Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talkin' 3

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Re: Trash Talkin' 3

Messaggio da Assassino reale » 20/03/2010, 15:10

Spike83 ha scritto: a me di strieby non frega niente e non lo avrei scelto cmq...però non si può cambiare l'eleggibilità della gente a draft in corso...

Ovviamente il nome del giocatore e se questo ti interessi è irrilevante dato che si dovrebbe procedere per linee generali e non caso per caso.
Come ha detto TheFan allora quando (e da chi?) sono eleggibili Strieby e Ramos? Al dito più veloce appena finito il draft?
Secondo te ha più senso????

Il problema è nato da 2 errori e una falla.
La falla è nel regolamento.
Gli errori sono il mio (con Ramos) e di Beetle mi pare (con Strieby): in teoria avremmo dovuto documentarci prima e non scrivere nemmeno quel pick. Il problema non sarebbe emerso.

MarcoRVD
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Contatta:

Messaggio da MarcoRVD » 20/03/2010, 15:15

La saga di Brad Holt

Scelto da Escondido (ora Los Angeles) al terzo giro draft 2009

10/6 scambiato da Escondido (ora Los Angeles) a Shelbyville

27/9 scambiato da Shelbyville a Maryland (ora Long Island)

13/3 scambiato da Long Island (ex Maryland) a Seattle

13/3 tagliato da Seattle

20/3 draftato da Long Island (ex Maryland)

poveraccio  :lol2: :lol2: :lol2:
Världens bästa Karlsson

Immagine

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 20/03/2010, 15:20

Assassino reale ha scritto: Ovviamente il nome del giocatore e se questo ti interessi è irrilevante dato che si dovrebbe procedere per linee generali e non caso per caso.
Come ha detto TheFan allora quando (e da chi?) sono eleggibili Strieby e Ramos? Al dito più veloce appena finito il draft?
Secondo te ha più senso????

Il problema è nato da 2 errori e una falla.
La falla è nel regolamento.
Gli errori sono il mio (con Ramos) e di Beetle mi pare (con Strieby): in teoria avremmo dovuto documentarci prima e non scrivere nemmeno quel pick. Il problema non sarebbe emerso.

l'ho premesso per evitare che fossi accusato che il problema fosse quello...come si vede anche dai giocatori che ho preso.
mica ce l'ho con te. ormai va così e tienilo.
però il roster di gente eleggibile al draft deve essere fisso. ovvero o lo si può prendere anche con la prima scelta. oppure lo si prende alla fine col dito più veloce. o non lo si prende per nulla. come trovare il criterio si può discutere, ma non può essere in divenire...
poi è solo la mia idea, ma un draft con gente che diventa sceglibile solo da un certo momento in poi è assurdo.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 20/03/2010, 15:31

Spike83 ha scritto: personalmente la trovo una cosa insensata.
direi di congelare un attimo la cosa per pensare se abbia senso

quoto tutto, un giocatore deve essere eleggibile all'inizio del draft o alla fine e non durante, su questo sarebbe il caso di apportare cambiamenti al regolamento per il prossimo anno.
l'ipotesi è: quando sta a me scegliere al draft "tizio" è nell'active roster della squadra X e non posso prenderlo, dopo due giri del draft viene mandato in AA e lo sceglie pinco pallino, sbaglio?
non mi sembra equo per nulla
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Messaggio da Assassino reale » 20/03/2010, 15:32

Spike83 ha scritto: l'ho premesso per evitare che fossi accusato che il problema fosse quello...come si vede anche dai giocatori che ho preso.
mica ce l'ho con te. ormai va così e tienilo.
però il roster di gente eleggibile al draft deve essere fisso. ovvero o lo si può prendere anche con la prima scelta. oppure lo si prende alla fine col dito più veloce. o non lo si prende per nulla. come trovare il criterio si può discutere, ma non può essere in divenire...
poi è solo la mia idea, ma un draft con gente che diventa sceglibile solo da un certo momento in poi è assurdo.

Per quanto possa essere condivisibile il concetto che esprimi non riesco ad arrivare alla tua stessa conclusione.
Il problema è che per come è scritto il regolamento ci si espone ad una situazione in divenire (è chiaro che i giocatori presenti sull'active roster non siano immutabili), che poi si debba cambiare per evitare altre situazioni di questo tipo sono d'accordo.
Ma cambiare il regolamento in corsa forse sarebbe anche peggio.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 20/03/2010, 15:36

no ovvio tu segui quello che il regolamento ci permette, cambiare ora non ha senso, magari il prossimo anno ci proviamo..... :thumbup:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 20/03/2010, 15:36

Spike83 ha scritto: ma un draft con gente che diventa sceglibile solo da un certo momento in poi è assurdo.
Eh, però se il regolamento attualmente è così che ci vuoi fare? Cambiare oltre all'eleggibilità pure le regole in corsa così invece di un papocchio ne vengono due? :penso:

Si lavorerà per evitare che succeda di nuovo in futuro, ma ora è perfettamente regolare.

