Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 12/04/2021, 13:43

Wolviesix ha scritto:
Frizzi ha scritto: 12/04/2021, 11:35 Da un lato hai la tua squadra che pensa di darti 8 (OTTO CAZZO) Milioni l'anno, che penso siano il top per un portiere in tutta Europa.
Neanche lontanamente.
De Gea, Kepa, Courtois, Ter Stegen, Neuer, Keylor Navas, Oblak, Alisson prendono tutti sostanzialmente di più (praticamente tutti sopra i 10 milioni l'anno).
Probabilmente anche altri.

Beh, a parte l'inarrivabile e strapagato De Gea e Neuer, simbolo del calcio tedesco (che comunque, secondo c & f, prende 18 lordi, Donnarumma con la proposta attuale arriverebbe a 16), ho effettuato una ricerchina semplice su siti come calcio e finanza e pare che Kepa, Courtois, Navas oscillino fra i 6 e gli 8 milioni netti, Ter Stengen, Oblak ed Alisson siano a poco più di 5, Ederson addirittura a meno, se non ci sono altri nomi che non stiamo considerando Donnarumma diventerebbe il terzo portiere più pagato al mondo, dopo De Gea ed una leggenda come Neuer. Oltretutto tutti contratti firmati prima del covid. Salvo novità direi che quella di 8 milioni sia una offerta non alta, sontuosa, anche troppo alta in rapporto al momento.
Vero che al momento ai vari Alisson, Courtois e compagnia non possiamo arrivare, andasse via Donnarumma dovremmo per forza calare di livello, ma 80 milioni lordi in 5 anni è qualcosa di enorme, al momento, che difficilmente, oggi, qualcuno supererebbe.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 12/04/2021, 14:02

pgm ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 12/04/2021, 11:36

non è la questione della rinuncia ai soldi. scelte personali.

ma finalmente ne abbiamo trovato uno che dice come stanno le cose: il procuratore cazzuto ce l'hanno parecchi giocatori, le decisioni le prende Gigio, i baci alla maglia servono per i tifosi boccaloni. 
Costacurta ha parlato espressamente delle rinunce economiche sue e di Maldini. 

Comunque sul procuratore cazzuto sono d'accordo con te, anche perchè è lo stesso con cui la dirigenza ha chiuso per il rinnovo di Ibra 2 giorni fa. 
Chiaro che Gigio ha una o più offerte sul tavolo...e se tra queste ci fosse davvero il PSG vorrei vedere come si comporterebbero nei suoi panni tutti i milanistoni di questo topic .

Il Milan mi offre 8 ed il PSG 16? Cambio subito senza pensarci un attimo. Ma anche a 12.
Ma siamo sicuri che davvero sia conveniente per Gigio passare se l'offerta fosse 8,5/9?
E, ad oggi, sempre secondo c & f, al PSG guadagnano più di 9 milioni solo Neymar ed Mbappè, ci vanno vicini, senza arrivarci, Verratti e Marquinhos.
Gente che li raggiungeva, come Cavani e Thiago Silva, è stata lasciata andare senza alcuna offerta di rinnovo.
Se l'offerta PSG fosse uguale o di poco superiore, come probabile, sicuro converrebbe il cambio? E se il Milan domani ingaggiasse un altro portiere, ritirando l'offerta, siamo sicuri che il PSG davvero supererebbe gli 8 milioni? E quale sarebbe, ad oggi, un altro club ricco che potrebbe permettersi di dare oltre 8 milioni netti ad un portiere? Sottolineo portiere perché, ad esempio, lo United sicuramente può pagare stipendi superiori, ma al momento paga ai propri portieri oltre 25 milioni e, proprio per questo, non può cederli. Arrivare a superare i 35 netti per i portieri mi sembra troppo anche per loro.
Poi per carità, magari il Chelsea entra in lizza o la Juve cede il polacco, ma il rischio fortissimo è, in caso il Milan molli la presa, di trovare un solo porto possibile, il PSG, che, fra l'altro, ha già un ottimo portiere e può permettersi di fare un prezzo e non rilanciare. Raiola è un osso durissimo, ma direi che le carte sono, come minimo, pari.

