The Patient ha scritto:Se c'è ancora qualcuno che apprezza i Converge, io mi uccido

Ero rimasto a Concubine, ma """"""""""""mi piace"""""""""""""" solo quella...screamo di merda
Ricordo solo ora che li vidi pure a Marcon in un festival che mi ha insegnato solo due cose: lasciar perdere certi generi estremi e preferire gli Amia Venera Landscape

la prossima volta che ti vedo, ti ammazzo.
dai, Patient, non cadermi così, non fanno manco lontanamente screamo. per me hanno ridefinito il concetto di HC moderno, con "Jane Doe" [questa è una delle rece
http://metalitalia.com/album/converge-jane-doe/" onclick="window.open(this.href);return false; che esprime al meglio ciò che potrei dire su sto disco] han messo un'asticella per tutti gli standard a venire. se mi venisse chiesto di nominare una pietra miliare nei generi estremi dal 2000 in poi, quell'album lì a mani basse.
e non ne hanno sbagliato più uno da lì in avanti, anche se con "Axe to Fall" ero rimasto deluso perché sembrava più una compilation con tantissimi ospiti che han creato mille cose e non tutte riuscite. senza contare che anche la carriera pre Jane Doe è di livello altissimo.
poi vabbè la figura di Bannon è imprescindibile, per me . artista, cantante mostruoso, fondatore di una label come la Deathwish, sempre coerente con le proprie idee, lyrics di un certo calibro.
ti dirò su questo "All We Love We Leave Behind" c'è una vena melodica non troppo inaspettata, ma veramente devastante. direi uno dei maggiori plus dell'intero album.
penso che il live dei Converge sia uno di quelli di cui porto ancora segni sul mio esile corpo. non vedo l'ora di replicare a dicembre.