Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

Messaggio da anto » 14/05/2023, 11:45

LukaV ha scritto: 14/05/2023, 11:26 Pur concordando con parte del tuo post, essendo cose che ripeto da un pò di tempo (giusto un dato statistico, ieri Pobega ha perso 17 palloni...contro il centrocampo dello Spezia...dello Spezia eh, non una semifinale di CL), questa parte non può avere solo questa chiave di lettura, che è la presunzione dei soggetti in esame. Nel mondo del lavoro non funziona sempre che se non ti danno quello che vuoi sbatti la porta e te ne vai, questo casomai è essere presuntuosi. Alcuni lo fanno per carità, ma altri no. Essere dei professionisti comporta anche il dover lavorare in situazioni non del tutto favorevoli (come fanno, per esempio, gli allenatori che hanno squadre che lottano per salvarsi, che accettano di avere delle rose inferiori sperando di poterle far rendere in maniera positiva, ma non c'è presunzione, c'è passione e voglia di fare). Per carità il mondo del calcio è un mondo ovattato ma è anche lui soggetto a certe dinamiche, esattamente come quelle che hai tu, io, o altri al lavoro. Certe volte puoi rifiutare, puoi cercare di pretendere di più, ma non è che se non te lo danno allora ti licenzi o non prendi una commessa. Lo fai e cerchi di farlo al meglio delle tue possibilità, impegnandoti e cercando di portare a casa i risultati Non è che accettare una situazione significa essere solo un yes man o un aziendalista o essere dei presuntosi che non hanno limiti.

Veramente, senza polemica, certe cose le dico da molto tempo prima io, tipo ad esempio da quando mi si pigliava per il culo perché non festeggiavo adeguatamente lo scudetto.
A parte questo...
Devo andare a riprendere quello che ha detto Maldini due giorni dopo lo scudetto???
Allora...
O parlava sul serio, oppure si deve vergognare per la figura del pagliaccio che ha fatto.
E' lui che si è esposto parlando chiaramente.
Se ti senti garante del progetto davanti ai tifosi, non puoi lavorare in condizioni simili.
Oltre che l'attaccamento alla tua immagine internazionale, te lo deve impedire l'attaccamento al Milan!
Il "non mi vedo in un progetto non vincente" non possono essere solo parole al vento.
La manfrina sul rinnovo del contratto all'ultimo secondo è stata indegna, ma da entrambe le parti.
Non solo dal punto di vista della proprietà.
Pioli lo capisco già di più, ma non fino in fondo, perché se poi affondi a pagare sei tu.
Ci deve essere la giusta via di mezzo tra un Mourinho, un Conte, che si presentano con la lista della spesa, e uno che fa come Pioli.
Se non pretendi perlomeno giocatori funzionali al calcio che giochi, le chiavi di lettura possono essere solo due: o non hai capito assolutamente niente dei motivi che ti hanno fatto vincere, e allora sei un incompetente, oppure stai sempre muto di fronte a tutto quello che ti mettono davanti, e allora sei un masochista o un presuntuoso, e meriti di fare da capro espiatorio, come quasi sicuramente succederà.
Alla fine...
Ce la possiamo prendere con Maldini(ma molti non lo fanno), che ha fatto errori gravi...
Ce la possiamo prendere con Pioli(e lo fanno in tanti di più), sempre per lo stesso motivo.
La realtà è che sono stati messi nelle condizioni di sbagliare da una proprietà disinteressata a competere, e che andrebbe boicottata in ogni modo.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/05/2023, 12:00

anto ha scritto: 14/05/2023, 11:45 Veramente, senza polemica, certe cose le dico da molto tempo prima io, tipo ad esempio da quando mi si pigliava per il culo perché non festeggiavo adeguatamente lo scudetto.
A parte questo...
Devo andare a riprendere quello che ha detto Maldini due giorni dopo lo scudetto???
Allora...
O parlava sul serio, oppure si deve vergognare per la figura del pagliaccio che ha fatto.
E' lui che si è esposto parlando chiaramente.
Se ti senti garante del progetto davanti ai tifosi, non puoi lavorare in condizioni simili.
Oltre che l'attaccamento alla tua immagine internazionale, te lo deve impedire l'attaccamento al Milan!
Il "non mi vedo in un progetto non vincente" non possono essere solo parole al vento.
La manfrina sul rinnovo del contratto all'ultimo secondo è stata indegna, ma da entrambe le parti.
Non solo dal punto di vista della proprietà.
Pioli lo capisco già di più, ma non fino in fondo, perché se poi affondi a pagare sei tu.
Ci deve essere la giusta via di mezzo tra un Mourinho, un Conte, che si presentano con la lista della spesa, e uno che fa come Pioli.
Se non pretendi perlomeno giocatori funzionali al calcio che giochi, le chiavi di lettura possono essere solo due: o non hai capito assolutamente niente dei motivi che ti hanno fatto vincere, e allora sei un incompetente, oppure stai sempre muto di fronte a tutto quello che ti mettono davanti, e allora sei un masochista o un presuntuoso, e meriti di fare da capro espiatorio, come quasi sicuramente succederà.
Alla fine...
Ce la possiamo prendere con Maldini(ma molti non lo fanno), che ha fatto errori gravi...
Ce la possiamo prendere con Pioli(e lo fanno in tanti di più), sempre per lo stesso motivo.
La realtà è che sono stati messi nelle condizioni di sbagliare da una proprietà disinteressata a competere, e che andrebbe boicottata in ogni modo.
Senza polemica neanche io...in verità tu dicevi che con i "pezzenti" non si sarebbe assolutamente mai vinto, e che senza l'arrivo di un centrale a gennaio si sarebbe usciti dalle 4 e altre cose...ma ripeto senza polemica, è giusto per chiarire che si possono avere opinioni diverse l'importante è non credere di avere sempre quella giusta.

Riguardo al discorso in generale siamo sempre li, e non ho voglia di tornare a ripetere le stesse cose, soprattutto dopo un post in cui @albizup lo fa alla perfezione, che non si sia investito non è una cosa veritiera, si può appunto stare a discutere sul come si sia investito. Ma se si parte dal presupposto che, come ripeto, ogni mossa venga fatta per presunzione, non ha molto senso andare avanti nel discorso, che non si esclude al 100% che un pò non ci sia eh, ci mancherebbe, perchè comunque si conosce la figura Maldini con i suoi tanti pregi ma con anche i suoi "duri" difetti. Lui ha svolto un lavoro che credeva riuscisse a portare i suoi frutti, ha individuato giocatori che credeva potessero fare bene, purtroppo su di una linea che non era quella richiesta dall'allenatore, ma ci sta che un dt la scelga e sia convinto, in base ai dati, che possa funzionare. Per esempio CDK per me rimane un giocatore che era da prendere, era da prendere essendo uno dei giovani più talentuosi sul mercato e non prenderlo sarebbe potuto costare molto di più che prenderlo nel lungo periodo, ma oltre a lui un profilo adatto alle richieste del mister lo dovevi prendere, e questo è stato l'errore, ma non è a mio parere stato un errore legato solo alla presunzione, uno può credere nel lavoro che sta facendo senza per questo essere in peccato.
Tutto qui, non concordo su questa chiave di lettura, che tu puoi tenere, però mi sembra che in tutte le mosse che si fanno tu veda sempre malafede, sempre un qualcosa di losco, quando non sempre c'è, ci possono anche essere valutazioni sbagliate, che sono prese in "serenità" come quando si vanno a prendere i Magic Mike, i Theo, ecc...

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 14/05/2023, 12:07

albizup ha scritto: 14/05/2023, 11:34
Dark062 ha scritto: 14/05/2023, 11:24 Se cambi Pioli, devi anche cambiare mezza squadra. Ma questi i soldi non ne mettono, si va avanti a prestiti e scommesse su ragazzotti sconosciuti.

A me sta roba che non mettono soldi e che si ripete mi fa uscire di testa. Abbiamo l'unica proprietà che non ha chiesto il mercato in attivo, messo lì 50+ milioni e dato soldi per i rinnovi ma dobbiamo fare passare che non investono. Al massimo si può discutere su come si è investito. Anche il fatto che si vada su ragazzi sconosciuti mi pare falso, cioè non mi sembra un diktat societario quando poi riscatto Messias, prendi Origi (l'anno prima Giroud e altri esperti). Posto che quest'anno il mercato hanno pure degli alibi vista la situazione rinnovi e quindi non e' nemmeno giusto prendersela solo con loro. È un insieme di colpe ma non trova riscontro che non ci siano stati investimenti. 

