Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7229
15543
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 08/06/2016, 14:23

Hobbit83 ha scritto:
BruceSmith ha scritto: troppo 'duri e puri' per accettare qualche compromesso. job act, per esempio.

Dizionario ha scritto:Compromesso: [...] 3 estens. Accordo in cui ciascuna delle parti rinuncia a qlco.

Non avrebbero accettato il compromesso perchè il Job Act non è un compromesso.
La parte "padronale", se mi passate il termine, non ha rinunciato a un mazzafischio

imho, una riforma sul mercato del lavoro era necessaria. e doveva (sempre secondo me) necessariamente passare da una limitazione di alcuni diritti del lavoratore.
in questo senso, era necessario un compromesso tra le idee di alcuni eletti e le necessità "generali".

ps. io sono un normale dipendente a tempo indeterminato, quindi i diritto sono anche i miei :biggrin:

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
435

Messaggio da Iovi92 » 08/06/2016, 14:27

Che poi io non ho ancora capito quali politiche dovrebbe fare Renzi per prendere l'elettorato alla sinistra del PD... Cancellare il jobs act e altre riforme che ha fatto? Fare il reddito di cittadinanza? Aumentare il potere dello Stato nell'economia?

Voglio anche far notare che le politiche di Renzi sono in continuità con il centro-sinistra della seconda repubblica, solo che Renzi è più sfacciato e dice apertamente quello che vuole fare mentre in passato altri esponenti del PD(diciamo gli ex-ds e gli ex-pci) parlavano di tante belle storielle ma nei fatti operavano allo stesso modo di Renzi.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9386

Messaggio da rowiz » 08/06/2016, 14:29

Birdman ha scritto: 1) un'enorme sottovalutazione dell'importanza della conoscenza tecnica, a favore dei "valori morali". Valori morali che sono ovviamente necessari, ma altrettanto chiaramente non sufficienti, e soprattutto non dovrebbero essere assolutamente essere messi in contrapposizione con il sapere tecnico. Altrimenti si arriva a quello che mi pare essere uno dei problemi più gravi del M5S, per cui tutto quello che è piccolo, umile e locale viene osannato a priori, mentre tutto ciò che va al di là dell'immediata capacità di comprensione diventa oggetto di mistificazione e/o teorie complottistiche (UE e strutture sovranazionali, euro, vaccini, scie chimiche :forza: ).

Su questo non sono totalmente daccordo. O meglio, sono daccordo a metà (cit).
Secondo me il movimento tende a sopravvalutare quello che è l'apporto meramente tecnico in particolari questioni, tant'è che spesso tendono ad iperconsiderare quello che questi tecnici potrebbero fare in questioni e posizioni particolari; la sottovalutazione vera è propria da parte loro è quella della parte politica, intesa come "Scienza e tecnica, come teoria e prassi, che ha per oggetto la costituzione, l'organizzazione, l'amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica.". A loro non interessa la costituzione e l'organizzazione; interessa fare ciò che loro reputano sia giusto fare, senza nessuna apertura verso nessuna forma di dialogo o ascolto. Qui a Pomezia i consigli comunali sono finti (visto che essendo lista unica sono la maggioranza assoluta del consiglio), non c'è mai dialogo con l'opposizione, le decisioni vere e proprie vengono prese durante le riunioni private del movimento.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1179
3454
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 08/06/2016, 14:36

La vera, innegabile evoluzione che stanno avendo è il restyling in corso per sembrare più presentabili e meno apocalittici.
E se tolgono il microfono a personaggi grotteschi come Taverna o DiBattista per dare maggior rilievo alle Raggi e alle Appendino, ben vengano (lo dico io che non li ho mai votati).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/06/2016, 14:40

Iovi92 ha scritto: No, Berlusconi ha promesso cose liberali mai mantenute ma ha avuto lo stesso i voti da queste persone perchè terrorizzate da politiche economiche della sinistra ex-DS o ex-PCI.
Qui non ti seguo molto. O meglio, non vedo come sia in contrapposizione con quanto ho scritto nel post precedente.

Iovi92 ha scritto: Sta diminuendo si tasse dirette ma senza tagliare spesa pubblica e quindi ci sono più tasse indirette (passate dal 15% al 15.7% nell'ultimo anno) e la gente capisce che i tagli di tasse in deficit in una fase di crescita moderata equivalgono a nuove tasse nel futuro perchè è quello che è successo negli ultimi 15 anni in Italia.
In generale la componente liberale del governo (quella che fa riferimento a Zanetti) è poco ascoltata...
Sul fatto che l'area Zanetti sia meno ascoltata di quanto si potesse ritenere in base ad alcune promesse elettorali sono d'accordo. Così come è innegabile che la spesa pubblica non è scesa. Ma quando mai questo è successo negli ultimi 50 anni? Governo Monti escluso. Il PD certamente non è un partito liberale á la Giannino, ma già il semplice fatto che ci sia una timida volontà di andare in questa direzione basta a rendere il PD il partito più "liberale" d'Italia. :forza:
Perché, parliamoci chiaro, se non al PD, il popolo delle partite Iva a chi guarda? Ad una destra in preda a deliri protezionistici? Al M5S?

