Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
eddie bunker
Rookie
Rookie
12
26

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da eddie bunker » 10/03/2020, 13:28

lelomb ha scritto: 10/03/2020, 12:34
eddie bunker ha scritto: 10/03/2020, 11:44 ti sembran normali i numeri italiani? ti sembra normale portare un paese al fallimento, facendo chiudere migliaia di aziende e impedendo con direttive imposte da Roma di calcolare l'effettiva portata dell'epidemia? ti sembra normale sminuire e trattare sta roba come una barzelletta per 2 settimane con le Milanononsiferma e le bozze di riunioni segrete fatte uscire apposta per far scappar la gente e poi improvvisamente riportarci indietro in uno stato tipo la berlino est anni 80? ti sembra normale in piena emergenza coronavirus far passare una legge per spiarci coi trojan tramite gli apparecchi elettronici 24/24? ti sembra normale fregarsene totalmente di cercare di calcolare un picco in Lombardia per poter gestire la situazione in un modo normale senza mandarci in rovina e senza sta situazione dittatoriale che tra qualche giorno diventera' ancora peggio? Si sapeva bene fin da gennaio che sto virus, se lasciato pascolare tranquillo, avrebbe messo in difficoltà i sistemi sanitari, proprio per la sua peculiarità di essere molto contagioso e creare grandi numeri, essendo nuovo e non riconosciuto dal nostro organismo...c'era fin dall'inizio la possibilità di procedere agli screening anticorpi, pure molto economici, per valutare la quantità di persone che entrate in contatto col virus lo avevano sconfitto, ma invece no, meglio mandarla in vacca e poi mandare in panico la gente per fargli accettare di buon grado pure un cetriolo nel culo...ripeto che su una nave ospizio con campione over70 sto virus ne ha uccisi meno dell 1%, e i casi gravi il 4,5%...all'università di Milano forse qualcuno si sta svegliando ma temo sia troppo tardi

www.agi.it/cronaca/news/2020-03-09/coro ... 401450/amp

Non sono misure che puoi prevedere a tappeto, sai come cazzo è fatto fisicamente un tampone e quale sia il processo di lavorazione?! Non parliamo mica dello stick dell'acetone che ci fai na pisciatina e quello cambia colore.
Senza un test rapido un campionamento del genere è utopico ed inutile, perchè per altro da sanitario di prima linea, non me ne frega una sega di sapere se sei positivo o meno.

non te ne frega una sega di sapere un dato che puo' salvare il culo ha un paese che sta perdendo la liberta' e finira' dritto in commissariamento? lo sai vero che i numeri continueranno a crescere e tra qualche giorno ci sara' un lockout totale e saremo costretti a starcene in casa con l'esercito in strada? Ci stanno uccidendo mettendo il panico nella gente con la letalita' al 5% quando ci sono grandi probabilita' che il picco in lombardia sarebbe arrivato a breve senza fermare un cazzo?  ti rendi conto che se sti tamponi ordini di farli solo ai vecchi messi male i numeri diventano irreali e costringono ad accettare provvedimenti estremi dettati non dalla ragione ma dal pepe al culo? il problema delle terapie intensive ovviamente esiste e io qua se vai indietro fui il primo a parlarne quando  tutti sottovalutavate, ma se si chiariva meglio la situazione si potevano  prendere provvedimenti piu' democratici e che non ci avrebbero affossato definitivamente

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 10/03/2020, 13:29

Birdman ha scritto: 10/03/2020, 13:23
MarkoJaric ha scritto: 10/03/2020, 13:22 Mecojoni.
Dal tweet pare comunque evidente che comunque é una considerazione di James Hall di stocazzo il 3% di mortalità.
Non della Capua.
Che é un po’ come se la facessi io o tu. Giustapp’unto.
Cagacazzi (cit.)
James Hall ha 70 followers. Un'autoritä sostanzialmente. Porta un po' di rispetto, e che diamine.
A prescindere ci sta un bel punto di domanda in fondo alla frase.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 10/03/2020, 13:33

nonsense ha scritto: 10/03/2020, 13:29 A prescindere ci sta un bel punto di domanda in fondo alla frase.
C'hai ragione. Il problema e' che quando, per meglio mimetizzarmi, cerco di usare queste espressioni tipicamente italiane, i limiti della preparazione datami dai servizi tedeschi iniziano ad emergere.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 10/03/2020, 13:33

