Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Mi piace sta cosa però, TUTTI si domandano se la Raggi è in grado di governare Roma, c'è ne fosse uno che si domanda se ci riuscirebbe Giachetti.
Tra l'altro a quanto mi sembra Robè farebbe parte di quel partito che ha fatto commissariare Roma negli ultimi mesi... no tanto per ricordare.
Tra l'altro a quanto mi sembra Robè farebbe parte di quel partito che ha fatto commissariare Roma negli ultimi mesi... no tanto per ricordare.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
non so se ti riferisci all´articolo postato da me ridurlo a quella frase mi sembra quanto meno riduttivo
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
articolo interessante. Domande idiote forse, non provocazioni, fatte da uno che forse non passerebbe il test di cittadinanza: come faccio a sapere quanto sia bravo un amministratore prima che prenda il mandato?BomberDede ha scritto:miglior articolo letto fino ad ora:
http://www.glistatigenerali.com/partiti ... dei-media/
Dato che i mezzi di informazione spettacolarizzano il tutto e ormai politica e calciomercato sembrano equiparate, io come mi informo adeguatamente?
Stando al fatto che i programmi vengono spesso non rispettati, specialmente a Roma, cosa mi dovrei aspettare da chi ho votato?
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Ang88 ha scritto:articolo interessante. Domande idiote forse, non provocazioni, fatte da uno che forse non passerebbe il test di cittadinanza: come faccio a sapere quanto sia bravo un amministratore prima che prenda il mandato?BomberDede ha scritto:miglior articolo letto fino ad ora:
http://www.glistatigenerali.com/partiti ... dei-media/
Dato che i mezzi di informazione spettacolarizzano il tutto e ormai politica e calciomercato sembrano equiparate, io come mi informo adeguatamente?
Stando al fatto che i programmi vengono spesso non rispettati, specialmente a Roma, cosa mi dovrei aspettare da chi ho votato?
le domande per me sono legittime, infatti ritengo l´articolo più legato al mondo dell´informazione che al m5s in se.
sicuramente sono tutte domande senza risposta quelle che poni. oppure di cui ognuno ha la sua risposta personale.
diciamo che mi pare più una riflessione, un lanciare il sasso nello stagno, che una ricerca di risposte.
se dovessi rispondere io:
1) il suo CV prima di tutto. ed è la prima cosa in cui mi trovo in contrasto con il m5s. ritengo il principio del "cittadino qualunque che può amministrare" una cazzata gigante. e infatti apprezzo la scelta di Torino dove hanno candidata una "della ka$ta"
2) al giorno d´oggi l´informazione 2.0 è la risposta per me. imparare a conoscere blog/quotidiani online e fidarsi.
3) personalmente le mie aspettative sono basse: già che nonfaccia schifo è un passo avanti. il fatto che a livello locale non voto in italia mi aiuta non poco

- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 436
E' un problema che non si pone visto che ha tipo lo 0.01% di probabilità di vincere il ballottaggio.Porsche 928 ha scritto:Mi piace sta cosa però, TUTTI si domandano se la Raggi è in grado di governare Roma, c'è ne fosse uno che si domanda se ci riuscirebbe Giachetti.
Anzi, se in campagna elettorale la retorica del PD continua a battere sulla demonizzazione dell'avversario ("se voti Raggi voti per Salvini" dopo il "se voti NO voti come Casapound" e riferimenti ai gufi) rischiano di perdere con più di 30 punti.
-
- Hero Member
- 703
- 225
BomberDede ha scritto:non so se ti riferisci all´articolo postato da me ridurlo a quella frase mi sembra quanto meno riduttivo
No era un discorso generale visto che da lunedì ogni dibattito politico punta bene o male li.
-
- Hero Member
- 703
- 225
Iovi92 ha scritto:E' un problema che non si pone visto che ha tipo lo 0.01% di probabilità di vincere il ballottaggio.Porsche 928 ha scritto:Mi piace sta cosa però, TUTTI si domandano se la Raggi è in grado di governare Roma, c'è ne fosse uno che si domanda se ci riuscirebbe Giachetti.
Anzi, se in campagna elettorale la retorica del PD continua a battere sulla demonizzazione dell'avversario ("se voti Raggi voti per Salvini" dopo il "se voti NO voti come Casapound" e riferimenti ai gufi) rischiano di perdere con più di 30 punti.
Non so... Non sono così sicuro... I ballottaggi son na brutta bestia.
