Wolviesix ha scritto:Neanche lontanamente.Frizzi ha scritto: 12/04/2021, 11:35 Da un lato hai la tua squadra che pensa di darti 8 (OTTO CAZZO) Milioni l'anno, che penso siano il top per un portiere in tutta Europa.
De Gea, Kepa, Courtois, Ter Stegen, Neuer, Keylor Navas, Oblak, Alisson prendono tutti sostanzialmente di più (praticamente tutti sopra i 10 milioni l'anno).
Probabilmente anche altri.
Beh, a parte l'inarrivabile e strapagato De Gea e Neuer, simbolo del calcio tedesco (che comunque, secondo c & f, prende 18 lordi, Donnarumma con la proposta attuale arriverebbe a 16), ho effettuato una ricerchina semplice su siti come calcio e finanza e pare che Kepa, Courtois, Navas oscillino fra i 6 e gli 8 milioni netti, Ter Stengen, Oblak ed Alisson siano a poco più di 5, Ederson addirittura a meno, se non ci sono altri nomi che non stiamo considerando Donnarumma diventerebbe il terzo portiere più pagato al mondo, dopo De Gea ed una leggenda come Neuer. Oltretutto tutti contratti firmati prima del covid. Salvo novità direi che quella di 8 milioni sia una offerta non alta, sontuosa, anche troppo alta in rapporto al momento.
Vero che al momento ai vari Alisson, Courtois e compagnia non possiamo arrivare, andasse via Donnarumma dovremmo per forza calare di livello, ma 80 milioni lordi in 5 anni è qualcosa di enorme, al momento, che difficilmente, oggi, qualcuno supererebbe.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk