Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New Trash Talking - 2013

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Re: New Trash Talking - 2013

Messaggio da Meccanodonte » 09/07/2013, 21:05

Di sicuro non resterà il 2.3%, comunque.
Non voglio star lì a far polemica gratuita, ma accusare loro di aver fatto una trade squilibrata senza sapere neanche chi sono i PTBNL (Bundy? Stephenson? Sarebbe ancora così squilibrata?) quando hai appena scambiato un SP buono per carità, ma che nel complesso apporta vantaggi nel fanta anche parzialmente limitati, in cambio di quello che forse è il miglior catcher MLB... Beh, ci vuole fegato.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Messaggio da Pixi89 » 09/07/2013, 21:08

Ma scusate un anno di verlander vale syndergaard. Mentre sei mesi non valgono berrios + gallardo?! Anzi devono valere bundy + berrios + gallardo?

Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Messaggio da Beetlebum » 09/07/2013, 21:10

Quindi il PTBNL non e' Bundy.
Prende sempre piu piede l'ipotesi Downs. :truzzo:

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Messaggio da Pixi89 » 09/07/2013, 21:12

I ptbnl non sono giocatori

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 09/07/2013, 21:14

Per metà stagione di Verlander, fosse anche Berrios + Adam Brett Walker + Gallardo (1 stagione e mezza) potrebbe non essere così folle.

ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 09/07/2013, 21:19

Scusa joe, letto il pm tardi....

oh poi fatele le offerte prima di lamentarsi :D oh poi 2 , quando chiedo cose buone non lamentatevi di nuovo, dopo un po' s'accetta un po' quel che si riesce....
ne abbiamo ricevute 2, buone, ma che non ci bastavano,,il resto taque...e come detto, casomai dovesse andar meglio l'anno prossimo gallardo è a 14, sempre tanti, ma l'asta non l'abbiamo inflazionata noi di certo :)

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/07/2013, 21:25

Gallardo ora come ora è un PESO, altro che guadagno. E Berrios sta in A a viaggiare con 1.4 di WHIP e non mi pare di averlo visto in nessuna top100, anche perchè è 6-0 quindi la proiettabilità è limitata.

Poi con il senno di poi magari diventa in due anni una superstar, ma sta ad almeno 2-3 dalle majors e non si sa minimamente cosa sarà. Ora come ora per Verlander, che interessa a tutte le contender, se sei una squadra che ricostruisce devi ottenere di più. E, per dire, offrirlo a tutti prima di chiudere potrebbe essere già un'idea da cui iniziare. :forza:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 09/07/2013, 21:28

Aggiornato il trading block...venite gente!
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Messaggio da Beetlebum » 09/07/2013, 21:33

Meccanodonte ha scritto: + Gallardo (1 stagione e mezza)

Mettendo da parte le battute che sto facendo nel topic, non capisco questa ossessione per i pluriennali...
Non voglio fare l'esperto visto che qui dentro sono tra quelli che ne capisce di meno e faccio trade pessime, ma perche' se uno ha un pluriennale improvvisamente diventa una pedina ambitissima nella dynasty?

A mio modesto (e probabilmente incorretto) parere se uno e' una merda, piu' anni di contratto ha e piu' e' svantaggioso accollarselo.
Gia' il fatto che Pixi ha piazzato 14 mln di cap 2014 per un giocatore dannoso a un'altra squadra e' un successo, e lo sarebbe stato se anche non avesse ricevuto Verlander.
Addirittura qui consideriamo un plus il fatto che YoGa sia sotto contratto x il 2014?

Ripeto, io ho poca esperienza e nel mio piccolo la penso cosi', ma magari qualcuno mi aiuta a capire perche tutte ste seghe davanti ai pluriennali :nonsa:

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 09/07/2013, 21:36

Luca10 ha scritto:Gallardo ora come ora è un PESO, altro che guadagno. E Berrios sta in A a viaggiare con 1.4 di WHIP e non mi pare di averlo visto in nessuna top100, anche perchè è 6-0 quindi la proiettabilità è limitata.

