Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da albizup » 28/05/2023, 23:11

BruceSmith ha scritto: 28/05/2023, 22:55 stagione da 8.

8+ se rifirmano Leao.

8 e mezzo se vendono adli che sta storia mi ha sfrangicato i coglioni.

Lunedì prossimo mi aspetto un nuovo topic aperto da te, abbiamo bisogno di DNA 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 28/05/2023, 23:23

Inspiegabile stare 2 punti sotto questa Juve, pure merito loro perché hanno fatto 69 punti in questa situazione, però non mi do pace nel stargli sotto. 

Un po' di partite che noto sta cosa, serve come il pane un dc che faccia con costanza questi passaggi 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/05/2023, 23:33

albizup ha scritto: 28/05/2023, 23:11 Lunedì prossimo mi aspetto un nuovo topic aperto da te, abbiamo bisogno di DNA 

sono andato a controllare: ne ho aperto uno il 24.9.2012 (il topic è stato chiuso il 9.1.2015).
così, a memoria, non credo sia andata proprio benissimo.

largo ai giovani.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 28/05/2023, 23:35

albizup ha scritto: 28/05/2023, 23:23 Inspiegabile stare 2 punti sotto questa Juve, pure merito loro perché hanno fatto 69 punti in questa situazione, però non mi do pace nel stargli sotto. 

Un po' di partite che noto sta cosa, serve come il pane un dc che faccia con costanza questi passaggi 

Discorso Juve, penso che sia tanto merito loro e di quel buon periodo in cui hanno chiuso la porta come obiettivo primario in tutte le partite e poi di riffa o di raffa in qualche modo le sbloccavano. Noi invece abbiamo tiltato male dopo il mondiale, secondo me la combo rosa top heavy negli undici con riserve che hanno toppato alla grande unita a una preparazione nel 2023 un po' sospetta ci hanno affossato alla grande. Detto questo, il quarto posto è lecito, sennò torniamo ai soliti discorsi di non potersi permettere un certo tipo di profilo di acquisti e cose del genere.

Sul discorso difensore, molto interessante sta cosa, speriamo continui su una crescita costante perché ci servirebbe come il pane e pure Pioli mi pare gli abbia dato fiducia, dal derby di andata penso le abbia giocate tutte titolare, ha 21 anni se non sbaglio e quindi speriamo di poter continuare a vederlo crescere.
A lui, tra l'altro, secondo me si lega anche lo sviluppo di Kalulu che quest'anno ha fatto un'annata da 5+/5.5 secondo me, un po' troppi errori decisivi che sono entrati negli highlights perché gli altri hanno segnato. Una roba messa ampiamente in preventivo come dicevi anche te, però avere Thiaw ora ci permette di poterlo sviluppare come terzino destro o come un ibrido tra centrale e terzino, cosa che potrebbe essere più nelle sue corde visto che con Tomori ha più o meno gli stessi pregi e le stesse pecche (gioco aereo)
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 28/05/2023, 23:41

In Germania danno per chiuso Kamada con contratto di 5 anni. Viene da una squadra che applica principi simili ai nostri, non lo conosco tantissimo ma profilo interessante a zero.

Il cervello direbbe di scansarci contro il Verona per evitare di perdere altri punti importanti il prossimo anno contro lo Spezia, il cuore però... Sarebbe bello avere gli orari delle partite comunque, giusto così per organizzarsi. Mancano 7 giorni o 6 e non si sa nulla😅
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/05/2023, 0:03

La formazione sogno per la prossima giornata: 

Tatarusanu
Florenzi Simic Gabbia Ballo 
Vrancks Pobega
Cuenca Adli Chaka 
Charles 

Sostituzioni:
- Mirante - Tata
- Bakoune - Florenzi 
- Bakayoko - Pobega
- Bozzolan - Ballo 
- Origi - Chaka 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/05/2023, 0:12

albizup ha scritto: 29/05/2023, 0:03 Cuenca Adli Chaka 
Charles 

4-2 fantasia :forza:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 29/05/2023, 9:37

BruceSmith ha scritto: 28/05/2023, 22:55 stagione da 8.

8+ se rifirmano Leao.

