Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da pgm » 29/05/2023, 11:11

I Singoli:
2-Calabria: 5.5
4-Benny: 6
5-Ballo: 5
7-Adli: SV
8-Sandro: 7
9-Giroud: 7.5
10-Diaz: 5.5
11-Ibra: SV
12-Tata: 5
14-Bakayoko: 5
16-MagicMike: 7
17-Leao: 7
19-Theo: 6.5
20-Kalulu: 6
21-Dest: 4
23-Tomori: 5
24-Kjaer: 5.5
25-Florenzi: SV
27-Origi: 4
28-Thiaw: 6.5
30-Messias: 5.5
32-Pobega: 5.5
33-Krunic: 6.5
40-Ester: SV
46-Gabbia: 5
56-Salamella: 5
90-CDK: 4
Pioli: 5
Maldini: 5
UccellaccioRosso: meglio che taccio

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/05/2023, 11:31

Roster Prediction Versione 2.0. Questa un po' più seria ma manteniamo i 10/11 acquisti, cosa che non faranno mai ma siamo ancora in una fase di sogno 😍

Maignan - Sportiello (ita1) - Raveyre
Calabria(club1) Florenzi (ita2) 
Thiaw Tomori Kalulu Kjaer Simic 
Theo Vojvoda 
Tonali (ita3) - Krunic - Vermeeren - Loftus Cheek - Bennacer
Zaniolo (ita 4) - Messias
Kamada - Maldini (club2) 
Leao El Shaarawy
Giroud Openda Lazetic

ACQUISTI:
Sportiello 0
Raveyre 0
Vojvoda: scambio con Pobega + conguaglio (4/5). 
Vermeeren 18 
Loftus Cheek: prestito con diritto (25)
Zaniolo 15
Kamada 0 
El Shaarawy 0 
Openda 40  
CESSIONI: Gabbia prestito
Ballo 1.5
Pobega (Vojvoda)
CDK (prestito) ma potrei aspettarmi anche una cessione. 
Adli (6) 
Rebic (0) 
Origi (0) (pagato parte dell' ingaggio)
Saelemaekers (12)

Maldini va di esperienza. Si gioca il posto vs la filosofia RedBird. Tanti parametri zero, investimenti più importanti però su gente giovane. 

In porta Sportiello a fare il secondo. Il francese del Saint Etienne dovrebbe già essere preso anche lui, almeno così dicevano mesi fa, e farà il terzo. 

Difesa: per me rimaniamo così. Vojvoda mi pare un nome che era già circolato, potrebbe giocare anche a dx. C'è qualche rumors. Sbaglio ma potrebbe essere fattibile. Unico dubbio sinceramente riguarda Kjaer e se accetta volentieri di essere un cambio, però per me non hanno voglia di fare nulla dietro. Andrebbe a mio avviso rinforzato il lato destro ma avendo mille robe da fare avanti credo che non faremo nulla. Forse appunto cambieremo il vice Theo con uno che può giocare a dx anche. 

Centrocampo:
mi pare si punti forte su Loftus Cheek, un po' forzato secondo me come cc a 2 nel nostro sistema. Grosso rebus lato infortuni. Viste le condizioni di Bennacer servirebbe come il pane un regista, con doti difensive. Il belga mi pare molto interessante, forse già fuori budget. Io vorrei un giocatore più esperto in quella posizione, però credo andranno su un profilo giovane anche per una questione di non imballare troppo le gerarchie. Però il nome del belga mi stuzzica molto. 

Spenderanno meno di quanto ho messo in quella posizione. Li per me invece dovrebbero puntare a uno forte e lasciare perdere Loftus Cheek. I nomi su cui andrei io: Kephren Thuram o Caqueret, ma andranno in Premier. 

Trequarti:
Kamada pare fatto, mi pare un buon profilo. Io temo che Zaniolo sia uno che piace tanto a Maldini e Massara. El Shaarawy per me avrebbe senso come vice Leao, potrebbe avere senso se si spende altrove rinnovare Chaka traore e provarlo almeno in precampionato.  Non mi dispiacerebbe pure tirare fuori gli algoritmi e trovare qualcuno di sconosciuto  a destra comunque 😁 potrebbero esserci un po' di esuberi interessanti nelle big Maldini torna. 

Attacco 
Sogno: Hojlund. Realtà: guarderemo in Ligue 1. Messo openda ma ci sono altri nomi anche. Alternativa: Arnautovic + un giovane. Non la farei ma non mi sorprenderebbe. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 29/05/2023, 11:44

A latere, se vogliamo fare quello step in più, ste robe qui al terzo anno filato le eviterei

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 29/05/2023, 11:45

Rebic come fa ad andare via a zero?

