Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 15:27

lebronpepps ha scritto:
Jack ha scritto: 27/06/2019, 15:20Ma Rozier quanto chiede? Su Kemba sono d'accordo, capirei i Lakers - sono comunque troppi soldi per troppi anni - ma non è la stessa situazione e non sembra una firma alla Ainge.

ma mi sa che il discorso firma alla Ainge o meno conta relativamente, probabilmente la proprietà ha detto che un'altra ricostruzione non se l'accolla e quindi gli è stato detto di inchiostrare qualcuno
Concordo. Rozier per me con 12/14 lo a casa. Ma non credo sia quello ormai il problema.
Però è assurdo perché: non hai fatto delle mosse prima e poi le fai adesso coi tempi sbagliati andando a sconfessare tutto ciò che appunto non hai fatto prima.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 27/06/2019, 15:28

lebronpepps ha scritto: 27/06/2019, 15:25
Jack ha scritto: 27/06/2019, 15:20Ma Rozier quanto chiede? Su Kemba sono d'accordo, capirei i Lakers - sono comunque troppi soldi per troppi anni - ma non è la stessa situazione e non sembra una firma alla Ainge.

ma mi sa che il discorso firma alla Ainge o meno conta relativamente, probabilmente la proprietà ha detto che un'altra ricostruzione non se l'accolla e quindi gli è stato detto di inchiostrare qualcuno

Però se con Rozier risparmi non dico venti ma quasi puoi prendere anche lungo o un altro giocatore nella free agency; con Kemba e i rookie hai finito i soldi, credo.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 15:28

Albo34 ha scritto:Servirebbe un che sappia giocare bene il pick’n’roll e che sappia rollare bene giocando sopra il ferro.
Capela andrebbe bene, ma non ci stiamo coi soldi a meno di magheggi col cap che ignoro.

Kemba
Smart
Brown
Tatum
Capela o altro giocatore simile

Per la panca si dovrà integrare di minimi ed eccezioni oltre ai rookie e quel poco che è rimasto
Senza la firma di Walker, Capela si potrebbe assorbire senza necessariamente pareggiare i salari.
Proprio perché siamo abbondantemente sotto il CAP. Ma se firma kemba devi pareggiare con contratti

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 27/06/2019, 15:29

Ma veramente vi aspettate che Ainge non stia facendo nulla per risollevare la situazione? Che dopo Irving-Horford (sempre se quest'ultimo va via) sia calmo e felice di passare ad essere guidati da un paio di giovani con tutto da dimostrare? Per far che, puntare agli ultimi posti per i PO oppure farsi un giro in lottery?

Nella situazione attuale dei Celtics non c'è scelta che mettere una toppa e presentarsi quanto più competitivi possibili ai nastri di partenza. Kemba non limita la crescita dei giovani, anzi al massimo aiuta, e serve a restare competitivi. 

C'è una strana concezione intorno a questo sport da parte dei tifosi ma bisogna capire che non è proprio la stessa di chi dentro ci lavora.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 15:29

Jack ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 27/06/2019, 15:25

Però se con Rozier risparmi non dico venti ma quasi puoi prendere anche lungo o un altro giocatore nella free agency; con Kemba e i rookie hai finito i soldi, credo.
Abbiamo una room exception da 4.76

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 27/06/2019, 15:29

Ma piuttosto che un anno di rozier a gestire l'attacco preferisco il ritorno di Larkin

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk

Albo34
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 27/06/2019, 15:30

datruth34 ha scritto:
Albo34 ha scritto:Servirebbe un che sappia giocare bene il pick’n’roll e che sappia rollare bene giocando sopra il ferro.
Capela andrebbe bene, ma non ci stiamo coi soldi a meno di magheggi col cap che ignoro.

Kemba
Smart
Brown
Tatum
Capela o altro giocatore simile

Per la panca si dovrà integrare di minimi ed eccezioni oltre ai rookie e quel poco che è rimasto
Senza la firma di Walker, Capela si potrebbe assorbire senza necessariamente pareggiare i salari.
Proprio perché siamo abbondantemente sotto il CAP. Ma se firma kemba devi pareggiare con contratti

Eh appunto.
Noi abbiamo 34, Kemba 32 e Capela 14, servirebbero altri 12k

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 27/06/2019, 15:33

Mich ha scritto: 27/06/2019, 15:29 Ma veramente vi aspettate che Ainge non stia facendo nulla per risollevare la situazione? Che dopo Irving-Horford (sempre se quest'ultimo va via) sia calmo e felice di passare ad essere guidati da un paio di giovani con tutto da dimostrare? Per far che, puntare agli ultimi posti per i PO oppure farsi un giro in lottery?

