelo pare si stia avviando verso la cessione prendendo Danilo

oh io seguendo i corsi di economia di Playit, ben più importanti di quelli di economia fatti all'università, poche certezze avevo una era quella dispensata con sicumera che "la Juve non fa player trading", mi pare che adesso stia crollando anche quella di certezza :biggrin:

a meno che davvero non pensavano di ripagarsi davvero gli ultimi due mercati con elemnti tipo Mandzukic, Khedira e Matuidi, complimenti per l'ottimismo :thumbup:

Poi a me al momento pare una voce come tante, se ci saranno conferme la commenterò come fatto con l’altro possibile scambio.
Rimango comunque sconcertato dalla buona stampa che ha Cancelo qui dentro (non dico necessariamente da te peppy eh), pare che alcuni abbiano visto le partite della Juve solo da agosto a novembre, e nulla del resto.   

ma Cancelo e Dybala non sono Maicon e Messi, non c'è ombra di dubbio, sono giocatori con dei pregi e dei difetti, che nell'ultima stagione sono naufragati insieme ad una squadra che da gennaio in avanti ha creato pochissimo da un punto di vista offensivo ed ha iniziato a mostrare delle crepe (con ogni probabilità per colpe loro e per colpe dell'allenatore)

sono ovviamente giocatori con dei difetti e che dunque puoi cedere assolutamente e puoi cercare di migliorarli, se però prima prendi Sarri e poi li scambi con Lukaku e Danilo per farci maxiplusvalenze ipervalutandoli perchè quelle cifre cash per loro non te le danno dopo il deprezzamento dello scorso anno facendo operazioni in stile Spinazzola-Pellegrini su un livello più alto, a me il dubbio che siano operazioni più economiche che rispondenti a logiche tecniche viene, anche perchè in campo non ci vanno i soldi

se poi ci andiamo a prendere Neymar, Pogba ed Eriksen con le loro cessioni (e dunque peggioriamo nel loro ruolo per migliorare da un'altra parte) ben venga per carità, ma non mi sembra di scorgerli all'orizzonte, poi al due settembre giudicheremo tutto insieme una volta che il domino si è compiuto :thumbup:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 01/08/2019, 16:39

Luca1983 ha scritto: 01/08/2019, 16:37 C'è davvero qualcuno che vede in questi possibili movimenti motivazioni diverse da quelle economiche? Perchè io non ne vedo.
E se cosi fosse c'è la netta sensazione che diversi pezzi del puzzle ipotizzato non siano andati al loro posto (cessioni di esuberi) e/o la macchina che stanno provando a guidare costa troppo, il mercato più ricco tra 8 giorni chiude e si è entrati in panic mode

si però se davvero pensavano di ripagarsi gli ultimi due mercati con Mandzukic, Khedira e Matuidi questi sono più incoscienti di Djatlov in quella notte di aprile :forza:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 01/08/2019, 16:41

dai, era da un po' che non sentivo panic mode, mancano giusto cagon e la difesa posizionale e abbiamo detto più o meno tutte le massime lette su queste pagine.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 01/08/2019, 16:42

Non so se tu ti riferisca a Drogba lelomb, ma cazzo, ci sarebbe il campo.
Uno vuole blobbare lagggente che era esaltata un anno fa quando lo prendemmo? Ok, e quindi? Se uno poi fa cagare a spruzzo e manda gli avversari in porta 2/3 volte a partita in orizzontale, deve essere considerato come al momento dell’acquisto?
Io mi presi i blobboni dopo due mesi di buone prestazioni, in quant scettico della prima ora sulla sua fase difensiva... Mi stavo quasi ricredendo all’inizio e poi, appunto, ci sarebbe il campo.
Non pretendo che i blobbatori professionisti vengano a chiedere scusa, ma cazzo sta difesa a oltranza e a spada tratta dopo delle prestazioni cosi è allucinante. Cioè se riescono a cederlo a 55 c’è da fare una statua eh, indipendentemente da che poi diventi Dani Alves o Centofanti, perchè lui è adesso, dopo una stagione così, che lo devi/vuoi/pensi di cedere.
Never Underestimate the Heart of a Champion

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 01/08/2019, 16:52

Luca1983 ha scritto: 01/08/2019, 16:37 Le operazioni di cui si sta parlando negli ulti giorni/ore, ossia Dybala-Lukaku e Cancelo-Danilo dal punto di vista prettamente tecnico hanno tra il poco e il nessun senso.
E' corretto dire che io, da una sedia a 200 km da Torino, non so nemmeno la metà di quello che sanno in società, ed è anche vero che dalla medesima sedia la mia capacità di valutazione di un calciatore è molto molto inferiore a quella di Paratici, non c'è il minimo dubbio.

Ma mi sembra altrettanto evidente che le motivazioni che possono spingere la dirigenza a fare queste operazioni sono per lo più di tipo economico-caratteriale, perchè entrambe porterebbero plusvalenza ed entrambe coinvolgono calciatori con buon mercato ma considerati cedibili per qualche "buco mentale" palesato in passato.
Il problema secondo me non sono le cessioni in se, ma le modalità, scambi con esuberi conclamati di altre squadre, non titolari, quasi fuori progetto, in un caso iper valutando un panchinaro (Lukaku allo United) nell'altro prendendo un giocatore più vecchio di Cancelo che nelle ultime 4 stagioni ha giocato poco e pochissimo.

C'è davvero qualcuno che vede in questi possibili movimenti motivazioni diverse da quelle economiche? Perchè io non ne vedo.

Luca.. cioè... boh.
Dybala a me sembra più conclamato degli altri due, come esubero. In barba alle leggende che l’avrebbe messo falso nueve, semplicemente perché così aveva fatto con un altro giocatore alto 1.70 quando gli cedettero il centravanti.
Gioco di Sarri di qua, gioco di Sarri di là... Io tutte ste certezze che avete voi non le ho proprio.
E Sarri non si è mai sbilanciato ad ora nelle interviste.
E nessuno di noi è nella stanza dei bottoni.
Perchè qua mica è contemplato che questo scambio l’abbia avallato o addirittura richiesto Sarri.

E inoltre... Lukaku esubero conclamato :shocking: :shocking: :shocking:
Io per primo ho detto che sarei andato a cercare altro, ma sta cazzo di narrativa che deve smerdare ogni voce o cosa che facciamo davvero mi manda in bestia.
Esubero conclamato. Quello per cui hanno rifiutato 65 fischioni dall’Inter fino all’altro ieri. Quello che ha giocato NOVANTASEI partite nelle ultime due stagioni con loro. 96.

Danilo ha giocato tra il poco e il pochissimo nelle ultime 4 stagioni. CENTOSEDICI presenze. Vabbeh.
Fosse la metà del giocatore preso dal Real sarebbe un enorme upgrade rispetto al Cancelo attuale. A quello futuro non lo so, e onestamente spero di non scoprirlo.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 01/08/2019, 16:57

boantos ha scritto: 01/08/2019, 15:44 Oh fossero veramente 40 i pali che deve risarcire, vuole dire che per i prossimi 5 anni (quando ne avrebbe 30) giocherebbe solo per pagarsi il debito.
Praticamente, senza considerare quanto gli avran mangiato il fratello e quanto lui avrà speso in coca e mignotte, il guadagno di una carriera è quello dei primi 4 anni alla Juve e non credo che abbia firmato subito a 7.5 mln netti all'anno.

Oh vorrei essere io al suo posto, che anche i soldi che ha preso al Palermo mi basterebbero per una vita intera, ma insomma, non è mica Ronaldo che 40 mln li paga con due mensilità :laughing:

Posto che ci credo molto poco, il risarcimento in quanto tale significa semplicemente restituire PARTE di soldi intascati eh.

Cioè metti che questi per esempio gli abbiano sganciato 80 e ne rivogliano 40, ci vuole della bella fantasia per fumarsi 80 milioni in pochi anni eh, senza considerare appunto gli stipendi percepiti a Torino e Palermo, altre sponsorizzazioni, etc.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 01/08/2019, 17:04

Cancelo- Danilo è indifferente.
Parliamo di riserve visto che il titolare indiscusso è The.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 01/08/2019, 17:05

nonsense ha scritto: 01/08/2019, 16:57
Posto che ci credo molto poco, il risarcimento in quanto tale significa semplicemente restituire PARTE di soldi intascati eh.

Cioè metti che questi per esempio gli abbiano sganciato 80 e ne rivogliano 40, ci vuole della bella fantasia per fumarsi 80 milioni in pochi anni eh, senza considerare appunto gli stipendi percepiti a Torino e Palermo, altre sponsorizzazioni, etc.
No.
La causa è per rottura unilaterale del contratto, e per aver firmato per altri prima di aver sbrogliato la questione.
Non è assolutamente un restituire parte dell’intascato, è una penale.
Avevo scritto tutto nel dettaglio qualche settimana fa.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 01/08/2019, 17:14

danilo
https://www.transfermarkt.it/danilo/lei ... ler/145707

ultime 3 stagioni:
16-17 20 presenze, fra liga e champions per 1700 minuti circa
17-18 29 presenze fra premier e champions per 1700 minuti circa (se non sbaglio l'anno in cui si spaccarono tutti i terzini al city, mendy di sicuro)
18-19 13 presenze fra premier e champions per 900 minuti circa

quindi negli ultimi 3 anni, si è sparato 4600-4700 minuti su 62 presenze. direi che se non è pochissimo, è poco/pochino.
ah, danilo a me in brasile, come scrissi all'epoca piaceva un sacco, ma da esterno di un centrocampo a 5, o mezzala. da terzino sinceramente mi entusiasma pochino, oltre al fatto che non ha reso chiaramente per quel che ci si aspettava
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 01/08/2019, 17:30

Comunque boh, magari è solo oggi eh, ma non so se l'ho recentemente letto qui o altrove, ma a me sembra terribilmente vero che la Juve ancora oggi finanziariamente sia paragonabile all'Inter piuttosto che a big quali Real, Manchester, Barcellona. Che è anche scontato dirlo, ma poi si parla di Champions come fosse scontata e allora sai.

Semplicemente si è lavorato molto molto bene negli anni, e ci si è trovati nel posto giusto al momento giusto con CR7.

Poi però i nodi vengono al pettine se la tua base economica è limitata.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 01/08/2019, 17:34

RizzK8 ha scritto: 01/08/2019, 17:05
nonsense ha scritto: 01/08/2019, 16:57

No.
La causa è per rottura unilaterale del contratto, e per aver firmato per altri prima di aver sbrogliato la questione.
Non è assolutamente un restituire parte dell’intascato, è una penale.
Avevo scritto tutto nel dettaglio qualche settimana fa.

Boh mi fido anche se avevo inteso diversamente e non si fa riferimento alle cifre intascate da Dybala.

Comunque non vedo il minimo nesso con la trattativa avviata con lo United, visto anche che da quanto letto nelle ultime settimane il giocatore sarebbe stato ben felice di restare a Torino col suo attuale, e lungo, contratto.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 01/08/2019, 17:44

lebronpepps ha scritto:e intanto pure Cancelo pare si stia avviando verso la cessione prendendo Danilo

oh io seguendo i corsi di economia di Playit, ben più importanti di quelli di economia fatti all'università, poche certezze avevo una era quella dispensata con sicumera che "la Juve non fa player trading", mi pare che adesso stia crollando anche quella di certezza Immagine

a meno che davvero non pensavano di ripagarsi davvero gli ultimi due mercati con elemnti tipo Mandzukic, Khedira e Matuidi, complimenti per l'ottimismo Immagine
Ecco il nuovo acquisto della Juve...ormai è chiaro che sto mercato sta seguendo solo ed esclusivamente una logica, quella di fare plusvalenza, dell'aspetto tecnico/tattico credo che a Paratici e c. non freghi assolutamente più nulla.Immagine
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 01/08/2019, 18:33

nonsense ha scritto: 01/08/2019, 17:30Comunque boh, magari è solo oggi eh, ma non so se l'ho recentemente letto qui o altrove, ma a me sembra terribilmente vero che la Juve ancora oggi finanziariamente sia paragonabile all'Inter piuttosto che a big quali Real, Manchester, Barcellona. Che è anche scontato dirlo, ma poi si parla di Champions come fosse scontata e allora sai.

Semplicemente si è lavorato molto molto bene negli anni, e ci si è trovati nel posto giusto al momento giusto con CR7.

Poi però i nodi vengono al pettine se la tua base economica è limitata.

quindi adesso con quanto andiamo al ristorante ? 20 50 o 100 euro ?

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 01/08/2019, 18:47

Secondo me andiamo a sbafo... ci fanno entrare perchè ci portiamo dietro Ronaldo ma appena vedono che i conti non li paga nessuno, ci buttano fuori pure dal kebabbaro.

Bloccato

Torna a “Calcio”