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/05/2023, 11:50

Wolviesix ha scritto: 29/05/2023, 11:45 Rebic come fa ad andare via a zero?
nel senso che gli paghi parte dell'ingaggio e non prendi una fava. Idem origi, mi son dimenticato di segnarlo su rebic. Forse puoi giusto regalarlo perché non ha ammortamento. ieri escluso per scelta tecnica/comportamentale quindi direi che è comunque out. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 29/05/2023, 12:05

A mente fredda provo a scrivere qualcosa su questa stagione. Non sono d'accordo con chi dice che è stata fallimentare o negativa, eravamo partiti per contendere lo scudetto e arrivare agli ottavi di Champions e siamo finiti per qualificarci alla prossima Champions e in semifinale (superando due turni sempre da sfavorito, vorrei ricordare), si potrebbe dire che i risultati si sono invertiti ma che comunque sono rimasti almeno sufficienti visto che nessuno è andato sotto il par (fuori dai primi quattro posti o fuori ai gironi). Sicuramente ora viene il bello, perché abbiamo arrancato e abbiamo strappato il pass per il prossimo anno con le unghie e con i denti ma chiaramente questa squadra è molto forte ma molto corta e, visto il mercato e le dichiarazioni, se ne sono accorti pure loro. 
Sicuramente ora dovranno coprire per il terzo anno di fila un titolare, che però almeno quest'anno si spera che a una certa torni, prendere un esterno destro e rimpolpare la panchina. Bene che, visto che Kamada lo danno praticamente chiuso, ci siamo già mossi. Secondo me prenderanno subito lui e Loftus Cheek (approposito, non li conosco entrambi, quindi chiunque voglia scrivere due righe è ben accetto).
Sui singoli direi:
MVP Leao semplicemente perché è stato il nostro motore offensivo, e si è visto quando ci è mancato cosa siamo senza, credevo facesse uno step ancora in più rispetto a quello che ha fatto dallo scorso anno aumentando g+a, però potrebbe essere dovuto anche al fatto che a destra manca molta qualità, vediamo il prossimo anno con i nuovi acquisti comunque, ma sono fiducioso. Menzioni d'onore per Giroud, encomiabile per tutto e i suoi gol sono pesati come macigni, e Tonali, si spera prossimo capitano del Milan e titolare in nazionale anche se mi piacerebbe vederlo meno bloccato basso.
Rookie dell'anno ovviamente Thiaw, aumentato dal fatto che nel momento caldo di stagione Pioli ha scelto lui e lui non ha tradito. Menzione d'onore per Pobega, che come 16/17esimo contando le liste potrebbe farlo, anche in un calcio non troppo congeniale a lui.
Delusioni invece Rebic, che è durato una partita alla prima giornata contro l'Udinese, e Origi, che ci credevo e non pensavo potesse avere un impatto così nullo. Con aspettative e prestazioni ovviamente diverse, a me non è piaciuta neppure la stagione di Kalulu che è stata sempre altalenante fino a questa primavera dove è stata negativa, come scrivevo anche ieri, troppi errori che son finiti negli highlights, era una cosa da mettere in conto ovviamente che la crescita non fosse sempre lineare però è giusto farlo notare, non succede nulla, ora resettare e ripartire.

In sostanza, si può dire che sta stagione è stata una merda e fare gli schizzinosi perché non abbiamo gareggiato in campionato per colpa, anche, di un Napoli straordinario e perché siamo usciti dalla semifinale di Champions con l'Inter, oppure possiamo prendere atto che abbiamo un nucleo forte, con potenzialità inespresse e che con dei tasselli potrebbe ripetersi. Vediamo che succederà questa estate, sicuramente non avere problemi come lo scorso anno extra campo potrebbe aiutare e farci partire subito con la nuova stagione e che potrebbe non essere un male visto che si preannuncia abbastanza movimentata (negli ultimi anni poi mi pare che quello che vince lo scudo è quello che cambia di più/ha più patemi: Juve/Sarri, Inter/Conte, Milan/MM, Napoli/Spalletti). 
Quindi daje, domenica farewell tour di Ibra e poi ci rivediamo a metà luglio, sperando con diverse facce nuove.
Once a Knick, always a Knick.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 29/05/2023, 12:19

albizup ha scritto: 29/05/2023, 11:31 Roster Prediction Versione 2.0. Questa un po' più seria ma manteniamo i 10/11 acquisti, cosa che non faranno mai ma siamo ancora in una fase di sogno 😍

Theo Vojvoda 
Kamada - Maldini (club2) 
Leao El Shaarawy
Giroud Openda Lazetic

ACQUISTI:
Sportiello 0
Raveyre 0
Vermeeren 18 
Zaniolo 15
Kamada 0 
El Shaarawy 0 
Openda 40  
Ballo 1.5
Pobega (Vojvoda)
Adli (6) 
Rebic (0) 
Saelemaekers (12)

Maldini va di esperienza. Si gioca il posto vs la filosofia RedBird. Tanti parametri zero, investimenti più importanti però su gente giovane. 

In porta Sportiello a fare il secondo. Il francese del Saint Etienne dovrebbe già essere preso anche lui, almeno così dicevano mesi fa, e farà il terzo. 

