Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Robin87 » 08/06/2025, 21:16

Due settimana fa il divario era veramente tanto, oggi la differenza l’hanno fatta 3-4 palle 

Jannik è stato gigantesco

ho odiato tantissimo il pubblico francese 

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
409
363

Messaggio da LucaP » 08/06/2025, 21:19

Sarebbe stato giusto avesse vinto Sinner, è stato giusto che abbia vinto Alcaraz.

Purtroppo non a tutti è concesso il privilegio di Tamberi e Barshim.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
592

Messaggio da maxdance » 08/06/2025, 21:19

Robin87 ha scritto: 08/06/2025, 21:16 Due settimana fa il divario era veramente tanto, oggi la differenza l’hanno fatta 3-4 palle 

Jannik è stato gigantesco

ho odiato tantissimo il pubblico francese 

Sperare che i francesi tifino per un italiano e’ un tantino utopico…
Immagine

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3408
2026

Messaggio da joesox » 08/06/2025, 21:28

Ok che è catalano, ma Àlex Corretja ha appena detto che è stato quasi un miracolo che Alcaraz abbia vinto e che oggi, per la prima volta nel tennis, avrebbe voluto un pareggio. Ovviamente questo è il tennis. Non tutti i punti sono uguali (193-192 per Sinner).

Dolore enorme, ma Sinner ha perso tre set in tutto il torneo. Voglio vederlo il prossimo anno con mezz’ora di più di autonomia e qualche prima in più.

Forza Jannik!
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12960
3634

Messaggio da Bonaz » 08/06/2025, 21:44

Deluso tantissimo per la sconfitta, l’ha persa almeno tre volte oggi. Mai dare per morto Alcy, che partita.
Beh, diciamo che non abbiamo dovuto attendere troppo per vedere sfide alla Federer Nadal
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1871

Messaggio da Pove » 08/06/2025, 21:45

Bonaz ha scritto:Deluso tantissimo per la sconfitta, l’ha persa almeno tre volte oggi. Mai dare per morto Alcy, che partita.
Beh, diciamo che non abbiamo dovuto attendere troppo per vedere sfide alla Federer Nadal
E purtroppo anche lo stesso rapporto di forza negli h2h...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
409
363

Messaggio da LucaP » 08/06/2025, 21:50

Prima o poi girerà, la differenza in campo è molto minore di quella che c'è nel rapporto vittorie/sconfitte (che purtroppo ovviamente conta tantissimo). E anche se fa male spero di vedere tante altre partite tra di loro perché abbiamo visto comunque qualcosa di clamorosamente bello.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 08/06/2025, 22:35

L’ha persa ma l’ha anche ripresa in maniera incredibile.

ragazzi, chapeau a Alcaraz, ma dio mio cosa ha fatto Jannik. 

io ho RARAMENTE visto una SERIE di colpi come quelli di Alcaraz nel tie break….ma poi vogliamo parlare del punto su 30-30, 5-6 nel quinto set? Pazzesco

Never underestimate the heart of a champion.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2543
2450

Messaggio da PWillis52 » 08/06/2025, 23:09

Granchio ha scritto: 08/06/2025, 21:05
Pove ha scritto: 08/06/2025, 21:01 C'è poco da fare, l'altro è più forte, soprattutto di testa

Sarà dura per lui riprendersi da questa batosta.. già aveva sofferto da cani per quel l'eliminazione agli US Open 2022

Forse smette

Sarebbe ora, sto fallito

PWillis52
Pro
Pro
2543
2450

Messaggio da PWillis52 » 08/06/2025, 23:11

rodmanalbe82 ha scritto: 08/06/2025, 22:35 L’ha persa ma l’ha anche ripresa in maniera incredibile.

ragazzi, chapeau a Alcaraz, ma dio mio cosa ha fatto Jannik. 

io ho RARAMENTE visto una SERIE di colpi come quelli di Alcaraz nel tie break….ma poi vogliamo parlare del punto su 30-30, 5-6 nel quinto set? Pazzesco

Nel supertiebreak si, ma quello sul 30-30 puro bucio di culo!

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
71

Messaggio da Grossmann » 09/06/2025, 1:31

Non sono riuscito a vederla tutta ma ho visto lo 0-40 coi 3 match point. 
Immagino che chi come me ha visto migliaia di partite nella sua vita abbia capito perfettamente cosa sarebbe successo in caso si fosse salvato Alcaraz. 

Onore a Sinner per non aver mollato fino alla fine, dimostra che ha una testa superiore a tutti in questo momento. 
Sarebbe bello ci fosse un riscatto già a Londra ma penso che sarà difficile per entrambi avere un tabellone tutto sommato favorevole (Aldila che sono i più forti sia chiaro).

Per i prossimi anni al Roland Garros vedo solamente loro due e Musetti. Altri giocatori competitivi a questi livelli sul rosso onestamente non me ne vengono proprio in mente, Fonseca deve ancora fare tanti salti di qualità per provare a tenere un livello simile anche per 3 set figuriamoci per 5. 