Nella situazione attuale dei Celtics non c'è scelta che mettere una toppa e presentarsi quanto più competitivi possibili ai nastri di partenza. Kemba non limita la crescita dei giovani, anzi al massimo aiuta, e serve a restare competitivi. 

C'è una strana concezione intorno a questo sport da parte dei tifosi ma bisogna capire che non è proprio la stessa di chi dentro ci lavora.

Che Kemba valga quei soldi è da vedere e tra un paio di anni ancora di più. Ai playoff poi non è una sicurezza alla Irving :forza: però il discorso è che Rozier, senza Kyrie, ha fatto bene e sai già che in questo gruppo può giocare bene, per me tra oltre 170/4 (non so qual è la cifra esatta) o 60/4 c'è una grossa differenza.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 27/06/2019, 15:34

Anche perchè se Rozier non è neanche il piano b in caso Irving avesse deciso di andare via perchè non l'hanno scambiato?

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 15:35

Mich ha scritto:Ma veramente vi aspettate che Ainge non stia facendo nulla per risollevare la situazione? Che dopo Irving-Horford (sempre se quest'ultimo va via) sia calmo e felice di passare ad essere guidati da un paio di giovani con tutto da dimostrare? Per far che, puntare agli ultimi posti per i PO oppure farsi un giro in lottery?

Si è sempre mosso in un certo modo. E ora punta tutto su Walker che non serve a portarti in vetta? Anche perché io non credo che dopo questa firma nel caso dovesse avvenire si fermi qui e le possibilità sono di scambiare qualcuno di importante a roster

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 15:36

Albo34 ha scritto:
datruth34 ha scritto:Senza la firma di Walker, Capela si potrebbe assorbire senza necessariamente pareggiare i salari.

Eh appunto.
Noi abbiamo 34, Kemba 32 e Capela 14, servirebbero altri 12k
No devi pareggiare il contratto di Capela con i giocatori che nel caso daresti a Huston

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 27/06/2019, 15:44

Jack ha scritto: 27/06/2019, 15:33
Mich ha scritto: 27/06/2019, 15:29Ma veramente vi aspettate che Ainge non stia facendo nulla per risollevare la situazione? Che dopo Irving-Horford (sempre se quest'ultimo va via) sia calmo e felice di passare ad essere guidati da un paio di giovani con tutto da dimostrare? Per far che, puntare agli ultimi posti per i PO oppure farsi un giro in lottery?

Che Kemba valga quei soldi è da vedere e tra un paio di anni ancora di più. Ai playoff poi non è una sicurezza alla Irving :forza: però il discorso è che Rozier, senza Kyrie, ha fatto bene e sai già che in questo gruppo può giocare bene, per me tra oltre 170/4 (non so qual è la cifra esatta) o 60/4 c'è una grossa differenza.  

Kemba è più forte di Rozier, sempre e in tutto. Se poi si pensa che basti un Irving davanti per fare la stagione di Rozier, allora boh. L'anno prima ha avuto più continuità ovviamente giocando di più ma 1. non ha comunque mai raggiunto i picchi di Kemba, 2. ai PO come tutti i Celtics giocava partite esaltanti in casa ed altre inefficienti in trasferta.Tra l'altro, tutta st'esaltazione era forse più perché nessuno se l'aspettava da Rozier ma anche al suo meglio non ha mai sfiorato di rendimenti di Kemba. Quel Rozier (ed è tutto da scoprire se Rozier sia quello dell'anno scorso, quest'anno o una via di mezzo) va bene al massimo se poi ci sono star negli altri ruoli. Ai Celtics non ci sono.

