Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12800
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
710
4333

Re: Ciclismo

Messaggio da John Doe » 12/05/2021, 18:00

lelomb ha scritto: 12/05/2021, 17:43
John Doe ha scritto: 12/05/2021, 17:34 caduta di oggi manifesto del landismo

dopo 180 km di piattone era proprio necessario fare 10km in un campo minato? magari entrare in città subito prima della volata invece di fare tutte le rotonde del centro italia poteva essere una buona idea

Beh vista la zona non far rotonde è dura :forza: :forza:

Però pure loro si devono dar una sveglia.. ciòè Dombrowski come fa a centrare una staffetta in mezzo alla strada quando il gruppo si è aperto da un pezzo ormai..

Per dire mi sembrava parecchio più brutto l'arrivo dell'altro giorno con un biscione con manco 50m dritti, alla fine questo era normalissimo dai.

l'altro giorno però erano in pochi dopo le salitelle. oggi hanno fatto 4 ore di nulla, ad inizio giro, la velocità si alza.
cioè io non conosco la zona, ma arrivare direttamente a cattolica (invece di attraversare mezza riviera) o fare tutto lungomare era impossibile? al netto delle rotonde c'erano una valanga di curve a gomito e non credo che la disposizione delle strade sia quella del centro di un borgo toscano.
a fine giro sarebbe già più gestibile come situazione, ma qui sono 200 e tutti al top, lo ha detto pure de marchi.

 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20002
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17859
6846

Re: Ciclismo

Messaggio da lelomb » 12/05/2021, 18:03

John Doe ha scritto: 12/05/2021, 18:00
lelomb ha scritto: 12/05/2021, 17:43

Beh vista la zona non far rotonde è dura :forza: :forza:

Però pure loro si devono dar una sveglia.. ciòè Dombrowski come fa a centrare una staffetta in mezzo alla strada quando il gruppo si è aperto da un pezzo ormai..

Per dire mi sembrava parecchio più brutto l'arrivo dell'altro giorno con un biscione con manco 50m dritti, alla fine questo era normalissimo dai.

l'altro giorno però erano in pochi dopo le salitelle. oggi hanno fatto 4 ore di nulla, ad inizio giro, la velocità si alza.
cioè io non conosco la zona, ma arrivare direttamente a cattolica (invece di attraversare mezza riviera) o fare tutto lungomare era impossibile? al netto delle rotonde c'erano una valanga di curve a gomito e non credo che la disposizione delle strade sia quella del centro di un borgo toscano.
a fine giro sarebbe già più gestibile come situazione, ma qui sono 200 e tutti al top, lo ha detto pure de marchi.

 

La riviera è tutta così strade parallele e perpendicolare rispetto alla linea del mare e ogni due incroci c'è una rotonda, quando va bene larga quando va male da 2metri di diametro.. :forza:

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12800
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
710
4333

Re: Ciclismo

Messaggio da John Doe » 12/05/2021, 18:10

lelomb ha scritto: 12/05/2021, 18:03
John Doe ha scritto: 12/05/2021, 18:00

l'altro giorno però erano in pochi dopo le salitelle. oggi hanno fatto 4 ore di nulla, ad inizio giro, la velocità si alza.
cioè io non conosco la zona, ma arrivare direttamente a cattolica (invece di attraversare mezza riviera) o fare tutto lungomare era impossibile? al netto delle rotonde c'erano una valanga di curve a gomito e non credo che la disposizione delle strade sia quella del centro di un borgo toscano.
a fine giro sarebbe già più gestibile come situazione, ma qui sono 200 e tutti al top, lo ha detto pure de marchi.



La riviera è tutta così strade parallele e perpendicolare rispetto alla linea del mare e ogni due incroci c'è una rotonda, quando va bene larga quando va male da 2metri di diametro.. :forza:

eh appunto prendi una strada parallela al mare e seguila se proprio bisogna fare tutta la riviera in città, se guardi il garibaldi negli ultimi 5 km ci sono 10 curve quando potevi arrivare al traguardo con 2

boh si poteva evitare secondo me, poi certo se non cadeva nessuno non ci sarebbe stato nessun problema.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12800
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
710
4333

Re: Ciclismo

Messaggio da John Doe » 13/05/2021, 15:47

attacco collettivo della Ineos con la stessa tattica che usavo ai vecchi Pro cyling manager in cui facevo partire tutta la squadra al primo km e poi via di crono squadre fino all'arrivo :forza:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22654
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12784
9041

Re: Ciclismo

Messaggio da azazel » 13/05/2021, 21:09

Espulso il pilota che ha tirato sotto Serry, vista in differita mi è venuto un colpo, sembrava manco si fosse accorto e stesse continuando ad avanzare, madonna. Fortuna Serry non si è fatto molto, mi pare.

