Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 02/11/2017, 21:44

Bonaz ha scritto: 02/11/2017, 20:45 Il venerdì che ha di diverso dagli altri giorni?

Assolutamente nulla, solo che il giorno dopo è weekend e puoi gridare in uscita: ciao stronzi, ci si vede il lunedì.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 02/11/2017, 21:47

lebronpepps ha scritto: 02/11/2017, 21:43 Io lavorando in consulenza sono in giacca e cravatta tutti i giorni da ormai un anno e sinceramente non mi fa né caldo né freddo, ormai sono un cafone ripulito, anche se pur sempre in giacca e cravatta vengo considerato tra i più trasandati lo stesso, puoi portare un uomo fuori dal ghetto ma non il ghetto fuori da lui (cit.) :forza:

Ad ogni modo probabilmente spaventerei a morte il povero Bonaz qualora mi incontrasse in metro la mattina :biggrin:

Lo spirito diroccato vive in te. :metal:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 03/11/2017, 3:26

lebronpepps ha scritto: 02/11/2017, 21:43 Io lavorando in consulenza sono in giacca e cravatta tutti i giorni da ormai un anno e sinceramente non mi fa né caldo né freddo, ormai sono un cafone ripulito, anche se pur sempre in giacca e cravatta vengo considerato tra i più trasandati lo stesso, puoi portare un uomo fuori dal ghetto ma non il ghetto fuori da lui (cit.) :forza:

Ad ogni modo probabilmente spaventerei a morte il povero Bonaz qualora mi incontrasse in metro la mattina :biggrin:

C'è chi sta sotto padrone, e chi gira con camicia hawaiana d'estate :metal:

mtbs86 ha scritto: 02/11/2017, 19:48 Trovo allucinante che nel 2017 ci sia ancora chi storce il naso per un piercing, la barba o un tatuaggio sul luogo di lavoro, come se fossero segni di appartenenza a una gang o all’essere delle persone che si curano poco
Ancora di meno se il lavoro è uno di quelli “creativi”
Il lamentarsi della sigaretta elettronica poi non lo commento nemmeno, tornerò a prendermi l’amore pausa sigaretta con conseguente perdita di tempo
Ho un nervoso esagerato addosso e da domani andrò a lavoro in modalità prete

Per me la gente dovrebbe essere come gli pare, detto questo però c'è anche barba e barba, in relazione al contesto; idem il piercing; tatuaggi vabbe non ha senso, anche in caso di mani tutuate. Concordo con te in generale però c'è gente anche improponibile a questo mondo.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 03/11/2017, 7:52

Nel mio lavoro l'abito fa la differenza, anche solo quando ti presenti a colloqui, concorsi, etc...

Per fortuna che mentre si lavora è arrivato l'obbligo della divisa aziendale e questo mi permette di evitare di arrivare tutti i giorni tirato. Nonostante ciò, il mio capo attuale (ancora per poco) ha bandito l'utilizzo di pantaloni corti di qualsiasi genere (anche quelli eleganti, etc...) per arrivare al lavoro.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

boantos
Hero Member
Hero Member
1543
2317

Messaggio da boantos » 03/11/2017, 10:37

A giugno era ad una riunione, un mio collega doveva fare una presentazione, aveva sta camicia abbottonata fino all'ultimo, pareva imbalsamato.
Siamo andati a cena e ho scoperto il motivo. Talmente tatuato che Michael Scofield a confronto sarebbe un dilettante.
A volte l'abito fa il monaco.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/11/2017, 10:48

boantos ha scritto:A giugno era ad una riunione, un mio collega doveva fare una presentazione, aveva sta camicia abbottonata fino all'ultimo, pareva imbalsamato.
Siamo andati a cena e ho scoperto il motivo. Talmente tatuato che Michael Scofield a confronto sarebbe un dilettante.
A volte l'abito fa il monaco.
Qui la cosa è ambigua. Nessuno si azzarda a dire nulla apertamente, ma in privato c'è del bacchetonismo.
Così come non capisco perché io debba venire in giacca e cravatta e le donne tranquillamente in jeans.
Misteri
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/11/2017, 10:54

Dietto ha scritto: 03/11/2017, 10:48 Qui la cosa è ambigua. Nessuno si azzarda a dire nulla apertamente, ma in privato c'è del bacchetonismo.
Così come non capisco perché io debba venire in giacca e cravatta e le donne tranquillamente in jeans.
Misteri

si parte così, e poi va a finire che ti presenti in gonna e tacchi.