Difesa: per me rimaniamo così. Vojvoda mi pare un nome che era già circolato, potrebbe giocare anche a dx. C'è qualche rumors. Sbaglio ma potrebbe essere fattibile. Unico dubbio sinceramente riguarda Kjaer e se accetta volentieri di essere un cambio, però per me non hanno voglia di fare nulla dietro. Andrebbe a mio avviso rinforzato il lato destro ma avendo mille robe da fare avanti credo che non faremo nulla. Forse appunto cambieremo il vice Theo con uno che può giocare a dx anche. 

Centrocampo:
mi pare si punti forte su Loftus Cheek, un po' forzato secondo me come cc a 2 nel nostro sistema. Grosso rebus lato infortuni. Viste le condizioni di Bennacer servirebbe come il pane un regista, con doti difensive. Il belga mi pare molto interessante, forse già fuori budget. Io vorrei un giocatore più esperto in quella posizione, però credo andranno su un profilo giovane anche per una questione di non imballare troppo le gerarchie. Però il nome del belga mi stuzzica molto. 

Spenderanno meno di quanto ho messo in quella posizione. Li per me invece dovrebbero puntare a uno forte e lasciare perdere Loftus Cheek. I nomi su cui andrei io: Kephren Thuram o Caqueret, ma andranno in Premier. 

Trequarti:
Kamada pare fatto, mi pare un buon profilo. Io temo che Zaniolo sia uno che piace tanto a Maldini e Massara. El Shaarawy per me avrebbe senso come vice Leao,
potrebbe avere senso se si spende altrove rinnovare Chaka traore e provarlo almeno in precampionato.  Non mi dispiacerebbe pure tirare fuori gli algoritmi e trovare qualcuno di sconosciuto  a destra comunque 😁 potrebbero esserci un po' di esuberi interessanti nelle big Maldini torna. 

Attacco 
Sogno: Hojlund. Realtà: guarderemo in Ligue 1. Messo openda ma ci sono altri nomi anche. Alternativa: Arnautovic + un giovane. Non la farei ma non mi sorprenderebbe. 
Ti sei dimenticato di Colombo, secondo me più facile sia per le liste che per prontezza che faccia la rosa lui rispetto a Lazetic, che penso andrà in prestito di nuovo.

Se fosse Leao, Elsha, Maldini sarebbero tante ali sinistre. Cioè anche a me Elsha piacerebbe, perché mi pare che con un kilometraggio ridotto possa ancora dare qualcosa, però a quel punto non saprei cosa fare con Maldini, può giocare in mezzo? (Dopo Leao, per quel che vale, elogiato anche da Gyasi, a me sembra sempre troppo leggero, però boh magari crescendo mette su qualche muscolo).

Io su De Ketelaere non credo lo cedano, né in prestito né definitivo, a meno che non si impunti lui e spero vivamente di no.

Chaka dovrebbe avere il rinnovo automatico fino al 2024 se non sbaglio, che hanno già esercitato. Sarebbe da allungare ancora prima di provarlo, cosa che ci starebbe per lo meno in pre season.

Vermeeren non so chi sia, mai sentito, appena posso vado a vedermi qualcosa e per l'attaccante non saprei, per me avrebbero senso pure Balogun (che come Openda non so come sia) e Scamacca (meno finalizzatore e meno bravo di Giroud e delle sue sponde enciclopediche, però conosce già il campionato ed almeno in Italia ha un buon record di gol e, importante, penso lo cedano in prestito con riscatto). Arnautovic avrebbe senso se veramente vuoi puntare forte su Colombo, perché per quanto sia forte, fisicamente mi pare messo malino come storico infortuni. Io, per quel che vale, andrei su uno già "esperto" e che non è alla prima stagione di exploit come Jonathan David e che ha ancora un prezzo umano e che, visto che le big alla casella 9 titolare son tutte coperte, potrebbe non avere tutte ste richieste. 

Edit: tra l'altro ci sarebbe pure Marcus Thuram svincolato e nella stessa situazione di Jonathan David, vedi mai che gli amichetti di nazionale gli danno un colpo di telefono 

Edit2: per la riserva di Theo non saprei, a me uno tipo Vojvoda (o quel tipo di giocatore li ovviamente, addirittura avevo letto di Mazzocchi) perché dovresti metterci sopra soldi e non so se è il caso visto che non sarebbe uno dei primissimi need. Io piuttosto farei come il Napoli che si è preso uno esperto per fare da riserva a Di Lorenzo che, come Theo, è uno che le gioca tutte. Di nomi non saprei, ma già per fare vivaio Italia ed essere presentabile in quelle 3/4/5 partite dove Theo tira il fiato gente come Augello o Cambiaso o Faraoni potrebbe andare bene che se non viene via in prestito, poco ci manca.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 29/05/2023, 14:11

