Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1921

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Gio » 29/12/2022, 19:37

acp ha scritto: 29/12/2022, 18:34
mario61 ha scritto: 29/12/2022, 17:46

beh, se hai fatto il Covid aiuta, ma se non l'hai fatto la differenza tra essere vaccinato e non vaccinato è 1 a 8 per le malattie severe, anche se il vaccino l'hai fatto più di 180 gg fa.  Non è senza impatto.  

Immagine

parlo di >12mesi/>16mesi e mi tiri fuori na roba >6mesi. poi se ti senti sicuro per la terza dose fatta più di un anno fa ti lascio sta convinzione. io ormai penso di avere solo il file del qr del greenpass da qualche parte sul pc.

Stesso discorso per il virus, se ti sei beccato il virus sei mesi fa, non hai manco il file del qr del greenpass. Il presente o futuro e` lo stesso di chi si e` vaccinato.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 29/12/2022, 21:26

acp ha scritto: 29/12/2022, 19:15
mario61 ha scritto: 29/12/2022, 18:58
Ma che discorsi sono? Il dato maggiore di 6 mesi comprende anche quello di che si è fatta una sola dose anche 18 mesi fa.  E delle due l'una, visto che i dati non differiscono sensibilmente da chi si è fatto l'ultima dose meno di 6 mesi fa.  O il numero di chi si è fatto la dose più di 12-16 mesi fa è molto piccolo, ma allora non ha senso discuterne, o non è molto piccolo e allora il suo comportamento non 'è significativamente diverso da chi si è fatto il vaccino più recentemente ed è invece molto diverso da chi non si è proprio vaccinato.  In qualsiasi modo lo leggi, il dato conferma l'utilità del vaccino nella prevenzione della malattia grave.

Per tua informazione ho fatto la quarta dose, farò la quinta, la sesta ecc.

a te interessa la realtà di 6 mesi fa. buon per te. a me interessa il presente e il futuro. se hai tabelle utili postale, posto che ormai i dati sono totalmente sballati visto il numero esiguo di tamponi. bene quarta dose fatta. arriva pure alla duecentesima. danno il microonde alla trentesima?
"poi se ti senti sicuro per la terza dose fatta più di un anno fa ti lascio sta convinzione" l'hai scritto tu. Comunque non ha senso discutere con te - non hai la minima capacità di leggere un dato. Comunque tanti auguri e figli maschi. 

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 29/12/2022, 21:30

ahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahaha

ahahahhahahahahahhahahahahahahhahahaha

ahahahahahahahahhahahahahahahahahahah

alla decima dose danno il frullatore.

chissà come mai la quarta non è obbligatoria. dov'è finito speranza?

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/12/2022, 9:12

Gio ha scritto: 29/12/2022, 19:32
Dietto ha scritto: 29/12/2022, 14:38

O forse, e dico forse, la strategia covid 0, che anche qualcuno qui dentro sosteneva fosse l’unica percorribile, è una sonora minchiata? Chiedo eh.

Perché se invece della covid 0 avessero vaccinato chi doveva essere vaccinato (tutti) ora non starebbero coi sacchi da morto dentro ai corridoi degli ospedali forse. Forse eh.
Per quanto riguarda la cina, in particolare (ma il discorso vale per tutti) la possibilita di vaccinare, tutti, non e` ne reale o possibile, ora o tre/due/un anno fa. I vaccini cinesi non funzionano molto bene, e cosa piu importante non ne hanno a sufficienza e non hanno la capacita di produrne abbastanza per poter vaccinare tutti.  Non esistono "minchiate" - sonore o meno - a prescindere, ma scelte piu o meno obligatorie che puoi fare al momento, il problema cinese adesso, non era loro politica del covid 0, presa tre anni fa, ma l'incapacita di adattarsi al cambio della situazione. All'inizio della pandemia le loro scelte hanno anche funzionato, piu o meno hanno tentuto sotto controllo il virus, solo che si sono fossilizati su quello e hanno deciso di continuare ad oltranza.