Poi con il senno di poi magari diventa in due anni una superstar, ma sta ad almeno 2-3 dalle majors e non si sa minimamente cosa sarà. Ora come ora per Verlander, che interessa a tutte le contender, se sei una squadra che ricostruisce devi ottenere di più. E, per dire, offrirlo a tutti prima di chiudere potrebbe essere già un'idea da cui iniziare. :forza:
Mi spezza troppo che riesci a tirare fuori di volta in volta la statistica che più si adatta al concetto che vuoi esprimere.
Per Turner tiri in ballo la FIP, per Berrios la WHIP? Wow.
Sul resto puoi anche aver ragione, ma dai..
Poi anche ammesso che la trade di Pixi e Flin Flon sia sbilanciata non significa che non lo fosse anche la tua (se lo era).

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 09/07/2013, 21:39

Beetlebum ha scritto: Mettendo da parte le battute che sto facendo nel topic, non capisco questa ossessione per i pluriennali...
Non voglio fare l'esperto visto che qui dentro sono tra quelli che ne capisce di meno e faccio trade pessime, ma perche' se uno ha un pluriennale improvvisamente diventa una pedina ambitissima nella dynasty?

A mio modesto (e probabilmente incorretto) parere se uno e' una merda, piu' anni di contratto ha e piu' e' svantaggioso accollarselo.
Gia' il fatto che Pixi ha piazzato 14 mln di cap 2014 per un giocatore dannoso a un'altra squadra e' un successo, e lo sarebbe stato se anche non avesse ricevuto Verlander.
Addirittura qui consideriamo un plus il fatto che YoGa sia sotto contratto x il 2014?

Ripeto, io ho poca esperienza e nel mio piccolo la penso cosi', ma magari qualcuno mi aiuta a capire perche tutte ste seghe davanti ai pluriennali :nonsa:
Mica mi faccio le seghe, Gallardo non lo avrei voluto nemmeno io.
Ma se lo prendi è perchè ci credi e un anno e mezzo e' meglio di mezzo anno nel momento in cui fai la trattativa.

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 09/07/2013, 21:43

Luca10 ha scritto:Ora come ora per Verlander, che interessa a tutte le contender, se sei una squadra che ricostruisce devi ottenere di più. E, per dire, offrirlo a tutti prima di chiudere potrebbe essere già un'idea da cui iniziare. :forza:

Sempre che l'obiettivo sia ottenere il massimo possibile. :icon_paper:
Ci sono 2/3 squadre che mi sembrano succursali di altre (e non mi riferisco solo a questa trade e questi 2 team) e questo va avanti da anni, ma contenti loro, contenti tutti.
Io più che fare una battuta non faccio, se qualcuno si sente chiamato in causa forse ha la coda di paglia. :forza:

Beetlebum ha scritto: A mio modesto (e probabilmente incorretto) parere se uno e' una merda, piu' anni di contratto ha e piu' e' svantaggioso accollarselo.

:notworthy:

Luca10
Hero Member
Hero Member
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/07/2013, 21:50

Meccanodonte ha scritto:Poi anche ammesso che la trade di Pixi e Flin Flon sia sbilanciata non significa che non lo fosse anche la tua (se lo era).
Non ho detto questo. Ho fatto una trade in cui, ovviamente, credevo di guadagnare, quantomeno nell'immediato. E' ovvio, per tutti è così. Ma difendo il fatto che se di sbilanciamento si può parlare, siamo sue due pianeti completamente diversi.

Io per un anno e mezzo del miglior C del pianeta ho ceduto 4 anni e mezzo di un ottimo pitcher con ampi margini di miglioramento per via dell'età+un anno e mezzo di un C tranquillamente da top15 se non top10 (andatevi a vedere tra i C in che posizione si trova per HR, RBI, 2B e 1B...che sono le stats per cui giochiamo), che in un ruolo molto scarso tra 1 anno può diventare anche ottima pedina da scambiare per altri asset. Joe poteva ottenere di più? Boh, forse si, ma di sicuro ha preso due buonissimi pezzi per ricostruire.

Verlander...cosa avrebbe preso FF per ricostruire? Perchè Gallardo è un peso, non lo flippi per altri asset e ti mangia il 15% del cap il prossimo anno; mentre Berrios, appunto, ora come ora è un terzo giocatore in una trade importante, al massimo.

C'è moltissima differenza, secondo me, proprio un abisso.