alecs ha scritto: 29/05/2023, 11:05 Concordo ma detesto anche il modo in cui rinunciamo a giocare negli ultimi 15 minuti quando siamo sopra, anche se abbiamo pagato dazio poche volte- semplicemente lanciamo lungo senza provare nemmeno a giocare. Con una squadra che teoricamente in ripartenza dovrebbe andare a nozze
Però se hai poca qualità difficilmente riesci a costruire in maniera ottimale la ripartenza, ed è qui appunto che bisogna intervenire, perchè non è possibile che con Bennacer e Tonali si sia in perenne affanno quando pressano. Ieri al netto di alcuni errori che comunque ripete spesso, la partita di Krunic è stata perfetta...si è fatto sempre trovare libero. Il peccato è che manchi completamente poi nella fase successiva e in quella di tiro, perchè altrimenti sarebbe veramente preziosissimo in campo.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 29/05/2023, 14:21

La stagione è stata negativa.
Fallimentare no.
Ovviamente gli allegriani risultatisti ti sbatteranno in faccia la semi di Champions, facendo finta di dimenticarsi come ci si è arrivati.
Si è faticato più del dovuto a passare un girone abbordabilissimo, riducendosi all'ultima partita.
Il principale competitor era una squadra in crisi nera, praticamente smontata a metà mercato, con cui abbiamo perso molto malamente all'andata.
La partita contro il Salisburgo, finita in gloria, poteva mettersi molto male.
Poi...Ottavi contro il Tottenham, la cui stagione in Premier, totalmente fallimentare rispetto agli obiettivi, dice tutto.
Abbiamo fatto le barricate, tra l'altro, mica dici champagne e caviale.
Quarti contro il Napoli che viene a S.Siro con Raspadori a mezzo servizio, e per il resto totalmente spuntato.
Altre barricate e contropiede. Soffriamo meno al ritorno.
Il derby? Meglio non parlarne, per carità di patria.
Questo per dire che anche il miglior risultato va letto tra le righe.
Lo scorso anno, se non avessimo vinto lo scudetto, e visti i continui furti sarebbe potuto tranquillamente succedere senza il suicidio di Bologna, sarebbe stato uno scandalo.
Quest'anno abbiamo molti più debiti che crediti.
Non mi dilungo sul campionato.
L'aspetto più negativo della stagione va molto al di là dei risultati.
Abbiamo perso la nostra identità di squadra ed il nostro gioco, che era la nostra forza.
La sostanza, messa in evidenza anche da un lecchino come Pioli, che evidentemente capisce che non può fare sempre da capro espiatorio, è che la rosa va ampliata e migliorata, entrambi i participi scritti in grassetto e maiuscolo.
Le prime mosse...Bah...Diciamo che non lasciano entusiasti.
Ovviamente di alcuni giocatori si parla solo in base agli spottini reperibili su Youtube.
Troppo poco per dare un giudizio compiuto.
Kamada non mi sembra male...Arriva a zero.
Pare lo volesse il Dortmund, il che mi rinfranca, perché di solito quelli di giocatori ne capiscono.
Non mi sembra male non significa che lo veda 'sto fenomeno.
Abbastanza estroso, intelligente, ha gol nei piedi, salta poche partite, ma potrebbe essere più veloce.
A 27 anni non mi sembra possa avere questi grandi margini di miglioramento, ma vedremo.
Per me è solo un trequartista, anche se viene descritto come un giocatore capace di giocare ogni ruolo a centrocampo.
Commento i nomi che ho letto sopra, senza sapere, in alcuni casi, se interessino veramente.
Loftus-Coso, non mi dispiace, ma tende a rompersi ed anche secondo me è non è uomo da centrocampo a due.
Andrebbe quindi a fare scopa con Kamada come trequartista, meno tecnico ma più fisico.
Openda è prima punta molto atipica.
Molto veloce, non riesco però a darne un giudizio preciso.
Vojvoda mi è sempre piaciuto...Tra l'altro fa entrambe le fasce. Sarebbe da prendere, e tutto sommato potrebbe essere anche l'unico innesto da fare in difesa.
Per le uscite...
Rebic(con calcio in culo), Ibra(con ringraziamenti e gratitudine eterna), ed i vari prestiti se ne andranno, senza rimpianti.
Io mollerei Diaz se non me lo ridanno in prestito(e non me lo ridaranno).
Ascolterei offerte tali da non fare minusvalenza per De Ketelaere.
Terrei Saelemaekers e scaricherei Messias(ma chi lo vuole???).
Ascolterei offerte anche per Pobega, che però terranno come italiano in rosa.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 29/05/2023, 14:55