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/06/2016, 14:43

rowiz ha scritto: Su questo non sono totalmente daccordo. O meglio, sono daccordo a metà (cit).
Secondo me il movimento tende a sopravvalutare quello che è l'apporto meramente tecnico in particolari questioni, tant'è che spesso tendono ad iperconsiderare quello che questi tecnici potrebbero fare in questioni e posizioni particolari; la sottovalutazione vera è propria da parte loro è quella della parte politica, intesa come "Scienza e tecnica, come teoria e prassi, che ha per oggetto la costituzione, l'organizzazione, l'amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica.". A loro non interessa la costituzione e l'organizzazione; interessa fare ciò che loro reputano sia giusto fare, senza nessuna apertura verso nessuna forma di dialogo o ascolto. Qui a Pomezia i consigli comunali sono finti (visto che essendo lista unica sono la maggioranza assoluta del consiglio), non c'è mai dialogo con l'opposizione, le decisioni vere e proprie vengono prese durante le riunioni private del movimento.
Mi faresti qualche esempio? Sul fatto che i M5S sottovalutino anche la parte politica, come dici tu, sono d'accordo, ma a livello nazionale se ci sono state proposte "tecniche", me le devo essere perse.

Iovi92
Senior
Senior
1102
435

Messaggio da Iovi92 » 08/06/2016, 14:50

Bluto Blutarsky ha scritto:La vera, innegabile evoluzione che stanno avendo è il restyling in corso per sembrare più presentabili e meno apocalittici.
E se tolgono il microfono a personaggi grotteschi come Taverna o DiBattista per dare maggior rilievo alle Raggi e alle Appendino, ben vengano (lo dico io che non li ho mai votati).
La Raggi mi pare simile a Di Maio, personaggio falso e viscido, neanche troppo competente... Per lo meno non spaventa l'elettore.
La vera figura vincente è quella dell'Appendino a Torino. Manager con un buonissimo curriculum, senza appoggio dei big del Movimento, non ha firmato contratti "strani" come la Raggi, ha sostanzialmente fatto da sola e ha preso un ottimo 31% in un comune tutto sommato ben amministrato da Fassino.

Iovi92
Senior
Senior
1102
435

Messaggio da Iovi92 » 08/06/2016, 14:52

Birdman ha scritto: Perché, parliamoci chiaro, se non al PD, il popolo delle partite Iva a chi guarda? Ad una destra in preda a deliri protezionistici? Al M5S?
Credi davvero che il cdx si presenterà con Salvini o con la Meloni alle politiche? Io ho fortissimi dubbi...

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/06/2016, 14:56

Iovi92 ha scritto: Credi davvero che il cdx si presenterà con Salvini o con la Meloni alle politiche? Io ho fortissimi dubbi...
La Meloni non credo c'entri molto ma, al momento, direi che Salvini è l'indiziato principale ad essere il leader del principale partito di "destra".

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9386

Messaggio da rowiz » 08/06/2016, 14:56

Birdman ha scritto: Mi faresti qualche esempio? Sul fatto che i M5S sottovalutino anche la parte politica, come dici tu, sono d'accordo, ma a livello nazionale se ci sono state proposte "tecniche", me le devo essere perse.

Sulla questione tecnica? Beh spesso per tirare acqua al loro mulino citano quel che vogliono loro di grandi tromboni personaggi di un certo spessore in date materie, tipo Zagrebelsky o chi per lui; anche nella stessa giunta Raggi ci saranno - pare - diversi professionisti di dati settori, tipo Lijoi allo sport
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/06/2016, 14:59

Iovi92 ha scritto: Credi davvero che il cdx si presenterà con Salvini o con la Meloni alle politiche? Io ho fortissimi dubbi...

Ho i tuoi stessi dubbi.
Per me, se non vince a Milano (ma probabile anche se vince..) puntano forte su Parisi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 08/06/2016, 15:13

miglior articolo letto fino ad ora:
http://www.glistatigenerali.com/partiti ... dei-media/

Iovi92
Senior
Senior
1102
435

Messaggio da Iovi92 » 08/06/2016, 15:14

MarkoJaric ha scritto:

Ho i tuoi stessi dubbi.
Per me, se non vince a Milano (ma probabile anche se vince..) puntano forte su Parisi.
Basta che i media di Berlusconi oscurano un po Salvini o la Meloni, questi si rendono conto che sono minoritari (anche se lo sono già ma non lo pensano ancora) e devono essere l'ala destra di un cdx con un leader moderato... Poi candidano un profilo simile a Parisi e se la giocano.
Poi può anche succedere che Salvini vuole essere il leader e spacca la coalizione, ma non credo sia così tanto autolesionista...

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/06/2016, 15:20

rowiz ha scritto: Sulla questione tecnica? Beh spesso per tirare acqua al loro mulino citano quel che vogliono loro di grandi tromboni personaggi di un certo spessore in date materie, tipo Zagrebelsky o chi per lui; anche nella stessa giunta Raggi ci saranno - pare - diversi professionisti di dati settori, tipo Lijoi allo sport
Mi pare che però citino spesso a sproposito, e non sono sicuro che quello conti. :forza:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3297
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 08/06/2016, 15:24

Gerry Donato ha scritto: Il buon Luca parla per esempio del confronto di ieri tra Giachetti e Raggi a Ballarò, ma mentre sposo completamente i suoi rilievi di empatia tra i due concorrenti (lui bonaccione, lei stronza), non concordo assolutamente sull'essenza tecnica e programmatica dei contenuti che sono stati nettamente a favore di Raggi.
Gerry, ma dove? Già solo il passaggio sulle Olimpiadi fa accapponare la pelle, dai. Senza parlare di quel "contrattino" firmato dalla Raggi...
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”