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
spero tu sia scaramantico Porsche....già un 60-40 Raggi lo accetterei io come elettore PD. un 55-45 lo considererei un miracolo incredibile.
la storia insegna che, in generale, i ballottaggio aiutano molto il movimento. il pd si tiene i suoi voti, il grosso converge sui 5 stelle
la storia insegna che, in generale, i ballottaggio aiutano molto il movimento. il pd si tiene i suoi voti, il grosso converge sui 5 stelle
-
- Hero Member
- 703
- 225
BomberDede ha scritto:spero tu sia scaramantico Porsche....già un 60-40 Raggi lo accetterei io come elettore PD. un 55-45 lo considererei un miracolo incredibile.
No non sono scaramantico... I ballottaggi scatenano sinapsi che a volte non sono coerenti con il voto al primo turno... Per esempio io fossi in Fassino non sarei così tranquillo.
-
- Hero Member
- 703
- 225
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Porsche 928 ha scritto:Mi piace sta cosa però, TUTTI si domandano se la Raggi è in grado di governare Roma, c'è ne fosse uno che si domanda se ci riuscirebbe Giachetti.
Beh, è una domanda legittima nella misura in cui la Raggi fino a ieri era un'illustre sconosciuta che non ha mai ricoperto una carica pubblica in vita sua e che non ha il 10% dell'esperienza politica di uno come Giachetti (e questo non lo dico per sminuirla, sia chiaro, solo per dire che i dubbi sono legittimi), e che si appresta a diventare il sindaco della Capitale d'Italia non in virtù di qualche abilità particolare ma solo per essere un volto presentabile, carino e gradevole del partito anti-sistema sulla breccia in questo momento.
(A latere: si perculavano Berlusconi e Renzi perchè hanno scelto delle "veline" (cit) come le Carfagna e le Boschi per i ruoli di potere solo per motivi di immagine. Le logiche che hanno portato alla scelta della Raggi sono tanto distanti?)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Che poi comunque Giachetti di cose ne avrebbe pure fatto, e una certa caratura politica l'avrebbe anche dimostrata, ma purtroppo essendo del PD paga colpe non (direttamente) sue
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
grazie per la risposta innanzitutto. Le mie affermazioni possono essere clamorosamente idiote, lo faccio presente, sicuramente influenzate dalle esperienze mie e di chi mi sta vicinoBomberDede ha scritto:Ang88 ha scritto: articolo interessante. Domande idiote forse, non provocazioni, fatte da uno che forse non passerebbe il test di cittadinanza: come faccio a sapere quanto sia bravo un amministratore prima che prenda il mandato?
le domande per me sono legittime, infatti ritengo l´articolo più legato al mondo dell´informazione che al m5s in se.
sicuramente sono tutte domande senza risposta quelle che poni. oppure di cui ognuno ha la sua risposta personale.
diciamo che mi pare più una riflessione, un lanciare il sasso nello stagno, che una ricerca di risposte.
se dovessi rispondere io:
1) il suo CV prima di tutto. ed è la prima cosa in cui mi trovo in contrasto con il m5s. ritengo il principio del "cittadino qualunque che può amministrare" una cazzata gigante. e infatti apprezzo la scelta di Torino dove hanno candidata una "della ka$ta"
2) al giorno d´oggi l´informazione 2.0 è la risposta per me. imparare a conoscere blog/quotidiani online e fidarsi.
3) personalmente le mie aspettative sono basse: già che nonfaccia schifo è un passo avanti. il fatto che a livello locale non voto in italia mi aiuta non poco
1) non sono sicuro che il CV possa essere così determinante, come invece lo sono sul fatto che chi non ha esperienza non dovrebbe essere preso in considerazione. Ma chi ce l'ha l'esperienza? Trovo difficile pensare che ci possa essere un lavoro "equiparabile" ad un incarico così delicato come il sindaco, tanto più che è un incarico pubblico e quindi si rischia non di tasca propria. Es. può un chirurgo fare il sindaco decentemente? e un magistrato?
Sulla scelta della squadra, sui loro curricula, e sui loro comportamenti dopo la nomina stendiamo poi un velo pietoso... diciamo che in un mondo ideale ci dovrebbe essere almeno unità d'intenti
2) quel "e fidarsi" è tanta tanta roba. Su internet si scrive veramente tutto e il contrario di tutto e quando sgami la cazzata, l'inesattezza (e la sgami facile perché tu la vivi tutti i giorni e ne sai più di chi scrive) poi dopo fidarsi è dura. Si potrebbe finire per girare internet alla ricerca di qualcuno che la pensi come noi o che dice ciò che noi vorremmo sentire
3) anche le mie sono basse, ma come quelle di tutti penso. Se la gente sogna gente che "almeno non rubi" vuol dire che preferisce soldi spesi in cazzate incompetenti piuttosto che la solita solfa... e dargli torto non è mica facile
- jay jay okocha
- Rookie
- NBA Team: New York Knicks
- 12
- 155
L'errore, credo, sia pensare che il sindaco di Roma, o di qualsiasi altra città grande e/o problematica, lavori da solo.
