Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del

Bloccato
shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da shilton » 08/02/2012, 13:00

BruceSmith ha scritto:Immagine

finalmente, un bel film.

Bello? Io direi fantastico.
Immagine

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 08/02/2012, 13:30

finalmente, un bel film.

Film meraviglioso, meritatissimo oscar come miglior film straniero nel 2010. Consigliato a tutti coloro che ancora non l'hanno visto :applauso:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 08/02/2012, 13:47

Staralfur ha scritto:

finalmente, un bel film.

Film meraviglioso, meritatissimo oscar come miglior film straniero nel 2010. Consigliato a tutti coloro che ancora non l'hanno visto :applauso:

Non aggiungo niente, ma a volte repetita iuvant. Film straordinario, chi non l'ha visto annulli gli impegni della serata...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/02/2012, 20:46

ah, adesso che ci penso ho visto The Tourist qualche sera fa.
chissà se ottiene gli stessi apprezzamenti del film di Campanella. :gogogo:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 10/02/2012, 2:21

Ho visto su Sky dietro vostro consiglio "L'uomo senza sonno - The Mechanist" con Christian Bale....già che di mio dormivo poco..dopo questo mi sa che è finita :shocking: :shocking:

L'interpretazione di Bale è pazzesca per come si mette nei panni del personaggi (ed unita a quella di The Fighter che ho visto qualche giorno fa, i miei :notworthy: :notworthy: si moltiplicano), però la storia del film solo a me è sembrata un po troppo "bucherellata" ??
Immagine Immagine ImmagineImmagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 13/02/2012, 2:18

MILLENNIUM
Fincher stavolta mi delude, proprio in quella che ritenevo fosse la sua dote principale, ossia il ritmo e la tensione.
C'erano le premesse per un nuovo Seven, non arriviamo neanche ai livelli di zodiac.
Tutto fila alla grande finchè le storie dei due protagonisti viaggiano su binari distinti. Molto classico e lineare lui, molto schizofrenica lei. Ottimo l'alternarsi delle situazioni. Ma quando le storie si uniscono, il tutto diventa sin troppo prevedibile e incredibilmente lungo, nel senso stancante ed interminabile. Almeno tre volte si ha la sensazione che il film stia per terminare, invece viene forzatamente aggiunta una scena.
Tra le note liete, l'interpretazione di Daniel Craig. Smessi i panni del figaccione, deve sforzarsi per prodursi in un numero di espressioni superiori all'unità, e ci riesce pure. Brava Rooney Mara. Ha un bel culo e lo mostra in più circostanze. Se si dà da fare potrebbe diventare la nuova Natalie Portman.
Guardabile, ma non indispensabile.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 13/02/2012, 2:32

ASSASSINIO DI UN ALLIBRATORE CINESE
Credo in qualità di tributo a Ben Gazzara, su raiuno ieri notte hanno trasmesso la director's cut di questo capolavoro di Cassavetes, opportunamente sottotitolata in italiano (è doppiata soltanto una versione molto ridotta, quasi 50 minuti in meno, ingiudicabile).
E' un film che mi piace moltissimo. Gangsta Movie ambientato a LA, con spruzzate di Chinatown. Gazzara, straordinario, è Cosmo Vitelli, gestore di un night con la passione per il gioco d'azzardo, che lo coinvolgerà in un giro infernale conseguente dai debiti contratti. Apprezzabilissimo anche il parco gnocche vintage, con diverse stratope che sicuramente sono state prese da Playboy o affini.
Non vi dico altro, è un film che va assolutamente visto.

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Messaggio da defendthestar » 13/02/2012, 2:37

franci non so se eri tu che parlavi de IL PETROLIERE ma ho letto tutte e 93 le pagine ieri sera (mmmh si stavo beneeee) e davvero.. gran bell film.. anche se non so mi sa che qualcuno dava come villain plenviuw.. (scusate ma non mi viene il nome dell ACT) ma onestamente almeno mi è sembrato che facesse quella parte solo verso la fine.. e poi credo che il famoso ELI l'avrebbero voluto menare di santa ragione TUTTI!!

e cmq la scena dell BATTESIMO è davvero :notworthy: ho riso tantissimo!!

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 13/02/2012, 2:52

defendthestar ha scritto:franci non so se eri tu che parlavi de IL PETROLIERE ma ho letto tutte e 93 le pagine ieri sera (mmmh si stavo beneeee) e davvero.. gran bell film.. anche se non so mi sa che qualcuno dava come villain plenviuw.. (scusate ma non mi viene il nome dell ACT) ma onestamente almeno mi è sembrato che facesse quella parte solo verso la fine.. e poi credo che il famoso ELI l'avrebbero voluto menare di santa ragione TUTTI!!

e cmq la scena dell BATTESIMO è davvero :notworthy: ho riso tantissimo!!
si ne abbiamo sicuramente parlato un po' di pagine addietro, ed in particolare citavo il fatto che Daniel Day Lewis quando mette i baffi, diventa cattivissimo :forza: riferendomi anche al suo ruolo del macellaio in Gangs of New York.
Il Petroliere rimane a mio avviso un film straordinario.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/02/2012, 3:00

defendthestar ha scritto:ma ho letto tutte e 93 le pagine ieri sera (mmmh si stavo beneeee)
talvolta lo faccio anch'io e sappi che è meglio del 95% delle attività che potresti fare in una serata di febbraio con -10 sul termometro.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 13/02/2012, 9:38

Visto 3 uomini e 1 pecora (solito sic per il titolo modificato)

Spettacolare! Era da Hangover che non ridevo così tanto per un film, scene quasi da lacrime!

