Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lele_warriors » 10/03/2022, 23:34

sono tra l'altro, se non sbaglio, usciti anche studi seri sui problemi cardiaci.

cmq purtroppo c'erano molti segnali da tempo, fra long covid e che questo sia un virus multisistemico che può creare un sacco di problemi.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6318
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 12/03/2022, 22:27

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 12/03/2022, 23:14

echissenefotte

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 15/03/2022, 9:07

GecGreek ha scritto: 10/03/2022, 23:32 Aggiungo da quel che ho letto sotto il tweet ee da altri articoli, ma senza link mi spiace, dovrete fidarvi (o ignorarmi)
1) primo studio a riguardo. Rimangono incognite se a) riprendi il virus, succede di nuovo b) son danni passeggeri
2) la perdita di materia grigia equivale a 1-2 anni di invecchiamento extra su 3 di studio longitudinale, non si parla di diventare ebeti da un giorno ad un altro
3) danneggiate aree del cervello a che fare con l'olfatto
4) grosso dei dati è con delta e varianti precedenti. Omicron colpisce meno il senso dell'olfatto
5) il che apre a domande, cosa succede se il virus muta ancora? Omicron sarà più anche qui o attacca di più la materia grigia? (Dal mio sapere niente immagino la prima)
6) perdita di materia grigia extra tra lo 0,2% e il 2% a seconda dell'età e casi, la media però è 0,3 o 0,4 mi pare di capire (devo riguardare ma è mezzanotte quasi e ci torno domani)
7) effetti anche su pazienti con sintomi lievi indistintamente
8) non si ha la più oallida idea dell'effetto sui bimbi e sulla loro crescita
Ecco spiegato perché i no vax non si preoccupano di prendere il covid, essendo privi di materia grigia non hanno di che preoccuparsi.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/03/2022, 14:47

esilerante intervista a uno dei membri del cts, pure epidemiologo. una sequela di puttanate senza limiti, smentiti dai numeri, non dalle opinioni. intervistatore che ovviamente tace su tutte le cazzate dette da greco.
se questi sono quelli che dovrebbero consigliare il governo siamo ben messi.
cmq "Inaspettatamente" ( :laughing: :laughing: :laughing: ) i casi stanno risalendo, tra l'altro bene o male in tutta europa. chi lo avrebbe mai detto. misteri del covid.
dopo 2 anni non hanno ancora capito un cazzo, avanti così che andiamo alla grandissima.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 17/03/2022, 14:50

lele_warriors ha scritto: 17/03/2022, 14:47 esilerante intervista a uno dei membri del cts, pure epidemiologo. una sequela di puttanate senza limiti, smentiti dai numeri, non dalle opinioni. intervistatore che ovviamente tace su tutte le cazzate dette da greco.
se questi sono quelli che dovrebbero consigliare il governo siamo ben messi.
cmq "Inaspettatamente" ( :laughing: :laughing: :laughing: ) i casi stanno risalendo, tra l'altro bene o male in tutta europa. chi lo avrebbe mai detto. misteri del covid.
dopo 2 anni non hanno ancora capito un cazzo, avanti così che andiamo alla grandissima.

Tranne che in Danimarca.

Dove tra l'altro dall'altro rant calano anche ricoveri, terapie intensive e decessi :laughing:

A parte le cazzate (mie), speriamo che il resto (ospedalizzazioni e morti) resti stabile/in calo
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 17/03/2022, 18:17

Come sempre non capisco niente. Dal primo maggio non c’è davvero più la mascherina al chiuso o semplicemente hanno prorogato l’obbligo solo di un mese per poi ripetere l’operazione mese per mese?

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 17/03/2022, 18:22

ma finalmente. la tolgano allo stadio che voglio tornare a tifare.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/03/2022, 18:27

BomberDede ha scritto: 17/03/2022, 18:17 Come sempre non capisco niente. Dal primo maggio non c’è davvero più la mascherina al chiuso o semplicemente hanno prorogato l’obbligo solo di un mese per poi ripetere l’operazione mese per mese?

prorogata fino al 30 aprile. quindi immagino si deciderà entro quel periodo. voglio augurarmi che al chiuso restino obbligatorie anche dopo.

un ottimo thread sulla situazione attuale

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 18/03/2022, 9:03

Metto questo sui danesi così ci evitiamo battibecchi in futuro

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 18/03/2022, 9:08

GecGreek ha scritto:
Metto questo sui danesi così ci evitiamo battibecchi in futuro
E questo è il contesto mancante di cui parlavo quando ho messo il grafico l’altro giorno.
Sarebbe bastato guardare due grafici più in là per scoprire che i test avevano lo stesso andamento e la % di positivi per test si era impennata.

La cosa importante comunque sono le ospedalizzazioni al momento che sembrano calare
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 18/03/2022, 10:33

Comunque al di là delle visioni di Dietto e i battibecchi con Lele una cosa penso vada detta:
Non si può andare avanti all'infinito come gli ultimi 2 anni. Il Covid resterà, avrà delle ondate speriamo sempre meno impattanti dal punto di vista sanitario grazie ai vaccini.
La scelta è tra cercare di farlo sparire modello Cina o di cercare di "ignorarlo" e tornare a  circa come era prima la vita sperando che quando fatto basti ad evitare un'ecatombe.

Non dico che una strategia sia giusta o sbagliata, quello che dico è che un cambio di passo era necessario. Il mondo occidentale ha scelto una cosa e la Cina un'altra. vedremo come andrà ai due blocchi nei prossimi 4-5 anni e valuteremo.
sicuramente continuare con regole che vanno e vengono, bollettini quotidiani etc non era sostenibile (almeno per me)

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 18/03/2022, 10:39

Ma penso sia lampante che la strategia Covid 0 sia stata enormemente fallimentare.
Così come non siano più sostenibili (oggi ancora più di due anni fa) limitazioni troppo grandi alla socialità e soprattutto all'economia.

Quindi la risposta è praticamente data.
Immagine

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 18/03/2022, 11:50

Dietto ha scritto: 18/03/2022, 10:39 Ma penso sia lampante che la strategia Covid 0 sia stata enormemente fallimentare.
Così come non siano più sostenibili (oggi ancora più di due anni fa) limitazioni troppo grandi alla socialità e soprattutto all'economia.

è ancora pieno di gente che crede di arrivare a covid0 :laughing:

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 18/03/2022, 16:05

Dietto ha scritto: 18/03/2022, 10:39 Ma penso sia lampante che la strategia Covid 0 sia stata enormemente fallimentare.

A me sembra lampante il contrario. È altrettanto vero che farla in Italia sarebbe 100 volte più difficile di dove è riuscita (io per noi non ci ho mai creduto), per svariati motivi, e che nel frattempo la omicron con la sua contagiosità l'ha poi resa tra il non ottimale e l'obsoleto. Ma fino alla delta i paesi che hanno saputo e potuto effettuarla hanno fatto meglio da ogni punto di vista e si sono presi meno rischi.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”