Per chiarezza.. della mia posizione.
Credo sia umano aver paura in questa situazione, tutti abbiamo genitori e nonni anziani (ovviamente), quindi ci sta l’ansia.
Però a me chi scrive cazzate sui social ed inevitabilmente genera panico (perché come è ampiamente dimostrato dalle reazioni di questi giorni la gente capisce veramente quello che vuole anche a riguardo di robe super super super semplici) perché interpreta le robe a suo modo sta veramente devastando i coglioni.
Ma roba de tipo ti vengo a cercare e ti ficco lo smartphone nel culo.
Ecco.
Scusate.
Ultima modifica di MarkoJaric il 10/03/2020, 13:35, modificato 1 volta in totale.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 10/03/2020, 13:34

lelomb ha scritto: 10/03/2020, 13:20
esba ha scritto: 10/03/2020, 13:04Lombardia verso chiusura totale.
La provincia di Bergamo la nostra Whuan, dati impressionanti.

https://video.corriere.it/cronaca/coron ... i-reggiamo

Se ne deve aspettare almeno un'altra decina di giorni come questi, dato che 3 giorni fa la gente ancora andava per mari e per monti..  

Tutte le aziende con cui collaboro, TUTTE, mantengono l'ordinaria produzione...in Italia NESSUNO, neanche davanti a quello che sta succedendo, rinuncia al suo orticello, a cominciare dallo stato che permette ai bar o ai ristoranti di rimanere aperti ma obbligando la distanza (impossibile) di sicurezza.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 10/03/2020, 13:36

Comunque, cagacazzi a parte.

I supermercati che offrono il servizio spesa a domicilio hanno tutte le date occupate fino ad aprile. Roba in casa ne ho, ma prima del 3 aprile dovrò per forza andarci.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2413

Messaggio da mario61 » 10/03/2020, 13:37

lebronpepps ha scritto: 10/03/2020, 12:26le ferie sono un tuo diritto di cui disponi quando ti pare, il fatto che tu venga forzato a prenderle mi pare già un buon motivo per rivolgersi a qualcuno

di base le ferie le decide il datore di lavoro, che può decidere di lasciare libertà al dipendente,ma può anche deciderle tutte lui.  Il datore di lavoro ha due soli vincoli, almeno 2 settimane estive consecutive, e un congruo preavviso.  Per dire la mia azienda ci comunica ogni anno i giorni di chiusura decisi da lei.  Su 22 giorni di ferie che ho quest'anno, 20 li ha fissati l'azienda, 2 le ha lasciate scegliere a me.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 10/03/2020, 13:40

Leviathan ha scritto: 10/03/2020, 13:36 Comunque, cagacazzi a parte.

I supermercati che offrono il servizio spesa a domicilio hanno tutte le date occupate fino ad aprile. Roba in casa ne ho, ma prima del 3 aprile dovrò per forza andarci.
Ma certo che ci dovrai andare, e nessuno te lo impedisce. La cosa da evitare e' semplicemente farsi prendere dal panico e riversarcisi in massa 10' dopo che Conte ha finito il suo discorso. :thumbup:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7256

Messaggio da lelomb » 10/03/2020, 13:43

eddie bunker ha scritto: 10/03/2020, 13:28
lelomb ha scritto: 10/03/2020, 12:34

Non sono misure che puoi prevedere a tappeto, sai come cazzo è fatto fisicamente un tampone e quale sia il processo di lavorazione?! Non parliamo mica dello stick dell'acetone che ci fai na pisciatina e quello cambia colore.
Senza un test rapido un campionamento del genere è utopico ed inutile, perchè per altro da sanitario di prima linea, non me ne frega una sega di sapere se sei positivo o meno.

non te ne frega una sega di sapere un dato che puo' salvare il culo ha un paese che sta perdendo la liberta' e finira' dritto in commissariamento? lo sai vero che i numeri continueranno a crescere e tra qualche giorno ci sara' un lockout totale e saremo costretti a starcene in casa con l'esercito in strada? Ci stanno uccidendo mettendo il panico nella gente con la letalita' al 5% quando ci sono grandi probabilita' che il picco in lombardia sarebbe arrivato a breve senza fermare un cazzo?  ti rendi conto che se sti tamponi ordini di farli solo ai vecchi messi male i numeri diventano irreali e costringono ad accettare provvedimenti estremi dettati non dalla ragione ma dal pepe al culo? il problema delle terapie intensive ovviamente esiste e io qua se vai indietro fui il primo a parlarne quando  tutti sottovalutavate, ma se si chiariva meglio la situazione si potevano  prendere provvedimenti piu' democratici e che non ci avrebbero affossato definitivamente

Cosa devi chiarire che stai parlando a gente che non è in grado di comprendere manco la propria lingua.
Sapere se sei positivo o meno non cambia l'approccio diagnostico e terapeutico.
Non cambia nemmeno quello preventivo, perchè in tutti i casi te ne devi stare a casa. Oggi anchd per il decreto, ma te ne dovevi stare a casa ieri se eri entrato in contatto con un sospetto.
Una volta stabilito questo se sei positivo o meno lo posso scoprire tra dieci giorni, che tanto a te ti ho curato e gli altri attorno a te lì ho isolati.