anto ha scritto: 29/05/2023, 14:21 La stagione è stata negativa.
Fallimentare no.
Ovviamente gli allegriani risultatisti ti sbatteranno in faccia la semi di Champions, facendo finta di dimenticarsi come ci si è arrivati.
Si è faticato più del dovuto a passare un girone abbordabilissimo, riducendosi all'ultima partita.
Il principale competitor era una squadra in crisi nera, praticamente smontata a metà mercato, con cui abbiamo perso molto malamente all'andata.
La partita contro il Salisburgo, finita in gloria, poteva mettersi molto male.
Poi...Ottavi contro il Tottenham, la cui stagione in Premier, totalmente fallimentare rispetto agli obiettivi, dice tutto.
Abbiamo fatto le barricate, tra l'altro, mica dici champagne e caviale.
Quarti contro il Napoli che viene a S.Siro con Raspadori a mezzo servizio, e per il resto totalmente spuntato.
Altre barricate e contropiede. Soffriamo meno al ritorno.
Il derby? Meglio non parlarne, per carità di patria.
Questo per dire che anche il miglior risultato va letto tra le righe.
Lo scorso anno, se non avessimo vinto lo scudetto, e visti i continui furti sarebbe potuto tranquillamente succedere senza il suicidio di Bologna, sarebbe stato uno scandalo.
Quest'anno abbiamo molti più debiti che crediti.
Non mi dilungo sul campionato.
L'aspetto più negativo della stagione va molto al di là dei risultati.
Abbiamo perso la nostra identità di squadra ed il nostro gioco, che era la nostra forza.
La sostanza, messa in evidenza anche da un lecchino come Pioli, che evidentemente capisce che non può fare sempre da capro espiatorio, è che la rosa va ampliata e migliorata, entrambi i participi scritti in grassetto e maiuscolo.
Le prime mosse...Bah...Diciamo che non lasciano entusiasti.
Ovviamente di alcuni giocatori si parla solo in base agli spottini reperibili su Youtube.
Troppo poco per dare un giudizio compiuto.
Kamada non mi sembra male...Arriva a zero.
Pare lo volesse il Dortmund, il che mi rinfranca, perché di solito quelli di giocatori ne capiscono.
Non mi sembra male non significa che lo veda 'sto fenomeno.
Abbastanza estroso, intelligente, ha gol nei piedi, salta poche partite, ma potrebbe essere più veloce.
A 27 anni non mi sembra possa avere questi grandi margini di miglioramento, ma vedremo.
Per me è solo un trequartista, anche se viene descritto come un giocatore capace di giocare ogni ruolo a centrocampo.
Commento i nomi che ho letto sopra, senza sapere, in alcuni casi, se interessino veramente.
Loftus-Coso, non mi dispiace, ma tende a rompersi ed anche secondo me è non è uomo da centrocampo a due.
Andrebbe quindi a fare scopa con Kamada come trequartista, meno tecnico ma più fisico.
Openda è prima punta molto atipica.
Molto veloce, non riesco però a darne un giudizio preciso.
Vojvoda mi è sempre piaciuto...Tra l'altro fa entrambe le fasce. Sarebbe da prendere, e tutto sommato potrebbe essere anche l'unico innesto da fare in difesa.
Per le uscite...
Rebic(con calcio in culo), Ibra(con ringraziamenti e gratitudine eterna), ed i vari prestiti se ne andranno, senza rimpianti.
Io mollerei Diaz se non me lo ridanno in prestito(e non me lo ridaranno).
Ascolterei offerte tali da non fare minusvalenza per De Ketelaere.
Terrei Saelemaekers e scaricherei Messias(ma chi lo vuole???).
Ascolterei offerte anche per Pobega, che però terranno come italiano in rosa.

mah anto, col Chelsea abbiamo giocato con Ballo Toure e Tatarusanu e al ritorno è successa la porcata di Tomori dopo 5'. Di che stiamo parlando? In quel girone lì abbiamo "sbagliato" solo la prima partita dove abbiamo pareggiato fuori casa in una campo dove non avevano mai perso e infatti all'ultima partita parli di rischio disastro ma avevamo due risultati su tre e non è mai stata una partita in discussione.
Tottenham eri sfavorito, anche se 51-49% ma eri sfavorito e all'andata hai giocato comunque con Tatarusanu, rischiando in 180' solo su quel colpo di testa di Kane a Londra.
Napoli penso non ci sia nulla da dire, potevi andare 2-0 all'andata e al ritorno erano loro che avevano impellenza di segnare e sei stato bravo prima a non affondare e poi a segnare.
Si può dire qualsiasi cosa sul campionato, sul discorso dei risultati, ma sulla Champions direi di no.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 29/05/2023, 15:16

Kun ha scritto: 29/05/2023, 14:55 mah anto, col Chelsea abbiamo giocato con Ballo Toure e Tatarusanu e al ritorno è successa la porcata di Tomori dopo 5'. Di che stiamo parlando? In quel girone lì abbiamo "sbagliato" solo la prima partita dove abbiamo pareggiato fuori casa in una campo dove non avevano mai perso e infatti all'ultima partita parli di rischio disastro ma avevamo due risultati su tre e non è mai stata una partita in discussione.
Tottenham eri sfavorito, anche se 51-49% ma eri sfavorito e all'andata hai giocato comunque con Tatarusanu, rischiando in 180' solo su quel colpo di testa di Kane a Londra.
Napoli penso non ci sia nulla da dire, potevi andare 2-0 all'andata e al ritorno erano loro che avevano impellenza di segnare e sei stato bravo prima a non affondare e poi a segnare.
Si può dire qualsiasi cosa sul campionato, sul discorso dei risultati, ma sulla Champions direi di no.

Non sto dicendo che abbiamo rubato qualcosa...
Del ritorno col Chelsea infatti non ho nemmeno parlato, perché non è stata una partita.
Il Tottenham era la migliore squadra che si potesse incontrare in quel momento: magari anche più forti di noi ma in crisi, e con l'allenatore che già stava pensando di farsi cacciare.
Il Napoli lo abbiamo beccato nel momento perfetto, in down fisico e con Osimhen e tutto l'attacco fuori all'andata...
Non si possono negare queste cose, così come non si può negare che il derby lo abbiamo perso in modo vergognoso anche perché eravamo in clamoroso down fisico e con giocatori fondamentali per noi fuori.
I risultati di una competizione ad eliminazione, prima parziale e poi diretta, sono condizionati da un'infinità di variabili ed episodi.
Ti va male al sorteggio e becchi il City...Esci agli ottavi, probabilmente anche di goleada.
Cosa si sarebbe detto?
La verità è che bisogna andare al di là del risultato per dare giudizi, perché il calcio spesso ti premia oltre i tuoi meriti o ti punisce oltre i tuoi demeriti.
Ribadisco...
Al di là di un risultato buono ed uno deludente, ad essere fortemente negativa è la perdita di identità della squadra, che ha smesso di giocare un calcio moderno e divertente, affidandosi al caso ed alle sculate, ed è andata perdendo qualità anche nei componenti della rosa.
La missione per il prossimo anno, quando, non essendo campioni d'Italia non saremo nemmeno teste di serie, non dovrà essere l'andare più avanti possibile in Champions; si spera che quella sia solo una piacevole conseguanza.
Dovrà invece essere obbligatorio ritrovare quell'identità che per tre anni ci ha fatto essere la squadra che giocava il miglior calcio.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/05/2023, 15:34

Kun ha scritto: 29/05/2023, 12:19
albizup ha scritto: 29/05/2023, 11:31 Roster Prediction Versione 2.0. Questa un po' più seria ma manteniamo i 10/11 acquisti, cosa che non faranno mai ma siamo ancora in una fase di sogno 😍

Theo Vojvoda 
Kamada - Maldini (club2) 
Leao El Shaarawy
Giroud Openda Lazetic

ACQUISTI:
Sportiello 0
Raveyre 0
Vermeeren 18 
Zaniolo 15
Kamada 0 
El Shaarawy 0 
Openda 40  
Ballo 1.5
Pobega (Vojvoda)
Adli (6) 
Rebic (0) 
Saelemaekers (12)

Centrocampo:

Trequarti:
Kamada pare fatto, mi pare un buon profilo. Io temo che Zaniolo sia uno che piace tanto a Maldini e Massara. El Shaarawy per me avrebbe senso come vice Leao,
potrebbe avere senso se si spende altrove rinnovare Chaka traore e provarlo almeno in precampionato.  Non mi dispiacerebbe pure tirare fuori gli algoritmi e trovare qualcuno di sconosciuto  a destra comunque 😁 potrebbero esserci un po' di esuberi interessanti nelle big Maldini torna. 

Attacco 
Ti sei dimenticato di Colombo, secondo me più facile sia per le liste che per prontezza che faccia la rosa lui rispetto a Lazetic, che penso andrà in prestito di nuovo.

Se fosse Leao, Elsha, Maldini sarebbero tante ali sinistre. Cioè anche a me Elsha piacerebbe, perché mi pare che con un kilometraggio ridotto possa ancora dare qualcosa, però a quel punto non saprei cosa fare con Maldini, può giocare in mezzo? (Dopo Leao, per quel che vale, elogiato anche da Gyasi, a me sembra sempre troppo leggero, però boh magari crescendo mette su qualche muscolo).

Io su De Ketelaere non credo lo cedano, né in prestito né definitivo, a meno che non si impunti lui e spero vivamente di no.

Chaka dovrebbe avere il rinnovo automatico fino al 2024 se non sbaglio, che hanno già esercitato. Sarebbe da allungare ancora prima di provarlo, cosa che ci starebbe per lo meno in pre season.