PS ovviamente una rinuncia economica viene accettata solo se ci sono altri aspetti, Baresi è andato in B, ma Costacurta o Maldini se hanno rinunciato a qualcosa, non credo molto, hanno avuto un trattamento regale, hanno rinnovato finché hanno voluto, periodi di scarsa forma sono stati scusati, hanno avuto voce in capitolo nella costruzione della squadra, tranquillità totale (non che non siano state cose meritate, ma ci sono state). La stessa cosa avverrebbe con Donnarumma.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 12/04/2021, 14:23

doc G ha scritto: 12/04/2021, 14:02
pgm ha scritto: Costacurta ha parlato espressamente delle rinunce economiche sue e di Maldini. 

Comunque sul procuratore cazzuto sono d'accordo con te, anche perchè è lo stesso con cui la dirigenza ha chiuso per il rinnovo di Ibra 2 giorni fa. 
Chiaro che Gigio ha una o più offerte sul tavolo...e se tra queste ci fosse davvero il PSG vorrei vedere come si comporterebbero nei suoi panni tutti i milanistoni di questo topic .

Il Milan mi offre 8 ed il PSG 16? Cambio subito senza pensarci un attimo. Ma anche a 12.
Ma siamo sicuri che davvero sia conveniente per Gigio passare se l'offerta fosse 8,5/9?
E, ad oggi, sempre secondo c & f, al PSG guadagnano più di 9 milioni solo Neymar ed Mbappè, ci vanno vicini, senza arrivarci, Verratti e Marquinhos.
Gente che li raggiungeva, come Cavani e Thiago Silva, è stata lasciata andare senza alcuna offerta di rinnovo.
Se l'offerta PSG fosse uguale o di poco superiore, come probabile, sicuro converrebbe il cambio? E se il Milan domani ingaggiasse un altro portiere, ritirando l'offerta, siamo sicuri che il PSG davvero supererebbe gli 8 milioni? E quale sarebbe, ad oggi, un altro club ricco che potrebbe permettersi di dare oltre 8 milioni netti ad un portiere? Sottolineo portiere perché, ad esempio, lo United sicuramente può pagare stipendi superiori, ma al momento paga ai propri portieri oltre 25 milioni e, proprio per questo, non può cederli. Arrivare a superare i 35 netti per i portieri mi sembra troppo anche per loro.
Poi per carità, magari il Chelsea entra in lizza o la Juve cede il polacco, ma il rischio fortissimo è, in caso il Milan molli la presa, di trovare un solo porto possibile, il PSG, che, fra l'altro, ha già un ottimo portiere e può permettersi di fare un prezzo e non rilanciare. Raiola è un osso durissimo, ma direi che le carte sono, come minimo, pari.

Andare oggi al PSG sarebbe (al netto del blasone) come andare al Milan nel 1990 o nel Real dei Galacticos o nel Chelsea del primo Mourinho/Abramovic.
La passerella che può offrire oggi ad 21enne quella squadra è una cosa quasi irrinunciabile. Non so se Mbappè e Neymar resteranno a vita a Parigi ma se io fossi Gigio un paio di giri di giostra con loro me li farei volentieri. 
La CL la vediamo tutti: i posti di portiere, nelle contender, sono limitati. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13828
9830

Messaggio da Wolviesix » 12/04/2021, 15:16

doc G ha scritto: 12/04/2021, 13:43
Beh, a parte l'inarrivabile e strapagato De Gea e Neuer, simbolo del calcio tedesco (che comunque, secondo c & f, prende 18 lordi, Donnarumma con la proposta attuale arriverebbe a 16), ho effettuato una ricerchina semplice su siti come calcio e finanza e pare che Kepa, Courtois, Navas oscillino fra i 6 e gli 8 milioni netti, Ter Stengen, Oblak ed Alisson siano a poco più di 5, Ederson addirittura a meno, se non ci sono altri nomi che non stiamo considerando Donnarumma diventerebbe il terzo portiere più pagato al mondo, dopo De Gea ed una leggenda come Neuer. Oltretutto tutti contratti firmati prima del covid. Salvo novità direi che quella di 8 milioni sia una offerta non alta, sontuosa, anche troppo alta in rapporto al momento.
Vero che al momento ai vari Alisson, Courtois e compagnia non possiamo arrivare, andasse via Donnarumma dovremmo per forza calare di livello, ma 80 milioni lordi in 5 anni è qualcosa di enorme, al momento, che difficilmente, oggi, qualcuno supererebbe.