Tu prendi e inizia a fare casa/lavoro. Fine, se vuoi andare a scopare la morosa, vai ma scopate in casa.

Poi basta che naso odor di complottista e non mi ci metto sicuro

lelomb
Hero Member
Hero Member
18417
7256

Messaggio da lelomb » 10/03/2020, 13:43

Leviathan ha scritto: 10/03/2020, 13:36 Comunque, cagacazzi a parte.

Uno pensava facessi finta.. così togli proprio i dubbi a tutti.

PUOI USCIRE PER FARE LA TUA CAZZO DI SPESA

:help:

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 10/03/2020, 13:47

lelomb ha scritto: 10/03/2020, 13:43 Fine, se vuoi andare a scopare la morosa, vai ma scopate in casa.
Precisazione originale.
Lelomb deve avere una vita sessuale interessante :forza:

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 10/03/2020, 13:49

esba ha scritto: 10/03/2020, 13:04 Lombardia verso chiusura totale.

Credo anch'io che sarà necessario prendere misure più stringenti almeno per le province di Bergamo, Brescia e Cremona che hanno numeri preoccupantie come hanno mostrato i casi sia di Codogno che di Vò la zona rossa ha funzionato.
Poi sindaci e commercianti stanno già attuando norme più restrittive per quanto possono.
Ovviamente dovrà poi seguire un qualche sostegno economico particolarmente per queste zone e in generale per il paese.

Questo poi sarebbe anche il momento per spiegare che le misure di contenimento non hanno effetto immediato ma che per giorni ci sarà comunque un aumento dei casi, prima che ci sia qualcuno che inizi a dire cose del tipo "hanno messo misure restrittive e non funzionano, allora faccio quello che mi pare".
É un concetto elementare e dovrebbe essere comprensibile ma visto il caso sarebbe da spiegare.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4259

Messaggio da steve » 10/03/2020, 13:50

Venerdì coprifuoco con l esercito in Lombardia. Ma non vorrei creare allarmismi.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lelomb
Hero Member
Hero Member
18417
7256

Messaggio da lelomb » 10/03/2020, 13:51

Birdman ha scritto: 10/03/2020, 13:47
lelomb ha scritto: 10/03/2020, 13:43 Fine, se vuoi andare a scopare la morosa, vai ma scopate in casa.
Precisazione originale.
Lelomb deve avere una vita sessuale interessante :forza:

Eh boh io sempre avuto sta fortuna qua, di aver una casa, ma qui in campagna la camporella va ancora di moda.
Come pure hotel/motel. Dove comunque se ti prendi il corona forse ti va ancora bene..
Cessi dei ristoranti/pub/discoteche..

L'ormone aguzza l'ingegno.

Perchè non ho più la foto, ma la scorsa primavera a Lodi 2 si son messi a pecora sotto il ponte di adda a metà pomeriggio.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18417
7256

Messaggio da lelomb » 10/03/2020, 13:52

Iovi92 ha scritto: 10/03/2020, 13:49
esba ha scritto: 10/03/2020, 13:04 Lombardia verso chiusura totale.

Credo anch'io che sarà necessario prendere misure più stringenti almeno per le province di Bergamo, Brescia e Cremona che hanno numeri preoccupantie come hanno mostrato i casi sia di Codogno che di Vò la zona rossa ha funzionato.
Poi sindaci e commercianti stanno già attuando norme più restrittive per quanto possono.
Ovviamente dovrà poi seguire un qualche sostegno economico particolarmente per queste zone e in generale per il paese.

Questo poi sarebbe anche il momento per spiegare che le misure di contenimento non hanno effetto immediato ma che per giorni ci sarà comunque un aumento dei casi, prima che ci sia qualcuno che inizi a dire cose del tipo "hanno messo misure restrittive e non funzionano, allora faccio quello che mi pare".
É un concetto elementare e dovrebbe essere comprensibile ma visto il caso sarebbe da spiegare.

Temo già fortemente il momento :dohut0:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”