ride_the_lightning ha scritto:per 92 pagine sto topic e' pure rimasto leggibilissimo, se si vuole discutere su sta cosa lo si fa, ma vediamo di non degenerare troppo.
sulla discussione sinceramente lo vedo paradossale. L'offerta musicale negli ultimi anni si e' moltiplicata, e' ovvio che vi siano punti positivi e punti negativi su un fenomeno del genere. E' anche chiaro che fra i "minus" la qualita' si sia diluita, ma per l'appunto basta saper cercare bene e, soprattutto, abbattere le proprie barriere musicali. E' l'unica. La qualita', la musica fatta bene la si trovera' in ogni caso, senza alcun problema.
vogliamo parlare di metal ? Jared la tua e' solo una generalizzazione e di solito le generalizzazioni, per come la vedo io, non portano da nessuna parte. Tu mi citi il Metalcore come la cosa più spregevole che possa essere capitata al mondo "metal", ebbene pure io non ne sono fan, non mi piace, ma resto obiettivo e li' dentro per chi e' appassionato di determinate sonorita' ci saranno artisti validi come artisti ciofeca. ma nulla di cui sorprendersi, e' cosi ovunque e in ogni periodo storico.
Per il resto ha ragione da vendere Patient, son ragioni pieni di retorica che portano a situazioni tipo "cane che si morde la coda". Perche' negli anni '80 non si e' legati agli anni '70, anni '70 anni '60 e cosi via ? la musica e' da sempre un discorso di scene e influenze, ma mi son perso il passaggio di dove "influenze" sonore sia una connotazione dispregiativa.
bon, mi scuso per gli errori, ma sto scrivendo con il blackberry.
Ripeto, è un mio punto di vista, che poi ai quindicenni di ora possano piacere gli Oasis e non i Beatles sono affari loro e non m'interessa minimamente.
Magari c'è chi crede che i '77 siano pure innovativi(e non cloni), liberi di pensarlo.
Se tu mi dici Thrash io ti nomino una band qualsiasi degli anni 80, se mi dici Prog Rock una degli anni 70, una psichedelica idem, una Hard Rock idem, una Doom magari ti cito i Candlemass, una Black i Dissection, una Funeral i Thergothon, una Grind i Carcass e così via.
Ma ti parlo di
me, dunque di come la vedo io, poi può essere che sia fissato e che non è vero che le prime band siano state sempre le migliori.
Per me oggi band ispirate quali Hawkwind, Uriah Heep, primi Genesis, Gentle Giant, Atomic Rooster, etc non esistono più.
Poi può pure essere che sono io a non saper cercare eh.
Sul Metalcore e il Nu Metal(quello di fine anni 90, non parlo di nuovo metal generico) ammetto di avere una barriera davanti.
Però la cosa certa è che tutto sommato il Metalcore nasce dal Death Svedese con qualche coro clean quà e là, se devo sentire sta roba, mi sento gli originali no?
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=1xa99R267I4[/youtube]