E poi era ambientato alle Blue Mountains, tante emozioni e tanti ricordi che sono riaffiorati
 ImmagineImmagineImmagine

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 13/02/2012, 12:18

Io venerdì sera ho avuto il piacere di vedere "Com'è bello far l'amore" (in 2D): film particolare, con un Fabio de Luigi molto in palla e a suo agio, a dir la verità in un ruolo che sembra costruito su misura per lui. Finale chiaramente scontato, ma se lo scopo è farsi due ore di sane risate senza quasi smettere è il vostro film.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 13/02/2012, 18:12

Teo ha scritto:Visto 3 uomini e 1 pecora (solito sic per il titolo modificato)

Spettacolare! Era da Hangover che non ridevo così tanto per un film, scene quasi da lacrime!

E poi era ambientato alle Blue Mountains, tante emozioni e tanti ricordi che sono riaffiorati

Visto anche io ieri sera, ho riso e sgnignazzato non curante che fossi al cinema come se lo stessi vedendo nella mia stanza da solo :forza:
Film comico davvero riuscitissimo :notworthy:

Ho visto l'altra sera anche Hugo Cabret, a me è molto piaciuto , sicuramente uno dei migliori film dell'anno in attesa del Cavaliere Oscuro :shades:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 14/02/2012, 2:30

A proposito di migliori film dell'anno, a Febbraio faccio sempre un bilancino dell'anno in vista degli Oscar e personalmente mi sembra sia stato un 2011 inferiore al 2010.

Più avevo aspettativa alta o era altisonante il nome del regista, più sono rimasto deluso; per esempio:
Cronenberg (A Dangerous Method)
Soderbergh (Contagion)
Gondry (The Green Hornet)
Eastwood (J.Edgar)
Malick (The Tree of Life)
Ritchie (Sherlock Holmes)

Giocando come al solito sui candidati agli Oscar, mia classifica pane e mortadella tra quelli che ho già visto, anche se non so se sono tutti usciti in Italia (sì, non sono una verginella :stressato: ):

-The Help
Ruffianata clamorosa, ma una delizia. C'è almeno un istante in cui qualsiasi donna del film, dalla stronza alla buona, ti porta ad un passo dalla commozione, per un'espressione, una battuta, una delusione, una repressione, un detto non detto. Non vincerà nulla, ma è il mio preferito per l'Oscar.

-Paradiso amaro
Anche qui sentimenti che forse qualcuno definirà "facili" (ma esistono sentimenti "difficili"?), forse niente di nuovo, ma intanto Clooney è un fenomeno e poi di Payne mi erano piaciuti anche Election e Sideways, quindi c'è una fragorosa conferma. Ben recitato anche dagli altri attori (bravissima la primogenita), non impegnativo ma mi è sembrato molto onesto e quindi vero, al solito per il regista.

-L'arte di vincere-Moneyball
Di filato nella mia top 3 dei film sportivi con L'allenatore nel Pallone e Maledetto United. La sabermetrica è fonte di vita, adesso la uso in tutti i campi della mia vita. Ah, inoltre Pitt è un signor attore, bisogna prenderne atto, e nella sua inespressività espressiva ha senso la candidatura come non protagonista di un enciclopedico Jonah Hill.

-Midnight in Paris
Io non sono stato né a Barcellona né a Parigi, ma mi dicono che Woody Allen abbia raffigurato in modo deludente sia la prima (in Vicky-Cristina-Barcelona) che la seconda ora. Boh, a me questo è piaciuto, nettamente il migliore degli ultimi 10 film di Allen insieme a Match Point, con tratti di genialità.

-The Artist
Cantando sotto la Pioggia in chiave moderna e qui ancora più ruffiana e paracula. Poi l'idea può piacere o non piacere, non mi ha esaltato ma per mille motivi non mi pare nemmeno si possa considerare un brutto film.

-War Horse
Primo caso di Oscar per la migliore interpretazione di un cavallo, assolutamente eccezionale, protagonista fenomenale, ruba la scena a tutti gli umani. Storia esagerata, Spielberg troppo pesante che mette dentro tutto (guerra, Geo&Geo, sentimenti, morti, amicizie trasversali, amicizie tra cavalli, amicizie tra uomini, amicizie tra uomini e cavalli, amicizie tra tedeschi e inglesi, amicizie tra amici). Alla fine non capisci bene che cosa hai appena visto, pur sentendoti amico di tutti. Però il cavallo... :notworthy: :notworthy:

-The Tree of Life
Bestemmie, tante bestemmie, troppe bestemmie, solo bestemmie. Ma è certamente un limite mio.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 14/02/2012, 2:54

Gerry Donato ha scritto:La sabermetrica è fonte di vita, adesso la uso in tutti i campi della mia vita.

Vieni, vieni fra noi. Hai visto la luce, ma è solo quella iniziale. Adesso leggi Freakonomics (con leggerezza), poi potrai capire che vedevi la vita in bianco e nero e non con colori vividi :forza:

Bloccato

Torna a “Cinema”