Ciccone come sta?! E' già lui il capitano della Trek (delusione grossa Mollema l'altro giorno, ma tant'è), ragion per cui forse non gli converrebbe sprecare energie come su quell'azione con Bardet e Bettiol, ma una volta che ci entri allora collabora e prova a far saltare un po' il tutto. Forse sta fin troppo bene, ma oggi sulle rasoiate di Bernal praticamente era incollato alla sua ruota, bello bello.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12800
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
710
4333

Re: Ciclismo

Messaggio da John Doe » 13/05/2021, 21:21

azazel ha scritto:Espulso il pilota che ha tirato sotto Serry, vista in differita mi è venuto un colpo, sembrava manco si fosse accorto e stesse continuando ad avanzare, madonna. Fortuna Serry non si è fatto molto, mi pare.

Ciccone come sta?! E' già lui il capitano della Trek (delusione grossa Mollema l'altro giorno, ma tant'è), ragion per cui forse non gli converrebbe sprecare energie come su quell'azione con Bardet e Bettiol, ma una volta che ci entri allora collabora e prova a far saltare un po' il tutto. Forse sta fin troppo bene, ma oggi sulle rasoiate di Bernal praticamente era incollato alla sua ruota, bello bello.
Ciccone ancora non ho capito come corre. Non pareva il capitano sulla carta e di sicuro non corre come se lo fosse, anche se sarebbe veramente l'ora per farlo. Ormai non è più una promessa e ancora non ha fatto un GT per fare classifica. Non credo abbia le potenzialità per vincerlo, però fare il cacciatore di tappe non credo sia la soluzione.

Segnalo la bromance tra ganna e moscon su Instagram :forza:

Anche il Gianni corridore misterioso, parrebbe ritrovato ma visto il passato non so se ci possiamo fidare. Rimane comunque uno dei pochi con un grande potenziale della nuova generazione azzurra, speriamo continui

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22654
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12784
9041

Re: Ciclismo

Messaggio da azazel » 13/05/2021, 21:27

Facci un sunto per chi non ha instagram o per chi comunque lo ha proibito dalla propria religione....

Su Ciccone sì, condivido, vediamo se dopo questa prima settimana iniziano ad indirizzarlo in una certa maniera.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7406
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3474
3115

Re: Ciclismo

Messaggio da Granchio » 13/05/2021, 22:17

azazel ha scritto: 13/05/2021, 21:27
Su Ciccone sì, condivido, vediamo se dopo questa prima settimana iniziano ad indirizzarlo in una certa maniera.

Finché continua ad essere così lacunoso nelle crono far classifica la vedo dura

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22654
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12784
9041

Re: Ciclismo

Messaggio da azazel » 13/05/2021, 22:21

Granchio ha scritto: 13/05/2021, 22:17
azazel ha scritto: 13/05/2021, 21:27
Su Ciccone sì, condivido, vediamo se dopo questa prima settimana iniziano ad indirizzarlo in una certa maniera.

Finché continua ad essere così lacunoso nelle crono far classifica la vedo dura
Però in questo Giro peseranno poco, già una l'ha digerita ed è top10. L'ultima è lunga, ma avrà valori un po' più appiattiti e magari ci arriva con una classifica già ben definita. Far classifica intendo appunto una top 5 6 7 o anche top 10 eh....ed in questo giro in questa ottica, mi preoccupa più la tenuta sulle tre settimane (o il correre con un po' più di senno anche se ti senti le gambe da dio) che il problema della crono.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7406
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3474
3115

Re: Ciclismo

Messaggio da Granchio » 13/05/2021, 22:38

azazel ha scritto: 13/05/2021, 22:21
Granchio ha scritto: 13/05/2021, 22:17

Finché continua ad essere così lacunoso nelle crono far classifica la vedo dura
Però in questo Giro peseranno poco, già una l'ha digerita ed è top10. L'ultima è lunga, ma avrà valori un po' più appiattiti e magari ci arriva con una classifica già ben definita. Far classifica intendo appunto una top 5 6 7 o anche top 10 eh....ed in questo giro in questa ottica, mi preoccupa più la tenuta sulle tre settimane (o il correre con un po' più di senno anche se ti senti le gambe da dio) che il problema della crono.

