albizup ha scritto: 02/06/2023, 8:43 Spero sinceramente che non sia così, non è un giocatore come kessie, soprattutto per quando riguarda la parte difensiva non è nelle sue corde fare quello. Spero venga cercato per fare la mezzala.
Ma è ovvio che non sia così...
Ed anche come mezzala, il che vorrebbe dire, ed è tutt'altro che scontato, che passeremmo al 4-3-3, per quello che l'ho visto mi sembra troppo allegro in fase difensiva.
Del resto l'ho scritto per un anno...
La coppia Bennacer-Tonali dal punto di vista tecnico è la migliore che il Milan potesse presentare, ma se parliamo di copertura degli spazi ed efficacia in interdizione è tutta un'altra cosa.
E siamo ancora sempre lì...
Ci sono giocatori che nel recente passato hanno costituito il nostro vantaggio competitivo e sono stati lasciati andare, nonostante non chiedessero la luna, ma cifre che una società un minimo ambiziosa deve coprire, soprattutto perché poi non sei in grado di trovare i sostituti.
Anzi...Peggio del peggio...Non li cerchi nemmeno!
Ora si sta per creare questo equivoco, che va al di là del valore di giocatori che sicuramente non saranno pippe ed avranno i loro pregi.
Stiamo comprando sostanzialmente due mezze ali o falsi trequartisti, convinti che possano giocare altrove, e resta scoperto il ruolo che Kessie recitava, facendo le nostre fortune dal punto di vista dell'equilibrio.
Spero di sbagliarmi, o perlomeno spero che abbiano capito tutto e che ci sia dietro l'angolo un altro giocatore che loro hanno individuato che possa essere portato a fare un certo tipo di lavoro.
Poi si parla dell'acquisto di Diaz...E' abbastanza unanime l'opinione che vogliano spendere perlomeno sulla ventina di milioni per prenderlo a titolo definitivo.
Mai stato un Diaz-hater, ma mi si deve spiegare cosa mai abbia fatto per meritare un sacrificio simile.
Diaz è un giocatore che secondo me può ancora evolversi, che è anche cresciuto, ma non è cresciuto tanto da giustificare un investimento simile.
O trovano il modo di rinnovare il prestito, oppure investire certe cifre su Diaz al momento non è giustificato.