Per quelli della Premier ti rimando al link di Marca messo da Rico (e pure Spotrac quando i dati sono presenti concorda, ad esempio https://www.spotrac.com/epl/chelsea-fc/ ... C800%2C000.).
Ederson non l'ho citato quindi non vedo cosa c'entri.
Per definire De Gea strapagato di partite dello United ne hai viste pochine dal 2012 in poi mi sa.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8661

Messaggio da albizup » 12/04/2021, 15:34

Ricordiamo che Maresca è quello del mancato rigore su Suso in Roma Milan che poi conti alla mano ci costò la Champions. È sempre lui, Maresca (semicit.)
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/04/2021, 16:10

pgm ha scritto: 12/04/2021, 11:18 Se quanto si è sentito è tutto ciò che Ibra ha detto a Maresca non esiste neanche la singola gara di squalifica. 
Vedo che, come al solito, si continua col politically correct da parte della nostra dirigenza. A me sta benissimo che ci si muova attraverso altri canali, purchè ci si muova...ergo il signor. Maresca dovrebbe tornare ad arbitrarci arbitrare nel 2022.

Fixed

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/04/2021, 1:47

Wolviesix ha scritto:
doc G ha scritto: 12/04/2021, 13:43

Per quelli della Premier ti rimando al link di Marca messo da Rico (e pure Spotrac quando i dati sono presenti concorda, ad esempio https://www.spotrac.com/epl/chelsea-fc/ ... C800%2C000.).
Ederson non l'ho citato quindi non vedo cosa c'entri.
Per definire De Gea strapagato di partite dello United ne hai viste pochine dal 2012 in poi mi sa.

Il link dice che Kepa guadagna 7,8 milioni di sterline, io ho scritto che era fra quelli che oscillano fra i 6 e gli 8 milioni di euro l'anno, quindi grosso modo mi confermi quel che ho scritto io, c'è una differenza di meno del 10%. Calcio & finanza dice 8 milioni di euro, chi dica il vero non saprei, però, le differenze non sono grandi.
De Gea è il portiere più pagato al mondo e guadagna non molto più del secondo, che è Neuer, ed oltre il doppio del terzo. Vale più del doppio di tutti gli altri portieri escluso Neuer?
Vale più del doppio di Alisson, Ter Stengen, Oblak? Se la risposta è no (attenzione, la domanda non è se sia più forte o meno, qui nell'ultimo anno direi evidentemente no, in carriera se ne può discutere, la domanda è se valga il doppio) allora è strapagato.
I portieri del link di Rico guadagnano attorno ai 100.000 a settimana o poco più, ammesso siano pagati per 52 settimane vuol dire fra i 5 ed i 6 milioni l'anno. Ammesso che siano sterline, significa circa il 10% in più. Quindi mi confermi la giustezza di quel che ho scritto, mi fa piacere.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 13/04/2021, 7:16

Io penso che offrire 8 milioni a Donnarumma in questo periodo, vista la congiuntura, non sia come avergliene offerti 8 un anno e mezzo fa.
Parliamo di un'offerta molto importante, su cui tra l'altro, per quanto mi riguarda, ci sarebbe molto da riflettere, nonostante abbia stima di Donnarumma.
Non so più di quanto leggono gli altri a riguardo, ma credo che la guerra vera non sia sulla cifra del rinnovo, ma sul controllo del giocatore e sulle commissioni a Raiola.
Raiola vuole avere la possibilità di portar via il giocatore quando vuole per incassare altri soldi.
Il Milan vorrebbe un controllo pluriennale sul giocatore, anche per dettare il prezzo nel caso volesse o dovesse venderlo.
Donnarumma, comunque, dovrà essere l'ultima eccezione, oppure ci si rassegna a Raiola: una delle due.
Se si decide di mettersi in casa giocatori di Raiola bisogna considerarli come assegni circolari, o non considerarli affatto.
Ho visto filmati di praticamente tutti i giocatori che ci sono stati accostati: devo dire che quello che reputo più interessante è...Malen, del PSV, che guarda caso...
Ecco...Se si sceglie di prendere altri assistiti del personaggio, bisogna essere pronti ad accettare le conseguenze del caso.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13828
9830