Non stiamo parlando di Raggi vs Giachetti, ma di squadre di governo. Ogni sindaco ha bisogno di assistenti, segretari, consulenti, "amici" nelle aziende municipalizzate, oltre ad assessori e tecnici capaci e allo stesso tempo in grado di lavorare autonomamente. Questo gruppo di persone non si trovano facilmente per la strada, a maggior ragione se chiamate ad operare in un contesto complesso e quasi impraticabile come quello romano.
La Raggi è una perfetta sconosciuta, ma il problema vero, a mio avviso, è che lo stesso discorso si applicherà molto probabilmente ai suoi assessori, assistenti e consulenti. Chi sceglierà l'assessore al Bilancio? la stessa Raggi, scorrendo i biglietti da visita che ha nel portafogli? La Casaleggio associati, contattando qualcuno di loro fiducia, ma allo stesso tempo sconosciuto ai più? Verrà fatta una consultazione online, ci sarà un dibattito con i cittadini?
Boh.
Con Giachetti abbiamo già i nomi della giunta, e ci si può già fare un'idea, negativa o positiva che sia. Con la Raggi no, potremmo trovarci un carneade mai visto nè sentito prima, che magari dopo un paio di mesi viene silurato appena esce qualche problema. Oppure qualcuno dei tanti mitomani che frequentano il movimento, fra una dichiarazione balzana e l'altra.
Intendiamoci, magari la Raggi tirerà fuori manager di conclamata fama che nessuna si aspettava potessero accettare l'offerta di un assessorato, ma ho dei dubbi in merito, non fosse altro che prima di rinunciare ad un buon posto di lavoro per prendere una poltrona in giunta, ci penserei a prescindere, figuriamoci se dovessi rispondere alla Casaleggio associati e non ad un consiglio comunale.
Non stiamo parlando di Raggi vs Giachetti, ma di squadre di governo. Ogni sindaco ha bisogno di assistenti, segretari, consulenti, "amici" nelle aziende municipalizzate, oltre ad assessori e tecnici capaci e allo stesso tempo in grado di lavorare autonomamente. Questo gruppo di persone non si trovano facilmente per la strada, a maggior ragione se chiamate ad operare in un contesto complesso e quasi impraticabile come quello romano.
La Raggi è una perfetta sconosciuta, ma il problema vero, a mio avviso, è che lo stesso discorso si applicherà molto probabilmente ai suoi assessori, assistenti e consulenti. Chi sceglierà l'assessore al Bilancio? la stessa Raggi, scorrendo i biglietti da visita che ha nel portafogli? La Casaleggio associati, contattando qualcuno di loro fiducia, ma allo stesso tempo sconosciuto ai più? Verrà fatta una consultazione online, ci sarà un dibattito con i cittadini?
Boh.
Con Giachetti abbiamo già i nomi della giunta, e ci si può già fare un'idea, negativa o positiva che sia. Con la Raggi no, potremmo trovarci un carneade mai visto nè sentito prima, che magari dopo un paio di mesi viene silurato appena esce qualche problema. Oppure qualcuno dei tanti mitomani che frequentano il movimento, fra una dichiarazione balzana e l'altra.
Intendiamoci, magari la Raggi tirerà fuori manager di conclamata fama che nessuna si aspettava potessero accettare l'offerta di un assessorato, ma ho dei dubbi in merito, non fosse altro che prima di rinunciare ad un buon posto di lavoro per prendere una poltrona in giunta, ci penserei a prescindere, figuriamoci se dovessi rispondere alla Casaleggio associati e non ad un consiglio comunale.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
This.jay jay okocha ha scritto:L'errore, credo, sia pensare che il sindaco di Roma, o di qualsiasi altra città grande e/o problematica, lavori da solo.
La Raggi è una perfetta sconosciuta, ma il problema vero, a mio avviso, è che lo stesso discorso si applicherà molto probabilmente ai suoi assessori, assistenti e consulenti.
Che è esattamente quanto fatto presente dall'articolo postato da Bomber Dede poco sopra.