BruceSmith ha scritto: 25/03/2021, 16:02non mi sono spiegato.. quello che stona nella narrativa è che la stampa accetta bovinamente il teorema "uno vuole rimanere, l'altro tira sul prezzo allo sfinimento".saintsaji ha scritto: 25/03/2021, 15:16 Io invece vado controcorrente e dico che non capirò mai perché un professionista sia da considerare come tale proprio quando insegue la migliore offerta.
Io sono un freelance e come tale seguo sì l’offerta migliore ma soprattutto seguo quella più affine a me ed alla mia persona, questo anche a discapito della paga.
Lo faccio io per due spicci e non lo fa un 22enne che prende 8 milioni l’anno per giocare nella sua squadra del cuore ?
De gustibus ma continuare a far passare il messaggio che tutto ciò è comprensibile no.
E' aberrante semmai.
Ripeto, sarà anche comprensibile nel mondo terrestre del 2021 ma farlo passare per ovvio e legittimo anche no.
E’ una merda essere avari e bisognerebbe iniziare a dirlo con la stessa facilità con la quale si dice che è legittimo seguire l’offerta migliore a prescindere da tutto.
sono due posizioni incompatibili, ergo è evidentemente una cagata.
poi se sia giusto, legittimo, normale, abbiamo opinioni differenti. nessun problema. ma non è quello il punto.
Ma infatti @Bruce il mio intervento era mirato alla sola questione economica perchè sul resto del tuo post ero assolutamente d'accordo.
Di fatto sposo la teoria di @mr.kerouac ignorando i giornali, specie durante le pause nazionali.
Ciò detto ritrovarsi a fine Marzo con Gigio ancora lì a tirare sul prezzo è qualcosa che se possibile mi schifa più di quando 4 anni fa reclamava denaro come qualcuno di affermato e non come quello che era, un 17enne appena emerso dal nulla cosmico.
E' incredibile, ho solo 34 anni e parlo gia' come quei nonnini incazzosi e pieni di rancore.