Messaggio da Wolviesix » 13/04/2021, 10:20

doc G ha scritto: 13/04/2021, 1:47 De Gea è il portiere più pagato al mondo e guadagna non molto più del secondo, che è Neuer, ed oltre il doppio del terzo. Vale più del doppio di tutti gli altri portieri escluso Neuer?
Vale più del doppio di Alisson, Ter Stengen, Oblak? Se la risposta è no (attenzione, la domanda non è se sia più forte o meno, qui nell'ultimo anno direi evidentemente no, in carriera se ne può discutere, la domanda è se valga il doppio) allora è strapagato.
Sì ma doc ti devo spiegare che non siamo nel mondo delle favole e nel mondo reale i contratti non vengono dati solo in base al valore intrinseco del giocatore ma intervengono altri fattori?
Contratto che tra l'altro è stato firmato qualche anno fa, non ora, quando anche le prestazioni erano diverse.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/04/2021, 11:07

Ahimè, con le dovute eccezioni, quasi tutti i giocatori vanno considerati come professionisti che oggi hai, domani chissà. Ed è così da quando è stata cambiata la normativa ed un giocatore senza contratto può trasferirsi a zero.
Dopo la Bosman ci sono stati giocatori che si sono legati ad una squadra per tutta la carriera, ma di norma tutti cambiano relativamente spesso.
Dato che non possiamo sapere se un giocatore possa rappresentare proprio quella eccezione, conviene immaginare che tutti siano disposti a cercare la migliore offerta sul mercato senza stare troppo a guardare legami e sentimenti.
Direi che avviene ciò come è normale che sia, la stragrande maggioranza delle persone può accettare di guadagnare qualcosa in meno o di non cogliere una opportunità di avanzamento di carriera solo se, cambiando posto di lavoro, pensa di perdere qualcosa in più di quel che guadagna. Però il trovarsi bene in un ambiente o la riconoscenza valgono, ma possono compensare delle opportunità ridotte, quando la differenza di guadagno o di opportunità aumenta parecchio non c'è possibilità reale di compensazione. Di norma infatti i giocatori difficilmente si legano per la carriera a squadre di provincia se hanno la possibilità di andare in squadre davvero importanti ed i giocatori simbolo si trovano o in squadre ricche ed ambiziose o in squadre magari piccole, ma che rappresentano la loro dimensione

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 13/04/2021, 11:13

Ma alla fine stiamo facendo qualcosa per la squalifica di Ibra?
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
906
2787

Messaggio da mr.kerouac » 13/04/2021, 11:21

Hotel Supramonte ha scritto: 13/04/2021, 11:13 Ma alla fine stiamo facendo qualcosa per la squalifica di Ibra?
In Lega Calcio stanno suonando il mandolino

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 13/04/2021, 12:14

Hotel Supramonte ha scritto:Ma alla fine stiamo facendo qualcosa per la squalifica di Ibra?
Ma è stato squalificato? Chiedo per un amico (cit.)

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 13/04/2021, 12:39

"SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00 IBRAHIMOVIC Zlatan (Milan): per avere, al 15° del secondo tempo, proferito, con atteggiamento provocatorio, una critica irrispettosa al Direttore di gara."
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
😂
Once a Knick, always a Knick.

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 13/04/2021, 12:51

È arrivata la decisione del giudice sportivo dopo l'espulsione di Zlatan Ibrahimovic in Parma-Milan: lo svedese è stato squalificato per una giornata per una "critica irrispettosa con atteggiamento provocatorio". Ibra salterà la gara interna dei rossoneri contro il Genoa. Per lui anche un'ammenda di 5000 euro.

Bloccato

Torna a “Calcio”