Ora si apre la parte della stagione più bella, fossi in Sinner mi farei qualche partitina ad Halle giusto per prendere confidenza con la superficie e poi via

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2312

Messaggio da boantos » 09/06/2025, 8:01

Ad un certo punto ho pensato che sto anno potesse fare il Grande Slam.
Poteva vincerla con quelle tre palle match, la seconda sopratutto è andata fuori di un niente. Non ho capito perché ha avuto così fretta in quel frangente, lo spagnolo poteva anche sbagliare in uno scambio lungo e lui era ancora nel pieno delle forze.
Poi l'inevitabile ritorno di Alcaraz, con un dritto che fa i miracoli. Lo spagnolo è forte ma lo è anche Sinner e lo ha dimostrato ieri, anche ieri.
Nell'ultimo set, ha subito al primo game il break e l'ha recuperato alla fine, quando tutti lo davano ormai per morto.
Alcaraz ha avuto anche diversi aces a suo favore, bravo perché li ha fatti. Sinner ha tirato male le prime, per quasi tutto il match.
Fisicamente lo spagnolo ne ha di più, Jannik dovrebbe cambiare un po' spartito quando le partite diventano lunghe. Almeno contro Alcaraz. Perché buttare la palla oltre la retina non è più sufficiente e quello ti fa correre e stancare.
Tre mesi fuori ed è tornato con due finali, le ha perse vero, ma ieri ha dimostrato che se la gioca contro colui che al momento è il più forte sulla terra rossa mentre Sinner sino a qualche anno fa non amava tanto questo campo.
Pubblico veramente odioso, non mi interessa se era tutto per Alcaraz, il problema è che urlava sempre con Jannik alla battuta. In un gioco dove la concentrazione fa tanto, non è stato bello.
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4258
4453

Messaggio da frog » 09/06/2025, 8:11

boantos ha scritto: 09/06/2025, 8:01 Ad un certo punto ho pensato che sto anno potesse fare il Grande Slam.
Poteva vincerla con quelle tre palle match, la seconda sopratutto è andata fuori di un niente. Non ho capito perché ha avuto così fretta in quel frangente, lo spagnolo poteva anche sbagliare in uno scambio lungo e lui era ancora nel pieno delle forze.
Poi l'inevitabile ritorno di Alcaraz, con un dritto che fa i miracoli. Lo spagnolo è forte ma lo è anche Sinner e lo ha dimostrato ieri, anche ieri.
Nell'ultimo set, ha subito al primo game il break e l'ha recuperato alla fine, quando tutti lo davano ormai per morto.
Alcaraz ha avuto anche diversi aces a suo favore, bravo perché li ha fatti. Sinner ha tirato male le prime, per quasi tutto il match.
Fisicamente lo spagnolo ne ha di più, Jannik dovrebbe cambiare un po' spartito quando le partite diventano lunghe. Almeno contro Alcaraz. Perché buttare la palla oltre la retina non è più sufficiente e quello ti fa correre e stancare.
Tre mesi fuori ed è tornato con due finali, le ha perse vero, ma ieri ha dimostrato che se la gioca contro colui che al momento è il più forte sulla terra rossa mentre Sinner sino a qualche anno fa non amava tanto questo campo.
Pubblico veramente odioso, non mi interessa se era tutto per Alcaraz, il problema è che urlava sempre con Jannik alla battuta. In un gioco dove la concentrazione fa tanto, non è stato bello.

Ecco, l'unico appunto che mi sento di fargli, sempre dall'alto del mio nulla, è l'aver avuto troppa fretta su quella seconda del secondo match point, hai un parziale di 15 a 2 aperto, ti butta di la una seconda tremolante, basta aggredirla, come giustamente hai fatto, ma per prendere vantaggio, non per cercare il punto diretto, magari al terzo scambio ti prendeva l'incrocio delle righe, ma era in rottura prolungata, era molto più probabile che arrivasse il suo errore, pazienza, andiamo avanti, sempre grato di poter vivere queste emozioni con un italiano, quasi due a questi livelli.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3752

Messaggio da T-Time » 09/06/2025, 8:30

rodmanalbe82 ha scritto: 08/06/2025, 22:35

Quello è punto - e quindi match point - contro il 100% dei tennisti del passato e del presente  :nonsa:

Palma del più odioso a Odell Beckham, a cui hanno spiegato le regole mezzora prima e faceva l'ultras..
Calo fisico e mentale di Sinner abbastanza evidente dopo i 3 match point falliti, pazzesco nel quinto sia riuscito comunque a issarsi fino al super tie-break 
Per 3 ore mezza è stata un'esibizione incredibile di ball striking da parte di Jannik, Carlitos rispondeva con fiammate abbaglianti ma molto meno continuo e consistente.
Al momento di chiuderla purtroppo ho visto Sinner col braccino per la prima volta negli ultimi 2 anni, l'altro è il diavolo e basta una lieve esitazione per resuscitarlo 

Peccato, ci rivediamo a Wimbledon, comunque abituamoci perché fuori dallo stivale il pubblico sarà sempre dalla parte dello spagnolo, ed è un bel boost obiettivamente 
Still taking my time to perfect the beat

PWillis52
Pro
Pro
2543
2450

Messaggio da PWillis52 » 09/06/2025, 8:37

Sul tifo, i francesi sono francesi quindi a prescindere devono scoppiare.
Detto questo Jannik come giocatore durante il gioco, aldilà di essere un fenomeno, non trasmette chissà quali emozioni. Diciamo che se fosse nato 30 km più in là e avesse la bandierina dell'Austria forse anche qualcuno di noi simpatizzerebbe per Alcaraz. Gasa di più durante la partita se si è imparziali.
Poi Jannik apre bocca e come dico sempre quando gioca guadagna punti (ATP) ma ogni singola volta che lo sento parlare ne guadagna ancora di più. Che ragazzo  :notworthy:
Teniamocelo stretto e speriamo che molti giovani italiani lo prendano come riferimento.

Rispondi

Torna a “Sportmania”