Ti farà uscire di testa, ma questi sono gli acquisti fatti.
da una società con squadra scudettata e in Champions.

Charles De Ketelaere 32,00 mln €
Malick Thiaw 7,00 mln €
Junior Messias 4,50 mln €
Alessandro Florenzi 2,70 mln €
Aster Vranckx Spesa prestito: 2,00 mln €
Devis Vásquez 470 mila €

Se per te va bene, ok
Ma ripeto che a a gennaio non stai con le mani in mano, con la qualificazione agli ottavi.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/05/2023, 12:13

Dark062 ha scritto: 14/05/2023, 12:07 Ti farà uscire di testa, ma questi sono gli acquisti fatti.
Malick Thiaw 7,00 mln €
Devis Vásquez 470 mila €
Se per te va bene, ok
Ma ripeto che a a gennaio non stai con le mani in mano, con la qualificazione agli ottavi.
Non è una questione di andare bene o meno, è una questione di verità o meno.
Tu continui a confondere lo spendere male, con il non spendere mettendoli sullo stesso piano, che è sbagliato...i soldi sono stati spesi, siamo la sqaudra che ha avuto il disavanzo maggiore tra uscite ed entrate, quindi i sldi sono stati spesi e soprattutto si è rinnovato un parco gioctori su cui si faceva affidamento (Theo, Mike, Isma, Giroud e ora Leao...)
A gennaio nessuna squadra italiana comunque ha speso...
Ultima modifica di LukaV il 14/05/2023, 12:14, modificato 1 volta in totale.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 14/05/2023, 12:14

Dark062 ha scritto: 14/05/2023, 12:07

A me sta roba che non mettono soldi e che si ripete mi fa uscire di testa. Abbiamo l'unica proprietà che non ha chiesto il mercato in attivo, messo lì 50+ milioni e dato soldi per i rinnovi ma dobbiamo fare passare che non investono. Al massimo si può discutere su come si è investito. Anche il fatto che si vada su ragazzi sconosciuti mi pare falso, cioè non mi sembra un diktat societario quando poi riscatto Messias, prendi Origi (l'anno prima Giroud e altri esperti). Posto che quest'anno il mercato hanno pure degli alibi vista la situazione rinnovi e quindi non e' nemmeno giusto prendersela solo con loro. È un insieme di colpe ma non trova riscontro che non ci siano stati investimenti. 

Ti farà uscire di testa, ma questi sono gli acquisti fatti.

Malick Thiaw 7,00 mln €
Devis Vásquez 470 mila €

Se per te va bene, ok

Beh, gli acquisti saranno stati pure quelli, che ti fan fare -40mln.
E la sessione prima -90.

Che questa società sia criticabile ok, che non abbia messo soldi per il mercato, considerato un -130 in due sessioni, anche no.
Never Underestimate the Heart of a Champion

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 14/05/2023, 13:02

Soldi spesi male?
Piu’ che una ipotesi non si può fare.
Perchè per aver certezza andrebbe spremuta la materia prima, cosa che Pioli non ha fatto.

Piccola nota:
I 17 palloni persi di Pobega stridono con i 2 dribbling + 5 passaggi riusciti di Adli, sommati a 2 calci d’angolo calciati bene, roba che a noi non riesce mai con i vari Tonali/Bennacer.
Ecco, un allenatore che si ostina a schierare Pobega nei 2 (non è nemmeno il suo ruolo) e che schiera a Adli a 20’ dalla fine, quasi a sfregio, dovrebbe proiettare ogni discorso su proprietà e spese nel Wc.

iniziamo col cacciare sto cesso di allenatore, che è una delle robe più irritanti che io ricordi.
Arrogante, ottuso e permaloso…Un mix pericoloso 

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 14/05/2023, 13:27

E niente...
Il lavaggio del cervello ha effetti devastanti e permanenti...
Sei andato avanti ad espedienti per quattro anni.
A me non frega uno stracazzo di niente se 50 milioni sono tanti rispetto ad altri.
Che poi la Juve, tra un furto e l'altro, ha anche ricapitalizzato per 400 milioni eh?
Queste sono le realtà con cui devi competere.
Se tu ti metti in condizioni tali da avere bisogno di molto più di 50 milioni per rimanere competitivo, te ne servono molti di più!
Ogni anno la nostra rosa accumula arretrati di giocatori necessari, tra mancate spese ed acquisti bucati(che entro certi limiti andrebbero messi in conto, ma che viste le risorse messe a disposizione diventano vietatissimi).
Scappatoie non esistono.
Gli speculatori non devono stare alla proprietà del Milan.
Puro e semplice.
Non si pretendono gli sceicchi, ma gli speculatori no.
Non ci voleva la luna: bastava dare a Kessie e al turco quello che pretendevano, a maggior ragione perchè non chiedevano la luna, ma anche perché tu non ti potevi permettere il costo dei cartellini di sostituti all'altezza, e perché tu avevi gestito con il culo i loro rinnovi.
Se non vuoi dare 6,5 e 5 milioni a giocatori che sono fondamentali per il tuo impianto di gioco, vuol dire che alla proprietà del Milan non ci devi stare, perché non sei all'altezza.
Quante risate...Mi si rinfaccia la storia del centrale che poi non è arrivato, quando è Maldini per primo ad avere ammesso che serviva il centrale e che se non lo ha preso è solo per mancanza di fondi.
Poi vinci, tuo malgrado e tutto si sana???
Ma anche 'stocazzo!!!
La verità viene sempre fuori.
Un anno te la cavi, perché ti gira tutto bene, ma prima o poi la verità ti presenta il conto.
Io guardo sempre avanti, e ragioni per essere ottimista ne ho ancora meno che dopo lo scudetto.
Lo scorso anno serivano 100 milioni spesi bene?
Te ne hanno dati 50, ed i risultati si sono visti.
Quest'anno ne serviranno 150.
Te ne daranno sempre 50, se tutto va bene e non si attaccano alla mancata qualificazione Champions.
Non stupiamoci poi, se si naviga tra quarto e settimo posto.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 14/05/2023, 13:46

anto ha scritto: 14/05/2023, 13:27 .
Quante risate...Mi si rinfaccia la storia del centrale che poi non è arrivato, quando è Maldini per primo ad avere ammesso che serviva il centrale e che se non lo ha preso è solo per mancanza di fondi.

Falso. Lo dice Maldini nella famosa intervista. "C'era il budget ma pensavamo di essere a posto così" (cosa vera). 

Comunque nei prossimi giorni andremo ad analizzare le spese delle altre rispetto a noi, cessioni incluse ovviamente perché sennò non ha senso. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 14/05/2023, 14:44

albizup ha scritto: 14/05/2023, 13:46 Falso. Lo dice Maldini nella famosa intervista. "C'era il budget ma pensavamo di essere a posto così" (cosa vera). 

Falso proprio no.
Ho sentito anch'io questa versione, che è completamente discordante con quella che ha dato nell'intervista data alla ripresa del campionato dopo la fine di quel mercato.
Del resto dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso anche sul ruolo di garante.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/05/2023, 15:15

anto ha scritto: 14/05/2023, 13:27 Il lavaggio del cervello ha effetti devastanti e permanenti...
Gli speculatori non devono stare alla proprietà del Milan.
Puro e semplice.
Non si pretendono gli sceicchi, ma gli speculatori no.
Anche qui senza polemica, ma nel frattempo che si attende la proprietà dei tuoi sogni (che mi spiace dirtelo, ma non sembra intenzionata a presentarsi)...cosa facciamo?
Direi che possiamo andare avanti a guardare le partite e poi venire qui sul forum a postare da tifoso medio, ma magari iniziando con lo smettere di insultare gli altri no? Perchè come ti ho fatto notare nel post prima, che non significa rinfacciartelo ma solo portarti all'altezza di tutti...anche chi si crede infallibile le sue cantonate le ha prese...e il cercare di negarlo fa "ridere" altrettanto

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/05/2023, 15:27

albizup ha scritto: 14/05/2023, 11:34 A me sta roba che non mettono soldi e che si ripete mi fa uscire di testa.

ognuno dice la sua, poi qualcunque cosa succeda si va porta avanti l'idea iniziale.  :biggrin:

detto questo (pure a colloquio con la ndrina sono andati, ho il fegato a pezzi), giova ricordare che questi qui hanno portato a casa scudetto e semifinale CL in un due anni.
risultato clamoroso.
solo mou e max allegri (almeno un paio di volte) han fatto meglio negli ultimi 15 anni.

spiace solo che la sto vivendo proprio male (e io pensavo che con l'età si migliorasse), perchè è improbabile che ricapiti a breve.
han provato il colpaccio ed è andata malissimo... è una scelta che ci poteva stare.
ma il risultato oltre ogni previsione rimane.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 14/05/2023, 15:34

Comunque, pur non amando il tifo organizzato (visto la quantità di violenti anti sociali presenti, soprattutto nelle prime file...) devo dire che la manifestazione di oggi è puro e semplice supporto.
E di questo va riconosciuto grande "maturità" a gente che di solito se la insulti al semaforo può finire a coltellate.
Spero che il gruppo squadra recepisca tale spinta emotiva, perchè nel calcio di cose scritte non ce ne sono.

Io nel mio piccolo ho suonato davanti a tot centinaia di persone (nelle serate buone, compresa una davanti 3000 tifosi di un certo gruppo organizzato di cui non farò nome :fischia: ...) e la spinta che ti da' il pubblico è reale, non ha eguali in natura.
Se lo provo io quando 50 persone cantano una canzone mia (o di qualcuno cui rendo onore in quel momento...) posso solo immaginare cosa sia avere 1000 persone che cantano per te, a 2 giorni da una sfida ove ci saranno altri 70.000 persone pronte a viversela.

Ergo, siamo tutti schifati, prossimi alla disfatta totale.
Ma fino alle 23.30 di Martedì 16 Maggio aspettiamo.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 14/05/2023, 16:33

BruceSmith ha scritto: 14/05/2023, 15:27
albizup ha scritto: 14/05/2023, 11:34 A me sta roba che non mettono soldi e che si ripete mi fa uscire di testa.

ognuno dice la sua, poi qualcunque cosa succeda si va porta avanti l'idea iniziale.  :biggrin:

detto questo (pure a colloquio con la ndrina sono andati, ho il fegato a pezzi), giova ricordare che questi qui hanno portato a casa scudetto e semifinale CL in un due anni.
risultato clamoroso.
solo mou e max allegri (almeno un paio di volte) han fatto meglio negli ultimi 15 anni.

spiace solo che la sto vivendo proprio male (e io pensavo che con l'età si migliorasse), perchè è improbabile che ricapiti a breve.
han provato il colpaccio ed è andata malissimo... è una scelta che ci poteva stare.
ma il risultato oltre ogni previsione rimane.

Ma certo, infatti non va comunque dimenticato il quadro generale e non sono d'accordo sul chiedere teste alla prima stagione sbagliata. Io credo che il percorso del mister sia concluso, ma comunque 4 anni son un percorso che ci sta come tempi. Se dovessero riconfermarlo però che si faccia un mercato condiviso sulle caratteristiche dei giocatori che servono. 

Le voci su Kamada, se confermate, comunque mi sembrano un'indicazione del fatto che Pioli sia ben saldo sulla panchina attualmente. D'altronde la scelta di giocarsi tutto in Champions è condivisa. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 14/05/2023, 17:44

Dark062 ha scritto: 14/05/2023, 11:24 Se cambi Pioli, devi anche cambiare mezza squadra. Ma questi i soldi non ne mettono, si va avanti a prestiti e scommesse su ragazzotti sconosciuti.

A me sta roba che non mettono soldi e che si ripete mi fa uscire di testa. . 

Probabile che non riesca a spiegarmi.
Tolti i rinnovi (e ci mancherebbe pure non li facessero), acquisti di "peso" non se ne son fatti.
Ripeto, a gennaio mi aspettavo almeno un innesto di esperienza, che non c'è stato E non so se per diktat societari o per idee del trio.
​​​​​​
E va bene 

Io son ben contento del risultato conseguito sportivamente con l'arrivo della nuova proprietà, dopo anni a bestemmia guardando le partite.
Ma ora che siamo arrivati dove siamo, uno step in più in ambito di acquisti credo sarebbe stato opportuno.

Pioli resterà, a meno di cataclismi.
Kamada pare sia il perfetto sostituto del turco. Diaz tornerà in Spagna. Ibra andrà al Monza.

Martedì, io ci credo.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2932
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 14/05/2023, 18:43

Oggi ero depresso e mi son guardato Stavamo Bene Insieme. 

Ma che cosa ci siamo goduti ❤️🖤
Never underestimate the heart of a champion.

Bloccato

Torna a “Calcio”