Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 07/11/2017, 11:57

Teo ma quanto ti aspetti di regalo in media dagli amici ? Facci sapere che aggiorniamo sto argomento tanto caro al forum.
Io non so quanto avevo speso, ha pagato il babbo :forza:

Attenzione a fari i tavoli, tizio non va d'accordo con caio, pinco vuole stare con pallino... io mi son divertito a farli ma non avevo particolari vincoli.
Un'amica mi disse che non veniva perchè aveva litigato con un mio amico, tra l'altro persa di vista... l'amico mi ha letteralmente portato in auto, designato autista fino in Chiesa.
Un'altra amica alla fine mi disse che non poteva venire perchè andava all'oktoberfest...
Mi disse che voleva farmi il regalo e lo sto ancora aspettando. Pure lei, persa di vista.
Al suo matrimonio, ricevetti l'invito a parole tramite un'amica in comune, ovviamente mai più sentita. Mica ci son rimasto male che non sia venuta al mia, che non mi abbia fatto il regalo, ste cose mi fregano meno di zero... ma ti sposi e non ti degni neanche di chiamarmi ?
Evidente che non ci teneva poi molto alla mia presenza, soldi risparmiati.

Mi state facendo venire voglia di riguardarmi il video del matrimonio :laughing:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/11/2017, 12:00

Ah boh, non mi aspetto nulla. Io ho sempre dato sui 100€ a testa, aumentando se il matrimonio era più importante.

Per i tavoli, sì, sarà da vedere, ma al momento è presto
 ImmagineImmagineImmagine

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 07/11/2017, 12:09

Dietto ha scritto: 07/11/2017, 10:48
ride_the_lightning ha scritto:Verrà il giorno sul forum in cui avverrà la domanda fatidica che riunirà a mo' di Cerbero tutti i grandi quesiti di PlayIt.

"Ma voi a un matrimonio come andreste vestiti? E, se nella lista nozze c'è uno smartphone, comprereste un Android o un iPhone?"
C'è un'ulteriore domanda.
Dopo aver scelto tra Android e iPhone, in quanti anni si ammortizza la spesa?
mi pare giusto far notare che nel caso di telefoni cellulari le quote di ammortamento, tra le altre, sono deducibili solo all'80% :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3365
5882

Messaggio da andreaR » 07/11/2017, 12:25

Amici hanno deciso lunedí della scorsa settimana di sposarsi, martedí l'hanno detto hai parenti, hanno fatto una parte Delle cose che servono, hanno preso il vestito, si sono messi d'accordo con il prete, sabato ce lo hanno detto e il 9 dicembre si sposano :forza:

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 07/11/2017, 13:19

Teo ha scritto: 07/11/2017, 9:30 Ritorno in auge sui costi del matrimonio :forza:

Per chi si è sposato, ditta che fa tutto a livello stampa (partecipazioni, segnaposti, tableau, coni riso, libretti messa, menu' tavoli, ecc) 1200€ x 100 "famiglie" sono tanti, vero?

Mi pare tantissimo Teo...

Partecipazioni fatte stampare direttamente all'associazione a cui abbiamo devoluto il budget per le bomboniere, loro poi ci hanno fornito il nome della copisteria dove si servono e il tableau l'ho fatto stampare direttamente in copisteria dopo aver creato noi a casa il tutto. Non ricordo i soldi spesi, ma siamo molto lontani dalle tue cifre.
Ai menù ci ha pensato direttamente il ristorante seguendo le nostre indicazioni, segnaposti abbiam lasciato perdere mentre a differenza tua nessun cono riso (vietatissimo dove ci siam sposati noi...abbiam rimediato coi palloncini per la felicità dei bambini) e niente libretti (matrimonio civile).

PS: che tema avete scelto per il tableau?
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 07/11/2017, 14:23

boantos ha scritto: 07/11/2017, 11:57 Attenzione a fari i tavoli, tizio non va d'accordo con caio, pinco vuole stare con pallino... io mi son divertito a farli ma non avevo particolari vincoli.
Un'amica mi disse che non veniva perchè aveva litigato con un mio amico, tra l'altro persa di vista... l'amico mi ha letteralmente portato in auto, designato autista fino in Chiesa.
Un'altra amica alla fine mi disse che non poteva venire perchè andava all'oktoberfest...

mi fai ripensare al mio, con le amiche di mia moglie a far le ragazze loquaci all'addio al nubilato e:
- una è stata lasciata dal moroso subito dopo l'addio al nubilato, nel frattempo si è fatta mio cugino (anche lui invitato ovviamente) e poi non è venuta al matrimonio per questione di "ordine pubblico"
- una (la testimone di mia moglie) ha lasciato il fidanzato dopo 4 anni il giorno del mio matrimonio invitato pure lui che però è venuto lo stesso (che giornata di merda che deve aver passato) e poi ha avuto una storiella con uno dei miei testimoni per alcuni mesi, ed ora è fidanzata da un anno con l'altro mio testimone

robe che beautiful levati :icon_paper: :icon_paper:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 07/11/2017, 14:30

Cassa ha scritto: 07/11/2017, 14:23
boantos ha scritto: 07/11/2017, 11:57 Attenzione a fari i tavoli, tizio non va d'accordo con caio, pinco vuole stare con pallino... io mi son divertito a farli ma non avevo particolari vincoli.

