Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da PENNY » 14/04/2010, 1:17

Emmanuelle ha scritto: Quoto, straquoto, e mi limito a fare questo, perchè mi ripeterei. Io e Shilton lo riguardiamo regolarmente, è strepitoso, e ogni volta ci ammazziamo dal ridere.
Ma il maiale che mangia la carrozzeria della macchina? :lol2:

Del primo film che hai citato sto leggendo il ronmanzo firmato da Carofiglio. Per ora niente male, direi.

Io non ho letto il libro ma posso sconsigliarti il film (come d'altronde accade nel 80% dei casi), leggiucchiando in giro mi è parso di capire che Vicari, il regista,  abbia totalmente frainteso lo spirito del romanzo.

Il Maiale è il top :lol2: ma ci son dei personaggi  che definir geniali sarebbe eufemistico. Inoltre l'attrice bionda è bellissima, la classica tipa a cui sbaverei dietro tutta la vita e che nella vita reale non incontri mai  :disgusto:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8926
14801

Messaggio da lebronpepps » 14/04/2010, 2:00

Stasera ho fatto il mio dovere di lucano andando a vedere ''Basilicata Coast to Coast'',film bello anche se sono di parte sicuramente,Max Gazzè è davvero da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Il tema centrale è il tema del viaggio,una strada che in macchina si compie in un'ora e dieci ma che a piedi si fa in dieci giorni...

Rocco Papaleo ha reso omaggio bene alla sua(e mia)terra e tocca le corde giuste senza luoghi comuni,vi invito ad andarlo a vedere così posso sentire qualche parere imparziale...

Tra gli altri anche Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno,il cui accento lucano è un pò dubbio,ma grandi lo stesso,geniale l'idea del Gazzè muto...
Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 14/04/2010, 9:53

PENNY ha scritto: l'attrice bionda è bellissima, la classica tipa a cui sbaverei dietro tutta la vita e che nella vita reale non incontri mai   :disgusto:

Penny, la stessa attrice ha recitato per Fatih Akin in Im Juli, guardalo, c'è la scena in cui lei viene arrestata dove fa la civettuola mentre è in manette...è favolosa  :notworthy:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 14/04/2010, 10:07

PENNY ha scritto: Il Maiale è il top :lol2: ma ci son dei personaggi  che definir geniali sarebbe eufemistico.

Vogliamo allora parlare della tizia che estirpa i chiodi dal legno? :lol2:
Quella è una scena da antologia!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 14/04/2010, 10:50

lebronpepps ha scritto: Stasera ho fatto il mio dovere di lucano andando a vedere ''Basilicata Coast to Coast'',film bello anche se sono di parte sicuramente,Max Gazzè è davvero da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Il tema centrale è il tema del viaggio,una strada che in macchina si compie in un'ora e dieci ma che a piedi si fa in dieci giorni...

Rocco Papaleo ha reso omaggio bene alla sua(e mia)terra e tocca le corde giuste senza luoghi comuni,vi invito ad andarlo a vedere così posso sentire qualche parere imparziale...

Tra gli altri anche Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno,il cui accento lucano è un pò dubbio,ma grandi lo stesso,geniale l'idea del Gazzè muto...

Grande Rocco Papaleo  :forza:

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 14/04/2010, 13:56

Emmanuelle ha scritto: Penny, la stessa attrice ha recitato per Fatih Akin in Im Juli, guardalo, c'è la scena in cui lei viene arrestata dove fa la civettuola mentre è in manette...è favolosa  :notworthy:

Segnato, thanks  <_<

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2781
5981

Messaggio da ride_the_lightning » 14/04/2010, 22:59

Appena terminato di vedere su SKY Taken, tradotto con un orribile [a parer mio] "Io Vi Troverò". L'ho trovato, scusate il gioco di parole, un gran bel Thriller d'azione con un Neeson in grande spolvero. Ne avevo sentito parlare estremamente bene [da amici] e, per fortuna, non sono rimasto deluso. Bel ritmo, tensione in crescendo, coinvolgente al punto giusto, mai troppo drammatico, ottime scene d'azione ed anche il tema "sociale" su cui si basa tutta la storia lo reputo azzeccato e ben congegnato all'interno della trama. Qualche passaggio mi è sembrato fin troppo alla John Rambo ma diciamo che nel complesso mi è piaciuto parecchio al primo impatto.

Vabbè poi Holly Valance per quel poco che si vede  :notworthy:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7262
15575
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/04/2010, 23:48

ride_the_lightning ha scritto: Appena terminato di vedere su SKY Taken, tradotto con un orribile [a parer mio] "Io Vi Troverò". L'ho trovato, scusate il gioco di parole, un gran bel Thriller d'azione con un Neeson in grande spolvero. Ne avevo sentito parlare estremamente bene [da amici] e, per fortuna, non sono rimasto deluso. Bel ritmo, tensione in crescendo, coinvolgente al punto giusto, mai troppo drammatico, ottime scene d'azione ed anche il tema "sociale" su cui si basa tutta la storia lo reputo azzeccato e ben congegnato all'interno della trama. Qualche passaggio mi è sembrato fin troppo alla John Rambo ma diciamo che nel complesso mi è piaciuto parecchio al primo impatto.

Vabbè poi Holly Valance per quel poco che si vede  :notworthy:

visto anche io.
film che dovrebbe rientrare nel genere tarro (magari francilive potrà dare il suo giudizio)... gobilissimo.
un po' rambo, un po' steven seagal, qualche chicca qua e là (gli elettrodi conficcati nelle gambe del tipo, le sue parole al telefono con il rapitore  :lol2:)... io continuavo a pensare a Oskar Schindler, ma mi sono divertito.

notevole recensione di mio fratello:
"tu l'hai visto io vi troverò? com'è?"
"mah... c'è lui che ammazza tutti".  :D
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2781
5981

Messaggio da ride_the_lightning » 15/04/2010, 0:03

BruceSmith ha scritto: visto anche io.
film che dovrebbe rientrare nel genere tarro (magari francilive potrà dare il suo giudizio)... gobilissimo.
un po' rambo, un po' steven seagal, qualche chicca qua e là (gli elettrodi conficcati nelle gambe del tipo, le sue parole al telefono con il rapitore  :lol2:)... io continuavo a pensare a Oskar Schindler, ma mi sono divertito.

Idem per il boldato, addirittura in un attimo di allucinazioni/esaltazione mi è sembrato di vedere un cameo di Seagal [peccato che l'attore comparsa era più abbronzato del vecchio Steven].

Recensione ermetica ma perfetta, direi :lol2:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 15/04/2010, 9:37

se non ricordo male lo inserì proprio nella categoria tarro...a me è piaciuto proprio per questo  :forza:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/04/2010, 14:53

Ieri ho visto Crank.  :lol2:

Ci sono scene che mai avrei pensato si potessere pensare  :lol2:
 ImmagineImmagineImmagine

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 15/04/2010, 15:01

Visto ieri Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante di Peter Greenaway.

Non saprei definirlo bene, carino, molto grottesco, ma non mi ha mai coinvolto veramente. Sicuramente interessante e penso che almeno una visione la meriti.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/04/2010, 22:43

Oskar Schindler... ma anche Michael Collins...  :forza: Grandissimo Neeson, che dopo aver duettato con Brosnan in un bel western truzzo al punto giusto, si è letto questa straordinaria sceneggiatura di Luc Besson e si è rimesso in pista, con ottimi risultati.
Il film è stato per me la più grande sorpresa della scorsa stagione cinematografica.
Arrivato un po' in sordina, mi pareva un classico prodotto preconfezionato, da distribuire tra luglio e agosto giusto per tenere aperte tutte le sale nei cinema.
Invece mi sbagliavo di grosso.
Io vi troverò è un gran film. Scene legate alla perfezione, azione impeccabile, filo della tensione sempre teso, senza mai dare l'impressione di potersi spezzare. Neeson è un attore molto valido, e lo dimostra soprattutto nelle fasi più drammatiche, prima di mettersi in azione.
Io vi troverò riesce ad essere originale, con la scena del rapimento in diretta telefonica ed il dialogo tamarrissimo tra Liam e il rapitore (inculato successivamente proprio grazie a quella telefonata...).
Consigliatissimo. E se avrà fortuna nelle revisioni critiche, negli anni a venire potrà diventare un vero must del genere.
ImmagineImmagine
defense is only way

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/04/2010, 22:45

Teo ha scritto: Ieri ho visto Crank.  :lol2:

Ci sono scene che mai avrei pensato si potessere pensare  :lol2:
Allora non puoi minimamente immaginare cosa possa voler dire Crank 2  High Voltage  :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/04/2010, 22:52

nefastto ha scritto: se non ricordo male lo inserì proprio nella categoria tarro...a me è piaciuto proprio per questo  :forza:
Non sbagli  :forza:
p.s. ieri sera ho visto Green Zone, l'ultimo di Greengrass, che ci riprova con Damon dopo il successo (ma a me non è proprio piaciuto) di Bourne Ultimatum.
come non mi era piaciuto Bourne, non mi è piaciuto Green Zone.
tecnicamente impeccabile, scene d'azione da insegnare a chiunque voglia avvicinarsi al genere, una postproduzione integrata a livelli fantastici.
dove sta la magagna? nella storia. stucchevole, patriottica da dare alla nausea, inevitabilmente sconclusionata in un gioco tra le parti che diventa per forza il più classico buoni vs cattivi all'americana, da far venire la pelle d'oca anche a John Wayne. Damon è perfetto, ma dopo due ore di grande azione, ti alzi dalla sedia e ti chiedi: ma perchè sono venuto a vedere sto film? Non potevo andare nella sala accanto a vedere Basilicata coast to coast? Dopo cinque minuti dalla fine, non vi ricorderete neanche di averlo visto.
ImmagineImmagine
defense is only way

Bloccato

Torna a “Cinema”