Una strategia di covid 0, come facilmente intuibile dal nome, deve essere tale finché non arriva a 0.
Non essendo mai arrivato a 0, e non essendo un ecosistema chiuso, né controllabile, la strategia è stata, è, e sarà, una sonora minchiata, che ha portato ad anni di distruzione sociale nel paese, a perdita di lavoro, a morti non riportate è che appena è stata allentata perché non sostenibile sta portando a centinaia di migliaia di morti.
Non so cosa altro possa servire per dichiararne il fallimento.
Immagine

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 30/12/2022, 11:25

Dietto ha scritto: 30/12/2022, 9:12
Per quanto riguarda la cina, in particolare (ma il discorso vale per tutti) la possibilita di vaccinare, tutti, non e` ne reale o possibile, ora o tre/due/un anno fa. I vaccini cinesi non funzionano molto bene, e cosa piu importante non ne hanno a sufficienza e non hanno la capacita di produrne abbastanza per poter vaccinare tutti.  Non esistono "minchiate" - sonore o meno - a prescindere, ma scelte piu o meno obligatorie che puoi fare al momento, il problema cinese adesso, non era loro politica del covid 0, presa tre anni fa, ma l'incapacita di adattarsi al cambio della situazione. All'inizio della pandemia le loro scelte hanno anche funzionato, piu o meno hanno tentuto sotto controllo il virus, solo che si sono fossilizati su quello e hanno deciso di continuare ad oltranza.

Una strategia di covid 0, come facilmente intuibile dal nome, deve essere tale finché non arriva a 0.
Non essendo mai arrivato a 0, e non essendo un ecosistema chiuso, né controllabile, la strategia è stata, è, e sarà, una sonora minchiata, che ha portato ad anni di distruzione sociale nel paese, a perdita di lavoro, a morti non riportate è che appena è stata allentata perché non sostenibile sta portando a centinaia di migliaia di morti.

Però, e non voglio assolutamente difendere la politica cinese, come dice @Gio la Cina aveva di fatto solo l'arma del contenimento perché la prevenzione tramite i vaccini non era in grado di garantirla.
Avrebbero dovuto chiedere aiuto a livello farmaceutico all'occidente ma sappiamo bene che preferirebbero farsi le flebo di idrossiclorochina o curarsi coi vermicidi piuttosto che ammettere di non avere un apparati produttivo adeguato.
Che vista con gli occhi di chi ha facile accesso a vaccini di qualità la strategia Covid zero sia una una minchiata colossale non ci piove, ma io mi domando se avessero alternative.
Boh? Onestamente non ne ho idea.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/12/2022, 12:22

Hai dati per questa affermazione in boldato, in relazione al resto del mondo? Anche dati Australiani/Neozelandesi vanno bene visto chr avevano fatto la 0. È da un po' che non seguo quelle realtà quindi sono interessato

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/12/2022, 12:23

acp ha scritto: 29/12/2022, 21:30 ahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahaha

Però senti a me, alla quinta danno il cervello! È la tua occasione della vita

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 30/12/2022, 13:00

GecGreek ha scritto: 30/12/2022, 12:23
acp ha scritto: 29/12/2022, 21:30 ahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahaha

Però senti a me, alla quinta danno il cervello! È la tua occasione della vita

grazie per l'intervento ma ho già abbastanza autostima.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/12/2022, 14:18

GecGreek ha scritto: 30/12/2022, 12:22

Hai dati per questa affermazione in boldato, in relazione al resto del mondo? Anche dati Australiani/Neozelandesi vanno bene visto chr avevano fatto la 0. È da un po' che non seguo quelle realtà quindi sono interessato

Australia e Nuova Zelanda sono isole e hanno avuto più semplicità nel chiudere, sebbene anche li sia abbastanza fallita con delta, ma comunque su ciò che è successo si trovano moltissimi articoli

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEqTdkf
https://formiche.net/2022/02/covid-lezione-australiana/

Qui parlano del lato nascosto del covid zero, tieni sempre conto che siamo in Cina e che secondo loro ci sono 3 morti al giorno per covid ufficialmente:
https://www.wired.it/article/covid-19-z ... virus/amp/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/1 ... 87594/amp/

Tieni poi conto che per esempio l’allenamento delle restrizioni è avvenuto dopo che sono morte dieci persone dentro a un edificio in lockdown
https://ilmanifesto.it/dieci-morti-nell ... uca-il-web

Foxconn rischia di perdere le commesse di Apple che ha già cominciato a produrre anche in India

Insomma, di problemi ce ne sono stati moltissimi, e moltissimi non li sappiamo perché le notizie sono sempre filtrate
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/12/2022, 14:19

negher ha scritto: 30/12/2022, 11:25

Però, e non voglio assolutamente difendere la politica cinese, come dice @Gio la Cina aveva di fatto solo l'arma del contenimento perché la prevenzione tramite i vaccini non era in grado di garantirla.
Avrebbero dovuto chiedere aiuto a livello farmaceutico all'occidente ma sappiamo bene che preferirebbero farsi le flebo di idrossiclorochina o curarsi coi vermicidi piuttosto che ammettere di non avere un apparati produttivo adeguato.
Che vista con gli occhi di chi ha facile accesso a vaccini di qualità la strategia Covid zero sia una una minchiata colossale non ci piove, ma io mi domando se avessero alternative.
Boh? Onestamente non ne ho idea.

Il problema è che qualcuno diceva che il covid zero era l’unica strategia intelligente anche per il resto del mondo :)
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/12/2022, 14:40

Dietto ha scritto: 30/12/2022, 14:18
GecGreek ha scritto: 30/12/2022, 12:22

Australia e Nuova Zelanda sono isole e hanno avuto più semplicità nel chiudere, sebbene anche li sia abbastanza fallita con delta, ma comunque su ciò che è successo si trovano moltissimi articoli

Qui parlano del lato nascosto del covid zero, tieni sempre conto che siamo in Cina e che secondo loro ci sono 3 morti al giorno per covid ufficialmente:

Tieni poi conto che per esempio l’allenamento delle restrizioni è avvenuto dopo che sono morte dieci persone dentro a un edificio in lockdown

Foxconn rischia di perdere le commesse di Apple che ha già cominciato a produrre anche in India

Insomma, di problemi ce ne sono stati moltissimi, e moltissimi non li sappiamo perché le notizie sono sempre filtrate
Scusa diè, ma niente di ciò che mi hai linkato da una risposta alla richiesta specifica che ti ho fatto. Che una volta cambiata la natura del virus sia logico cambiare anche la strategia per contrastarlo non lo metto ne l'ho messo mai in dubbio. Quello che dico è che invece "anni di distruzione sociale e perdita del lavoro dovuta a covid 0" mi sa che te la sei inventata. Soprattutto se comparativamente.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/12/2022, 15:21

GecGreek ha scritto: 30/12/2022, 14:40
Dietto ha scritto: 30/12/2022, 14:18

Scusa diè, ma niente di ciò che mi hai linkato da una risposta alla richiesta specifica che ti ho fatto. Che una volta cambiata la natura del virus sia logico cambiare anche la strategia per contrastarlo non lo metto ne l'ho messo mai in dubbio. Quello che dico è che invece "anni di distruzione sociale e perdita del lavoro dovuta a covid 0" mi sa che te la sei inventata. Soprattutto se comparativamente.

Basterebbe cliccare sui link :)

Qui un altro (fino in fondo):
https://www.osw.waw.pl/en/publikacje/os ... d-strategy

E un altro:
https://amp.dw.com/en/chinas-zero-covid ... a-63862471

E poi basta usare google. Poi se vuoi pensare che me lo sia inventato, io e le decine di articolisti nel mondo.. fai pure
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/12/2022, 15:31

Dietto ha scritto: 30/12/2022, 15:21

:)
L'ho fatto e c'erano 0 riferimenti a riguardo a quello che ti ho chiesto e la generalizzazione che hai fatto. :) . Se non proteste dell'ultimo mese, da cui ovviamente non si può estrapolare quello che hai detto tu, ovviamente ripeto, in relazione al resto del mondo. Se non avevi voglia di rispondere andava benissimo, non te ne avrei fatta una colpa e mi sarebbe rimasto il dubbio. Così invece pare proprio che te la sei inventata :) fine qui

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/12/2022, 15:43

E un altro:

E poi basta usare google. Poi se vuoi pensare che me lo sia inventato, io e le decine di articolisti nel mondo.. fai pure

Scusa rispondo di nuovo che questi li hai messi dopo. Il secondo non dice una mazza a riguardo. Il primo sì

While in 2020–2021 the ‘zero COVID’ strategy not only meant it was possible to avoid a significant proportion of deaths in China, but also saved the national economy from severe collapse, in 2021–2022 it has been generating difficult challenges. New variants of SARS-CoV-2, characterised by a greater infection rate, are forcing local authorities to impose more onerous restrictions and to keep them in place for longer than before. This is disrupting the economy, which is expected to post growth of 0.4% year-on-year in the second quarter of this year

E poi dopo parla di vantaggio acquisito economico nel 2020-2021 in calo, e che adesso la questione è anche complicata dalla guerra in ucraina, come si è posizionata la Cina, il rischio su Taiwan.

In altre parole che lo 0 covid non ha mai funzionato se non a costi elevati per l'economia e il sociale è direttamente contradetto e falso. Le criticità di quella strategia sono venute fuori di recente con omicron e i focolai fuori controllo, e quello economico ha anche cause sociopolitiche.

La versione 2020-2021 è quella che ricordavo e infatti avevo chiesto. Dati nuovi a riguardo non ne vedo. E ti contraddice su quel punto che ti contestavo. Su omicron infatti non ti ho rotto gli zebedei. Bona

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/12/2022, 16:02

GecGreek ha scritto: 30/12/2022, 15:43

E un altro:

Scusa rispondo di nuovo che questi li hai messi dopo. Il secondo non dice una mazza a riguardo. Il primo sì

While in 2020–2021 the ‘zero COVID’ strategy not only meant it was possible to avoid a significant proportion of deaths in China, but also saved the national economy from severe collapse, in 2021–2022 it has been generating difficult challenges. New variants of SARS-CoV-2, characterised by a greater infection rate, are forcing local authorities to impose more onerous restrictions and to keep them in place for longer than before. This is disrupting the economy, which is expected to post growth of 0.4% year-on-year in the second quarter of this year

E poi dopo parla di vantaggio acquisito economico nel 2020-2021 in calo, e che adesso la questione è anche complicata dalla guerra in ucraina, come si è posizionata la Cina, il rischio su Taiwan.

In altre parole che lo 0 covid non ha mai funzionato se non a costi elevati per l'economia e il sociale è direttamente contradetto e falso. Le criticità di quella strategia sono venute fuori di recente con omicron e i focolai fuori controllo, e quello economico ha anche cause sociopolitiche.

La versione 2020-2021 è quella che ricordavo e infatti avevo chiesto. Dati nuovi a riguardo non ne vedo. E ti contraddice su quel punto che ti contestavo. Su omicron infatti non ti ho rotto gli zebedei. Bona

Il secondo non dice niente.
Poi:
On Wednesday, demonstrations by workers at the world's largest iPhone factory protesting harsh living conditions were suppressed violently, according to witnesses and videos on social media.

"In China, the price of resistance is very high, and in Guangzhou's case, many frustrated citizens are migrant workers who can't make a living due to the lockdown imposed on the city," she said.

"I think Chinese people wouldn't protest unless they have no other choice. The price to protest is simply too high for them," Wang added.

"However, the stretched local financial conditions after three years of mass testing and quarantines and economic slowdown, public dissatisfaction with the economy and COVID control measures all make coordinated strategies more difficult," he added.

C’è addirittura un paragrafo che si chiama “The human impact of lockdown”. Non so cosa altro ti serva.
Besides disruptions to daily life, another more dire impact of draconian lockdowns is on medical care.

Last week, outrage on social media was sparked by the death of a four-month-old baby in the central city of Zhengzhou, after it failed to receive medical treatment while in quarantine.

In another recent incident, a three-year-old boy in the city of Lanzhou died from carbon monoxide poisoning after government restrictions prevented him from being taken to the hospital in time.

According to local government reports, the boy's father tried to call a hotline four times, but when he finally got through, the dispatcher said only an online medical consultation was possible since the family lived in a "high-risk area."

"Some people died because they have no access to medical treatment, while others lack food security or have lost their means to make a living," said Wang from HRW. She added that the human rights impact of the pandemic would be long-lasting.

"Although the government's handling of the pandemic will have a long-term impact on Chinese people, it doesn't mean the resistance will continue. There is no social base that can sustain any form of resistance as the Chinese government has eliminated all means for people to organize. Even if there is a lot of discontent towards the government, these voices can't be brought together," she said.

Oltretutto “dati nuovi non ne vedo” nel primo c’è scritto chiaramente che non c’è lavoro, che i giovani hanno un tasso di disoccupazione altissimo, il settore dei servizi è in calo. Però oh, tutto ok😂

https://www.wsj.com/articles/china-beat ... 1603281656

Qui tutta una serie di altri dati e bei grafici oltre che testimonianze varie, ma immagino che anche qui sua sbagliato
Però ripeto, se ti fa più felice pensare che abbia funzionato bene perché per 10 minuti ha funzionato, facendo finta che quello che succede oggi (e succede dal giorno 1 in Cina) non sia conseguenza diretta del covid zero fatto da iniziò 2020 e che sono tutte cazzate, fai pure :)
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”