Meccanodonte ha scritto:Mica mi faccio le seghe, Gallardo non lo avrei voluto nemmeno io.
Ma se lo prendi è perchè ci credi e un anno e mezzo e meglio di mezzo anno nel momento in cui fai la trattativa.
Un anno è mezzo di mezzo se a) costa poco oppure b) sta andando molto bene. Non mi sembra che Gallardo faccia barrare nè la A nè la B.
Immagine

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 09/07/2013, 22:04

Luca10 ha scritto:Io per un anno e mezzo del miglior C del pianeta ho ceduto 4 anni e mezzo di un ottimo pitcher con ampi margini di miglioramento per via dell'età+un anno e mezzo di un C tranquillamente da top15 se non top10 (andatevi a vedere tra i C in che posizione si trova per HR, RBI, 2B e 1B...che sono le stats per cui giochiamo), che in un ruolo molto scarso tra 1 anno può diventare anche ottima pedina da scambiare per altri asset. Joe poteva ottenere di più? Boh, forse si, ma di sicuro ha preso due buonissimi pezzi per ricostruire.
A mio parere nei tuoi post c'è un'eccessiva tendenza a sottostimare i dati che ti darebbero torto e un eccessivo zelo, invece, per tirare fuori quelli che ti danno ragione.
Turner è un ottimo pitcher con ampi margini di miglioramento vista l'età, ok, ma perchè invece Berrios ha una WHIP da 1.4 e sembra un derelitto senza proiezione che vivacchia in A ?
Giochiamo per le stats, ottimo, Turner non mi pare aiuti moltissimo in K e W, per dirne un paio.
Per non dire degli anni di contratto (Posey 1 e mezzo, Verlander mezzo), della position scarcity, ecc. ecc.

Con questo non voglio dire che Flin Flon ha fatto un affare, per carità. Vediamo anche chi prende al draft (suppongo sarà una scelta, visto che non è un giocatore). Può darsi che abbiate tutti ragione e che le considerazioni che sto facendo io siano sbagliate.
Irriderli ora, però, proprio tu che hai più che legittimamente preso Posey per due pedine sacrificabili, è un atteggiamento che personalmente mi sarei risparmiato.
Non perchè non si possa irridere qualcuno, ma perchè era inevitabile che qualcuno tirasse in ballo la tua trade.

Luca10
Hero Member
Hero Member
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/07/2013, 22:23

Meccanodonte ha scritto:A mio parere nei tuoi post c'è un'eccessiva tendenza a sottostimare i dati che ti darebbero torto e un eccessivo zelo, invece, per tirare fuori quelli che ti danno ragione.
Turner è un ottimo pitcher con ampi margini di miglioramento vista l'età, ok, ma perchè invece Berrios ha una WHIP da 1.4 e sembra un derelitto senza proiezione che vivacchia in A ?
Giochiamo per le stats, ottimo, Turner non mi pare aiuti moltissimo in K e W, per dirne un paio.
Per non dire degli anni di contratto (Posey 1 e mezzo, Verlander mezzo), della position scarcity, ecc. ecc.
Potrei iniziare col dire che uno sta in A ed è alto 1.83; l'altro in MLB ed è 1.96 (e a 19 anni era in A+ e con numeri migliori), tanto per dire. No? :biggrin:

Poi ripeto, liberissimi di fare quello che gli pare, ci mancherebbe. Ma se cedi a 22 giorni dalla deadline il miglior pitcher del mondo e perfetta pedina di scambio (proprio perchè scade ed è inarbitrabile per via del contratto), secondo me devi quantomeno: A) aver sondato tutte le squadre che possono essere interessate; B) aver ricevuto un'offerta irrinunciabile e/o quella che pensi sia la migliore possibile che puoi ricevere. Se non è così lo tieni, hai altri 22 giorni per tradarlo e alla peggio ci sarà la stessa offerta sul tavolo.

Ora, A sicuro non l'hanno fatto, B spero per loro che non l'abbiano davvero pensato. Ergo, di sicuro non hanno fatto i loro interessi. E visto che due settimane fa loro stessi si erano permessi di fare battute beh...mi sembra sacrosanto far notare - cosa in cui peraltro mi ha preceduto AR - che quantomeno il bue dice cornuto all'asino.
Immagine

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”