MarcoRVD ha scritto: La saga di Brad Holt

Scelto da Escondido (ora Los Angeles) al terzo giro draft 2009

10/6 scambiato da Escondido (ora Los Angeles) a Shelbyville

27/9 scambiato da Shelbyville a Maryland (ora Long Island)

13/3 scambiato da Long Island (ex Maryland) a Seattle

13/3 tagliato da Seattle

20/3 draftato da Long Island (ex Maryland)

poveraccio  :lol2: :lol2: :lol2:
Holt probabilmente è uno degli esempi migliori del perchè dico che le regole oltre che più chiare devono essere più limitanti e senza ripescaggi, per cui eleggibili solo gente relativa all'ultimo draft e all'ultima IFA.
Che senso ha che uno venga scelto, (scambiato più volte), tagliato e poi draftato nuovamente?!? Il draft deve essere un meccanismo per redistribuire il talento delle minors e favorire chi è più indietro; ma così facendo ne si sminuisce l'importanza e lo spirito, facendolo diventare da uno studio/proiezione dei prospetti ad una mera, in molti casi, ricerca di presunti underrated spulciando i numeri.
E poi, anche a livello di logica, se io "esco" quest'anno sono eleggibile per il draft di quest'anno; nel momento in cui nessuno mi sceglie è perchè, per i più svariati motivi, nessuno (su 18 squadre!) mi ha ritenuto evidentemente degno di essere scelto. Non è mica un problema eh, semplicemente diventa un undrafted FA. E così è, infatti, anche da noi. Poi però, un undrafted FA dopo 12 mesi torna nel draft? Boh, a me sembra che non abbia senso eh. :D
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Messaggio da Beetlebum » 20/03/2010, 15:49

E va beh, vorra dire che paghero' profumatamente NY per Strieby  :fischia:

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 20/03/2010, 16:37

Ragazzi, io scelgo alla 94 dalle 19 alle 20 ma visto che ho una partita di campionato alle 18 non so se entro le 20 tornerò con il cell in mano. Forse prima, forse no. DF è al lavoro, ho lasciato la mia scelta a Spike ma anche lui non è certo di esserci. Se non dovesse arrivare nessuno prima delle 20 (io per le 20.30 massimo dovrei arrivare) mi fate la gentilezza di nhon farmi skippare ed aspettarmi?
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 20/03/2010, 17:05

Se si dovesse restringere solo al draft dell'anno precedente, andrebbe anche tolto il blocco al mercato dei minor leaguers che non avrebbe più senso conseguentemente.

Oppure se si resta così, il draft va fatto ad inizio stagione, con i roster da 25 ufficiali.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 20/03/2010, 17:41

Sberl ha scritto: Oppure se si resta così, il draft va fatto ad inizio stagione, con i roster da 25 ufficiali.
Questo credo che risolverebbe il problema alla radice.
Sinceramente sul caso in questione sono combattuto: condivido sia l'opinione di chi dice che il regolamento non è stato violato, sia l'opinione di chi dice che non è corretto che un giocatore diventi eleggibile a draft in corso.
Seguendo l'istinto io direi che per me non è valido, nel senso che non è stata data a tutti la medesima opportunità in partenza. E' anche vero che se nessuno avesse postato prima la pick, probabilmente non ci saremmo mai accorti che Strieby è stato sull'Active Roster a draft in corso e poi non più.

Tirando le somme, credo che l'unica soluzione accettabile sia quella di Sberl.

Spike83
Senior
Senior
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 20/03/2010, 17:45

Luca10 ha scritto: Eh, però se il regolamento attualmente è così che ci vuoi fare? Cambiare oltre all'eleggibilità pure le regole in corsa così invece di un papocchio ne vengono due? :penso:

Si lavorerà per evitare che succeda di nuovo in futuro, ma ora è perfettamente regolare.

pirlozzo, lo avevo scritto anch'io che ormai lo tenevano...  :fischia:
quando era stata definita l'eleggibilità forse mi sono perso questo passaggio, e non mi ero mai nemmeno preoccupato di come veniva costruito l'active roster durante l'ST, però se avessi saputo che l'eleggibilità poteva cambiare da un momento all'altro lo avrei detto da subito che non aveva senso...
detto questo, non credo che strieby cambierà l'equilibrio della lega (spero non siano le ultime parole famose  :lol2: ), però resta un controsenso e una cosa da modificare in vista dell'anno prossimo.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 20/03/2010, 17:49

Spike83 ha scritto: pirlozzo, lo avevo scritto anch'io che ormai lo tenevano...  :fischia:
quando era stata definita l'eleggibilità forse mi sono perso questo passaggio, e non mi ero mai nemmeno preoccupato di come veniva costruito l'active roster durante l'ST, però se avessi saputo che l'eleggibilità poteva cambiare da un momento all'altro lo avrei detto da subito che non aveva senso...
detto questo, non credo che strieby cambierà l'equilibrio della lega (spero non siano le ultime parole famose  :lol2: ), però resta un controsenso e una cosa da modificare in vista dell'anno prossimo.

Nettamente da modificare. Il post che ho scritto sopra dà le due opzioni disponibili in questo caso per me.
Altre idee su come risolvere il problema per l'anno prossimo?
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 20/03/2010, 17:55

Sberl ha scritto: Nettamente da modificare. Il post che ho scritto sopra dà le due opzioni disponibili in questo caso per me.
Altre idee su come risolvere il problema per l'anno prossimo?

rene144 ha scritto: Allora tagliate fuori tutti quelli con esperienza pro (MLB o NPB), così non si devono valutare i rosters.

Ed il mercato dei minor leaguers non viene mai chiuso.

Siccome il draft è in pre-season, lo status non può cambiare per i giocatori (non ci sono partite MLB) ed è uguale per tutti.

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 20/03/2010, 19:42

Sberl ha scritto: Se si dovesse restringere solo al draft dell'anno precedente, andrebbe anche tolto il blocco al mercato dei minor leaguers che non avrebbe più senso conseguentemente.
Ovviamente. :ok:

Intanto grazie al pirlozzo xhe mi ha postato la scelta. :D
Ero arrivato in tempo che abbiamo fatto presto. :disgusto:
Immagine

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”