Kemba ai Celtics non vuol dire che loro vinceranno quest'anno, il ridimensionamento ormai c'è stato, ma vuol dire per loro mantenere credibilità. Parecchi tifosi Celtics che si legge qui non si capisce se facciano sul serio o perché troppo tifosi ad accettare un tale ridimensionamento. Kemba sarebbe per la franchigia un piccolo sospiro di sollievo intorno poi a giovani da far crescere ma non subito da protagonisti assoluti. Qui si vuol passare da Irving-Horford a dare la franchigia in mano a Tatum e Brown subito. :nonsa:

Sulle cifre, ormai è relativo. Il max con tale ragionamento vale bene per 4-5 giocatori al massimo. Ma Kemba, come per altri, se il max non glielo dà una glielo dà un'altra.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 27/06/2019, 15:45

bè nel caso l'obiettivo sarebbe rimanere a buoni livelli, rifarsi una verginità presso le star della lega e provare a capitalizzare alcuni degli asset che abbiamo via trade tra la deadline e la prossima estate (come sempre da tre anni a questa parte :forza: ), non necessariamente una navigazione a vista

la butto lì, un'altra star scontenta che se ne vuole andare, avresti ancora in mano le carte per andartela a prendere, cosa che con una stagione da bassa Eastern Conference non potresti fare, la situazione è sempre fluida in questa lega (come purtroppo sappiamo bene)

di Rozier onestamente sticazzi, sono ben più dispiaciuto per Morris, pound per pound il terzo miglior giocatore dei Celtics lo scorso anno, con i primi due che ci hanno pure lasciato

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 15:48

Mich ha scritto:
Jack ha scritto: 27/06/2019, 15:33

Kemba è più forte di Rozier, sempre e in tutto. Se poi si pensa che basti un Irving davanti per fare la stagione di Rozier, allora boh. L'anno prima ha avuto più continuità ovviamente giocando di più ma 1. non ha comunque mai raggiunto i picchi di Kemba, 2. ai PO come tutti i Celtics giocava partite esaltanti in casa ed altre inefficienti in trasferta.Tra l'altro, tutta st'esaltazione era forse più perché nessuno se l'aspettava da Rozier ma anche al suo meglio non ha mai sfiorato di rendimenti di Kemba. Quel Rozier (ed è tutto da scoprire se Rozier sia quello dell'anno scorso, quest'anno o una via di mezzo) va bene al massimo se poi ci sono star negli altri ruoli. Ai Celtics non ci sono.

Kemba ai Celtics non vuol dire che loro vinceranno quest'anno, il ridimensionamento ormai c'è stato, ma vuol dire per loro mantenere credibilità. Parecchi tifosi Celtics che si legge qui non si capisce se facciano sul serio o perché troppo tifosi ad accettare un tale ridimensionamento. Kemba sarebbe per la franchigia un piccolo sospiro di sollievo intorno poi a giovani da far crescere ma non subito da protagonisti assoluti. Qui si vuol passare da Irving-Horford a dare la franchigia in mano a Tatum e Brown subito. :nonsa:

Sulle cifre, ormai è relativo. Il max con tale ragionamento vale bene per 4-5 giocatori al massimo. Ma Kemba, come per altri, se il max non glielo dà una glielo dà un'altra.

Ma il paragone Terry / Walker non l'ha fatto nessuno. Si parla di opportunità. Io credo che sarebbe il caso di vedere come possono crescere i nostri giovani e comunque c'è anche hayward in squadra. Tu invece pensi che sia giusto mettere dentro un altro uomo da 20 tiri a partita.
Non discuto il valore di kemba, è un'altro il mio ragionamento.
Per avere una squadra da primi 4 posti a est non c'è bisogno di Walker in questo contesto.
Poi si parla di 2 anni fa come se i nostri fossero gli stessi, magari avendo un'opportunità sarebbero anche più forti o crescono solo quelli delle altre squadre?

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 27/06/2019, 15:50

datruth34 ha scritto: 27/06/2019, 15:35
Mich ha scritto:Ma veramente vi aspettate che Ainge non stia facendo nulla per risollevare la situazione? Che dopo Irving-Horford (sempre se quest'ultimo va via) sia calmo e felice di passare ad essere guidati da un paio di giovani con tutto da dimostrare? Per far che, puntare agli ultimi posti per i PO oppure farsi un giro in lottery?

Si è sempre mosso in un certo modo. E ora punta tutto su Walker che non serve a portarti in vetta? Anche perché io non credo che dopo questa firma nel caso dovesse avvenire si fermi qui e le possibilità sono di scambiare qualcuno di importante a roster

Che sarebbe ovvio e pure giusto. Nessuno ai Celtics ha mai avuto intenzione di ripartire dai giovani protagonisti assoluti, quella è un'idea dei tifosi. Poi può essere che vada così perché ci sono altre 29 franchigie che giocano per il meglio.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”