La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2932
- Contatta:
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
'rca troia, oggi a Bardolino è morta una delle leggende del paese, Pelè (vi lascio immaginare il personaggio), si è ribaltato sul suo trattore alle 9 di mattina. Sempre un sorriso, una lezione di vita e un bicchiere di rosso. Alla tua!
Never underestimate the heart of a champion.
- Cassa
- Senior
- 104
- 322
qui da me le scuole private (elementari e medie) non le fa quasi nessuno, forse anche perchè in tutta la provincia ce ne sono due, sono rimaste per lo più uno status sociale.
discorso diverso per le superiori, che sempre in provincia sono viste come dei luoghi dove i figli dei ricchi vanno a comprarsi il diploma (che poi è la realtà dei fatti).
magicamente tutti gli scemi bocciati millemila volte in scuole pubbliche andavano lì, erano addirittura così bravi da riuscire a fare 3 anni in 1 e poi sostenevano l'esame di maturità uscendo tutti con lo stesso cazzo di voto

discorso diverso per le superiori, che sempre in provincia sono viste come dei luoghi dove i figli dei ricchi vanno a comprarsi il diploma (che poi è la realtà dei fatti).
magicamente tutti gli scemi bocciati millemila volte in scuole pubbliche andavano lì, erano addirittura così bravi da riuscire a fare 3 anni in 1 e poi sostenevano l'esame di maturità uscendo tutti con lo stesso cazzo di voto

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Alle scuole private in Sicilia ci andavano solo gli "scecchi" e chi doveva recuperare due anni in 1. Credo che di quelli usciti da quelle scuole, nessuno oggi è dottore, avvocato, ingegnere o abbia almeno un altro pezzo di carta oltre al diploma.
Al netto di quelli che si son comprati pure la laurea

- Cassa
- Senior
- 104
- 322
boantos ha scritto: 15/11/2017, 17:48 Alle scuole private in Sicilia ci andavano solo gli "scecchi" e chi doveva recuperare due anni in 1. Credo che di quelli usciti da quelle scuole, nessuno oggi è dottore, avvocato, ingegnere o abbia almeno un altro pezzo di carta oltre al diploma.
mi auguro di no.
però sono tutti dirigenti nell'azienda del padre
p.s. comprare una laurea costa tantissimo, a meno che tu poi non sia abbastanza bravo da farla fruttare o non ti serva per fare il ministro in italia è sicuramente un acquisto evitabile
-
- Pro
- 1719
- 431
La veritá è che il mio orologio biologico si è spostato. Ormai non riesco piu a pigliar sonno la notte. E la mattina puntualmente crollo. E la cosa che piu mi spaventa è che mi devo far dei km per andare in università.
Sta cosa è arrivata con il licenziamento da lavoro. Prima lavoravo arrivavo a casa stanchissimo, doccia, mangiavo e anche se tiravo un oretta ancora poi una volta messo nel letto collassavo. Ora col fatto che non lavoro più (spero ancora x poco) non riesco a stancarmi. Ho pensato a qualsiasi tipo o modo di addormentarmi, mi manca giusto giusto i sonniferi, ma nn voglio farlo perchè da 20 goccie passi a 40, ad un flacone e poi ne sei schiavo per la vita. Non so piu cone cazzo fare
Sta cosa è arrivata con il licenziamento da lavoro. Prima lavoravo arrivavo a casa stanchissimo, doccia, mangiavo e anche se tiravo un oretta ancora poi una volta messo nel letto collassavo. Ora col fatto che non lavoro più (spero ancora x poco) non riesco a stancarmi. Ho pensato a qualsiasi tipo o modo di addormentarmi, mi manca giusto giusto i sonniferi, ma nn voglio farlo perchè da 20 goccie passi a 40, ad un flacone e poi ne sei schiavo per la vita. Non so piu cone cazzo fare
- Cassa
- Senior
- 104
- 322
meditazione.
non parlo di stare seduti, respirare e bla bla bla, ci sono tanti modi meno "impegnativi" per cercare di rilassare la mente anche mentre cerchi di prender sonno.
altrimenti ci sono alcune piante naturali che possono aiutarti in diverse forme, ma lì torniamo al discorso dipendenza
-
- Pro
- 1719
- 431
Cassa ha scritto: 16/11/2017, 8:57
meditazione.
non parlo di stare seduti, respirare e bla bla bla, ci sono tanti modi meno "impegnativi" per cercare di rilassare la mente anche mentre cerchi di prender sonno.
altrimenti ci sono alcune piante naturali che possono aiutarti in diverse forme, ma lì torniamo al discorso dipendenza
Per le piante purtroppo non si puó perchè non ho mai fumato tabacco in vita mia. Mi ci hanno fatto provare in una vacanza. Ho tossito le successive 2 ore.
Non saprei nemmeno da dove iniziare onestamente.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Un mio conoscente ha avuto lo stesso problema ed ha risolto con un integratore a base di melatonina sotto consiglio medico.defendthestar ha scritto:Cassa ha scritto: 16/11/2017, 8:57
meditazione.
Per le piante purtroppo non si puó perchè non ho mai fumato tabacco in vita mia. Mi ci hanno fatto provare in una vacanza. Ho tossito le successive 2 ore.
Non saprei nemmeno da dove iniziare onestamente.
Potresti parlarne col tuo medico curante e vedere lui cosa consiglia di fare
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18405
- 7241
Come se il tabacco fosse necessario...
Io ho un poco lo stesso problema, fortuna che però a na certa crollo per davvero e anche dormendo pesantemente meno di quello che servirebbe tiro avanti.
Quando proprio stavo sballato mi dissero di assecondare il più possibile il corpo, cioè se alle dieci ti vien sonno rispettalo e coricati, niente attività fisica serale e altre attività eccitanti come troppi videogame o troppi film/serie tv, no caffe the cioccolata ed eccitanti vari dopo una certa ora, cene leggere. Io usavo un regolatore piuttosto che sonniferi o ansiolitici, la melatonina mi aveva aiutato parecchio, poi magari era solo placebo, ma una sua utilità dovrebbe averla.
Alcuni poi trovano giovamento da meccanismi rilassanti tipo doccia/bagno caldo, bevande tipo tisane infusi stando attenti a che tipo di erbe ci infili dentro.
Io ho un poco lo stesso problema, fortuna che però a na certa crollo per davvero e anche dormendo pesantemente meno di quello che servirebbe tiro avanti.
Quando proprio stavo sballato mi dissero di assecondare il più possibile il corpo, cioè se alle dieci ti vien sonno rispettalo e coricati, niente attività fisica serale e altre attività eccitanti come troppi videogame o troppi film/serie tv, no caffe the cioccolata ed eccitanti vari dopo una certa ora, cene leggere. Io usavo un regolatore piuttosto che sonniferi o ansiolitici, la melatonina mi aveva aiutato parecchio, poi magari era solo placebo, ma una sua utilità dovrebbe averla.
Alcuni poi trovano giovamento da meccanismi rilassanti tipo doccia/bagno caldo, bevande tipo tisane infusi stando attenti a che tipo di erbe ci infili dentro.
-
- Pro
- 1719
- 431
Cosi mi dissero