8 e mezzo se vendono adli che sta storia mi ha sfrangicato i coglioni.
Ora a qualificazione CL ottenuta (come la Lazio e i cugini nella stessa giornata) tra i perenni contestatori da divano sta partendo il motivetto "non abbiamo nessun merito, se non ci fosse stata la giustizia sportiva non saremmo in CL" e sti tizi sono gli stessi che quando si parla di juve la vogliono radiata dal mondo del calcio perchè ruba...
Stagione veramente difficile, a livello mentale, molti giocatori non sono riusciti a reggere la pressione di essere campioni d'italia e il loro rendimento ne ha altamente risentito (Tomori, Kalulu, Messias, Calabria in primis, a mio parere anche Tonali e Bennacer in molte partite) mentre molti altri non sono stati minimamente di aiuto (Rebic, Origi, CDK...), poco è arrivato dal mercato (praticamente solo Thiaw). Ora si parla finalmente di qualità, la chiede il mister la promette Maldini, sarà quindi un giugno decisamente importante quello che si affronterà, il tesoretto per fare bene c'è, vediamo come verrà utilizzato, speriamo non in 32enni o più

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 29/05/2023, 10:32

LukaV ha scritto: 29/05/2023, 9:37 Ora a qualificazione CL ottenuta (come la Lazio e i cugini nella stessa giornata) tra i perenni contestatori da divano sta partendo il motivetto "non abbiamo nessun merito, se non ci fosse stata la giustizia sportiva non saremmo in CL" e sti tizi sono gli stessi che quando si parla di juve la vogliono radiata dal mondo del calcio perchè ruba...
Stagione veramente difficile, a livello mentale, molti giocatori non sono riusciti a reggere la pressione di essere campioni d'italia e il loro rendimento ne ha altamente risentito (Tomori, Kalulu, Messias, Calabria in primis, a mio parere anche Tonali e Bennacer in molte partite) mentre molti altri non sono stati minimamente di aiuto (Rebic, Origi, CDK...), poco è arrivato dal mercato (praticamente solo Thiaw). Ora si parla finalmente di qualità, la chiede il mister la promette Maldini, sarà quindi un giugno decisamente importante quello che si affronterà, il tesoretto per fare bene c'è, vediamo come verrà utilizzato, speriamo non in 32enni o più

Sono abbastanza d'accordo.

Intanto ci asciughiamo 6 litri di sudore dalla fronte per questa qualificazione in champions presa al fotofinish. (ma vi immaginavate di dovercela giocare col Verona col coltello fra i denti che vuole salvarsi? non mi ci fate pensare).

Ora la questione come la metti tu, dovrebbe essere lievemente migliore dell'anno passato per alcune considerazioni che faccio:

1- abbiamo veramente una rosa che fra l'anno passato e questo è stata letteralmente spremuta. e i turnover non hanno funzionato. La rosa a detta di Maldini, e su specifica richiesta di Pioli che si è molto più esposto, dovrebbe essere decisamente migliorata. Non sappiamo solo questo "decisamente" quanto è.

2- nonostante io posti poco vi leggo molto, tutti. Io diciamo non sono nè del partito di anto-SSJ, nè di quello cieco aziendalista. E' innegabile che abbiamo fatto delle figure di merda colossali, che siamo stati umiliati dall'Inter (sta cosa mi fa malissimo) e una qualificazione da prendere in vestaglia, ce la siamo dovuti sudare in miniera per aver insultato gli spalti con le nostre orripilanti prestazioni contro le varie Torino, Salernitana, Spezia e compagnia cantante.
Ma c'è anche da dire che chi di noi avrebbe firmato per qualificazione in champions e sconfitta in semifinale della stessa?
Io assolutamente si.

3- abbiamo dati ormai incontrovertibili (anche per i più aziendalisti credo) di come ormai certi elementi siano da considerare fallimenti o speranze ormai morte e sepolte (Ibrahimovich, Tatarusanu, Origi, Rebic) che onestamente non possiamo più permetterci, visto che non dobbiamo centrare il preliminare di europa league come obbiettivo stagionale.

4- ora che la cessione ai nuovi proprietari non dovrebbe rompere i coglioni in mezzo all'estate, forse potremmo fare effettivamente qualcosa in più per rinforzare la rosa. Anche se non mi aspetto minimamente follie o parvenze di esse.

Ma Rebic basta, Origi basta, Ibra si ringrazia tanto ma non ce la fa più.

Fratelli rossoneri, forza, non molliamo la speranza, ve lo dice un ferrarista e tifoso Colts!  :forza:

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 29/05/2023, 10:41

Festa per la qualificazione, ma solo perché assicura qualche soldo per sperare di sognare un po’ col calciomercato. 
qualche dubbio inquietante sul futuro:
- Tomori: la sua curva di crescita si è fermata, il giocatore è questo. E purtroppo non lo definirei una certezza al 100%, forte, ma si disconnette, e non è più questione di inesperienza. 
- Kalulu: annata altalenante, ma su di lui continuerei a investire. A me fa impazzire come centrale con gegenpressing e squadra alta, se giochiamo in modo diverso perde un po’ il suo fascino. Da terzino mi piacerebbe un profilo diverso, arrivo quasi a dispiacermi di non avere una difesa a 3 perché come braccetto destro sarebbe perfetto. A 4, qualche dubbio sulla collocazione 
- Bennacer: anche lui ha raggiunto l’apice della curva di crescita. Buon giocatore, ma gli mancano i dettagli per farci svoltare davvero. Troppo poco pericoloso dalla trequarti in su, anche nel cucire il gioco su spazi ampi non è così preciso
- Leao: fenomeno, ma non possiamo cavalcarlo solo in ripartenza, deve essere più presente quando attacchiamo a difesa schierata. Non ha un set di movimenti adeguato, e non ha sensibilità nel giro palla vicino all’area avversaria
- Giroud: ogni tanto Pioli gli inverte la posizione con Leao e lui si trova a pressare o inseguire il terzino. Eroico, ma non possiamo iniziare l’anno con lui come titolare

Ala destra e trequartista: slot al momento vuoti

Per il futuro penso sia necessario decidere in che direzione andare: il miglior Piolismo c’è stato con pressing e aggressività, difesa altissima e intensità più che qualità. Non è sostenibile giocando due competizioni, e con Leao che ha abdicato sul pressing dopo aver meritato i galloni da star (e ci sta..). Giochiamo con un trequartista che nel 90% delle partite non incide, non abbiamo un piano partita per le difese schierate e se siamo aggrediti alziamo palla su Giroud che canta e porta la croce. 

Senza Kessie abbiamo perso troppo, e ihmo ci troviamo con 4 acquisti necessari per dare un senso alla squadra, un po’ troppo per una sola sessione di calciomercato. In ordine di importanza:
1) centrocampista box to box
2) punta centrale completa
3) centrocampista/trequartista con fosforo e fantasia
4) ala/centrocampista destro alla Camoranesi 

Dici poco..

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 29/05/2023, 10:48

Stagione nel complesso sufficiente.
Centrati gli obbiettivi, anzi superati in CL (voto 8).
Campionato a due fasi: pre-mondiale da 6.5, post mondiale da 4.
Coppa Italia anch'essa da 4.
Supercoppa neanche entrati campo (4 pure lì)

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/05/2023, 10:56

alecs ha scritto: 29/05/2023, 10:41

Senza Kessie abbiamo perso troppo, e ihmo ci troviamo con 4 acquisti necessari per dare un senso alla squadra, un po’ troppo per una sola sessione di calciomercato. In ordine di importanza:
1) centrocampista box to box
2) punta centrale completa
3) centrocampista/trequartista con fosforo e fantasia
4) ala/centrocampista destro alla Camoranesi 

Dici poco..

Sono d'accordo su quasi tutto, per me comunque a centrocampo serve soprattutto un regista per aumentare la qualità in costruzione. 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/05/2023, 10:58

due cose su cui lavorare:
- l'approccio alla partita. perchè ho perso il conto delle partite in cui siamo andati subito sotto o siamo partiti con estrema calma (per poi finire con un inconcludente assedio finale).

- il filotto
Milan-Torino 0-1 CI
Lecce-Milan 2-2
Milan-Inter 0-3 SI
Lazio-Milan 4-0
Milan-Sassuolo 2-5
Inter-Milan 1-0
non è accettabile.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 29/05/2023, 11:03

BruceSmith ha scritto: 29/05/2023, 10:58 due cose su cui lavorare:
- l'approccio alla partita. perchè ho perso il conto delle partite in cui siamo andati subito sotto o siamo partiti con estrema calma (per poi finire con un inconcludente assedio finale).

- il filotto
Milan-Torino 0-1 CI
Lecce-Milan 2-2
Milan-Inter 0-3 SI
Lazio-Milan 4-0
Milan-Sassuolo 2-5
Inter-Milan 1-0
non è accettabile.
Servirebbe un allenatore per risolvere sto problema però, e tutti i segnali purtroppo fanno pensare ad un'altra annata di calvizie incipienti 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 29/05/2023, 11:05

BruceSmith ha scritto: 1685350707[/url] user_id=939]
due cose su cui lavorare:

- il filotto
Milan-Torino 0-1 CI
Lecce-Milan 2-2
Milan-Inter 0-3 SI
Lazio-Milan 4-0
Milan-Sassuolo 2-5
Inter-Milan 1-0
non è accettabile.

Concordo ma detesto anche il modo in cui rinunciamo a giocare negli ultimi 15 minuti quando siamo sopra, anche se abbiamo pagato dazio poche volte- semplicemente lanciamo lungo senza provare nemmeno a giocare. Con una squadra che teoricamente in ripartenza dovrebbe andare a nozze

Bloccato

Torna a “Calcio”