E ad oggi la tenuta sulle 3 settimane non ce l'ha
E ho forti dubbi sul fatto che in futuro ce l'avrà
Bel corridore, ma forse più da robe da una settimana. Sulle 3 non ce lo vedo

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20002
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17859
6846

Re: Ciclismo

Messaggio da lelomb » 13/05/2021, 23:12

Granchio ha scritto: 13/05/2021, 22:38
azazel ha scritto: 13/05/2021, 22:21
Però in questo Giro peseranno poco, già una l'ha digerita ed è top10. L'ultima è lunga, ma avrà valori un po' più appiattiti e magari ci arriva con una classifica già ben definita. Far classifica intendo appunto una top 5 6 7 o anche top 10 eh....ed in questo giro in questa ottica, mi preoccupa più la tenuta sulle tre settimane (o il correre con un po' più di senno anche se ti senti le gambe da dio) che il problema della crono.

E ad oggi la tenuta sulle 3 settimane non ce l'ha
E ho forti dubbi sul fatto che in futuro ce l'avrà
Bel corridore, ma forse più da robe da una settimana. Sulle 3 non ce lo vedo
Concordo. Mi ricorda un po' G. Martin della cofidis.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12800
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
710
4333

Re: Ciclismo

Messaggio da John Doe » 14/05/2021, 9:30

Granchio ha scritto: 13/05/2021, 22:38
azazel ha scritto: 13/05/2021, 22:21
Però in questo Giro peseranno poco, già una l'ha digerita ed è top10. L'ultima è lunga, ma avrà valori un po' più appiattiti e magari ci arriva con una classifica già ben definita. Far classifica intendo appunto una top 5 6 7 o anche top 10 eh....ed in questo giro in questa ottica, mi preoccupa più la tenuta sulle tre settimane (o il correre con un po' più di senno anche se ti senti le gambe da dio) che il problema della crono.

E ad oggi la tenuta sulle 3 settimane non ce l'ha
E ho forti dubbi sul fatto che in futuro ce l'avrà
Bel corridore, ma forse più da robe da una settimana. Sulle 3 non ce lo vedo
è vero però che non ha nemmeno mai provato a tenere per 3 settimane (in realtà nemmeno in quelle da una settimana), quindi per me il punto interrogativo resta. poi che non diventerà mai un serio contender per i GT sono perfettamente d'accordo. però abbiamo visto scalatori peggiori e altrettanto fermi a crono farsi le loro top10

quello che non capisco è cosa vuole fare "da grande". limitarsi a fare il cacciatore di tappe mi pare onestamente sprecato. o si trasforma definitivamente in uomo da classiche dove non va malissimo (ma non sarà mai il favorito assoluto, tranne forse i lombardia negli anni col muro) oppure alla quinta (sesta?) stagione da pro ancora non ho capito cos'è di preciso :forza:
 

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22654
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12784
9041

Re: Ciclismo

Messaggio da azazel » 14/05/2021, 11:01

Un Landa...(poi se dei poveri o meno si vedrà)?

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15595
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2936
1723

Re: Ciclismo

Messaggio da joesox » 14/05/2021, 13:05

azazel ha scritto: 14/05/2021, 11:01 Un Landa...(poi se dei poveri o meno si vedrà)?

Ma si è capito perché De Marchi era in fondo al gruppo quando si è spezzato?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22654
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12784
9041

Re: Ciclismo

Messaggio da azazel » 15/05/2021, 12:13

A proposito di quello che dicevamo su Ciccone nei giorni scorsi:

La Flamme Rouge @laflammerouge16
20s
Interesting declarations in #Giro Rai pre-show. Ciccone saying he's moving to GC because he's feeling better than he expected. Evenepoel fears crosswinds and dangerous stage today and also he is saying that he's better than expected and he is surprised from how he feels right now

Rispondi

Torna a “Sportmania”