Sul resto non so, prima delle 5.30/6 non riesco a chiude occhio. E come vedi sono le 9 e son gia in piedi. Ed ora mi toccano i km da fare in macchina. Non proprio il massimo.
Tisane, camomille ecc le ho gia provate in passato (giusto per provare) perchè mia madre le prendeva prima di andare a letto da ragazzino. Ma apparte berle e urinarle dopo TOT ore non succedeva. Nessun effetto sonnolente.
Il mio dottore non il migliore del circondario la sua risposta x ogni tipo di sintomo è amoxicilina e ac. Clavulanico. Ci son andato anche quando non avevo nulla, millantando un mal di gola ed un arrossamento. E lui dopo la visita esordì con: mmmh si si tonsille gonfie hai anche un pó di arrossamento e di tosse. Facciamo una settimana di antibiotico.
Ultima modifica di defendthestar il 16/11/2017, 9:55, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18405
- 7241
Diciamo che la vaporizzazione è arrivata pure in quel campo...
E restan comunque validi i vecchi usi alimentari.
Però anche li non è che ci sia una risposta univoca e poi tempi e quantità influiscono sul tipo di risposta, potresti anche trovare un effetto contrario.
E restan comunque validi i vecchi usi alimentari.
Però anche li non è che ci sia una risposta univoca e poi tempi e quantità influiscono sul tipo di risposta, potresti anche trovare un effetto contrario.
- Cassa
- Senior
- 104
- 322
io ho iniziato da poco leggendo un libro di osho "la verità che cura" e devo dire che quelle poche volte che ho provato ho preso sonno immediatamente
sono esercizi semplicissimi che in sostanza ti fanno concentrare sulle sensazioni del tuo corpo per liberare la mente, che solitamente quando si impunta di voler dormire poi non ci riesce entrando in un circolo vizioso che ti porta a svegliarti ancora di più
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Ma....ci sarebbe possibiltà di fare "attività fisica da camera da letto"?
di solito dopo crollo come un pupo
di solito dopo crollo come un pupo
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Magari modifica l'alimentazione
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra