BruceSmith ha scritto:
visto anche io.
film che dovrebbe rientrare nel genere tarro (magari francilive potrà dare il suo giudizio)... gobilissimo.
un po' rambo, un po' steven seagal, qualche chicca qua e là (gli elettrodi conficcati nelle gambe del tipo, le sue parole al telefono con il rapitore :lol2:)... io continuavo a pensare a Oskar Schindler, ma mi sono divertito.
notevole recensione di mio fratello:
"tu l'hai visto io vi troverò? com'è?"
"mah... c'è lui che ammazza tutti". :D
Oskar Schindler... ma anche Michael Collins...Â

Grandissimo Neeson, che dopo aver duettato con Brosnan in un bel western truzzo al punto giusto, si è letto questa straordinaria sceneggiatura di Luc Besson e si è rimesso in pista, con ottimi risultati.
Il film è stato per me la più grande sorpresa della scorsa stagione cinematografica.
Arrivato un po' in sordina, mi pareva un classico prodotto preconfezionato, da distribuire tra luglio e agosto giusto per tenere aperte tutte le sale nei cinema.
Invece mi sbagliavo di grosso.
Io vi troverò è un gran film. Scene legate alla perfezione, azione impeccabile, filo della tensione sempre teso, senza mai dare l'impressione di potersi spezzare. Neeson è un attore molto valido, e lo dimostra soprattutto nelle fasi più drammatiche, prima di mettersi in azione.
Io vi troverò riesce ad essere originale, con la scena del rapimento in diretta telefonica ed il dialogo tamarrissimo tra Liam e il rapitore (inculato successivamente proprio grazie a quella telefonata...).
Consigliatissimo. E se avrà fortuna nelle revisioni critiche, negli anni a venire potrà diventare un vero must del genere.