Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da RizzK8 » 31/07/2019, 13:46

DODO29186 ha scritto: 31/07/2019, 12:33 Vista dall’esterno, io ho diversi dubbi su come Lukaku possa adattarsi ed incidere nel gioco di Sarri.

Ma la cosa si ingigantisce ulteriormente se penso a Ronaldo: a Madrid aveva Benzema come partner, un 10 che giocava da 9, piedi di fata e visione di gioco, capace di adattarsi perfettamente a girare attorno al portoghese, occupando gli spazi che gli apriva convergendo dalla sinistra al centro. Lukaku è un profilo praticamente opposto.

Anche ammettendo che la Juve fosse alla ricerca di un centravanti (più che un modo di liberarsi di Dybala), mi permetto di dubitare sulla scelta di un realizzatore come il belga, abituato a giocare molto vicino alla porta, sfruttando gli spazi e la forza fisica, come cardine per il gioco di Sarri e allo stesso modo mi chiedo il senso di abbinare questo profilo ad uno scorer d’area infinitamente superiore come Ronaldo.

Su Kean, invece, per me la Juve ha fatto bene. Da quando è arrivato Ronaldo, il piano è chiaramente stato quello di andare “All In” subito e tenersi il ragazzino significava o strapagarlo per convincere Raiola a rinnovare (senza poi dargli spazio), o salutarlo gratis (o quasi) tra 6-12 mesi. E anche il prezzo mi sembra buono, perché al di fuori della PL nessuno lo avrebbe pagato più di 15-20mln per quello che ha dimostrato. Poi c’è anche la variabile potenziale da considerare, certo, ma se l’Everton lo rivenderà al doppio dopo 1-2 anni sarà perché il giocatore ha saputo sfruttare lo spazio che comunque la Juve non poteva dargli.

Potrebbe essere (potrebbe dico, non siamo nella stanza dei bottoni) che mago Sarri abbia l’idea che giocheremo col baricentro molto alto e stazioneremo parecchio in area, non come al Napoli cui concedevano i gol da contropiede su corner o contro cui difendevano a metà campo. E che quindi voglia un altro che vede la porta, nostro grosso problema dell’anno scorso col dibba abulico e i vari DC, Caprado e Berny che non sono gente da 20 gol ma si trovano meglio a vestire i panni di Assistman.
Ipotesi eh, una chiave di lettura. Che secondo me trova conferma, come dicevo ieri, nel cercare un centravanti (vedi Icardi) e liberare l’affollamento di ali/tq mancini.
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/07/2019, 13:54

nonsense ha scritto: 31/07/2019, 13:40
boantos ha scritto: 31/07/2019, 12:44
Lo hai detto tu che trova mercato facilmente a prezzo di saldo. A 0 euri, non è saldo. Il problema non è il cartellino, è lui che rompe i coglioni.

Saldo = ammortamento residuo tale da non fare minus ma anzi se uscissero due lire di plus meglio. Che è diverso da zero.

questa confusione su termini basilari (che abbiamo tutti studiato per l'esame di "ammortamento di Bonucci I") è francamente inaccettabile.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 31/07/2019, 14:06

Bruce ma Mandzukic non ha mica ammortamento residuo. Son 4 anni che è alla Juve e aveva firmato un contratto quadriennale.
Lo vendessimo, sarebbe tutta plusvalenza ma la plusvalenza di 0 è sempre 0 :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 31/07/2019, 14:11

Boantos rimandato a settembre, passano gli anni e continua a non capire un azz di ammortamento.
Ti consiglio 5-6 ore di ripetizione dal professor @BruceSmith , approfittando del fatto che è con le palle a mollo (cit.) e non ha cuori da operare al momento.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/07/2019, 14:25

RizzK8 ha scritto: 31/07/2019, 14:11 Boantos rimandato a settembre, passano gli anni e continua a non capire un azz di ammortamento.
Ti consiglio 5-6 ore di ripetizione dal professor @BruceSmith , approfittando del fatto che è con le palle a mollo (cit.) e non ha cuori da operare al momento.

Boantos, domani vieni al forum accompagnato dai genitori.

Per i corsi di recupero, mi spiace ma causa carenza dei medici (cit.), questa settimana sto lavorando.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 31/07/2019, 14:31

RizzK8 ha scritto: 31/07/2019, 13:46
DODO29186 ha scritto: 31/07/2019, 12:33Vista dall’esterno, io ho diversi dubbi su come Lukaku possa adattarsi ed incidere nel gioco di Sarri.

Ma la cosa si ingigantisce ulteriormente se penso a Ronaldo: a Madrid aveva Benzema come partner, un 10 che giocava da 9, piedi di fata e visione di gioco, capace di adattarsi perfettamente a girare attorno al portoghese, occupando gli spazi che gli apriva convergendo dalla sinistra al centro. Lukaku è un profilo praticamente opposto.

Anche ammettendo che la Juve fosse alla ricerca di un centravanti (più che un modo di liberarsi di Dybala), mi permetto di dubitare sulla scelta di un realizzatore come il belga, abituato a giocare molto vicino alla porta, sfruttando gli spazi e la forza fisica, come cardine per il gioco di Sarri e allo stesso modo mi chiedo il senso di abbinare questo profilo ad uno scorer d’area infinitamente superiore come Ronaldo.

Su Kean, invece, per me la Juve ha fatto bene. Da quando è arrivato Ronaldo, il piano è chiaramente stato quello di andare “All In” subito e tenersi il ragazzino significava o strapagarlo per convincere Raiola a rinnovare (senza poi dargli spazio), o salutarlo gratis (o quasi) tra 6-12 mesi. E anche il prezzo mi sembra buono, perché al di fuori della PL nessuno lo avrebbe pagato più di 15-20mln per quello che ha dimostrato. Poi c’è anche la variabile potenziale da considerare, certo, ma se l’Everton lo rivenderà al doppio dopo 1-2 anni sarà perché il giocatore ha saputo sfruttare lo spazio che comunque la Juve non poteva dargli.

Potrebbe essere (potrebbe dico, non siamo nella stanza dei bottoni) che mago Sarri abbia l’idea che giocheremo col baricentro molto alto e stazioneremo parecchio in area, non come al Napoli cui concedevano i gol da contropiede su corner o contro cui difendevano a metà campo. E che quindi voglia un altro che vede la porta, nostro grosso problema dell’anno scorso col dibba abulico e i vari DC, Caprado e Berny che non sono gente da 20 gol ma si trovano meglio a vestire i panni di Assistman.
Ipotesi eh, una chiave di lettura. Che secondo me trova conferma, come dicevo ieri, nel cercare un centravanti (vedi Icardi) e liberare l’affollamento di ali/tq mancini. 

potrebbe anche darsi, solo che Icardi e Lukaku sono due giocatori che interpretano il ruolo in maniera diversa IMHO, dire prendere o Icardi o Lukaku significa mettere in alternativa due tipologie di attaccanti (e conseguentemente di fase offensiva) molto diverse tra loro

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2322

Messaggio da boantos » 31/07/2019, 14:35

Ma che cazzo state dicendo ? :forza:
Il costo del suo cartellino spalmato sui 4 anni di contratto si è ammortizzato del tutto. A meno che non lo abbiano rinnovato ad inizio dello scorso anno e l'ultimo anno lo hanno spalmato sui due anni rimanenti (lo scorso e questo).
Io ricordo che il rinnovo, il suo e dell'altro morto di Khedira è arrivato prima della fine del campionato.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 31/07/2019, 14:42

Boantos, stai dimostrando capritudine a ogni post.

Studia.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/07/2019, 14:44

anni di post sugli ammortamenti e ancora non ci hai capito un cazzo.
malamente eh
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/07/2019, 14:46

lele potrebbe essere il classico insegnante vecchio stampo che crede ancora nei metodi anni 50 (in ginocchio sui ceci, bacchettate sulle mani, bastonate mentre si caga, ecc.ecc.)

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 31/07/2019, 14:46

Capraditudine.

A proposito si parla sempre di Manzo e Pippita (e l'altro rinnovo sanguinoso di Sami) ma di Costa e Cuadrado nulla? Si aspetta il 31 di agosto? (Non so quando chiude il mercato).

Mi piacerebbe un recap stile @Brian_di_Nazareth quando elenca il roster dei Sixers ruolo per ruolo, riserva per riserva, corpi da taglio a fine stagione, X da colmare, una cosa così chiaramente parametrata al calcio.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 31/07/2019, 14:51

Lirola a Firenze per 12+4+10%.
Noi l’abbiamo regalato a 7,5.

Non ho più nemmeno la forza di dirlo...

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2322

Messaggio da boantos » 31/07/2019, 15:01

RizzK8 ha scritto: 31/07/2019, 14:42Boantos, stai dimostrando capritudine a ogni post.

Studia.

Why? A quanto è quindi l'ammortamento residuo?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/07/2019, 15:09

nonsense ha scritto: 31/07/2019, 14:46Capraditudine.

A proposito si parla sempre di Manzo e Pippita (e l'altro rinnovo sanguinoso di Sami) ma di Costa e Cuadrado nulla? Si aspetta il 31 di agosto? (Non so quando chiude il mercato).

Mi piacerebbe un recap stile @Brian_di_Nazareth quando elenca il roster dei Sixers ruolo per ruolo, riserva per riserva, corpi da taglio a fine stagione, X da colmare, una cosa così chiaramente parametrata al calcio.

E magari cazzo.
Lo sai che gli utenti della sezione NBA, almeno quelli bravi e di spessore sono tutti in ferie..... :icon_paper:
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 31/07/2019, 15:43

anche a me Lukaku non fa impazzire ma, se riesce ad essere così impattante D.Zapata, non vedo come lui non abbia tutte le carte in regola per poter fare meglio

Bloccato

Torna a “Calcio”