ps. non vorrei risultare rude. ma come vengono visti i tatuaggi e che problemi possono dare (esempio concorsi in polizia o cc) lo sapevate anche prima di farli.
e se mi si presenta uno con i tatuaggi in posti strani, io due domande me le faccio sempre. come me le faccio davanti ad uno vestito in maniera decisamente eclettica. :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/11/2017, 11:02

BruceSmith ha scritto:
Dietto ha scritto: 03/11/2017, 10:48 Qui la cosa è ambigua. Nessuno si azzarda a dire nulla apertamente, ma in privato c'è del bacchetonismo.
Misteri

si parte così, e poi va a finire che ti presenti in gonna e tacchi.

ps. non vorrei risultare rude. ma come vengono visti i tatuaggi e che problemi possono dare (esempio concorsi in polizia o cc) lo sapevate anche prima di farli.
e se mi si presenta uno con i tatuaggi in posti strani, io due domande me le faccio sempre. come me le faccio davanti ad uno vestito in maniera decisamente eclettica. :laughing:
Ma infatti io ce li ho ma nessuno li vedrà mai a lavoro
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/11/2017, 11:08

Dietto ha scritto: 03/11/2017, 11:02 Ma infatti io ce li ho ma nessuno li vedrà mai a lavoro

appunto. perché sai come funziona.
non dico sia giusto, è un semplice dato di fatto. poi - giustamente - ognuno fa quel che preferisce.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/11/2017, 11:09

però all´estero sono molto più sdoganati. 1qui in germania il tipo che mi ha aperto il conto in banca aveva tutta una mano tatuata e chissenefrega, in Italia non ti accettano neanche al colloquio.
avere tatuaggi diminuisce la tua performance lavorativa?

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 03/11/2017, 11:13

No, ma ci sta che le aziende lo considerino parte del "dress code".

Succede a tutti eh: io delle volte posso andare in pantaloni corti, certe in tuta da sci e certe invece sono costretto alla giacca ed alla cravatta.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/11/2017, 11:13

BomberDede ha scritto: 03/11/2017, 11:09 avere tatuaggi diminuisce la tua performance lavorativa?

se vai a mangiare in un ristorante stellato e ti trovi il cameriere con la tshirt dei DeathQualcosa il cibo è meno buono?
se vai a farti visitare in ps e trovi il dottore con la solita tshirt dei DeathQualcosa, vieni curato meno bene?

:biggrin:

boantos
Hero Member
Hero Member
1543
2317

Messaggio da boantos » 03/11/2017, 11:23

Secondo me non bisogna neanche stupirsi di ste cose. Avete mai visto film o telefilm procedurali ? In certi ambienti ci si veste in un certo modo e non ci si tatua e neppure si mette l'anello sul naso a mo' di tribù africana.
Poi se uno si tatua la svastica sulle natiche, caxxi suoi, a meno che non si cala le braghe in ufficio, nessuno mai lo saprebbe.
Io lavoro a Le Défense, non credo siamo tutti bigotti se ci atteniamo ad un minimo di codice vestiario. Poi io metto la giacca e il pantalone, mi piace la cravatta etc... ma nessuno mi obbliga.
ma nessuno viene in jeans e per venire in ufficio vedo non so quante persone andare e venire. Tutti bigotti in Francia ?
Che poi a Le Havre il mio medico base era un rockettaro, capelli lunghi stile trasandato, anelli con teschi vari e mi riempiva la pagina facebook di notifiche per andarlo a vedere suonare nei locali... non per questo mi ha curato meno o male.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 03/11/2017, 11:41

Io se andassi in banca per aprire in conto e vedo l'impiegato in jeans, maglietta sgarciante, magari pure capellone e con tatuaggi e piercing, non mi metto nemmeno a sedere ma vado altrove.

Di certo l'abbigliamento alla mano non diminuisce il servizio che ricevi, ma nel fare certi mestieri occorre l'abbigliamento professionale (avvocati, notati, banca, assicurazioni, ospedali), ma per la stessa ragione non è che se vai a fare un colloqui ci vai con la barba da talebano ,bermuda e infradito, quelli che ti fa il colloqui di sicuro non avrà una bella impressione, indipendentemente dalle tue qualifiche.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1698
1013

Messaggio da mtbs86 » 03/11/2017, 12:03

Quindi uno può essere un cane ma se si presenta bene allora è a posto
Mentre un genio con la barba lunga e le infradito a dicembre non deve essere considerato
Punti di vista rispettabili eh, ci mancherebbe
A me personalmente non è mai importato molto di come una persona si presenta, se ho bisogno di qualcosa da qualcuno valuto sempre e solo quello che sa fare e come lo sa fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”