Vermeeren non so chi sia, mai sentito, appena posso vado a vedermi qualcosa e per l'attaccante non saprei, per me avrebbero senso pure Balogun (che come Openda non so come sia) e Scamacca (meno finalizzatore e meno bravo di Giroud e delle sue sponde enciclopediche, però conosce già il campionato ed almeno in Italia ha un buon record di gol e, importante, penso lo cedano in prestito con riscatto). Arnautovic avrebbe senso se veramente vuoi puntare forte su Colombo, perché per quanto sia forte, fisicamente mi pare messo malino come storico infortuni. Io, per quel che vale, andrei su uno già "esperto" e che non è alla prima stagione di exploit come Jonathan David e che ha ancora un prezzo umano e che, visto che le big alla casella 9 titolare son tutte coperte, potrebbe non avere tutte ste richieste. 

Edit: tra l'altro ci sarebbe pure Marcus Thuram svincolato e nella stessa situazione di Jonathan David, vedi mai che gli amichetti di nazionale gli danno un colpo di telefono 

Edit2: per la riserva di Theo non saprei, a me uno tipo Vojvoda (o quel tipo di giocatore li ovviamente, addirittura avevo letto di Mazzocchi) perché dovresti metterci sopra soldi e non so se è il caso visto che non sarebbe uno dei primissimi need. Io piuttosto farei come il Napoli che si è preso uno esperto per fare da riserva a Di Lorenzo che, come Theo, è uno che le gioca tutte. Di nomi non saprei, ma già per fare vivaio Italia ed essere presentabile in quelle 3/4/5 partite dove Theo tira il fiato gente come Augello o Cambiaso o Faraoni potrebbe andare bene che se non viene via in prestito, poco ci manca.

- Colombo mi pare più pronto di Lazetic. Però che spazio avrebbe se fanno, come ci auguriamo tutti, un investimento importante davanti? Non si è imposto a Lecce come titolare, credo che un altro anno a giocare possa servirgli. Sul discorso Lazetic oltretutto se rimane al Milan il prossimo anno alla fine della stagione diventa club trained. Se ci vogliono puntare, magari no e lo possono sapere solo loro, avrebbe senso tenerlo. Secondo me comunque non è da escludere pure una terza punta come Arnautovic. 

- Su Maldini si può un discorso simile a Colombo, probabilmente avrebbe più senso se riuscisse a trovare minuti altrove. Credo che comunque si vada verso una sorta di 4-2-1-2-1 con il trequartista ibrido tra attaccante e mezzala. Quindi mi immagino che potrebbero trovare minuti li anche Loftus Cheek nel caso e Krunic. 

- CDK io lo terrei. Magari valutano durante la prima fase del pre-campionato. La sensazione però è che il mister si sia arreso e idem il giocatore. Credo che la dirigenza voglia tenerlo, dipende un po' dal rapporto giocatore mister e quanto spirito ci mette lui. 

- Ottimo per Chaka, mi ero perso la notizia. Prima squadra o in prestito, zero senso nel tenerlo in Primavera un altro anno. 

- Vermeeren è un regista difensivo a la Busquest come caratteristiche, giusto per dare l'idea del tipo di profilo. 

- A me David piace proprio poco, ma son gusti :D

- Vice theo non concordo. Va trovata una riserve decente, deve fare turnover anche lui e se manca non si può stravolgere la squadra. Io andrei su un profilo che possa fare destra e sinistra, con ottime doti offensive. Vojvoda mi pare perfetto infatti. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 29/05/2023, 16:54

albizup ha scritto: 29/05/2023, 15:34
Kun ha scritto: 29/05/2023, 12:19

- Colombo mi pare più pronto di Lazetic. Però che spazio avrebbe se fanno, come ci auguriamo tutti, un investimento importante davanti? Non si è imposto a Lecce come titolare, credo che un altro anno a giocare possa servirgli. Sul discorso Lazetic oltretutto se rimane al Milan il prossimo anno alla fine della stagione diventa club trained. Se ci vogliono puntare, magari no e lo possono sapere solo loro, avrebbe senso tenerlo. Secondo me comunque non è da escludere pure una terza punta come Arnautovic. 

- Su Maldini si può un discorso simile a Colombo, probabilmente avrebbe più senso se riuscisse a trovare minuti altrove. Credo che comunque si vada verso una sorta di 4-2-1-2-1 con il trequartista ibrido tra attaccante e mezzala. Quindi mi immagino che potrebbero trovare minuti li anche Loftus Cheek nel caso e Krunic. 

- CDK io lo terrei. Magari valutano durante la prima fase del pre-campionato. La sensazione però è che il mister si sia arreso e idem il giocatore. Credo che la dirigenza voglia tenerlo, dipende un po' dal rapporto giocatore mister e quanto spirito ci mette lui. 

- Ottimo per Chaka, mi ero perso la notizia. Prima squadra o in prestito, zero senso nel tenerlo in Primavera un altro anno. 

- Vermeeren è un regista difensivo a la Busquest come caratteristiche, giusto per dare l'idea del tipo di profilo. 