mi fai ripensare al mio, con le amiche di mia moglie a far le ragazze loquaci all'addio al nubilato e:
- una è stata lasciata dal moroso subito dopo l'addio al nubilato, nel frattempo si è fatta mio cugino (anche lui invitato ovviamente) e poi non è venuta al matrimonio per questione di "ordine pubblico"
- una (la testimone di mia moglie) ha lasciato il fidanzato dopo 4 anni il giorno del mio matrimonio invitato pure lui che però è venuto lo stesso (che giornata di merda che deve aver passato) e poi ha avuto una storiella con uno dei miei testimoni per alcuni mesi, ed ora è fidanzata da un anno con l'altro mio testimone

robe che beautiful levati :icon_paper: :icon_paper:

Peccato che la prima ragazza non c'era, altrimenti era "mezzo dentro" :laughing:

Una mia amica era invitata col +1. Peccato che il +1 era del tutto nuovo e quello vecchio fu lasciato un paio di settimane prima.
Oggi nessuno dei due l'ha accompagna ai matrimoni :forza:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/11/2017, 14:42

Sberl ha scritto: 07/11/2017, 13:19
Teo ha scritto: 07/11/2017, 9:30 Ritorno in auge sui costi del matrimonio :forza:

Per chi si è sposato, ditta che fa tutto a livello stampa (partecipazioni, segnaposti, tableau, coni riso, libretti messa, menu' tavoli, ecc) 1200€ x 100 "famiglie" sono tanti, vero?

Partecipazioni fatte stampare direttamente all'associazione a cui abbiamo devoluto il budget per le bomboniere, loro poi ci hanno fornito il nome della copisteria dove si servono e il tableau l'ho fatto stampare direttamente in copisteria dopo aver creato noi a casa il tutto. Non ricordo i soldi spesi, ma siamo molto lontani dalle tue cifre.
Ai menù ci ha pensato direttamente il ristorante seguendo le nostre indicazioni, segnaposti abbiam lasciato perdere mentre a differenza tua nessun cono riso (vietatissimo dove ci siam sposati noi...abbiam rimediato coi palloncini per la felicità dei bambini) e niente libretti (matrimonio civile).

I Libri.

Anche nella nostra chiesa il riso non sarebbe concesso, ma ho sta idea di fare i coni con lo spartito della nostra canzone, che mi frulla da mesi e voglio farli.

Non sapevo di sta roba delle partecipazioni dalle associazioni, anche noi devolviamo le bomboniere, ma credevo facessero solo il regalo/presente da dare agli invitati.

Diciamo che, comunque, la qualità del prodotto che ci è stato proposto è abbastanza alta, alla fine credo che magari con uno sconto sceglieremo loro.
 ImmagineImmagineImmagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 07/11/2017, 14:51

Teo ha scritto: 07/11/2017, 14:42
Sberl ha scritto: 07/11/2017, 13:19

I Libri.

Anche nella nostra chiesa il riso non sarebbe concesso, ma ho sta idea di fare i coni con lo spartito della nostra canzone, che mi frulla da mesi e voglio farli.

Non sapevo di sta roba delle partecipazioni dalle associazioni, anche noi devolviamo le bomboniere, ma credevo facessero solo il regalo/presente da dare agli invitati.

Diciamo che, comunque, la qualità del prodotto che ci è stato proposto è abbastanza alta, alla fine credo che magari con uno sconto sceglieremo loro.

Bello il tema! Noi avevamo scelto l'Italia del Vino.
Varia molto da associazione ad associazione, noi abbiamo scelto un'associazione piccola (Associazione Bambino Emopatico) che conoscevo perchè ha sede nell'ospedale dove ho fatto la specializzazione e perchè per due annetti ho giocato a calcio nella squadra a loro legata nel CSI. Siamo felicissimi di aver fatto questa scelta per le bomboniere, sicuramente meglio che buttare soldi in regalini che verrebbero poi cestinati poco dopo.
Alla fine devi fare quello che pensi sia meglio e soprattutto che vi soddisfi di più. Solitamente le cose che gli invitati guardano sono:
1) Come e quanto si mangia/beve
2) Il vestito della sposa
3) I più fini andranno a guardare il tableau e i posti a tavola.

Ma la 1 batte tutti.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 07/11/2017, 15:09

Il mio tableau l'ho fatto io con le mie stesse mani con pezzi recuperati dal brico un paio di giorni prima del matrimonio :laughing:

Per essere una roba cosi' artigianale, non faceva neanche troppo schifo :forza:

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1387
637

Messaggio da FedeBoddah » 07/11/2017, 15:41

Anche noi come tema abbiamo fatto il vino (o meglio, l'autunno in Langa).
Come tableau (a costo zero) abbiamo utilizzato il pupitres con dentro le bottiglie del vino che davano il nome al tavolo e attaccate un semplice cartoncino con i nomi, zero spesa massima resa :metal: .
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 07/11/2017, 15:45

Comunque credo ci sia una cosa che accomuna tutti quelli sposati: se dovessero riorganizzare il proprio matrimonio spenderebbero probabilmente un buon 20% in meno rivedendo spese sbagliate e tagliando altre cose inutili

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 07/11/2017, 15:53

mille orpelli quando l'unica roba che conta sarebbe sposarsi (per chi ci crede).
a me pare che la gran parte siano per fare i fighi, o fare un po' di scena, ma utilità tendente allo zero.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 07/11/2017, 15:53

lele_warriors ha scritto:mille orpelli quando l'unica roba che conta sarebbe sposarsi (per chi ci crede).
a me pare che la gran parte siano per fare i fighi, o fare un po' di scena, ma utilità tendente allo zero.
C'hai il ciclo oggi Le?
Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3691
3821

Messaggio da PENNY » 07/11/2017, 15:54

Dietto ha scritto: 07/11/2017, 15:53
lele_warriors ha scritto:mille orpelli quando l'unica roba che conta sarebbe sposarsi (per chi ci crede).
C'hai il ciclo oggi Le?

Oggi? :forza:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”