Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da Sberl » 31/08/2015, 18:06

Io ho mandato in pensione il 4s da pochissimo...ma ho deciso di cambiare e son passato ad Android. iOS lo sentivo stretto, avevo voglia di libertà.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Cavaliers
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers
7
19

Messaggio da Cavaliers » 31/08/2015, 20:27

maffu ha scritto:
volevo prima farmi un'idea sull'originale, ma non ho ancora fatto in tempo a passare dall'Apple Store

Originale verrà fuori un prezzo altino. Dai cinesi sicuramente una stupidata. Ma le cose fatte bene e di valore costano ovviamente di più. Io non ho un ipad, ma se fossi in te andrei senza dubbio su un pezzo originale, a costo di spendere di più.
Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 01/09/2015, 0:16

Più che altro se lo porti dai cinesi poi perdi qualsiasi tipo di futura assistenza autorizzata Apple.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 09/09/2015, 22:24

Presentati i nuovi iphone, ipad pro e apple tv rinnovata...
Immagine

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 09/09/2015, 23:02

Iphone in Italia solo a fine anno :thumbsdownsmileyanim: riuscirà a reggere il mio 4S per qualche altro mese?
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 10/09/2015, 9:45

E' la fine, Microsoft alla presentazione dell'ipad pro :biggrin:

Cmq vedo con piacere che la tanto bistrattata matita è tornata ad esser un oggetto utile :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 10/09/2015, 12:15

Io ci ho provato a guardare cinque minuti del keynote e devo ammettere che e' stata una delle cose piu' divertenti che io abbia visto ultimamente. Era tutto talmente ridicolo che sembrava una di quelle parodie che si trovano su youtube. L'iPad grosso (the best ipad news since ipad :laughing: ) con lo stiletto (anzi no, chiedo scusa, Apple Pencil (C) :laughing: ) e la tastiera targata Microsoft Surface 2012.

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 10/09/2015, 12:46

Seguito anche io a sprazzi, poi letto tutte le novità...

1) Iphone: carino il Force Touch, ma secondo me non così rivoluzionario. La fotocamera sarà sicuramente tra le migliori, se non la migliore...in generale però una presentazione che non mi ha convinto pienamente. Tra i commenti ho letto gente in brodo di giuggiole per l'iphone rosa o il force touch o le live photos (sostanzialmente le gif). Tante novità, ma niente di sconvolgente mi è parso. Dalle prime news trapela comunque una batteria più piccola dell'iphone 6. L'altra cosa che a me non piace del 6 è il design, ma questo è un parere personale.

2) Ipad Pro: bello, meraviglioso, fantastico...ok, ma a che prezzo? Completo di keyboard e pennino si va su prezzi di un portatile di fascia alta o addirittura dei macbook. Mi convince davvero poco da questo punto di vista...mi sa di aggeggio fotonico ma dal prezzo fuori portata se preso completo

3) Apple Tv: anche qui...molto bella, ma mi sembra un ibrido tra una smart tv e una console....quindi un aggeggio di cui non saprei che farmene. Mi spiego: voglio le app? le smart tv le hanno per netflix e compagnia...voglio giocare serio? Console o Pc attrezzato. Gli ibridi...non mi convincono. Film? Basta un hard disk, scarico da web e collego alla tv senza tanti patemi.
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 10/09/2015, 12:54

Ma l'Ipad Pro non va di fatto a sostituire (o comunque a competere) con il Mac Book Air??

Che scelta strana anche perche tra i 2 prenderei sempre il secondo (naturalmente se sono tutti e 2 a listino).

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: RE: Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da Jakala » 10/09/2015, 17:19

Porsche 928 ha scritto:Ma l'Ipad Pro non va di fatto a sostituire (o comunque a competere) con il Mac Book Air??

Che scelta strana anche perche tra i 2 prenderei sempre il secondo (naturalmente se sono tutti e 2 a listino).
No dai, alla fine l'Air é un tablet con tastiera fissa, alla fine é sacrificabile.
In parte é un surface fatto da Apple.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Re: RE: Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da Porsche 928 » 10/09/2015, 17:28

Jakala ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Ma l'Ipad Pro non va di fatto a sostituire (o comunque a competere) con il Mac Book Air??

No dai, alla fine l'Air é un tablet con tastiera fissa, alla fine é sacrificabile.
In parte é un surface fatto da Apple.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Beh non tanto, visto che tutta la parte elettronica (se non sbaglio) e` sotto la tastiera, nel surface "made in Apple" e` tutta sotto il monitor (e non potrebbe essere altrimenti visto che uno e` un laptop e l'altro un tablet), son 2 prodotti diversissimi.

Io avrei fatto un "air con monitor che di apre a 360 gradi e con monitor touch, ma era troppo semplice per la Apple . :laughing:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 10/09/2015, 19:02

non scherziamo. un ipad non fagociterà mai un laptop. sono prodotti così diversi che hanno un target di pubblico diverso...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 10/09/2015, 21:12

BomberDede ha scritto:non scherziamo. un ipad non fagociterà mai un laptop. sono prodotti così diversi che hanno un target di pubblico diverso...
Appunto.
Come anche il fatto di mettere nel prezzo dell'iPad Pro (per fare paragoni) la custodia con tastiera e la penna... Esticazzi...
Un acquisto del genere lo valuto, che so, pensando di vedere le partite di calcio o NBA con SkyGo con quel display, quella risoluzione e quella grandezza, rispetto ai 10' scarsi degli iPad normali.. Lo valuto nel leggere libri/fumetti con schermo più grande e risoluzione migliore...
Io non so ancora se lo prenderò, ma se voglio un portatile piglio un portatile, gente con l'iPad e la tastiera o custodia/tastiera ce ne sarà un 2% a farla grossa. La penna è un accessorio orientato a chi disegna per mestiere, dall'architetto al fumettista, visto il funzionamento e i vari livelli di pressione. Un problema può essere sicuramente che certi applicativi usati da questo tipo di professionisti non funzionano su iOS, dovessero integrarli farebbero bingo ma ne dubito. Sberl, tu che sei medico se non sbaglio che te ne faresti della penna? Se devi prendere appunti te ne basta una qualunque della Bamboo dai 20 ai 60€...
Quindi, IMHO, è proprio sbagliato concettualmente associare i prezzi dell'iPad a quelli degli accessori.

Come detto, anche no.
Uno ha un sistema operativo da tablet, l'altro da computer. Quindi applicativi, periferiche ma anche semplice funzionamento sono ben diversi.

Sberl ha scritto: 3) Apple Tv: anche qui...molto bella, ma mi sembra un ibrido tra una smart tv e una console....quindi un aggeggio di cui non saprei che farmene. Mi spiego: voglio le app? le smart tv le hanno per netflix e compagnia...voglio giocare serio? Console o Pc attrezzato. Gli ibridi...non mi convincono. Film? Basta un hard disk, scarico da web e collego alla tv senza tanti patemi.
Sberl :dohut0: :dohut0: :dohut0:
Ma che discorsi sono? Lo facciamo / l'abbiamo fatto tutti, peccato che, in ogni verso tu la possa guardare, è illegale. E un'azienda che commercia nel settore ti offre alternative legali (come sarà Netflix appena arriva, come è quella atrocità di Infinity, come è SkyOnline) a qualcosa che non si potrebbe/dovrebbe fare.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/09/2015, 1:03

RizzK8 ha scritto:
BomberDede ha scritto:non scherziamo. un ipad non fagociterà mai un laptop. sono prodotti così diversi che hanno un target di pubblico diverso...
Appunto.
Come anche il fatto di mettere nel prezzo dell'iPad Pro (per fare paragoni) la custodia con tastiera e la penna... Esticazzi...
Un acquisto del genere lo valuto, che so, pensando di vedere le partite di calcio o NBA con SkyGo con quel display, quella risoluzione e quella grandezza, rispetto ai 10' scarsi degli iPad normali.. Lo valuto nel leggere libri/fumetti con schermo più grande e risoluzione migliore...
Io non so ancora se lo prenderò, ma se voglio un portatile piglio un portatile, gente con l'iPad e la tastiera o custodia/tastiera ce ne sarà un 2% a farla grossa. La penna è un accessorio orientato a chi disegna per mestiere, dall'architetto al fumettista, visto il funzionamento e i vari livelli di pressione. Un problema può essere sicuramente che certi applicativi usati da questo tipo di professionisti non funzionano su iOS, dovessero integrarli farebbero bingo ma ne dubito. Sberl, tu che sei medico se non sbaglio che te ne faresti della penna? Se devi prendere appunti te ne basta una qualunque della Bamboo dai 20 ai 60€...
Quindi, IMHO, è proprio sbagliato concettualmente associare i prezzi dell'iPad a quelli degli accessori.

Come detto, anche no.
Uno ha un sistema operativo da tablet, l'altro da computer. Quindi applicativi, periferiche ma anche semplice funzionamento sono ben diversi.

...

E io cosa ho scritto sopra? Parlando di hardware ma il sunto e` lo stesso.

Pero e` innegabile per me che se metti 2 prodotti simili per prezzo di cui uno molto più di "moda" con una diagonale dello schermo simile, con la stessa portabilità e durata batteria simile, vadano in concorrenza, anche perché tantissimi son convinto che non sappiano nemmeno la differenza in pieno tra spendere 1300 dollari (più o meno) di un Ipad Pro full optional da 128 e un Macbook Air.

P.S. Comunque andando alla "concorrenza" Microsoft, secondo me qualcuno che ha preso il Surface Pro al posto di un ultrabook c'e` eccome. E mi sembra anche "l'evoluzione della specie" piu probabile nei prossimi anni.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/09/2015, 9:48

Porsche 928 ha scritto:
P.S. Comunque andando alla "concorrenza" Microsoft, secondo me qualcuno che ha preso il Surface Pro al posto di un ultrabook c'e` eccome. E mi sembra anche "l'evoluzione della specie" piu probabile nei prossimi anni.

questo è il punto focale. è un po che si vocifera di un OS unico per mobile e non ed effettivamente in quel caso unipad con tastierina va in concorrenza. Però secondo me, anche poer aspettare le abitudini della gente, se ne parla tra 5/6 anni non prima

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”