- Vice theo non concordo. Va trovata una riserve decente, deve fare turnover anche lui e se manca non si può stravolgere la squadra. Io andrei su un profilo che possa fare destra e sinistra, con ottime doti offensive. Vojvoda mi pare perfetto infatti. 
su Colombo e Maldini ci sta, cioè sono d'accordo e penso sarebbe un modo sensato di trattarli. Però con Giroud e Arnautovic avere come terzo Lazetic sarebbe un bel rischio, visto che uno ha 38 anni e l'altro 34 ed è spesso infortunato.
Sulla evoluzione tattica non saprei, Loftus Cheek non lo conosco e quindi non so come si incastrerebbe e/o che idee hanno. L'unica cosa che mi pare di capire è che Kamada possa giocare da trequartista o da mezzala offensiva.
Ho letto ora di un interessamento per Tielemans, che secondo me non sarebbe per nulla male, non so come potrebbe funzionare come regista ma è un parametro zero che prenderei.
Su David ci mancherebbe 😁 a me per esempio Openda, che se ne parla anche troppo, piace pochino e poi basta belgi . Sarei stupito il nome uscisse dalla lista dei vari Openda, David, Balogun, Scamacca, Gouiri, Wahi, Thuram, Arnautovic. Vediamo che combinano comunque.
De Ketelaere non saprei, secondo me più che arreso Pioli giustamente per ste partite è andato su chi si sentiva di più, e anche giustamente, non aveva senso per dare spazio ad uno che non è riuscito ad inserire in un anno. Secondo me serviva tempo ad entrambi per adattarsi all'altro, quindi spererei non si buttasse via tutto perché siamo, credo, ad una off season di lavoro da un giocatore che può incidere.
Riserva Theo: sono d'accordo di base, però se devo fare la tara di tutti i need che abbiamo preferisco che il terzino sinistro lo trovino per ultimo e/o sfruttino qualche occasione, preferisco che quando riposa Theo la pericolosità che manca venga compensata da una fascia destra migliore e quindi a quel punto è meglio tamponare con uno onesto da serie A. Nel senso, grazie per il gol al 90' a Empoli, ma basta che non sia Ballo Toure.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/05/2023, 17:02

Kun ha scritto: 29/05/2023, 16:54
albizup ha scritto: 29/05/2023, 15:34

su Colombo e Maldini ci sta, cioè sono d'accordo e penso sarebbe un modo sensato di trattarli. Però con Giroud e Arnautovic avere come terzo Lazetic sarebbe un bel rischio, visto che uno ha 38 anni e l'altro 34 ed è spesso infortunato.
Sulla evoluzione tattica non saprei, Loftus Cheek non lo conosco e quindi non so come si incastrerebbe e/o che idee hanno. L'unica cosa che mi pare di capire è che Kamada possa giocare da trequartista o da mezzala offensiva.
Ho letto ora di un interessamento per Tielemans, che secondo me non sarebbe per nulla male, non so come potrebbe funzionare come regista ma è un parametro zero che prenderei.
Su David ci mancherebbe 😁 a me per esempio Openda, che se ne parla anche troppo, piace pochino e poi basta belgi . Sarei stupito il nome uscisse dalla lista dei vari Openda, David, Balogun, Scamacca, Gouiri, Wahi, Thuram, Arnautovic. Vediamo che combinano comunque.
De Ketelaere non saprei, secondo me più che arreso Pioli giustamente per ste partite è andato su chi si sentiva di più, e anche giustamente, non aveva senso per dare spazio ad uno che non è riuscito ad inserire in un anno. Secondo me serviva tempo ad entrambi per adattarsi all'altro, quindi spererei non si buttasse via tutto perché siamo, credo, ad una off season di lavoro da un giocatore che può incidere.
Riserva Theo: sono d'accordo di base, però se devo fare la tara di tutti i need che abbiamo preferisco che il terzino sinistro lo trovino per ultimo e/o sfruttino qualche occasione, preferisco che quando riposa Theo la pericolosità che manca venga compensata da una fascia destra migliore e quindi a quel punto è meglio tamponare con uno onesto da serie A. Nel senso, grazie per il gol al 90' a Empoli, ma basta che non sia Ballo Toure.

No vabbè Giroud - Arnautovic Lazetic sarebbe una tragedia. Dicevo che magari se arriva uno giovane o comunque non testato in A per sicurezza potrebbe aggiungere un altro di esperienza come Arnautovic, che mi spero sia l'unico scenario in cui lo stanno considerando. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 29/05/2023, 17:05

albizup ha scritto: 29/05/2023, 17:02
Kun ha scritto: 29/05/2023, 16:54

No vabbè Giroud - Arnautovic Lazetic sarebbe una tragedia. Dicevo che magari se arriva uno giovane o comunque non testato in A per sicurezza potrebbe aggiungere un altro di esperienza come Arnautovic, che mi spero sia l'unico scenario in cui lo stanno considerando. 
Ah no chiaro, come secondo/terzo o comunque come anche seconda punta in certi momenti di partita non sarebbe male. Per niente. Soprattutto se venisse via a due spicci.

Bloccato

Torna a “Calcio”